Adolescenti

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Comunque a sto punto chiedo alle persone che si sono sentite coinvolte dal discorso che rapporto avevano loro con la madre del fidanzato/marito.

hammer

Utente di lunga data
Non ha detto che cazzo dici ma il senso è quello. Onestamente è stancante che uno appena parla viene subito attaccato sul personale con frasi che sminuiscono sempre quello che dico, che di base è la mia esperienza. Per cui sì mi viene da sbadigliare perchè il meccanismo è sempre quello. Quando uno non è d'accordo con quanto dico o sono una ragazzina, oppure in questo caso non posso capire perchè non ho esperienza (ma perchè, stare con uno non è esperienza?)
Non è come credi. Leggo sempre con interesse le tue osservazioni e come me molti altri in questo forum.

hammer

Utente di lunga data
Infatti con te ho sempre normali conversazioni anche se la si pensa diversamente
Non devi pensare in termini di contrapposizione.
Noi due la si pensa diversamente su alcuni argomenti ma su altri la pensiamo allo stesso modo.
E questo vale per tutti gli utenti del forum che non vanno suddivisi tra amici e nemici.
Buon proseguo, devo prendere l'unicorno che mi aspetta...

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
L importante è che queste fisse nascano dai genitori
Comunque tranquilla non parlavo di te, non ho idea di che rapporto hai con i tuoi figli. Però se vuoi ti racconto che rapporto avevo io con la madre dei miei ex
Credo che ci sia una gran differenza tra nord e sud.
Ho parenti al sud che per le madri litigano con mogli.
Quelli del nord pur di non litigare con le mogli danno contro la madre.
Può essere un caso ma di parenti ne ho tanti e questo divario lo noto moltissimo

Gaia

Utente di lunga data
Si litiga spesso quando la famiglia di origine aiuta la nuova famiglia o viceversa. Quella riconoscenza che dovrebbe essere naturale talvolta non si origina e allora si pretende.
Es. genitori che danno soldi per l’anticipo.
Nulla di strano in sé, ma diventa arma se te lo fanno pesare e se quel gesto e’ stato fatto per un controllo inconsapevole (spero) e non per semplice affetto.
Per il resto io nella vita sono andata sempre d’accordissimo con le suocere potenziali e con quella effettiva.
Marito fra tutti era quello più legato alla mamma essendo peraltro il figlio minore ed essendo stato in gioventù un po’ scavezzacollo.
Lei inizialmente senza rendersene conto un pochino si intrometteva.
poi piano piano, essendo anche accresciuta la stima reciproca, ha smesso.
Una donna molto legata al figlio, ma decisamente anche molto intelligente.

danny

Utente di lunga data
Non ha detto che cazzo dici ma il senso è quello. Onestamente è stancante che uno appena parla viene subito attaccato sul personale con frasi che sminuiscono sempre quello che dico, che di base è la mia esperienza. Per cui sì mi viene da sbadigliare perchè il meccanismo è sempre quello. Quando uno non è d'accordo con quanto dico o sono una ragazzina, oppure in questo caso non posso capire perchè non ho esperienza (ma perchè, stare con uno non è esperienza?)
Secondo me si è compreso bene, almeno per me.
Ci sono situazioni simili che ho visto a mia volta e non solo quella che ho raccontato.
Ci sono a volte situazioni di gelosia con le nuore, derivanti da rapporti tossici e morbosi con i figli.
Una famiglia equilibrata tende a desiderare che i figli siano indipendenti.
E in questo caso il legame è anche molto più sano.

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Sì, compreso.
Una delle cose che più mi ha stranito è che un motivo di dissidio è che mia figlia parlerebbe poco ai genitori di lui.
In realtà loro non le chiedono nulla e dovrebbe essere lei a parlare per prima, il che rende la critica non molto comprensibile.
Evidentemente è un senso di colpa indotto per il tempo dedicato alla fidanzata sottratto alla famiglia.
Insomma Tua figlia a casa loro dovrebbe fare da padrona di casa che accoglie gli ospiti. Curiosa questa cosa

Andromeda4

Utente di lunga data
Comunque a sto punto chiedo alle persone che si sono sentite coinvolte dal discorso che rapporto avevano loro con la madre del fidanzato/marito.
Con la madre del mio ex difficile perché il loro rapporto era morboso. La competizione per me non esisteva perché io sarei dovuta essere una cosa, lei un'altra. Non doveva porsi proprio il problema. Invece a un certo punto mi sono ritrovata in una specie di triangolo.

Etta

Utente di lunga data
Non devi pensare in termini di contrapposizione.
Noi due la si pensa diversamente su alcuni argomenti ma su altri la pensiamo allo stesso modo.
E questo vale per tutti gli utenti del forum che non vanno suddivisi tra amici e nemici.
Buon proseguo, devo prendere l'unicorno che mi aspetta...
Purtroppo invece in alcuni casi e’ così. Con tanti si hanno posizioni differenti ma molti/e attaccano e/o prendono in giro o danno la tara mentale se non la si pensa uguale.

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Con la madre del mio ex difficile perché il loro rapporto era morboso. La competizione per me non esisteva perché io sarei dovuta essere una cosa, lei un'altra. Non doveva porsi proprio il problema. Invece a un certo punto mi sono ritrovata in una specie di triangolo.
La relazione ne ha risentito o è finita per altri motivi?