Scaredheart
Romantica sotto copertura
anche se da pochi anni, anche questa è fatta!Sinteticamente: Uno su mille ce la fa.
anche se da pochi anni, anche questa è fatta!Sinteticamente: Uno su mille ce la fa.
eccomi, presente.Sinteticamente: Uno su mille ce la fa.
Sempre meglio della vecchiaia: non se ne esce vivi :carneval:anche se da pochi anni, anche questa è fatta!![]()
CiaoSempre meglio della vecchiaia: non se ne esce vivi :carneval:
Hai giocoforza acquisito presto il senso delle proporzioni.eccomi, presente.
periodo sostanzialmente neutro, per me, diciamo di attesa.
nessuna problematica col gruppo di pari, nessuna relativa all'aspetto, nessuna relativa alla scuola.
neppure grandi slanci, a dire il vero.
un'attesa, appunto.
forse la presenza del mio grave problema familiare, almeno all'epoca, mi aiutava a vedere delle cose nella giusta prospettiva, anche se questo lo dico ora.
all'epoca, per lo più, ero disinteressata a molte cose considerate tipiche dell'adolescenza e nemmeno capivo benissimo il senso di certi "drammi".
forse quest'ultima cosa mi è un po' rimasta.
magari è difensivo.
Già letteralmente :rotfl:Sempre meglio della vecchiaia: non se ne esce vivi :carneval:
sì, diciamo di sì.Hai giocoforza acquisito presto il senso delle proporzioni.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Sempre meglio della vecchiaia: non se ne esce vivi :carneval:
la Finanza cerca gli adolescenti per un solo motivo.Guardia di finanza e carabinieri ?Che avevi combinato ? :singleeye:
Mai invidiati.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ho notato che comunque un pò tutti in età adolescenziale invidiavamo gli adulti, io in particolare le donne mature! Rimanevo estasiata dalla loro capacità di saperci fare nella vita!
.... Che ora mi sfuggela Finanza cerca gli adolescenti per un solo motivo.
6 stata bravasì, diciamo di sì.
spesso mi veniva da chiedermi come mai tutto quel dramma, che ne so, appresso ai ragazzi, oppure per il proprio aspetto (non ho nemmeno mai avuto particolari difetti fisici che mi inibissero, sempre una cosa nella media).
parallelamente, avevo ancora una certa spensieratezza, che ancora mi salvava da alcuni baratri di dolore conosciuti dopo.
direi che nel complesso è stata pure meglio di altri momenti della vita, poiché c'era ancora una componente inconsapevole.
mi sarebbe piaciuto non essere sempre costretto a tirare fuori il lato feroce e mi sarebbe piaciuta qualche pacca sulla spalla in più, specialmente a casa.Però credo che farfalla volesse sapere come pensate che avreste potuto essere sostenuti in quel periodo di crescita o quali comportamenti e parole e libri o film o esperienze avete trovato più utili.
A me mancava una pietra di paragone per stilare giudizi realistici, qualcuno che mi desse delle dritte su come si muovevano i rapporti tra i due sessi, ad esempio.Però credo che farfalla volesse sapere come pensate che avreste potuto essere sostenuti in quel periodo di crescita o quali comportamenti e parole e libri o film o esperienze avete trovato più utili.
Io non avevo un rapporto con i miei per cui potessi parlare di ste cose. Lo faccio io, oggi, con i miei figli e vedo che loro apprezzano, all'epoca la parola d'ordine era -arrangiarsi senza combinare cazzate-.I miei tendevano a racconti autobiografici nell'intento di ridimensionare, ma io lo vivevo come un ridicolizzare che mi irritava. Quella volubilità o volatilità dei sentimenti avrà riguardato loro e non me.
Avrei voluto essere presa più sul serio. In questo senso mio padre mi ha fatto sentire accolta.
Ma non hai fatto cazzate.Io non avevo un rapporto con i miei per cui potessi parlare di ste cose. Lo faccio io, oggi, con i miei figli e vedo che loro apprezzano, all'epoca la parola d'ordine era -arrangiarsi senza combinare cazzate-.
Potevo solo parlare con quelli come me, sai che profondità di analisi....
Ecco perchè le poche persone adulte che ci raccontavano di loro, pacatamente, poi diventavano pure maestri di vita, come ad esempio alcuni dei prof delle superiori con cui eravamo entrati in confidenza.
L'unica cosa di cui godevo era una libertà illimitata di andare e venire, quando e come volevo che poi voglio dire, non è che mi sia servita a molto.
E pensare che poi dopo alcuni anni una persona piuttosto in vista, più giovane di me, mi ha confidato che per i più giovani all'epoca ero diventato un esempio, un gran bell'esempio disorientato, ho pensato.....![]()
Suggerimento: si usavano, ai tempi, piazzatissimi pastori tedeschi..... Che ora mi sfugge![]()
Si ora ho capitoSuggerimento: si usavano, ai tempi, piazzatissimi pastori tedeschi.