Affido bimba

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le donne come questa fanno cagare, come ha scritto Simy, il letto è ancora caldo del marito ed avanti il prossimo...con una figlia di 14 mesi che dovrebbero entrambi amare e le fanno questo e l'unico pensiero è a chi andrà perchè leis i vede già con un'altro. Anche se fosse stata tradita non penserei che male di una madre del genere. Ma la morale è da vecchi, meglio essere moderni ed infarciti di cazzi.
non so, io sono una donna di mezz'età, magari infarcita di luoghi comuni e retaggi strani ma non degli elementi da te indicati.

Angelica

Utente di lunga data
Scusate, ma come fate a giudicare senza sapere la storia? Si, lei ha già un altro, con il letto ancora caldo del marito, ma che ne sapete se, per esempio, il marito non aveva già un'altra con lei ancora nel letto, incinta e bisognosa di cure? Magari il marito se ne è andato lui. Oppure magari avete ragione, è una zoccola, ma voi che cazzo ne sapete? Non mi sembra che siamo tutti senza peccato qui dentro... Certo, non l'avrebbero dovuto fare alla loro bambina, le hanno fatto una cosa tremenda, ma non sappiamo se è stata lei o no.

Scusate, ma come fate a giudicare senza sapere la storia? Si, lei ha già un altro, con il letto ancora caldo del marito, ma che ne sapete se, per esempio, il marito non aveva già un'altra con lei ancora nel letto, incinta e bisognosa di cure? Magari il marito se ne è andato lui. Oppure magari avete ragione, è una zoccola, ma voi che cazzo ne sapete? Non mi sembra che siamo tutti senza peccato qui dentro... Certo, non l'avrebbero dovuto fare alla loro bambina, le hanno fatto una cosa tremenda, ma non sappiamo se è stata lei o no.
Eh sapessi...
Tieni duro Angelica...
Ma grande questo post!:up::up::up::up::up::up:

Qua dentro molti sono convinti di essere senza peccato

e quel che è peggio di poter insegnare la vita agli altri...:up::up::up::up::up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma anche se fosse stato lui...cavoli via uno avanti un altro quando hai una figlia di 14 mesi. Oh, conosco miei amici che hanno figli che hanno la medesima età (su per giù) e tra lavoro ed altro non hanno tempo per intortarsi uomini o donne per il futuro se fossero soli, anzi avrebbero ancora più problemi di tempo.
Mi stupisce una domanda del genere da parte di una donna che si vede ha ben chiaro dentro di sè che ci sono delle sue mancanze gravi in questa condizione di essere praticamente separati e con un nuovo compagno in arrivo...

Io senza figli se venissi lasciato o lasciassi, starei chiaramente ben solo per del tempo, per riflettere sul mio personale fallimento, un padre o una madre avrebbero molto di più da riflettere sul loro ancor più grande fallimento, uno dei peggiori che possa esistere in Italia, il fallimento di una famiglia.

Ma anche se fosse stato lui...cavoli via uno avanti un altro quando hai una figlia di 14 mesi. Oh, conosco miei amici che hanno figli che hanno la medesima età (su per giù) e tra lavoro ed altro non hanno tempo per intortarsi uomini o donne per il futuro se fossero soli, anzi avrebbero ancora più problemi di tempo.
Mi stupisce una domanda del genere da parte di una donna che si vede ha ben chiaro dentro di sè che ci sono delle sue mancanze gravi in questa condizione di essere praticamente separati e con un nuovo compagno in arrivo...

Io senza figli se venissi lasciato o lasciassi, starei chiaramente ben solo per del tempo, per riflettere sul mio personale fallimento, un padre o una madre avrebbero molto di più da riflettere sul loro ancor più grande fallimento, uno dei peggiori che possa esistere in Italia, il fallimento di una famiglia.
Mah sai...la mia quando aveva 14 mesi andava al nido...
du palle eh?
Tutte le mattine l'alzavo la vestivo, la colazionavo e via al nido...portela dentro metti su scarpette...e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...fino alle 16 stava lì...:p:p:p

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
come mai hai già un altro uomo in così poco tempo e con una bimba piccola alla quale pensare?
pensando molto positivamente, è preoccupata per il benessere della bambina e cerca ora una soluzione che le possa dare sia una famiglia che la tranquillità economica.

però non mi viene facile pensare molto positivamente, ma piuttosto la paura di perdere l'assegno.

