Abbiamo capito che per alcuni la situazione ottimale è quella con padre e madre, avranno evidentemente le loro prove. A questi chiederei se possono provare che la figura non ottimale è quella composta da due padri o due madri. Se si, chiederei loro di mostrarmi la documentazione medica a supporto. Almeno mi convincerò anche io.
Se è per quello non esiste nemmeno prova scientifica di quello che sostieni tu. Peraltro qui si parla di questioni tecniche e legali. E quando si scrive una legge, si prevede una situazione standard, ovvero padre e madre, e da li poi si considerano le opzioni diverse, tipo app
Abbiamo capito che per alcuni la situazione ottimale è quella con padre e madre, avranno evidentemente le loro prove. A questi chiederei se possono provare che la figura non ottimale è quella composta da due padri o due madri. Se si, chiederei loro di mostrarmi la documentazione medica a supporto. Almeno mi convincerò anche io.
Guarda che nessuno deve provare nulla, a parte che stiamo disquisendo delle questioni legali, non di altro tipo. E quando si disegna una legge, si parte dalla situazione tipica. In questo caso, la famiglia naturale padre e madre. Poi si esaminano le opzioni ulteriori, come quando manca uno dei genitori o entrambi per vari motivi.
Poi da qualche anno c'è sta moda per cui i gay smanierebbero per i figli. Ora, a norma vigente un gay può adottare il figlio naturale del partner. Cerca pure in rete, c'è abbondante dottrina e giurisprudenza in merito.
Riguardo l'adozione degli orfani, esiste una scala di opzioni e nesun giudice tutelare sano di mente modificherebbe quella scala
Resta fuori l'ipotesi in cui non ci sia un figlio naturale da adottare Ne un orfano. E quindi sorge il lieve problema del fatto che quella razzista della biologia impedisce a 2 gay di figliare naturalmente. Quindi?
Quindi si dovrebbe ricorrere agli uteri in affitto. Conclusione, decidete. O autorizziamo la maternità surrogata oppure i gay devono abbozzare.