Aggiornamento Annina123

Annina123

Utente di lunga data
Il parere mio è che se quell'omino un domani te lo metti in casa, vedi un mondo che manco immagini

Ma non vale x lui

Vale x tutti :cool: me e te compresi
E va be'.. ma se vale per tutti non vale per nessuno! ;)

Cmq mettermelo in casa è l'ultima delle mie aspirazioni al momento... che ci crediate o no!

Skorpio

Utente di lunga data
E va be'.. ma se vale per tutti non vale per nessuno! ;)

Cmq mettermelo in casa è l'ultima delle mie aspirazioni al momento... che ci crediate o no!
E allora qual'è la tua aspirazione?? :confused:

Da un punto di vista pratico, intendo..

Toglierlo da casa sua?? :confused:

Orbis Tertius

Utente di lunga data
[MENTION=7332]Annina123[/MENTION] è ancora in una fase di piena emotiva. In questa fase si dà peso a tutto.
Passa.
Quando passa si capisce di avere esagerato, che poi non era così importante e che ha anche un po' lasciato il tempo che ha trovato.
Le esperienze amorose sono così: quando si vivono sembrano l'universo nella sua totalità; dopo anni sono, al massimo, un bel ricordo. Difficilmente sono un momento fondante della propria vita: a differenza della nascita dei figli, evento che cambia e segna l'esistenza.

Annina123

Utente di lunga data
E allora qual'è la tua aspirazione?? :confused:

Da un punto di vista pratico, intendo..

Toglierlo da casa sua?? :confused:
Ma no!!!
Ma perché questa idea!?
Solo non posso non notare che lui, consapevole almeno in parte della sua situazione a casa, non si ponga le domande che mi pongo io...
E ti assicuro che è molto chiaro nell'esporre le cose, sebbene non sia il nostro primo argomento di conversazione. Anzi!

Lui riconosce il suo matrimonio come fallito, sostiene di non amare la moglie (ma nemmeno me eh!) e probabilmente non l'ha mai amata ma era la persona giusta al tempo con cui condividere un progetto e pensava che fossero queste le cose su cui fondare una famiglia, non ha niente da condividere con lei e in effetti fanno vite piuttosto separate.
Ad esempio lui ha fatto una vacanza di una settimana con i figli all'estero e non si sono mai sentiti se non sporadicamente via wa (che a me sembra assurdo anche solo per i figli!).
Non fanno sesso da mesi non per chissà quale motivo, solo lui ha smesso di chiederglielo e lei non è interessata (e non è che tempo fa mi dicesse di non farlo quando lo facevano).

Se indagassi uscirebbe anche altro ma non intendo farlo perché non mi sembra giusto.

Detto questo e premesso che cmq potrebbero essere tutte cazzate anche se non credo... mi stranisce che non si ponga delle domande e accetti questa condizione potenzialmente per sempre.
Tutto qui.

Ma le stesse domande me le porrei anche se fosse mio fratello, per dire. Solo con mio fratello ne parlerei molto liberamente, con lui no.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Solo non posso non notare che lui, consapevole almeno in parte della sua situazione a casa, non si ponga le domande che mi pongo io...
sostiene di non amare la moglie (ma nemmeno me eh!)
Verrebbe da dire: allora scusa, pensa per te, che te ne frega. Se non fosse che sei innamorata cotta e, a quanto pare, nemmeno ricambiata (vedi grassetto):

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Be'.. sarebbe l'unico modo per conoscerci davvero... sì... forse questo sarebbe bello... ma il presupposto non deve scaturire da me!
Se mi dovessi separare, cosa che non riesco più ad escludere del tutto, vorrei una mia indipendenza.
E, soprattutto, non vorrei altre persone (che non siano la madre o il padre) a contatto con i miei figli.

Annina123

Utente di lunga data
[MENTION=7332]Annina123[/MENTION] è ancora in una fase di piena emotiva. In questa fase si dà peso a tutto.
Passa.
Quando passa si capisce di avere esagerato, che poi non era così importante e che ha anche un po' lasciato il tempo che ha trovato.
Le esperienze amorose sono così: quando si vivono sembrano l'universo nella sua totalità; dopo anni sono, al massimo, un bel ricordo. Difficilmente sono un momento fondante della propria vita: a differenza della nascita dei figli, evento che cambia e segna l'esistenza.
Questa è la volpe e l'uva...
Che non si muore per amore è una gran bella verità....
Che volendo ci si possa spiegare razionalmente che qualsiasi altra cosa bella della vita in realtà non sia migliore della merda che abbiamo già per paura di dover cambiare anche solo una virgola... è un'altra verità.
Tutto sta nell'essere sinceri con noi stessi.

