Aggiornamento Rosarose

Marjanna

Utente di lunga data
Io non mi sono accorta di nulla e mio marito mi ha messo delle corna d’alce grosse così per anni ....
Mi fidavo...il rapporto era diventato più routinario come è normale che sia ...ma lui era la mia famiglia. A volte mi soffermavo prima di addormentarmi al dolore intenso che avrei provato qualora fosse mancato prima di me...
Mi prendevo cura di lui in vari modi....più “familiari”..
C’era distacco emotivo secondo te ?
Eppure lui ha detto all’amante che ormai eravamo come fratelli ... peccato che quando l’ho scoperto la verità si è svelata ..a tutti ...
Che dire , è la mia esperienza
Secondo te lui "non ti vedeva più"? O si sentiva come un bambino che faceva una marachella di poca rilevanza (ovviamente tu non l'avresti saputo)?
Io ho consigliato di andare a fare una terapia di coppia, ma ho visto un rifiuto, della serie "ormai...". Però ormai è condannare ad una situazione infelice quando invece ci sarebbe moltissimo di cui essere veramente e profondamente felici.

Jacaranda

Utente di lunga data
Secondo te lui "non ti vedeva più"? O si sentiva come un bambino che faceva una marachella di poca rilevanza (ovviamente tu non l'avresti saputo)?
Io ho consigliato di andare a fare una terapia di coppia, ma ho visto un rifiuto, della serie "ormai...". Però ormai è condannare ad una situazione infelice quando invece ci sarebbe moltissimo di cui essere veramente e profondamente felici.
Credo he più che altro se la cantasse .le suonasse.....
mio marito risolveva i suoi problemi cosi ... aveva bisogno di sentirsi più uomo e si costruiva le proprie verità ...

Jacaranda

Utente di lunga data
Secondo te era una palla che raccontava all’amante (cosa che mi avrebbe fatto scadere mio marito all’istante) o si sentiva davvero così?
Era una palla che raccontava prima di tutto a se stesso per giustificare il fatto che “non gli si indurisse come pensava sarebbe stato consono ad un vero uomo....”

Marjanna

Utente di lunga data
Credo he più che altro se la cantasse .le suonasse.....
mio marito risolveva i suoi problemi cosi ... aveva bisogno di sentirsi più uomo e si costruiva le proprie verità ...
Io, relativamente a questo link http://www.adrianostefani.it/articolo-psicologia.php?id_art=53, in lui -secondo sua espressione- sono presenti il punto 1 e il punto 4. Il punto 1 da parte di lei (anche se non posso sapere in che entità), e il punto 4 da parte di lui.
In un certo senso il suo cercarmi è conseguenza del punto 4. Poi non fossi io magari sarebbe un'altra, però ci trovo dei fili.
Non so se le terapie di coppia possano realmente aiutare, però c'è anche una certa mentalità nel non farlo, quasi che non riconoscere un problema di fronte ad un terzo non lo renderesse reale.

Rosarose

Utente di lunga data
Cos’e per te distacco emotivo ?
Adesso per spiegarti questo entro nel merito di quello che vedo nel loro rapporto e non di quello che mi racconta.
E premetto che non mi parla male della moglie e non mi parla praticamente mai del loro rapporto....mi ha solo riferito quanto già detto...ma quasi gli fosse sfuggito.
La moglie ha un lavoro di 30 ore settimanali, il figlio ha 13 anni ed è già molto indipendente, in più c'è una nonna a tutto servizio.
La signora avrebbe tutto il tempo per stare in tranquillità con marito e figlio, invece da quando lo conosco e in particolare da quando lo frequento prima da amico..4 anni...la moglie raramente lo accompagna in gite, uscite, vacanze fatte in gruppo con amici con al seguito figli.
Un' esempio per tutti sono 4 anni che va in vacanza con un gruppo di amici comuni in montagna con il figlio, lei non è mai andata. È proprio due anni fa in questa vacanza che abbiamo avuto modo di conoscerci meglio.
Ma così per gitarelle anche di un giorno, sempre solo con il figlio...
Io da amica gli chiedevo come mai?? E lui non gli piace la montagna, non gli piace il mare la piscina camminare ecc ecc....
Io, lo dico da moglie e madre trovo tutto ciò assurdo!
Ma chi mi dice "vuoi che lasci la moglie? Diglielo! "
Ha ragione, io effettivamente non gli ho nascosto il mio desiderio di averlo tutto per me. Solo che chi conosce la mia storia sa che non posso premere non posso spingere non adesso almeno..
Lui è stato prima evasivo, poi possibilista, con cautela. ..ma ripeto non è un tasto su cui ancora mi sento di premere.
Ne riparleremo..