Simy

WWF

e comunque il fatto che stia qui a chiedere dimostra che è consapevole che non sta facento una bella cosa...

e comunque il fatto che stia qui a chiedere dimostra che è consapevole che non sta facento una bella cosa...
sta di fatto che nessuno è autorizzato ad esprimersi in certi termini ; daniele può e deve moderarsi.
tu sei una giovane ragazza moderna...ti ritrovi forse nella sua definizione ?

N

Non Registrato

Guest
sul fatto che i giudizi offensivi andrebbero evitati sempre e comunque, non si discute.

assodato questo, in linea generale bisogna riconoscere che appare poco probabile che una madre si preoccupi di non ottenere l'affidamento di un minore se non ha nulla da rimproverarsi (o che le possa essere addebitato in sede di separazione) e, a maggior ragione, qualora ci fossero state comprovate, o comprovabili, negligenze del marito/padre.

d'altronde, la frequentazione con l'altro uomo a breve distanza dalla separazione di fatto col marito, è coincidenza di fronte alla quale temo sia naturale sollevare qualche perplessità.
e chi ha scritto ne sarà senz'altro consapevole.

Angelica

Utente di lunga data
d'altronde, la frequentazione con l'altro uomo a breve distanza dalla separazione di fatto col marito, è coincidenza di fronte alla quale temo sia naturale sollevare qualche perplessità.
e chi ha scritto ne sarà senz'altro consapevole.
No, non è quello che accade nei tribunali. Non si pregiudica l'affidamento per il fatto di frequentare un altro uomo o un'altra donna, sia che accada dopo un giorno, sia che accada dopo anni. Probabilmente è quello che teme chi ha fatto la domanda, ma non è così. Bisogna farla molto più grossa perché non affidino una bimba di 14 mesi alla mamma. Un bambino di quell'età ha bisogno di vivere con la madre, e questo valuta il giudice. Anche se spesso l'altro coniuge cerca di far passare la moglie per puttana cercando di toglierle il figlio, non pensando così i coniugi al bene del bambino, ma a farsi i dispetti tra loro. Del resto alle prostitute non vengono tolti i figli, perché allora dovrebbero essere tolti ad una mamma che, dopo separata, ha un altro uomo?

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
No, non è quello che accade nei tribunali. Non si pregiudica l'affidamento per il fatto di frequentare un altro uomo o un'altra donna, sia che accada dopo un giorno, sia che accada dopo anni. Probabilmente è quello che teme chi ha fatto la domanda, ma non è così. Bisogna farla molto più grossa perché non affidino una bimba di 14 mesi alla mamma. Un bambino di quell'età ha bisogno di vivere con la madre, e questo valuta il giudice. Anche se spesso l'altro coniuge cerca di far passare la moglie per puttana cercando di toglierle il figlio, non pensando così i coniugi al bene del bambino, ma a farsi i dispetti tra loro. Del resto alle prostitute non vengono tolti i figli, perché allora dovrebbero essere tolti ad una mamma che, dopo separata, ha un altro uomo?

veramente di "quello che accade nei tribunali", in relazione all'affidamento di un minore, avrei già detto due righe nella prima pagina del 3d (v. Non Registrato).

in quest'altro post rispondevo a te e, ragionando per mera probabilità e stando a come è stata posta la questione, osservavo che, proprio in virtù del naturale affidamento (oggi "collocamento", ma non cambia la sostanza) di una bimba così piccola alla madre, appare difficile pensare che la signora si preoccupi di questo se non ha motivi per farlo, men che meno se avesse dalla sua colpe o mancanze addebitabili al marito.

