Adulterio, ? e se chiedessi il test del DNA ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non conosco il mio vero padre perche' ha deciso di piantare mia madre senza assegni o giustificazioni...ho avuto un patrignio favoloso...e nessuno si e' mai permesso di chiarmi bastardina...io e il mio fratellastro ( fratello per me) siamo legatissimi...ho scoperto di mio padre quando ormai avevo 21 anni...e ringrazio i miei genitori per non avermelo detto prima...per rispetto al mio patrignio che e' il mio vero padre sangue o meno, non ho mai cercato mio padre e mai lo faro'...l'amore non conosce dna questo e' il punto

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Quando parlavo di rancore intendevo ovviamente la rabbia che hai dentro per il dubbio che ti assilla, rafforzato da quelle numerose e fastidiose situazioni che tua moglie ti ha propinato.
Non voglio nè posso dire cosa tu debba fare. E' qualcosa che gioca nell'ambito della tua sensibilità, e per quel che mi riguarda, nessuno avrebbe voce in capitolo.
Se il test ti serve perchè riporti equilibrio e chiarezza in un legame che ha vissuto di ipocrisie, sono la prima a dirti che hai diritto a farlo.
Quanto al risultato, se sarà quello che temi, valuterai tu cosa ti senti in animo; almeno nel malaugurato caso che i tuoi dubbi siano confermati non avrà alcun diritto di replica; per il figlio devi fare quello che senti giusto. Inutile fingere per dovere un sentimento di paternità che non provi, ma valuta bene le implicazioni generali. So che sei abbastanza prudente nelle cose importanti, quindi sono certa che agirai di conseguenza.
Se davvero ci sarà uno stacco, trova il modo migliore per affrontare la cosa senza traumi per il ragazzo, magari sentendo il parere di un esperto psicopedagogico...... hai diritto a fare ciò che vuoi, e ti capisco, ma sarebbe inutile far pagare a lui il prezzo psicologico che compete solo alla madre; almeno cerca di attenuarne gli effetti.
Bruja

Piu' di una persona nel forum ha parlato di senso di paternita'...ok c'e' chi non ha senso di paternita' ma quantomeno potrebbe evitare di mettere al mondo figli...questo a priori dna o meno...ci sono diversi modi per evitare paternita'/maternita' non desiderate...mi sembra abbastanza semplicistico dire non m i sento padre/madre per cui sparisco...perche' a quel punto ci si astiene dal correre il rischio.
Scusate per l'aggressivita' ma questo e' un argomento che mi ferisce un po'...

O

Old Nerosilenzio

Guest
Non mi pare questo il caso di Fa..
Mi sembra di aver capito,scusate se sbaglio, che il dolore e la rabbia per il suo vissuto di coppia passi attraverso il suo dubbio di paternità genetica con relative ipotetiche conseguenze sul rapporto con il figlio..
Si tratta di capire per Fa,che ha già dimostrato il suo voler essere padre,se un test genetico possa cambiare così radicalmente il suo sentimento..
...secondo me non è che sia già così..è che nella sua mente frulla cosa potrebbe provare se così fosse..
E tremendo ma non impossibile.
Ricordiamoci che ci sono di mezzo sentimenti infranti,Fa, e assoluta innocenza,il bimbo.
Spesso la decisione giusta non è la più facile..
Fa dovrà confrontarsi con se stesso con i sentimenti positivi e negativi più profondi
Ti sono vicino

N

Non registrato

Guest
Fa. ha detto:
Però devo convenire in un certo modo con Non registrato (con tutti questi non registrati non so più chi è questo e quello), sul fatto di essere esageratamente solidali tra voi donne per un fatto tanto importante come questo.

Pur essendo esplicito in questo discorso ?in caso di adulterio?, noto una forte ostilità contro questo test a prescindere o meno dal tradimento. Insomma, quale paura avete a controllare la paternità ?
E non provate a tirar fuori la barzelletta della fiducia perché sotto il tradimento c?è poca fiducia che regga.

