No, non è quello che accade nei tribunali. Non si pregiudica l'affidamento per il fatto di frequentare un altro uomo o un'altra donna, sia che accada dopo un giorno, sia che accada dopo anni. Probabilmente è quello che teme chi ha fatto la domanda, ma non è così. Bisogna farla molto più grossa perché non affidino una bimba di 14 mesi alla mamma. Un bambino di quell'età ha bisogno di vivere con la madre, e questo valuta il giudice. Anche se spesso l'altro coniuge cerca di far passare la moglie per puttana cercando di toglierle il figlio, non pensando così i coniugi al bene del bambino, ma a farsi i dispetti tra loro. Del resto alle prostitute non vengono tolti i figli, perché allora dovrebbero essere tolti ad una mamma che, dopo separata, ha un altro uomo?
veramente di "quello che accade nei tribunali", in relazione all'affidamento di un minore, avrei già detto due righe nella prima pagina del 3d (v. Non Registrato).
in quest'altro post rispondevo a te e, ragionando per mera probabilità e stando a come è stata posta la questione, osservavo che, proprio in virtù del naturale affidamento (oggi "collocamento", ma non cambia la sostanza) di una bimba così piccola alla madre, appare difficile pensare che la signora si preoccupi di questo se non ha motivi per farlo, men che meno se avesse dalla sua colpe o mancanze addebitabili al marito.
riguardo alla nuova frequentazione della stessa, pur non rilevando di per sè ai fini dell'affidamento, potrebbe essere di sicuro utilizzata dal marito, qualora avesse interesse a farlo, e la tempistica, spiace ribadirlo, offre purtroppo margini di perplessità abbastanza ampi almeno sulla reale novità della relazione.
ovvio che sarebbe comunque tutto da verificare e dimostrare, e non spetta certo a noi.
sull'affidamento dei figli alle prostitute userei una certa cautela nelle affermazioni, non si può trascurare la valutazione dell'idoneità morale e materiale del genitore affidatario, la pericolosità, il degrado di determinate situazioni limite.
detto questo, i migliori auguri alla persona che ha scritto, che possa andare oltre eventuali battaglie o vantaggi personali e perseguire davvero l'interesse e la serenità della bambina.