Adulterio, ? e se chiedessi il test del DNA ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato

Guest
D'accordo sul test del DNA, sul fatto che tua moglie sia una vacca, sul fatto che sia ingiusto che tu debba avere tutte le responsabilita di un padre e magari non esserlo....con te al 100%...ma tu dici che se quel figlio non e' tuo, sei capace di voltergli le spalle e andartene...dai questo non e' umano!!! Quel figlio e' stato tuo fino a 5 minuti prima per piu' di un anno...se sei capace di fare questo, senza offesa FA, ma e' anche meglio per quella povera creatura che tu non sia il padre....(non che credo che il vero padre possa essere meglio...ma certe volte e' meglio non avere un genitore che averne due che fanno solo casini) e se poi e' tuo cosa fai riinserisci il dischetto dell'affetto?

Credimi non sono nella tua situazione e non ti giudico, ho una figlia e anche se l'adoro so che e' una gran rottura di balle...la mia liberta' e' andata, costa piu' del mutuo della casa, ho dovuto anche mollare il mio lavoro di fashion designer, che per me era tutto, per un noioso lavoro dalle 9 alle 5...ma se domani venissero a dirmi "c'e' stato un errore in ospedale questa non e' sua figlia" non riuscirei ad amarla di meno...

Cosa fai, vai la e gli dici gurda non sono tuo padre salvati...o peggio ancora sparisci e questo e' quanto?
Al tuo posto so che sarei furibonda e che avrei preteso il test, ma se non fosse mio figlio non riuscirei a taglire i ponti cosi' nettemente e drasticamente...
Comunque in bocca al lupo Fa
Lettrice

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
...ma tu dici che se quel figlio non e' tuo, sei capace di voltergli le spalle e andartene...Lettrice
Eccome se sono capace, in fondo, adesso spero proprio sia così. Che diavolo c'entro io se non è mio figlio !?!

La mia ex mi fa le corna, mentre io gli cambio i pannolini, gli faccio il bagnetto e lo faccio mangiare (è andata proprio così carissima). In più scopro che quello era il figlio dell'altro "Seminetor" nella natura, precedente al nuovo, o forse lo stesso.

Adesso cosa facciamo, i cornuti ed incerottiamo pure gli errori degli altri a nostre spese !?! Dovrei sentirmi impeganto che mia moglie sia rimasta incinta di un altro dietro le mie spalle, ... ed ora dovrei fare anche il padre di questo risultato.

Me ne frego altamente di essere umano, se significa essere coglioni a questo livello.

Credo sinceramente che qualcuno deve smettere di guardare 30 ore per la vita, adozioni a distanza, Telethon, .... e la fame nel mondo.

N

Non registrato

Guest
Allora mettiamola cosi' che sia tuo o meno a te del bambino non te ne frega niente e' solo un assegno mensile che ti vuoi risparmiare...cosi' il tutto quadra
Per quanto riguarda 30 ore per la vita ecc...questo e' soggettivo ma per il momento tu sei il padre di un bambino al quale hai gia' dato un calcio in culo virtuale...e a quel punto preferisco essere una stupida sentimentale..in fondo se il mondo puzza di merda non vedo per quale motivo ci debba fare l'abitudine...
In bocca al lupo in ogni caso
Lettrice

PS: lo so che la colpa non e' tua...ora parlero' come "l'orango" dicendo che a certe donne andrebbe veramente chiusa la vagina...se non altro per la possibilita' di mettere al mondo figli

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
Fa,

forse è meglio che per il test ti rivolgi a qualche struttura ufficiale, magari indirizzato dal tuo medico di famiglia (che è vincolato dal segreto professionale).

il sito che hai linkato mi sembra un pò farlocco (c'è solo un numero di cellulare come numero di telefono). Nessun nome e cognome della struttura. Tu hai bisogno di qualcosa di accreditato ed ufficiale, da far valere in Tribunale (non credere che siano prove contra legem, come tu stesso hai detto).

Tornando alla "questione morale".