PS: Comunque, da queste vostre risposte, ?. Adesso, ? se mai dovesse mai capitarmi di avere un?altro figlio/a, a prescindere da tutto e tutti, io esigerò il test del DNA perché le vostre risposte mi hanno davvero spaventato e messo molti dubbi sulla vostra mancanza di scrupoli.
A me sembra che voi stiate semplicemente cercando di mettere al rogo le streghe...ho riletto i messaggi e la maggior parte delle donne ti da ragione sul test...quello che lascia un po' perplessi e' la faccenda del bambino, ma mi pare lasci perplesso anche qualche maschietto...
Lettrice

N

Non registrato

Guest
comunque ora che ci penso, prima di controllare il dna, puoi controllare i gruppi sanguigni, un mio amico ha scoperto cosi' che il figlio non era suo, ci sono combinazioni che non sono possibili ...ti serve un medico chiaramente.
Baci
Lettrice

O

Old Fa.

Guest
Buona domenica a tutti.

Però a me pare che si gira attorno alla torta, nessuno dice nulla sui bambini innocenti, e tutto quella trafila di sentimentalismi e di buoni propositi ?.ecc

Anche se di fatto noto che un po? tutti (donne e uomini) avete risposto tra le righe che preferite non sapere niente, restare nel dubbio ? e vivere così, ?.. paternità vera o presunta per voi è uguale, tanto ci sono i sentimenti.

Diciamo che per fare un esempio, ? un po? come quello che sospetta di essersi buscato l?AIDS, ? ma non va a fare il test per paura di confermare i suoi dubbi. E? un?alternativa anche questa.

Mentre chiedere il test del DNA, ?. le donne non lo faranno mai al loro piccolo, nemmeno con una pistola alla tempia, ? e nemmeno se loro stesse non sono sicure di chi sia il vero padre.

PS: Comunque, questo lato femminile sui figli e la certezza di chi sia il padre mi era davvero sconosciuto. Se prima avevo dei dubbi sul fatto o meno di fidarmi sentimentalmente di una donna ?. ora questo dubbio si è dissipato. Altro che matrimonio, convivenza ... e figli.

N

Non registrato

Guest
Mi dispiace che a causa della tua ex moglie tu debba avere una cosi' bassa considerazione di tutte le donne...
Mi spiace per te onestamente.
Lettrice

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
A me sembra che voi stiate semplicemente cercando di mettere al rogo le streghe...ho riletto i messaggi e la maggior parte delle donne ti da ragione sul test...quello che lascia un po' perplessi e' la faccenda del bambino, ma mi pare lasci perplesso anche qualche maschietto...
Lettrice
Ciao Lettrice, ... ma come al rogo le streghe !?!

Le risposte sono tutte concentrate sul problema dei sentimenti, del rapporto con il figlio, e che quest'ultimo è innocente.

C'è un avversità sul sottoporsi alla prova del 9, ... e sono quasi convinto che se un marito dovesse chiedere a sua moglie di verificare se il figlio è davvero suo, ... scoppia il finimondo e il divorzio è assicurato.

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Mi dispiace che a causa della tua ex moglie tu debba avere una cosi' bassa considerazione di tutte le donne...
Mi spiace per te onestamente.
Lettrice
Certamente per quello che riguarda gli impegni sentimentali, ... come amiche mi piacciono molto, non ho mai avuto alcun dubbio su questo. Se ci si vuole divertire senza impegno va anche bene.

Ma sono inaffidabili sul lato "amoroso", pur di salvaguardare gli interessi propri e ancora di più per i loro figli , ... non si fanno scrupoli a fare contratti a tutto spiano con Satana.

Fa. ha detto:
Ciao Lettrice, ... ma come al rogo le streghe !?!

Le risposte sono tutte concentrate sul problema dei sentimenti, del rapporto con il figlio, e che quest'ultimo è innocente.