riguardo alla nuova frequentazione della stessa, pur non rilevando di per sè ai fini dell'affidamento, potrebbe essere di sicuro utilizzata dal marito, qualora avesse interesse a farlo, e la tempistica, spiace ribadirlo, offre purtroppo margini di perplessità abbastanza ampi almeno sulla reale novità della relazione.
ovvio che sarebbe comunque tutto da verificare e dimostrare, e non spetta certo a noi.

sull'affidamento dei figli alle prostitute userei una certa cautela nelle affermazioni, non si può trascurare la valutazione dell'idoneità morale e materiale del genitore affidatario, la pericolosità, il degrado di determinate situazioni limite.

detto questo, i migliori auguri alla persona che ha scritto, che possa andare oltre eventuali battaglie o vantaggi personali e perseguire davvero l'interesse e la serenità della bambina.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
sta di fatto che nessuno è autorizzato ad esprimersi in certi termini ; daniele può e deve moderarsi.
No, lei è divesamente moderna!!!
Pemane il fatto che una donna, madre di u figlio o una figlia di cui ne ha affidamento non ha i medesimi diritti di una donna senza figli, stessa cosa un uomo, quindi mi pae natuale stupimi del via uno avanti un'altro che si è creato con una figlia di soli 14 mesi!!!

Pemane il fatto che una donna, madre di u figlio o una figlia di cui ne ha affidamento non ha i medesimi diritti di una donna senza figli, stessa cosa un uomo, quindi mi pae natuale stupimi del via uno avanti un'altro che si è creato con una figlia di soli 14 mesi!!!
il fatto perplime anche me ma nella vita le situazioni e le varianti sono parecchie e prima di scandalizzarmi chiedo.
almeno aspettiamo di sapere di più, poi se volete ,alla luce di qualche fatto ...potete disgustarvi.

Nausicaa

sfdcef
avvocato del diavolo e avvocato dell'angelo

una versione:

'sta zoccola, dopo essersi fatta l'amante, si separa e vuole fottere e amante e marito (soldi per mantenimento e bimba).
Non mi dilungo visto che questa versione è stata variamente proposta.

Altra versione. Estremizzo ovviamente.

Il marito sono anni che la tratta male. La nascita della bambina peggiora le cose. Magari il marito la tradisce ripetutamente, magari la maltratta etc etc.
Da tempo l'amore è andato... a puttane.
Finalmente la separazione.
Un uomo (dabbene) comincia a corteggiarla. Un sorso di aria fresca e speranza. magari per ora non sono andati più in là che qualche uscita.
E lei da brava madre si chiede se anche questo comportamento potrebbe portare danni alla bimba.

Io NON so che tipo di storia sia. Non ho elementi.

Cmq, dopo anni magari di solitudine e sofferenza -e quando sei solo in coppia, è ancora peggio che essere soli "da soli", secondo me- non mi stupisce per nulla che una donna si apra ad altre speranze, anche se in piena separazione.
E' diverso un cuore libero da molto tempo e solo da molto tempo, rispetto a una coppia davvero scoppiata da poco.

Poi, ripeto, non ho la più pallida idea di che razza di situazione sia.

Simy

WWF
No, ma conosciamo tutti il modo "colorito" di Daniele nell'esprimere certi concetti. Magari i termini sono forti ma il contenuto non mi serbra sbagliato.

Diveramente moderna?? in che senso? Dan m'hai fatto morire dal ridere!

il fatto perplime anche me ma nella vita le situazioni e le varianti sono parecchie e prima di scandalizzarmi chiedo.
almeno aspettiamo di sapere di più, poi se volete ,alla luce di qualche fatto ...potete disgustarvi.
è vero...le variabili sono parecchie....ma tu Miny se ti ritrovassi sola con una bambina di 14 mesi (senza sapere se c'è stato tradimento, se la scelta è tua e bla bla bla) faresti entrare dopo solo 1 mese un altro uomo nella tua vita e in quella di tua figlia? io credo di no....

