Abbiamo tutti un blues da piangere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nessuno può convincere un altro in materia di gusti....ma io lo sento necessario alla sua melodia e la sua voce ha tutta l'amarezza e la malinconia della sua terra

Iris

Utente di lunga data
Pino Daniele non ha una voce bella in senso classico...ma ha la voce adatta a ciò che scrive. E poi suona in maniera ineccepibile.
Le sue canzoni cantate da altri perdono secondo me...

O

Old Anna A

Guest
Pino Daniele non ha una voce bella in senso classico...ma ha la voce adatta a ciò che scrive. E poi suona in maniera ineccepibile.
Le sue canzoni cantate da altri perdono secondo me...
io lo adoro da sempre. sono un cantante di blues mediterraneo -cantava- quando lo ho sentito per la prima volta ed è stato subito amore.

ehm..so di fare uno strano accostamento ...ma leggere la pioggia nel pineto ed ascoltare quanno chiove è come sentire le gocce che mi cadono addosso

O

Old Anna A

Guest
ehm..so di fare uno strano accostamento ...ma leggere la pioggia nel pineto ed ascoltare quanno chiove mi fanno sentire le gocce che mi cadono addosso
oddio... la malinconia ci sta tutta.. immagina se d'annunzio avesse conosciuto il blues..

O

Old Anna A

Guest
reale ci ha tirato un reale pacco

i panini e le birrette chi li paga?

Old reale

Utente di lunga data
non sono riuscito a trovare un'altra canzone su youtube di un 'altro cantautore e quella che ho io sul pc è di 5.7 mb
(bisognerebbe chiedere allo staff di ampliare la grandezza dei file mp3 in particolare caricabili sul sito).
comunque visto che si parla di pino daniele posto questa...
de gustibus, io trovo più bella e struggente (si parlava di malinconia e amarezza, ma la oxa a voi non sembra malinconica e amara abbastanza, a me molto...)
http://www.youtube.com/watch?v=JYXPbrxXSkQ

allora.
come dicevo anna è molto brava tecnicamente ed ha una presenza scenica unica.
ma è così curata in ogni suo movimento che è un piacere guardare che a me arriva come fine a se stesso.
belle perfomances ....ma senza sentimento(soggettivissima opinione ...ovvio)

Old reale

Utente di lunga data
allora.
ma è così curata in ogni suo movimento che è un piacere guardare che a me arriva come fine a se stesso.
ti quoto, einfatti io trovo il contrario..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
allora.
A parte che non si capisce mai una parola... per me potrebero pure frullarla...
ha una raffinatezza ....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.