Annina123

Utente di lunga data
Verrebbe da dire: allora scusa, pensa per te, che te ne frega. Se non fosse che sei innamorata cotta e, a quanto pare, nemmeno ricambiata (vedi grassetto):
Be'.. fa parte della mia vita e gli voglio bene. Vive una situazione simile alla mia e la affronta in maniera diversa.
Basta questo a farmi porre degli interrogativi...
Tutto qui.
Ma Orbis... il "checazzoteneferega" varrebbe in questo caso a tutti coloro che commentano le storie di questo forum...

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Be'.. fa parte della mia vita e gli voglio bene. Vive una situazione simile alla mia e la affronta in maniera diversa.
Basta questo a farmi porre degli interrogativi...
Tutto qui.
Ma Orbis... il "checazzoteneferega" varrebbe in questo caso a tutti coloro che commentano le storie di questo forum...
A me, della situazione della mia ex, me ne fregava un fico secco.
Mi importava della nostra relazione.
Lei, invece, era così ossessionata da ciò che succedeva a casa mia da arrivare alle conseguenze che ho raccontato.

Tu non mi sembra sia tanto diversa: che ti importa della sua situazione? Pensa a quello che vuoi da lui.
Probabilmente quello che vuoi da lui è così tanto da essere influenzato da quello che lui fa con (e della) moglie.
Non capisco cosa costi ammettere di essere innamorati e di volere disperatamente una vita con chi si ama.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lei, invece, era così ossessionata da ciò che succedeva a casa mia da arrivare alle conseguenze che ho raccontato.

Tu non mi sembra sia tanto diversa: che ti importa della sua situazione? Pensa a quello che vuoi da lui.
Probabilmente quello che vuoi da lui è così tanto da essere influenzato da quello che lui fa con (e della) moglie.
Non capisco cosa costi ammettere di essere innamorati e di volere disperatamente una vita con chi si ama.
quoto

Annina123

Utente di lunga data

Essere paragonata alla tua ex mi fa davvero specie....

Ho spiegato perché mi faccio certe domande.. anche questo è conoscere le persone. Manon può confermare che sono così anche con lei e che non lo faccio perché voglio che mi sposi (non prima di 30/40 anni almeno!) ;)... ahahhahaa!

Le esperienze altrui arricchiscono e fanno conoscere chi hai accanto.
Tutto qui.
Ma capisco che tu possa non capirlo.
Inoltre riconduci sempre tutte le storie alla tua anche quando non c'entra nulla... se ti facessi più domande anche tu forse noteresti le differenze... ;)

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Essere paragonata alla tua ex mi fa davvero specie....

Ho spiegato perché mi faccio certe domande.. anche questo è conoscere le persone. Manon può confermare che sono così anche con lei e che non lo faccio perché voglio che mi sposi (non prima di 30/40 anni almeno!) ;)... ahahhahaa!

Le esperienze altrui arricchiscono e fanno conoscere chi hai accanto.
Tutto qui.
Ma capisco che tu possa non capirlo.
Inoltre riconduci sempre tutte le storie alla tua anche quando non c'entra nulla... se ti facessi più domande anche tu forse noteresti le differenze... ;)
E' che siete fatte con lo stampino...su certe cose almeno, compreso il profondo "amore" che provate per la moglie dell'amante :D
Date la sensazione che per voi sia più importante lei della persona che amate.
Un uomo si stufa di queste cose: io parlo di te, tu mi rispondi di lei; io parlo di noi e tu vuoi sapere della mia situazione a casa.
Se è uguale, è uguale: non posso far finta che sia diverso per adularti. :)

Annina123

Utente di lunga data
E' che siete fatte con lo stampino...su certe cose almeno, compreso il profondo "amore" che provate per la moglie dell'amante :D
Date la sensazione che per voi sia più importante lei della persona che amate.
Un uomo si stufa di queste cose: io parlo di te, tu mi rispondi di lei; io parlo di noi e tu vuoi sapere della mia situazione a casa.
Se è uguale, è uguale: non posso far finta che sia diverso per adularti. :)
Noi non parliamo praticamente mai di lei... ma proprio mai! Non c'entriamo niente io e la tua ex amante, fattene una ragione! ;)

E grazie per non adularmi! Sento il tuo rispetto! Ahahahahahhaha! ;)