Ciao carissima,Bruja ha detto:..................Che poi una donna difenda la paternità fraudolenta di un figlio per salvaguardarne la tranquillità è discorso che verte al senso di giustizia ed all'etica della coscienza personale. E' ovvio che se la menzogna è protratta fino ad un'età irrimediabile, la colpa della madre sarebbe duplice, ed anche non fosse mai scoperta, dovrebbe sempre fare i conti con un fasullo senso della protezione che suona più come autodifesa che come cura filiale. Insomma un senso materno molto peloso!
Bruja
gia' infatti sono i buoi ad avere le corna ;-)Non registrato ha detto:che vacche che pascolano in giro..................
lettriceNon registrato ha detto:gia' infatti sono i buoi ad avere le corna ;-)
Trovo che non abbia speranza questo metro per averne un'idea, tanto più che con la mia ex lo abbiamo fatto per un anno senza alcuna protezione. Aveva avuto delle uscite poco chiare in quel periodo, ... ma sai, adesso gioco molto sulla paranoia e risulta difficile risalire obbiettivamente ai fatti.Non registrato ha detto:......Ti vorrei fare una domanda Fa, puoi anche non rispondere...credi di poter essere il padre? nel senso: intorno alla data del concepimento (che in genere si sa vagamente)ti ricordi di aver avuto rapporti non sicuri con la tua ex? le protezioni non sono mai 100% ma avere un 3% e' quasi un terno al lotto...
Ti faccio questa domanda perche' se fossi un uomo e la mia partner mi dicesse di essere incinta forse quella e' la prima cosa che andrei a controllare...malafede forse...ma fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio
Lettrice
Sicuramente se vuoi una certezza l'unico test da fare e' il dna...io intendevo l'esame del sangue come primo approccio...come una sorta di indicazione pre dna...immagino me nella tua situazione e onestamente immagino anche cosa potrebbe succedere se il test e' positivo...quanti insulti dovrai incassare?Fa. ha detto:Trovo che non abbia speranza questo metro per averne un'idea, tanto più che con la mia ex lo abbiamo fatto per un anno senza alcuna protezione. Aveva avuto delle uscite poco chiare in quel periodo, ... ma sai, adesso gioco molto sulla paranoia e risulta difficile risalire obbiettivamente ai fatti.
Anche l'analisi del sangue non mi convince troppo, ... insomma, cercando una certezza credo sia meglio seguirne una certa, invece che andare a tastoni e trovarsi con più domande di prima.![]()
Fa. ha detto:Lo dici tu Nerosilenzio ....
Comunque ci risiamo con i miei fatti personali, ... a me interessava il vostro parere, non ricevere domande e considerazione sul mio caso specifico.
Ciao Nerosilenzio, ... nooooo non intendevo questo, intendevo che con i miei fatti personali si finisce per eludere l'oggetto del discorso sul DNA e del principio se fosse giusto o meno richiederlo, e cosa avreste fatto voi.Nerosilenzio ha detto:Nessun parere e considerazione o domanda sui tuoi fatti personali ci mancherebbe..d'altra parte il senso di quello che ho scrotto non è certo la curiosità..spero si sia capito..se no, mi scuso per l'incapacità di esprimere il mio pensiero
Il mio errore probabilmente è quello di aver sottointeso un rapporto che come hai spiegato sussisteva appena per una serie di motivi..
Fai quello che ti senti..generalmente le decisioni giuste anche se difficili lasciano serenità
Fa. ha detto:Ciao Nerosilenzio, ... nooooo non intendevo questo, intendevo che con i miei fatti personali si finisce per eludere l'oggetto del discorso sul DNA e del principio se fosse giusto o meno richiederlo, e cosa avreste fatto voi.
Ho visto che si finiva spesso per tirare fuori il mio caso preciso e si evitava di mettersi nei panni della persona che ha il sospetto sul figlio adulterino.![]()
PS: da quello che ho capito, è un tasto molto pericoloso e con tantissimi rischi di trovarsi senza test e con un mare d'insulti.
Fa. ha detto:Grazie Insonne di Seattle,
ho iniziato a riflettere proprio per una nuova sentenza che eliminava il dover provare l'adulterio (fatto nella maggioranza che è quasi impossibile visto che le prove per dimostrarlo si possono ottenere solo infrangendo la legge).
Bastando richiedere il test DNA, ho iniziato a riprendere un po' questo mio sospetto; i primi tempi ero troppo fulminato dal tradimento, se avessi scavato e scoprivo che mio figlio era di un altro, ... immagina il danno, a quest'ora forse ero alla Neuro.![]()
Adesso che ho smaltito, posso verificare finalmente qualcosa di concreto, ... la mia ex alle mie domande su se fosse mio figlio o meno mi rispose sempre per convincermi, tipo: "Ma figurati se ti facevo una cosa simile "?? Beh ... il fatto che era la stessa frase che mi diceva davanti alle corna non mi pare proprio una cosa a cui dare per scontato che sia vera.
Per il test prevedo un rifiuto categorico, ho la leggerissima convinzione che nemmeno lei è sicura che sia mio, ... ha paura di scoprirlo. Non do per scontato tutto questo, dico solo, ... al mondo non si è sicuri di nulla, ... oggi finalmente qualche certezza la si può ottenere
PS: bella quella del Titanic.