J

JON

Guest
Cazzo, però, una bambina così piccola... le avete distrutto la famiglia, la sua famiglia, te ne rendi conto? Avete fatto questo a vostra figlia, la persona che dovreste amare di più al mondo...
Aldilà degli aspetti giuridici e di quelli banalmente morali, quanto in quote è il succo del discorso.

Si preoccupa dell'affido mentre sente il bisogno di questo nuovo rapporto. Il che sarebbe legittimo, se non fosse che dopo la precedente esperienza il buon senso dovrebbe suggerire di concentrarsi esclusivamente, almeno per il momento, sulla bambina.

Qui il problema è che la bambina è troppo piccola. Ovvero, data la sua età e presenza cognitiva, non impone scelte e riflessioni sulle quali fondare una nuova condizione a lei principalmente favorevole. Insomma, ha perso la famiglia? Cerchiamo di contenere i danni.

In questo contesto non è detto che la presenza di questo nuovo uomo sia negativa a prescindere, questi in realtà potrebbe invece rappresentare un supporto economico, oltre che morale, per questa donna. Di fatto non ha dato sufficienti informazioni affinchè la sua situazione possa essere valutata o giudicata.

Ma riallacciandomi a quanto diceva Angelica, voglio sperare che questa donna sappia cos'è meglio per sua figlia. Un tempo credevo molto nel potere e nelle capacità delle donne nei riguardi dei figli. Oggi le ritengo ancora fondamentali, ma non posso non ammettere che vi sono molte, troppe, eccezioni.

No, ma conosciamo tutti il modo "colorito" di Daniele nell'esprimere certi concetti. Magari i termini sono forti ma il contenuto non mi serbra sbagliato.

è vero...le variabili sono parecchie....ma tu Miny se ti ritrovassi sola con una bambina di 14 mesi (senza sapere se c'è stato tradimento, se la scelta è tua e bla bla bla) faresti entrare dopo solo 1 mese un altro uomo nella tua vita e in quella di tua figlia? io credo di no....
ma come faccio a rispondere con la mia testa, la mia mentalità e la mia situazione?
come ho detto tante volte mi pare sempre strano che si trovi tempo per amoreggiare con un bambino piccolo che richiede il massimo del tempo e delle energie .....ma non so nulla di questa donna e di come sia arrivata alla separazione.
per quanto riguarda i modi coloriti di daniele , pur provando una sorta di affetto per lui (guai a chi lo tocca),ritengo che comunque non debba permettersi certi insulti alle donne (o agli uomini in altri casi)e che come tutti noi debba avere rispetto con i suoi interlocutori e per chi legge.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Salve, io e mio marito ci siamo lasciati da un mese la separazione la dovremmo fare fra poco e abbiamo una figlia di 14 mesi.
Io da qualche giorno mi vedo con un uomo.. Questo può incidere sull'affido della mia bambina?
Grazie in anticipo
sull'affidamento no,a meno che sto tizio tu non te lo sia tirato in casa e sia palesemente un pazzo.

ma anche così sarebbe difficilissimo che te la tolgano.

detto questo,direi che necessitano maggiori dettagli per capire la situazione

Certi suoi contenuti sono degni del mein kempf di Adolf da annata...
E rivelano sempre una mentalità molto pericolosa per un contesto di vita sociale e pacifica...

La nostra fortuna è che sappiamo che Daniele è innocuo e che ha un cuore buono...

Ma se fosse un uomo malvagio...avremo dei bei contenuti...

Ne sono sicuro!

D

Danielona

Guest
Salve, io e mio marito ci siamo lasciati da un mese la separazione la dovremmo fare fra poco e abbiamo una figlia di 14 mesi.
Io da qualche giorno mi vedo con un uomo.. Questo può incidere sull'affido della mia bambina?
Grazie in anticipo

Dipende da tuo marito, lui vorrebbe la bambina? Comunque non è necessario tu lo faccia sapere al mondo intero che hai un altro, fallo per la tua bambina, diventa furba e aspetta la separazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.