Aforismario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hellseven

Utente di lunga data
Si perché non avevo capito che non avevi capito e quindi cercavo di capire perché non capivo. Carina questa no? [emoji16][emoji16][emoji16][emoji6]

ologramma

Utente di lunga data

Hellseven

Utente di lunga data
Ologramma ciao. Il tema del giorno è' la tolleranza . Ne posteresti uno sul tema? Grazie. Hai visto come sono tollerante ?[emoji16][emoji6]

Flavia

utente che medita
Nella tolleranza c'è forza; nell'intolleranza, prepotenza.
Roberto Gervaso, La volpe e l'uva, 1989

Flavia

utente che medita
Buongiorno Flavia. Più ti leggo più ti stimo. [emoji106]
buongiorno
troppo buono tu,
mi piace il tema della settimana
da te scelto, pensa che volevo
aprire un 3d sulla assertività:)

Hellseven

Utente di lunga data
Acquistiamo il diritto alla critica più severa solo quando siamo riusciti a convincere il prossimo del nostro affetto per lui e della lealtà nel nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità di chiara intuizione e un'assoluta tolleranza.
Mohandas Gandhi

Caciottina

Escluso
Acquistiamo il diritto alla critica più severa solo quando siamo riusciti a convincere il prossimo del nostro affetto per lui e della lealtà nel nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità di chiara intuizione e un'assoluta tolleranza.
Mohandas Gandhi
bellissima

sienne

lucida-confusa
Sienne questo la pensava al tuo opposto leggi qua

Dovremmo rivendicare, nel nome della tolleranza, il diritto a non tollerare gli intolleranti.
Karl Popper, La società aperta e i suoi nemici, 1945

Ciao

ho dovuto riflettere. Certo, se dopo aver dato libertà per abbattere i muri della intolleranza senza esito,
segue una sola cosa, proprio in nome della tolleranza, per non farla affogare nella prepotenza della intolleranza. La sua salvaguardia di reagire con il suo opposto.
Figo.

sienne

Brunetta

Utente di lunga data

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Allora è così? Di colpo, tutto si ferma? E' questo morire? Non rivedrete più quelli che amate, non rivedrete più quelli che vi amano? Se è questo morire, è proprio la tragedia che dicono... (Il riccio)

Palladiano

utente d'altri tempi
I soldi sono come il sesso, sembrano molto più importanti quando non ce n'è.​
-- Charles Bukowski ---

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao

ho dovuto riflettere. Certo, se dopo aver dato libertà per abbattere i muri della intolleranza senza esito,
segue una sola cosa, proprio in nome della tolleranza, per non farla affogare nella prepotenza della intolleranza. La sua salvaguardia di reagire con il suo opposto.
Figo.

sienne

Ciao

però, si combatte con la tolleranza, l'apertura al dialogo e al trovarsi.
Il resto è prepotenza ...

sienne

Divì

Utente senza meta
Se continuiamo a pensare a tutti i modi in cui altri ci hanno tradito, deluso, ingannato o fatto arrabbiare, il nostro cuore sarà per sempre pieno di odio. Impariamo a lasciar andare, ad essere felici (Buddha)

Ha a che fare con la tolleranza? io credo ....

Hellseven

Utente di lunga data
Se continuiamo a pensare a tutti i modi in cui altri ci hanno tradito, deluso, ingannato o fatto arrabbiare, il nostro cuore sarà per sempre pieno di odio. Impariamo a lasciar andare, ad essere felici (Buddha)

Ha a che fare con la tolleranza? io credo ....
sicuramente si. Buondì

Hellseven

Utente di lunga data
I soldi sono come il sesso, sembrano molto più importanti quando non ce n'è.​
-- Charles Bukowski ---
Bello ma ti devo tirare la recchietella, o'frà, perche questa è da ieri la settimana sul tema tolleranza. Ti perdono perché sei preso da cose ben più importanti sul piano emotivo :D;):up:

Palladiano

utente d'altri tempi
Bello ma ti devo tirare la recchietella, o'frà, perche questa è da ieri la settimana sul tema tolleranza. Ti perdono perché sei preso da cose ben più importanti sul piano emotivo :D;):up:
tolleranza, non continenza :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.