C'è un avversità sul sottoporsi alla prova del 9, ... e sono quasi convinto che se un marito dovesse chiedere a sua moglie di verificare se il figlio è davvero suo, ... scoppia il finimondo e il divorzio è assicurato.
Per quanto mi riguarda io sto in una botte di ferro..haha...e se il mio compagno avesse qualche dubbio felice di risolverlo...non ho niente da nascondere...
La perplessita' voglio ribadire non e' a rispetto del test...la mia perplessita' da genitore e' che personalmente non so come tu faccia ad avere un figlio per 4 anni...che a regola, esistono anche le eccezioni, dovresti amare...ma che se si rivelasse non tuo non avresti indugio nel voltare le spalle...e questo e' un dubbio che non ha niente a che vedere con l'essere donna...perche' onestamente per avere un padre pessimo preferisco non avercelo...
Ma non ti giudico la vita e' tua io ho solo espresso il mio parere...e mi piacerebbe essere rispettata per questo...e non chiamata puttana a priori...
Senza rancori
Lettrice

O

Old Fa.

Guest
sunflower286 ha detto:
Per quanto mi riguarda io sto in una botte di ferro..haha...e se il mio compagno avesse qualche dubbio felice di risolverlo...non ho niente da nascondere...
La perplessita' voglio ribadire non e' a rispetto del test...la mia perplessita' da genitore e' che personalmente non so come tu faccia ad avere un figlio per 4 anni...che a regola, esistono anche le eccezioni, dovresti amare...ma che se si rivelasse non tuo non avresti indugio nel voltare le spalle...e questo e' un dubbio che non ha niente a che vedere con l'essere donna...perche' onestamente per avere un padre pessimo preferisco non avercelo...
Ma non ti giudico la vita e' tua io ho solo espresso il mio parere...e mi piacerebbe essere rispettata per questo...e non chiamata puttana a priori...
Senza rancori
Lettrice
Ancora con sta storia ? Ma chi lo vede mio figlio !?! Se mi avvicino i miei ex suoceri mi fanno lo scalpo. E' da 3 anni, ... subito dopo le corna sono andato via di casa e non ci sono più tornato. Ho tentato di avere un rapporto con mio figlio, ... ma si è rivelato un disastro.

Ma il punto non è questo, ... e poi, ... se avessi avuto l'occasione di frequentare mio figlio avrei fatto da solo il test, senza dover chiedere niente alla mia ex

O

Old Nerosilenzio

Guest
..Siamo proprio messi male..
Ma se già non lo vedi sto figlio e non te ne "frega" niente a cosa ti serve sto test??
A capire qualcosa che già non sai?Ad essere ancora più incazzato?
Non capisco a cosa miri..

O

Old Fa.

Guest
Nerosilenzio ha detto:
......Ma se già non lo vedi sto figlio e non te ne "frega" niente ......
Lo dici tu Nerosilenzio ....

Comunque ci risiamo con i miei fatti personali, ... a me interessava il vostro parere, non ricevere domande e considerazione sul mio caso specifico.

N

Non registrato

Guest
Ok Fa perdono...non conosco la tua storia 100%...scusa mi basavo su cio' che sta' scritto in questa discussione...
Se le cose stanno cosi' e tu tuo figlio manco lo vedi...non capisco perche' tu debba pagare il mantenimento..e aggiungo che tua moglie e' proprio una stronza..non ho mai simpatizzato per lei ma mi sembra il caso di darle il giusto appellativo...magari fa anche storie a tuo figlio del tipo tuo padre ti ha mollato ecc.?
Con affetto e scusa ancora
Lettrice

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Ok Fa perdono...non conosco la tua storia 100%...scusa mi basavo su cio' che sta' scritto in questa discussione...
Se le cose stanno cosi' e tu tuo figlio manco lo vedi...non capisco perche' tu debba pagare il mantenimento..e aggiungo che tua moglie e' proprio una stronza..non ho mai simpatizzato per lei ma mi sembra il caso di darle il giusto appellativo...magari fa anche storie a tuo figlio del tipo tuo padre ti ha mollato ecc.?
Con affetto e scusa ancora
Lettrice
Ma quale perdono ... non ti preoccupare Lettrice

