Accondiscendente?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

trilobita

Utente di lunga data
Ti sei tinto o solo per quanto riguarda la depilescion? :)
Hahaha,no,mai tinto,scherzavo sulla mia condizione attuale in cui non ho ne capelli ne sopracciglia,ma risparmio tempo e soldi per lo shampoo e il pettinarsi,comunque,quando ricrescono,sono brizzolato,noi uomini siamo fortunati in questo,il capello bianco non è un problema..

Andrea Lila

Utente di lunga data
Ho un'amica che è sempre stata castana chiara ma ha sempre tinto con una gradazione più chiara, tanto da risultare bionda. Poco tempo fa è arrivata con i capelli rosso rame e sono rimasta perplessa, forse non ero abituata a vederla così e forse neanche lei. Dopo un pò che parlavamo le ho chiesto il motivo del suo cambiamento e lei mi ha risposto che il marito in quel periodo la voleva rossa e lei doveva farlo contento.:rolleyes:
Sarà che il poverino aveva voglia di una rossa e sperava che facendo colorare i capelli alla moglie, avrebbe cambiato anche tutto il resto, culo, tette ecc...:D
Volevo porre l'attenzione sull'accondiscendenza che credo ci sia in questo caso. Come se di fondo ci fosse un ricatto morale subdolo.
E' possibile?
Voi cambiereste qualcosa di voi solo per fare contento il vostro compagno/a, pur senza esserne convinti?

A parte chiedermi da anni e anni e anni di tagliarmi i capelli corti (cosa che assolutamente non mi passa per l'anticamera) mio marito vorrebbe che rimanessi sempre uguale; ogni piccolo cambiamento sia nell'estetica che negli atteggiamenti o posizioni intellettuali e caratteriali lo spiazza di brutto. Oggi proprio gli ricordavo che sono passati parecchi anni da quella volta che ci siamo visti e innamorati e che tantissima acqua è passata sotto i ponti, non ultima l'esondazione del suo tradimento. Dunque mi bastano i cambiamenti della vita e quelli che io decido per me, lui prendere o lasciare. Esattamente come faccio io con la sua persona.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Hahaha,no,mai tinto,scherzavo sulla mia condizione attuale in cui non ho ne capelli ne sopracciglia,ma risparmio tempo e soldi per lo shampoo e il pettinarsi,comunque,quando ricrescono,sono brizzolato,noi uomini siamo fortunati in questo,il capello bianco non è un problema..
Pare che ora siano trendy i capelli canuti..bianchi bianchi tra i giovani :singleeye:
capelli-bianchi-giovani-32-4.jpg

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Seriamente io mi domando come si faccia a non vedere che se una persona non ci va bene, o non ci va più bene, non c'è da arrampicarsi sui lampadari, nulla cambierà.

MariLea

Utente di lunga data
Ho un'amica che è sempre stata castana chiara ma ha sempre tinto con una gradazione più chiara, tanto da risultare bionda. Poco tempo fa è arrivata con i capelli rosso rame e sono rimasta perplessa, forse non ero abituata a vederla così e forse neanche lei. Dopo un pò che parlavamo le ho chiesto il motivo del suo cambiamento e lei mi ha risposto che il marito in quel periodo la voleva rossa e lei doveva farlo contento.:rolleyes:
Sarà che il poverino aveva voglia di una rossa e sperava che facendo colorare i capelli alla moglie, avrebbe cambiato anche tutto il resto, culo, tette ecc...:D
Volevo porre l'attenzione sull'accondiscendenza che credo ci sia in questo caso. Come se di fondo ci fosse un ricatto morale subdolo.
E' possibile?
Voi cambiereste qualcosa di voi solo per fare contento il vostro compagno/a, pur senza esserne convinti
?
Sì, quantomeno proverei,
mi piace cambiare, sperimentare... in due è pure più divertente.
Poi la tinta dei capelli, se non mi piace, la posso cambiare dopo un mese, che problema c'è?
Il ricatto è un'altra storia... ha connotazioni ben diverse dall'esprimere un desiderio così innocuo che non implica per niente che non gli piaccia così com'è...

Ultima modifica:

Piperita

Sognatrice
A parte chiedermi da anni e anni e anni di tagliarmi i capelli corti (cosa che assolutamente non mi passa per l'anticamera) mio marito vorrebbe che rimanessi sempre uguale; ogni piccolo cambiamento sia nell'estetica che negli atteggiamenti o posizioni intellettuali e caratteriali lo spiazza di brutto. Oggi proprio gli ricordavo che sono passati parecchi anni da quella volta che ci siamo visti e innamorati e che tantissima acqua è passata sotto i ponti, non ultima l'esondazione del suo tradimento. Dunque mi bastano i cambiamenti della vita e quelli che io decido per me, lui prendere o lasciare. Esattamente come faccio io con la sua persona.
Quoto
Ogni tanto mio marito si ricorda che da ragazzo gli piacevano le bionde e mi chiede, tra il serio e il faceto, di farmi bionda, e io gli rispondo sempre la stessa cosa...se volevi la bionda non dovevi scegliere me che non lo sono mai stata ma sei ancora in tempo per cambiare.

Piperita

Sognatrice
Sì, quantomeno proverei,
mi piace cambiare, sperimentare... in due è pure più divertente.
Poi la tinta dei capelli, se non mi piace, la posso cambiare dopo un mese, che problema c'è?
Il ricatto è un'altra storia... ha connotazioni ben diverse dall'esprimere un desiderio così innocuo che non implica per niente che non gli piaccia così com'è...
Se ti fa piacere, certo che devi provare, ma ho avuto la sensazione che lei che non fosse convinta di quello che aveva fatto.

