Aborto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MariLea

Utente di lunga data
E' già tanto sola in questa decisione...... le servirà immensamente sapere che ci sei. L'amore è superare sè stessi e il proprio disagio, e lei ha bisogno che questa scelta non la penalizzi ulteriormente; non credere che non capisca il tuo stato, questa è come una guerra, ma stare in "trincea" sapendo che qualcuno che ti vuole bene condivide la propria amarezza rende tutto meno terribile.
Un abbraccio a te ed un bacio affettuoso a lei.
Bruja
Bruja, è vero l'amore è superare se stessi... e sapessi quanto ce l'ho messa tutta in questi giorni.. ma stasera mi sento al limite, vorrei esplodere e reprimo...
Comunque hai ragione devo andare e andrò.
Grazie, un bacio a te

O

Old fabrizio56

Guest
Grazie a tutti...

Ho un attacco d'ansia... io domani non voglio andarci in clinica...
o almeno andarci quando tutto è finito...
Ciao Mailea, sono padre di una ragazza di 18 anni, penso di poter capire quello che stai provando, fatti forza stalle vicina.

Un grande in bocca al lupo a te e tua figlia

Fabrizio

Bruja

Utente di lunga data
mailea

Bruja, è vero l'amore è superare se stessi... e sapessi quanto ce l'ho messa tutta in questi giorni.. ma stasera mi sento al limite, vorrei esplodere e reprimo...
Comunque hai ragione devo andare e andrò.
Grazie, un bacio a te
Lo sò...... ma a costo di prendere per una volta un ansiolitico, sii con lei, anche se non ti vede, in quei momenti sa che tu sei dall'altra parte di una parete e questo le darà forza e calma insieme.
Credo di poter parlare per tutti .....vi vogliamo bene.

MariLea

Utente di lunga data
Ragazzi, io la sostengo, le ho fatto capire il mio punto di vista girandoci molto attorno con toni pacati, capisco lei ecc... ma io sono diversa, la mia testa non condivide e non c'è nulla da fare. La verità è che in fondo ho sperato che in questi giorni cambiasse idea.
Domani dovrò veramente farmi violenza per andare... ed apparire serena e rassicurante.

Iris

Utente di lunga data
lea

Per quanto io adori i miei figli, capisco la tua ragazza...
Neanche io alla sua età èrobabolmente avrei tenuto il bimbo...e non sono un mostro...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ti capisco

Ragazzi, io la sostengo, le ho fatto capire il mio punto di vista girandoci molto attorno con toni pacati, capisco lei ecc... ma io sono diversa, la mia testa non condivide e non c'è nulla da fare. La verità è che in fondo ho sperato che in questi giorni cambiasse idea.
Domani dovrò veramente farmi violenza per andare... ed apparire serena e rassicurante.
Anche Rory ha espresso una concretezza in cui considerava pro e contro in un modo che non mi appartiene perché in certe questioni io sento quello che per me è giusto al di là di tutte le considerazioni pratiche.
Ma bisogna accettare che i figli siano diversi.
Ti abbraccio e ti penso.

Lettrice

Utente di lunga data
Mailea... tu sei madre quindi il pensiero dell'aborto ti urta... ora urterebbe anche me... ma al tempo era la soluzione piu' giusta o adatta alla situazione... la vita e' un dono ma ne devono gioire almeno due persone (madre e figlio) 3 sarebbe l'ideale... se chi dona non e' "felice di donare" (messo travirgolette)... e' meglio non lasciare la minima possibilita' di creare infelici.

Iris

Utente di lunga data
Sono d'accordo con Lettrice...se non la accetti come tale la vita non è un dono..e chi ne fa le spese è chi viene al mondo, che ha tutto il diritto di essere pienamente accettato.
Conosco troppi figli non voluti...

MariLea

Utente di lunga data
eh si...
Grazie a tutti di cuore!

(è sempre un bel posticino qui, siamo stati fortunati a trovarlo)

Old simo

Utente di lunga data
Lea...

posso solo dire che davvero ti sono vicina, e sono vicina a tua figlia. Credo che, nonostante la scelta, neanche per lei sia facile...ma in fondo lei è fortunata, perchè ha una mamma davvero in gamba come te, stalle vicina, anche se immagino sia molto difficile...
con affetto sincero,
Simo.

Nobody

Utente di lunga data
eh si...
Grazie a tutti di cuore!