Io credo che i tuoi doveri di padre (che tu hai ampiamente dimostrato di saper assolvere) sussistono solo nei confronti del tuo figlio biologico. Se non è figlio tuo, è giusto tagliare i ponti anche col bambino, prima che cresca troppo. Se lo fai, non sei nè un cinico nè un mostro che si vuole evitare di pagare un assegno mensile, ma solo un uomo che non vuole continuare ad essere preso in giro ed a pagare per colpe altrui.
Immagina che cosa potrebbe succedere se tu crescessi il bambino fino a 18 anni. arrivato il momento di dirgli la verità (del tipo: "figlio mio, non sono tuo padre perchè la mamma 18 anni fa si fece ingravidare da neppure lei sa chi. ho deciso di crescerti ugualmente perchè ormai mi ero affezionato a te, tipo cucciolo di Labrador"), ti aspetti che quello ti ringrazia? ma neanche per scherzo! ad ogni discussione perchè non gli compri il motorino, quello ti rinfaccerà sempre che non sei il padre, magari dicendo "il mio vero Papà me lo avrebbe comprato", oppure "adesso capisco perchè la mamma ti ha lasciato" e tu ti sentirai sempre più come una cacca, fino al giorno che andrà via di casa a cercare il suo vero padre, lasciandoti solo (non fare mai niente per nessuno, se non sei disposto ad accettare l'ingratitudine).

A Roma si dice: "3 volte buono = stronzo".

dammi retta, se il test è negativo, pianta tutto/i. (così come ha fatto tua moglie).
Che la cara "Signora" faccia valere i suoi diritti nei confronti dell'"inseminator" (ammesso che lei sappia qual'è). Magari il tizio si assume le sue responsabilità e in questo caso sì che si ottiene il bene del bambino. ma se così non fosse, tu non hai nessuna responsabilità o colpa (che rimangono tutte alla tua ex moglie, che ha voluto questa situazione, che sono tutte della tua ex ("le colpe dei padri ricadono sui figli"- citato sia da Shakespeare che dalla Bibbia che da "Magnolia" con Tom Cruise).

Spero che tu possa ricostruirti prestissimo una vita felice, e che la tua ex raccolga presto quello che ha seminato.

ti ripeto, il mostro non sei tu, ma lei.

F

Fedifrago

Guest
Vedo che a distanza di tre anni (giusto FA?) lei ha ancora il potere di farti incazzare, anzi, per meglio dire, TU ancora le dai questo potere.

Tralascio quelle che, scusate il termine, reputo madornali cazzate tipo le colpe dei figli ricadono sui figli ect ect, che se davvero fosse così, la civiltà farebbe un bel passo all'indietro, e posso ancora capire solo se dette poi da chi figli non ha, nè suoi nè di terzi. credi che a quattro-cinque anni (questa è ora l'età giusto?) sia abbastanza presto per non lasciar traccia in un bambino?? mah.

Preferisco essere stronzo=tre volte buono, che arido ed insensibile.

Ma come dice Bruja, la vita è tua FA, e come qualcun altro ha altrettanto giustamente detto, si raccoglie quel che si semina (ma tuo figlio ancora non credo abbia seminato nulla....)

N

Non registrato

Guest
Ok gia' ti pregusti la possibile negativita' di un test e avere indietro la tua "liberta'"...
Ma ancora mi chiedo e se il figlio e' tuo che fai? Sarai costretto a fingere di volergli bene...?
Comunque io dico che quello che penso da genitore e buona=stronza.
Ma non mi pare che tu stia seminando qualcosa di meglio di quello che ha seminato tua moglie.
Ho detto tutto a rispetto, ancora in bocca al lupo.
Lettrice