MariLea

Utente di lunga data
Se ti fa piacere, certo che devi provare, ma ho avuto la sensazione che lei che non fosse convinta di quello che aveva fatto.
Un tempo si pensava che sempre lo stesso stile, lo stesso profumo ecc... fossero indice di personalità,
ma esistono i temperamenti creativi che, a lungo termine, si annoiano pure delle cose che gli piacciono...
il cambiamento crea entusiasmo...
Mi piace l'aragosta, ma non reggerei a mangiarla tutti i giorni...

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Parli di conoscersi dentro, io parlo dell'immagine, che non è proprio superficiale. Ognuno ha un'idea di se stesso che corrisponde a quello che vediamo allo specchio e a quello che sentiamo di essere.
Cambiare una parte di sè, modificarla, solo per fare piacere all'altro, significa rinunciare a se stessi, all'immagine interiore che abbiamo di noi, significa che l'altro non solo non è contento di noi, ma che ci vuole diverse, che rinunciamo alla nostra immagine per assumerne una nuova, più consona alle sue esigenze.
Se è un gioco dove entrambi i personaggi si divertono, va bene.
Conoscersi è anche, e soprattutto, scambiarsi le immagini.

E per potersele scambiare, senza che nessuno si perda, serve che le immagini siano proprie e vengano giocate, giocando anche con le rigidità, consapevoli...che spesso e volentieri sono le immagini dentro di noi a ingabbiare quel che siamo ad una sola dimensione.

Serve fiducia per scambiarsi lo sguardo...non fiducia nell'altro.
Fiducia in se stessi. Non sono mai le richieste dell'altro a far sperdere.
L'altro non ha mai tanto potere se non in situazione di schiavitù. Se ce l'ha, il problema, mi ripeto, non sono i capelli o i vestiti.
In una relazione fra adulti, non si rinuncia secondo me...se lo si fa il problema non è l'immagine.

Il problema è in una relazione in cui uno o entrambi non sanno chi sono.
E sono alternativamente disposti a tutto o a niente...Ho un'amica che letteralmente si bagna le mutande se lui le dice come vestirsi, dall'intimo a tutto il resto. Ma non perde se stessa. Cerca il suo piacere. è
E non potrebbe godere in quel modo con un uomo che non la soddisfacesse a quel livello.

Vista da fuori sembra accondiscendere all'altro...in realtà lei accondiscende al suo proprio piacere e staccherebbe la testa con un morso se un uomo osasse mancarle di riconoscimento e rispetto. Senza neanche dolersene.

ipazia

Castana scura , bionda ,rossa, biondo ramato.A me piace cambiare, avrò qualche problema di identità:rotfl:
Se ti può consolare, negli anni...azzurra, verde, arancio, arancio e verde sulla rasatura, bionda, mora, nero corvino, nero blu, rossa mogano, rossa pennarello, fuxia, viola, gradazioni del platino...con annessi tagli...dai capelli lunghi e ricci fino al culo, ai capelli rasati come una militare, a quelli rasati sotto e lunghi sopra, lisciati, a treccine, corti su un lato e lunghi sull'altro, rasati dietro e lunghi davanti....

:carneval::D:D ....

Piperita

Sognatrice
Un tempo si pensava che sempre lo stesso stile, lo stesso profumo ecc... fossero indice di personalità,
ma esistono i temperamenti creativi che, a lungo termine, si annoiano pure delle cose che gli piacciono...
il cambiamento crea entusiasmo...
Mi piace l'aragosta, ma non reggerei a mangiarla tutti i giorni...
D'accordo, ma io ad esempio non mi ci vedrei bionda, e non mi annoio della mia immagine, se l'altro si annoia della mia immagine, il problema è suo, non mio

MariLea

Utente di lunga data
D'accordo, ma io ad esempio non mi ci vedrei bionda, e non mi annoio della mia immagine, se l'altro si annoia della mia immagine, il problema è suo, non mio
Non parlavo di annoiarsi della propria immagine,
come non credo che il marito della tua amica si sia annoiato dell'immagine di sua moglie se le ha consigliato di colorare i capelli...

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Se ti può consolare, negli anni...azzurra, verde, arancio, arancio e verde sulla rasatura, bionda, mora, nero corvino, nero blu, rossa mogano, rossa pennarello, fuxia, viola, gradazioni del platino...con annessi tagli...dai capelli lunghi e ricci fino al culo, ai capelli rasati come una militare, a quelli rasati sotto e lunghi sopra, lisciati, a treccine, corti su un lato e lunghi sull'altro, rasati dietro e lunghi davanti....

:carneval::D:D ....
ora sono più tranquilla, mi superi di gran lunga:D:rotfl:, a parte gli scherzi il mio parrucchiere mi ha sempre detto se una donna cambia i capelli in modo radicale vuole cambiare la sua vita non è serena.

ipazia

ora sono più tranquilla, mi superi di gran lunga:D:rotfl:, a parte gli scherzi il mio parrucchiere mi ha sempre detto se una donna cambia i capelli in modo radicale vuole cambiare la sua vita non è serena.
:D:rotfl::rotfl:

..cercavo...poi ho scoperto che trovare è diverso da cercare..

se mi guardo ora...ero tutte, e nessuna...
sciolto il paradosso, adesso semplicemente so che sono tante donne, a mio piacere...

ma l'ho imparato solo dopo essere stata nessuna.

Ultima modifica:

Piperita

Sognatrice
Può darsi...ogni tanto "divento pazza" e mi taglio i capelli, sono passata da averli lunghissimi a corti, e credo sia veramente un modo per voltare pagina, ma il colore proprio no...non so perché ma mi destabilizzerebbe cambiare colore.

In ogni caso se la scelta è personale e non dovuta all'imposizione di qualcuno, mi va benissimo