(è sempre un bel posticino qui, siamo stati fortunati a trovarlo)
Non ho commentato finora perchè certe emozioni le possono vivere, e quindi capire fino in fondo, solo le donne. Come altre sono peculiari del mondo maschile.
Tua figlia ha scelto...fatti forza, stalle vicina e falle sentire il tuo amore incondizionato.

tatitati

Utente di lunga data
io non capisco e non condivido. tua figlia non ha 15 anni. questo mi da ancora più fastidio.
fosse disoccupata ma ha un ottimo lavoro. fosse povera e non potesse mantenerlo...
lea io per una volta non sono d'accordo e tu lo sai quanto ho sofferto per avere i miei figli e quanto sono stata male. quindi non condivido e non condividerò mai questa scelta.
non posso aiutarti a stare melgio e me ne dispiace. spero che lei possa continuare a volersi bene. io non ci riuscirei.

Bruja

Utente di lunga data
Tatina

io non capisco e non condivido. tua figlia non ha 15 anni. questo mi da ancora più fastidio.
fosse disoccupata ma ha un ottimo lavoro. fosse povera e non potesse mantenerlo...
lea io per una volta non sono d'accordo e tu lo sai quanto ho sofferto per avere i miei figli e quanto sono stata male. quindi non condivido e non condividerò mai questa scelta.
non posso aiutarti a stare melgio e me ne dispiace. spero che lei possa continuare a volersi bene. io non ci riuscirei.
Questa è la tua firma..... prova a riflettere sul significato che Madre Teresa dava all'amore, e in caso al messaggio evangelico.

Il vero amore fa sempre male.
Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno…

Solo allora si ama qualcuno.

Bruja

tatitati

Utente di lunga data
Questa è la tua firma..... prova a riflettere sul significato che Madre Teresa dava all'amore, e in caso al messaggio evangelico.

Il vero amore fa sempre male.
Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno…

Solo allora si ama qualcuno.

Bruja

infatti non capisco e non condivido certi tipi di scelte. un figlio non ha colpe specialmente quando viene al mondo. non puoi fare a meno di amarlo e proteggerlo. non condivido certe scelte.. mai.

Bruja

Utente di lunga data
tatina

infatti non capisco e non condivido certi tipi di scelte. un figlio non ha colpe specialmente quando viene al mondo. non puoi fare a meno di amarlo e proteggerlo. non condivido certe scelte.. mai.
Si può amare anche senza condividere e si può anche avere la comprensione che quello che noi sentiamo e proviamo non è necessariamentre quello che sentono le persone che ci circondano. Il nostro modo di vedere è individuale e se fare certe scelte può sembrare irragionevole non lo è certo di meno di chi le fa sapendo che avrebbe recriminazioni e rimpianti una volta cambiato il corso della vita. Si devono amare le vite che verranno ma non è necessario che sia a scapito di quelle che ci sono e che non si sentono pronte ad assumersene l'onere , specie se non hanno i supporti che speravano.
Mailea soffre per questa scelta ma non può e non deve proprio per amore di madre e per la sua alleanza affettiva non comprendere la figlia. Non tutti hanno la disposizione alla maternità ad oltranza, e non averla non è una colpa, è una considerazione tanto più onesta perchè consapevole.
Quando mi sono riferita a Madre Teresa ed a chiunque comprenda il messaggio cristiano intendevo dire che si ama comunque, anche se i pensieri e le azioni altrui non vengono condivisi.
Bruja

Iris

Utente di lunga data
Si può amare anche senza condividere e si può anche avere la comprensione che quello che noi sentiamo e proviamo non è necessariamentre quello che sentono le persone che ci circondano. Il nostro modo di vedere è individuale e se fare certe scelte può sembrare irragionevole non lo è certo di meno di chi le fa sapendo che avrebbe recriminazioni e rimpianti una volta cambiato il corso della vita. Si devono amare le vite che verranno ma non è necessario che sia a scapito di quelle che ci sono e che non si sentono pronte ad assumersene l'onere , specie se non hanno i supporti che speravano.
Mailea soffre per questa scelta ma non può e non deve proprio per amore di madre e per la sua alleanza affettiva non comprendere la figlia. Non tutti hanno la disposizione alla maternità ad oltranza, e non averla non è una colpa, è una considerazione tanto più onesta perchè consapevole.
Quando mi sono riferita a Madre Teresa ed a chiunque comprenda il messaggio cristiano intendevo dire che si ama comunque, anche se i pensieri e le azioni altrui non vengono condivisi.
Bruja

Si...é vero...l'amore materno è l'unico ad essere incondizionato...è l'unico che prescinde dai giudizi...guai se così non fosse.

Nobody

Utente di lunga data
Si...é vero...l'amore materno è l'unico ad essere incondizionato...è l'unico che prescinde dai giudizi...guai se così non fosse.
L'amore vero è così. Non solo quello materno.

tatitati

Utente di lunga data
Bruja

certo ma resto del mio parere. certe scelte non le condivido soprattutto perchè penso che mai nessun motivo per togliere la vita sia valido. MAI!

Lettrice

Utente di lunga data
TOGLIERE LA VITA E TOGLIERE LA POSSIBILITA' DI VITA... SONO DUE COSE ASSAI DIVERSE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.