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Adesso per spiegarti questo entro nel merito di quello che vedo nel loro rapporto e non di quello che mi racconta.
E premetto che non mi parla male della moglie e non mi parla praticamente mai del loro rapporto....mi ha solo riferito quanto già detto...ma quasi gli fosse sfuggito.
La moglie ha un lavoro di 30 ore settimanali, il figlio ha 13 anni ed è già molto indipendente, in più c'è una nonna a tutto servizio.
La signora avrebbe tutto il tempo per stare in tranquillità con marito e figlio, invece da quando lo conosco e in particolare da quando lo frequento prima da amico..4 anni...la moglie raramente lo accompagna in gite, uscite, vacanze fatte in gruppo con amici con al seguito figli.
Un' esempio per tutti sono 4 anni che va in vacanza con un gruppo di amici comuni in montagna con il figlio, lei non è mai andata. È proprio due anni fa in questa vacanza che abbiamo avuto modo di conoscerci meglio.
Io da amica gli chiedevo come mai?? E lui non gli piace la montagna, non gli piace il mare la piscina camminare ecc ecc....
Ha ragione, io effettivamente non gli ho nascosto il mio desiderio di averlo tutto per me. Solo che chi conosce la mia storia sa che non posso premere non posso spingere non adesso almeno..
Lui è stato prima evasivo, poi possibilista, con cautela. ..ma ripeto non è un tasto su cui ancora mi sento di premere.
Ne riparleremo..
ne conosco una così, il marito però considera il matrimonio un impegno preso reciproco.
Credo che solo se la moglie lo lascrebbe si potrebbero separare. Altrimenti in eterno così.Anche loro un figlio che passa le vacanze col papà. La moglie a casa da sola, lei dice che rinasce senza i 2 tra le scatole.

disincantata

Utente di lunga data
ne conosco una così, il marito però considera il matrimonio un impegno preso reciproco.
Credo che solo se la moglie lo lascrebbe si potrebbero separare. Altrimenti in eterno così.Anche loro un figlio che passa le vacanze col papà. La moglie a casa da sola, lei dice che rinasce senza i 2 tra le scatole.

Ogni storia e' diversa. IO, sbagliando, ho permesso a mio marito di riprendere a suonare quando le bimbe erano piccole piccole, questo non solo comportava molte assenze sue,,ma l'impossibilita' di passare tutti i fine settimana via da MILANO, come facevamo prima e per anni.
Poi passano gli anni, i decenni, e giustamente con la pensione me ne sono andata 3 mesi al mare, se questo e' distacco emotivo, dopo oltre 30 anni di matrimonio, io non lo credo e ci sta tutto che una si goda la sua casa al mare. Sarà un caso ma e' coinciso tutto in quel periodo.
Quindi difficile accorgersi se sei a 800 km di distanza,e lui ti viene a trovare come se non vedesse l'ora di vederti con frequenti rapporti sessuali e l'intesa di sempre.