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Le tue parole dimostrano ancora molro rancore, e forse è perchè la "signora" non ha per nulla pagato le sue malefatte, quindi tu devi prenderti una qualche rivincita. Non si può fare l'ufficiale pagatore a vita specie se non si hanno colpe.
Credo che il test possa davvero fare da spartiacque, così potrai sapere quanto sia il grado di inganno che hai dovuto subire da lei.
Concordo che sia cosa da fare in modo serio e attraverso un laboratorio affidabile, e tutto sommato si tratta di cosa tecnica risolvibile fra avvocati e l'analisi può essere comparata senza che ci siano incontri imbarazzanti.
Va da sé che non avrai, in caso di mancata paternità e susseguente disconoscimento, alcun obbligo morale ed economico.
Sulla tua ex non mi soffermo, qualunque cosa tu faccia andrà bene, tanto so che non sarà altro che un far quadrare i conti della sua ipocrisia.
Su quello che per ora è ancora tuo figlio non mi pronuncio. E' vero che essere cornuti e mazziati ..... non piace a nessuno, ed è vero che un assegno di mantenimento fino alla maggiore età (molto imprecisabile) se non è lecito secca parecchio.
Insomma non voglio interferire perchè è inutile dire che si deve essere comprensivi e generosi se dentro si ha astio e rancore per averne passate di tutti i colori.
Credo e spero che le cose prendano una via ragionevole, anche se giusta ed equa per quanto possibile, ma non mi sento di lanciare strali, è inutile negare la propria natura ed è mia profonda convinzione che sia meglio non sforzarsi di fare i genitori fino al sacrificio se non se ne sente la volontà secondo i crismi del ruolo. Chi ha un figlio affidato all'altro coniuge, lo deve mantenere e dubita che sia suo, una volta appurato che non lo fosse, temo abbia difficoltà a caricarsi ancora del peso di una paternità imposta.
Da come è descritta la situazione, già da ora pare che fra padre e figlio ci sia una distanza ed una scarsa comunicazione; diciamo un affetto molto tiepido....... sarebbe inutile fingere di provarlo ancora dopo una notizia negativa sulla paternità.
Quanto a come ci si debba sentire circa la responsabilità di un figlio che, bene o male, crede di avere un padre ben preciso, meglio dimostrare un atteggiamento di disinteresse un modo chiaro e senza inganni piuttosto che fingere un'affetto inesistente che non offre neppure il desiderio di occuparsi economicamente di un figlio che risultasse di un altro. Spiace per il figlio ma a questo punto la madre non potrà che dire, a tempo e luogo, la verità perchè questa sarà esattamente quella risultante dalle carte legali.
E' brutto da dire, ma così facendo la signora pagherà la sua furbizia ed il suo parassitismo tutto in una volta, e quasi certamente sarà il figlio, una volta cosciente, a metterla di fronte alle sue cattive azioni e responsabilità..........diciamo meglio irresponsabilità.
Bruja

N

Non registrato

Guest
insomma questo fa deve crescere il risultato di una mega scopata di sua moglie con inseminator e poi deve pure crescerlo perche' il bambino non centra nulla.................
ma che siamo fuori di testa.....................!!!!!!
questo vuol dire che i maschi pian piano si stanno facendo sottomettere da un pugno di troiette che per soddisfare i propri bruciori di figa non glie ne frega di mettere al mondo bimbi come se nulla fosse................
la mia soluzione sarebbe ago e filo..........................
mandala affanculo alla troia e al suo bastardo......................

N

Non registrato

Guest
Non registrato ha detto:
insomma questo fa deve crescere il risultato di una mega scopata di sua moglie con inseminator e poi deve pure crescerlo perche' il bambino non centra nulla.................
ma che siamo fuori di testa.....................!!!!!!
questo vuol dire che i maschi pian piano si stanno facendo sottomettere da un pugno di troiette che per soddisfare i propri bruciori di figa non glie ne frega di mettere al mondo bimbi come se nulla fosse................
la mia soluzione sarebbe ago e filo..........................
mandala affanculo alla troia e al suo bastardo......................
senti primate si sta ipotizzando che il figlio non sia suo...la certezza non si ha...quindi tu calma i tuoi istinti ...rilassati che ti verra' pure un infarto...(sai che perdita)

O

Old Fa.

Guest
Ciao Bruja,

ma lasciamo stare il rancore o meno e le storie di mantenimento.

Qui si parla di verificare dopo un adulterio, se il figlio sia naturale o sia di un altro, non capisco cosa c'entra che io sia incavolato o meno, ... perchè, ... se non sono incavolato dovrei starmene tranquillo nel dubbio che il figlio non sia mio ?

Non saprei dirti se ho rancore, non ci avevo pensato, ... però come ha fatto 1, ... può fare anche 2 e 3. Il fatto che non l'ho beccata prima, non può escludere a priori che non mi abbia cornificato nello stesso periodo che rimase incinta. Mogli che celano la vera partenità del figlio al marito sono casi mica tanto rari, .... tutto per la causa a loro dire giusta: "per il bene e l'interesse del loro figlio".

Il punto Bruja, che un matrimonio può finire, il figlio ce l'hai fino alla morte se tutto va bene (per lui); quindi, non mi sembra assurdo considerare la verifica della vera paternità un diritto - dovere, per non passare tutta la vita ad aver preso in giro te stesso prima e tuo figlio dopo.