Non so se sia una stronza o meno la mia ex (fatti suoi), ... beh, è naturale che gli racconterà una cosa tipo la tua ipotesi, ... non gli dirà certo che mi ha messo le corna e io sono partito. Se per i miei ex suoceri prima ero uno stronzo, immagina cosa sono oggi

Hanno tutto l'interesse a non farmi avvicinare a mio figlio, se no viene giù il castello delle mega balle, ... o almeno, arriva una nuovissima versione della storia.

Se poi aprissi la parentesi del test del DNA, ... cade il cielo, ... aggiungeranno anche che non lo riconosco.

PS: in un Dossier che ho visto, la figlia dopo 25 anni ha incontrato suo padre (mai visto fino a quel giorno), ... insieme sono andati a fare il test per stabilire se fossero davvero padre e figlia. Dopo questo, erano felici tutti e due di scoprire che infatti lo erano. Insomma, ... fa piacere la certezza.

N

Non registrato

Guest
Sicuramente la certezza non guasta...conosco anche donne che preferirebbero scoprire che il padre del proprio figlio non e' quello vero...come sunflower x es. (con la quale lavoro )...hehe...
Comunque ti ho accennato la storia di un mio amico che dovendo dare del sangue per un'operazione del figlio si e' sentito dire che il bimbo non poteva essere suo...immagina che faccia quel poveraccio...
Per quanto riguarda i suoceri io ho la grossa fortuna di non averli tra le balle...altrimenti avrei gia' commesso un pluriomicidio credimi...quando e' nata mia figlia (due gocce d'acqua col padre) ...ho appunto detto che era tutta il padre...mi sono sentita rispondere acidamente..e' forse questo quello che speri?...
lettrice

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Adesso che hai chiarito quali siano i rapporti fra te, tua moglie, i suoceri impiccioni e il figlio che non vedi da circa 3 anni su 4 di vita che ha............. capisco qualche cosetta in più.
Io non sono una donna che crede che la maternità sovrasti qualunque principio, nè sono una piagnona che crede di imporre regole etiche a paternità avute ma poi negate da altri.
Per farla breve, DNA o gruppo sanguigno (che appunto basterebbe per sapere ma credo non sarebbe sufficiente per una causa giuridica) devono essere usati se servono a chiarire dubbi, a dissipare ipocrisie ed a mettere in evidenza la realtà dei fatti.
Tua moglie lasciamola perdere, tuo figlio ha un rapporto genitoriale con te inesistente, tu ti senti truffato come uomo e come marito, e temi anche come padre, quindi non mi pare che si possa addebitarti nulla.
E capisco che ti secchi pagare, sine die, per chi non hai la certezza sia tuo figlio.
In ultima analisi, come ben dici, è facile parlare da postazioni esterne, in tutte le situazioni bisogna essere protagonisti per sapere fino in fondo quali siano le sensazioni ed i disagi subiti.
Rispetto qualunque scelta andrai a fare e non mi sento per nulla una femminista ad oltranza della maternità....... quel sentimento lo rispetto in una madre, non in una moglie che avesse il fegato di appiopppare a suo comodo la paternità di un figlio.
Non sò nè posso sapere se sia così, ma se così fosse, mi dissocio da questo tipo di donne, si può benissimo vivere un ottimo rapporto genitoriale senza imporre paternità a chi non ne ha la responsabilità.
Che poi una donna difenda la paternità fraudolenta di un figlio per salvaguardarne la tranquillità è discorso che verte al senso di giustizia ed all'etica della coscienza personale. E' ovvio che se la menzogna è protratta fino ad un'età irrimediabile, la colpa della madre sarebbe duplice, ed anche non fosse mai scoperta, dovrebbe sempre fare i conti con un fasullo senso della protezione che suona più come autodifesa che come cura filiale. Insomma un senso materno molto peloso!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.