Diciamo che con i miei viaggi gli ho agevolato la storia, ma 60 anni uno si aspetta maturità da un marito, che si e' messo nei guai con la salute e mica poco da allora.
Mica una puo passare tutta la vita guardinga e sospettosa, lo ha fatto mia nipote e lui dopo 20 anni l'ha mollata.
E lei non lo mollava un secondo, gelosisisima e possessiva. Una tragedia la separazione,
Comunque se ne vedono e sentono di ogni genere di storie di tradimenti anche di gente fidanzata e da poco, successo ad una figlia e ad amiche, quindi non so neppure se serva stare sempre sul chi va la' e seguire il marito/moglie in ogni serata o gita. Non credo proprio.
Fossi andata a qualche serata musicale e lei presente chissa' che caos sarebbe successo visto la tipa. A mio marito e' andata bene.
Neppure un fine anno ho fatto con lui.
Per la mia di esperienza, si e' trattato semplicemente di una ragazzina invaghita di un uomo con 30 anni piu' di lei, insicura, e che aveva capito poco o nulla di lui e meno ancora di noi.
Cosa sperava di ottenere vista la situazione ancora non lo capisco.
A lui non e' mai sfiorata l'idea di andare a vivere con lei, mai, e sarebbe stata una delusione per lei farlo, totalmente diverso da come lo vedeva lei, solo in occasione di puro divertimento.
Terapia di coppia caso mai sarebbe servita a loro due per capire che erano incompatibili. Mio marito non la farebbe mai.
Per me poteva andarsene quando voleva, mai pregato i santi che non fanno miracoli.
E' stato esattamente il contrario dopo. Ha fatto di tutto, e solo lui, per tornare ad essere come prima, ma mica l'ho perdonato, non ci penso proprio. Vivo bene con e senza di lui, ed al mare mesi e mesi. Ogni tanto viene a trovarmi e le ferie come sempre le passiamo insieme. E pure lui tiene in ordine casa, fa quello che serve, spesa, cucina, non vedo cosa ci sia di strano in una famiglia, e pensa ad una figlia, grande, che vive 'quasi' praticamente con lui/noi, ma ha orari assurdi di lavoro. Una famiglia e pure unita tutto sommato.
Anche oggi ha cucinato per figlia ragazzo ed ospiti e poi e' andato a suonare, senza pranzare.

Ultima modifica:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Dipende dai punti di attenzione della.moglie

Ogni coppia ha i suoi

Magari lui non perde un colpo a azzeccare il giorno in cui portare il figlio in piscina o dal piedatra

E magari è tutto quello su cui la moglie è effettivamente interessata, nell'ambito del menage famigliare.

E del resto, tutto sommato, gli interessa 'na sega

E in forza di questo, magari lo sente attaccatissimo e presentissimo

Ognuno misura le cose a modo suo

In ogni caso.. che ti parli della frequenza dei suoi rapporti intimi con la moglie (intensi o scadenti), data la vostra relazione, già di suo fa di questo uomo una persona dalla quale fare almeno 500 passi indietro
Azz' Cirì. Quoto pure le virgole.

Eagle72

Utente di lunga data
Perché non si accorge di nulla ? Te lo dico per esperienxa : perché si fida ...
Quotissimo! Qualsiasi atteggiamento strano lo incanali nel sarà il lavoro, lo stress ecc ...io per mesi avevo tutti i.segnali...e spesso facevo battute sul hai qualcun altro! ..ci scherzavo perché pensavo fosse impossibile e tuttora dopo 7 mesi alle volte mi dico ma davvero? Quando hai accanto una persona per oltre ventianni non accetti un cambio repentino della sua.immagine..e forse non lo farai mai

Eagle72

Utente di lunga data
Ne riparleremo..
Leggere che la critichi, che.la chiami la signora ecc mi.sta un po sulle...tu di cosa accade realmente non sai nulla! Se l ha sposata e ci resta ha delle qualità...sei innamorata e cerchi di smontare la figura della moglie, cosi come un tradito che scopre lo fa dell amante...magari ha intuito e soffre....ma hai mai pensato che ami e forse vorresti per te uno che mente, scopa con due persone prendendo in giro alla grande, che è capace di vivere doppia vita, che forse è anche un grande egoista?? Perché intanto la realtà dei fatti e questa. Se la vostra storia diventa concreta al posto di quella moglie potresti starci tu. Basta saperlo.