PS: però devo dire che le donne nella maggioranza vogliono tutte le garanzie possibili ed immaginabili. Quando invece l'uomo desidera una garanzia tanto importante come questa ... giù botte.

N

Non registrato

Guest
Non registrato ha detto:
senti primate si sta ipotizzando che il figlio non sia suo...la certezza non si ha...quindi tu calma i tuoi istinti ...rilassati che ti verra' pure un infarto...(sai che perdita)
mi piacerebbe che tu parlassi cosi' esplicitamente anche di fronte a me......
non nell'anonimato....................
comunque vedo che propendi a difendere le mignottelle come te ;-)
ricordati pero' che con i Siciliani a volte le corna finiscono male,quindi attenta a non beccarne uno ;-)

N

Non registrato

Guest
Non registrato ha detto:
mi piacerebbe che tu parlassi cosi' esplicitamente anche di fronte a me......
non nell'anonimato....................
comunque vedo che propendi a difendere le mignottelle come te ;-)
ricordati pero' che con i Siciliani a volte le corna finiscono male,quindi attenta a non beccarne uno ;-)
divertente che tu ti permetta anche di criticare l'anonimato altrui...
come ho detto piu' volte sono felicemente occupata e con una splendida figlia ...il mio partner non e' certamente siciliano, senza offesa per i siciliani, non ho storie di corna e sono piu' che contenta...ma sentiti libero di chiamarmi come meglio credi...
aggiungo che io in genere firmo sempre
Katia

O

Old Fa.

Guest
Però devo convenire in un certo modo con Non registrato (con tutti questi non registrati non so più chi è questo e quello), sul fatto di essere esageratamente solidali tra voi donne per un fatto tanto importante come questo.

Pur essendo esplicito in questo discorso ?in caso di adulterio?, noto una forte ostilità contro questo test a prescindere o meno dal tradimento. Insomma, quale paura avete a controllare la paternità ?
E non provate a tirar fuori la barzelletta della fiducia perché sotto il tradimento c?è poca fiducia che regga.

PS: Comunque, da queste vostre risposte, ?. Adesso, ? se mai dovesse mai capitarmi di avere un?altro figlio/a, a prescindere da tutto e tutti, io esigerò il test del DNA perché le vostre risposte mi hanno davvero spaventato e messo molti dubbi sulla vostra mancanza di scrupoli.

N

Non registrato

Guest
Per quello che mi riguarda caro (il caro non e' ironico) Fa...sono d'accordo con te per quanto riguarda il test e sul fatto che tua moglie sia un essere orrendo indipendentemente dal sesso...
Quello che detesto sono questi non registrati che intervengono solo ed esclusivamente in casi in cui la donna e' infedele per dare della puttana, mignotta e cosi' vale per tutte le donne che intervengono...questo mi fa capire che non si giudica un'azione come quella del tradimento in se' indipendentemente dal sesso del traditore...qui si giudica solo la donna...questa si chiama discriminazione...
Per quanto riguarda il tuo caso sono sicura che sia meglio per tutti fare il test: tu per avere chiarezza visto che ti sei posto il dubbio...la tua ex che probabilmente a quel punto dovra' guardare in faccia alla realta'...per quanto riguarda il figlio se tu non ti senti padre c'e' poco da fare...
In un certo senso ti capisco: ho una figlia che adoro ma se devo essere sincera lei sara' la prima e l'ultima...non sono tagliata per stare a casa e prendermi cura dei figli ho una carriera ed egoisticamente la voglio continuare..so che non ho spirito di sacrificio come altre persone...ma mia figlia e' li non lo posso ignorare ne la mia coscienza me lo permette...tutto cio' che posso fare e' essere sicura non capiti una seconda volta.
Ho detto cio' che pensavo
In bocca al lupo FA
Katia

N

Non registrato

Guest
Fa. ha detto:
Però devo convenire in un certo modo con Non registrato (con tutti questi non registrati non so più chi è questo e quello), sul fatto di essere esageratamente solidali tra voi donne per un fatto tanto importante come questo.

Pur essendo esplicito in questo discorso ?in caso di adulterio?, noto una forte ostilità contro questo test a prescindere o meno dal tradimento. Insomma, quale paura avete a controllare la paternità ?
E non provate a tirar fuori la barzelletta della fiducia perché sotto il tradimento c?è poca fiducia che regga.