Ultima modifica:

Rosarose

Utente di lunga data
E' sicuramente molto interessante confrontarsi.
Io lo faccio avendo comunque alle spalle un matrimonio senza tradimenti durato 22 anni e finito solo per una grave malattia...
Per me sia un marito che una moglie non devono essere visti esclusivamente come dei fattorini. Fai questo fai quello...o almeno giustamente si dividono le incombenze ma si condivide la vita..specialmente le esperienze gradevoli.
Se io non ho più il piacere di stare in vacanza con mio marito e mio figlio è sicuramente un campanello di allarme. A me non piace la montagna a loro si? Per una settimana pur di stare in loro compagnia passo sopra a quello che a me sembra un dettaglio...non rimango a casa sul divano.
Io e mio marito non stavamo appiccicati tutto il tempo, ma i momenti importanti come le vacanze, i week end, le cene con gli amici venivano vissuti insieme. Non c'era stanchezza o altro che mi abbia fatto dire vai solo tu con loro...e io lavoro di figli ne ho cresciuti e ne cresco due, e non ho nonni nei paragi... è una visione della coppia...che sicuramente aiuta a non lasciare spazio al tradimento, ma solo perché secondo me, indice ancora di interesse reciproco.
Il distacco lo vedo proprio per questo!!
Qualcuno di voi ha scritto che il tradimento è il sintomo non la causa.
Bene nel mio caso credo proprio di sì! !

Rosarose

Utente di lunga data
Leggere che la critichi, che.la chiami la signora ecc mi.sta un po sulle...tu di cosa accade realmente non sai nulla! Se l ha sposata e ci resta ha delle qualità...sei innamorata e cerchi di smontare la figura della moglie, cosi come un tradito che scopre lo fa dell amante...magari ha intuito e soffre....ma hai mai pensato che ami e forse vorresti per te uno che mente, scopa con due persone prendendo in giro alla grande, che è capace di vivere doppia vita, che forse è anche un grande egoista?? Perché intanto la realtà dei fatti e questa. Se la vostra storia diventa concreta al posto di quella moglie potresti starci tu. Basta saperlo.
Si Eagle io mi faccio tante domande perché non so nulla, lui ripeto non mi racconta..so solo quello che ho constatato e che vi sto narrando.
Poi quanto dici è verissimo, infatti ho iniziato proprio dicendo e chiedendomi come sia possibile condurre una doppia vita!! Non è un modo di vivere che lo qualifica positivamente ai miei occhi. Come inganna lei potrebbe già adesso ingannare me. Io ho dalla mia solo una cosa. Io le persone le vedo le sento le ascolto. Cerco di andare oltre i ruoli, gli schemi. Di guardare oltre...
Questo guardare oltre mi dice che il mio amante viveva addormentato in una coppia cristallizzata dove però non c'era e non c'è più quel reale sentimento che ti porta a " vedere" l'altro. Io sono una via di fuga di salvezza se vuoi..forse non avrà mai il coraggio di rifarsi una vita, ma sono sicura che quella che ha non è appagante.

Rosarose

Utente di lunga data
Non è una forma di ricerca della verità la tua, ma un tentativo di nobilitare la posizione di amante.
Ne hai talmente bisogno che lui ti ha forse accontentato svilendo nel modo da te richiesto la situazione matrimoniale.
È indubbio che dopo molti anni non vi sia tra coniugi più l’emozione dei primi tempi di una relazione.
Tra l’altro è una forma del voler bene occuparsi del benessere delle persone. C’è chi lo fa cucinando le cose buone o quelle sane, c’è chi lo fa buttando la spazzatura.
Tra parentesi è una cosa che si dovrebbe insegnare ai figli facendoli collaborare.
Questa collaborazione non sostituisce il rapporto di coppia, ma ne fa parte. Ci vuole il pane, ma ci vogliono ke rose.
Tu hai le rose e vuoi che nella coppia ci sia solo il pane.
È vero quello che riferisci? Non lo so.
Ma non è quello che importa, quello che traspare, in modo ossessivo qui e probabilmente percepirà anche lui, è il tuo bisogno. Per questo non è improbabile che lui ti accontenti.
Ma io, se fossi in te, mi interrogherei su quello che realmente vuoi.
Se queste domande sono sempre presenti forse potresti capire che sei tu che vuoi un rapporto esclusivo e magari lo vuoi più di quanti Tu voglia lui.
Ecco qui penso proprio tu abbia ragione!! Mi hai dato un bello spunto su cui riflettere.
Grazie