PS: Comunque, da queste vostre risposte, ?. Adesso, ? se mai dovesse mai capitarmi di avere un?altro figlio/a, a prescindere da tutto e tutti, io esigerò il test del DNA perché le vostre risposte mi hanno davvero spaventato e messo molti dubbi sulla vostra mancanza di scrupoli.
un maschio innamorato anche se con qualche difficolta' non tradisce,le donne invece pensano che con il proprio corpo ci fanno cio' che gli pare in quanto non e' proprieta' di nessuno e quindi lo usano a proprio piacimento...................
questo e' quello che gli frulla in mente a queste troiette........
e se dite puttana a qualche ragazza c'e' ne sono altre mille (puttane) pronte a difenderla dicendo che probabilmente era trascurata o che so' io.......
comunque la giustificazione c'e' l'hanno subito pronta per giustificare il loro essere mignotte ;-)

N

Non registrato

Guest
Non registrato ha detto:
un maschio innamorato anche se con qualche difficolta' non tradisce,le donne invece pensano che con il proprio corpo ci fanno cio' che gli pare in quanto non e' proprieta' di nessuno e quindi lo usano a proprio piacimento...................
questo e' quello che gli frulla in mente a queste troiette........
e se dite puttana a qualche ragazza c'e' ne sono altre mille (puttane) pronte a difenderla dicendo che probabilmente era trascurata o che so' io.......
comunque la giustificazione c'e' l'hanno subito pronta per giustificare il loro essere mignotte ;-)
sicuramente tu a parte puttane non puoi trovare...non credo esista donna che andrebbe a letto con uno scimmione gratis

O

Old Nerosilenzio

Guest
Inutili battibecchi..
Il tema mi pareva diverso,molto diverso.
Non so, da uomo (intendo con una visione da uomo),se la questione si possa porre in questi termini.
Nel senso che Fa,nel caso di dubbio conclamato sulla sua paternità,avrebbe ed ha pieno diritto a sapere la verità.
Ciò che mi lascia perplesso è che c'è di mezzo un innocente..
Si, perchè comunque sia questo bimbo è un innocente.Non ha nessuna colpa,ripeto nessuna.
E se colpe non ne ha, certamente dovrebbe avere anche dei diritti, o no?
Credo sia un alibi dire meglio adesso che quando crescerà così non ricorda,credo non ci stia proprio.
Credo anche abbia gia avuto i suoi traumi aggiungere ora " tu non sei mio figlio" per lui che senso avrebbe?
Ultimo dubbio,il più inquietante per me..sapere o meno se il figlio che hai o tuo naturalmente o meno, può cancellare davvero tutto l'amore che hai provato e provi per lui, sapendo perdipiù che lui è assolutamente innocente e scevro da ogni responsabilità?
E' difficile trovare la risposta i 5 minuti

Credo che in questo caso, per dare un parere, essere uomo o donna abbia poca importanza...
Per quello che ho letto sia uomini che donne hanno piu' o meno detto le stesse cose..si al test, cio' che lascia perplessi e' la freddezza con cui si voltano le spalle a un bambino senza neanche avere la certezza che non sia suo...ma se Fa pensa che questo possa risolvere tutti i suoi problemi ben venga per lui...onestamente credo che la soluzione ai tuoi problemi vada cercata altrove.
buona fortuna

N

Non registrato

Guest
Se il figlio non e' suo che fa' si cresce il bastardino.....???????????

O

Old Nerosilenzio

Guest
sunflower286 ha detto:
Credo che in questo caso, per dare un parere, essere uomo o donna abbia poca importanza...
Per quello che ho letto sia uomini che donne hanno piu' o meno detto le stesse cose..si al test, cio' che lascia perplessi e' la freddezza con cui si voltano le spalle a un bambino senza neanche avere la certezza che non sia suo...ma se Fa pensa che questo possa risolvere tutti i suoi problemi ben venga per lui...onestamente credo che la soluzione ai tuoi problemi vada cercata altrove.
buona fortuna

Io ho detto che il diritto di Fa è lecito, ma non sono così sicuro che al suo posto farei altrettanto,di pannoloni,pappe,creme, abbracci,sorrisi,favole raccontate,lacrime asciugate,insomma l'amore di un padre,credo, ripeto credo (per me), non possa essere cancellato da un test di appartenenza genetica su un bambino innocente.
Questioni economiche a parte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.