Aggiorno anche io e chiedo aiuto

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Separararsi non è una passeggiata ma farlo avendo qualcuno che ti accoglie senza riserve è un tantino più facile e a patto che l'altro comprenda le difficoltà del "passaggio" e lasci scorrere il tempo senza pressioni, pretese e giudizio. A mio parere il " ricatto" lo ha spaventato e confuso e ha avuto bisogno di staccare , mi auguro per lui, da te e da tutto, per ponderare bene. Non sto giustificandolo, bada bene,sto azzardando l'ipotesi che si sia sentito aggredito dalla tuo ultimatum e abbia sentito addosso l'ansia del tuo "equilibrio spezzato". Io , e sono una donna, avrei reagito allo stesso modo.

ps una settimana è una settimana eh ?
Ciao, magari è proprio così e prima o poi mi farà sapere qualcosa, anche solo per correttezza.

Io l'ho sempre ascoltato, incoraggiato, specie in quei giorni e ho sempre risposto ai suoi messaggi, insomma ero sempre lì a rispondergli ma quando sono stata io ad aver bisogno della sua rassicurazione, lui sparisce. Non vedo nessun tipo di amore in questo! Vedo solo uno che vuole essere ascoltato e compreso ma poi non comprende gli altri e non supporta.

Tu avresti fatto la stessa cosa in quella situazione?

arula

Utente di lunga data
Ciao, magari è proprio così e prima o poi mi farà sapere qualcosa, anche solo per correttezza.

Io l'ho sempre ascoltato, incoraggiato, specie in quei giorni e ho sempre risposto ai suoi messaggi, insomma ero sempre lì a rispondergli ma quando sono stata io ad aver bisogno della sua rassicurazione, lui sparisce. Non vedo nessun tipo di amore in questo! Vedo solo uno che vuole essere ascoltato e compreso ma poi non comprende gli altri e non supporta.

ecco un po troppo
di solito gli scorpioni non sono zerbini, danno tutto solo se ne vale la pena
sei sicura che valga la pena?

Mariben

Utente di lunga data

Io mi sarei presa del tempo, naturalmente comunicandolo chiaramente, per riflettere , per ascoltarmi, lontano da pressioni ,da tutto e tutti. Non si può pensare che uno chiuda una storia, matrimonio o meno, e si tuffi senza patemi d'animo nella prossima sopratutto se è messo davanti a una scelta del tipo " o me o lei..ora adesso subito".
Se fossi in te gli scriverei un unica volta comunicandogli le tue preoccupazioni ma anche i tuoi sentimenti chiedendogli solo se la sua sparizione è dovuta a una pausa di riflessione o se è definitiva.
Se non risponde..... non ti serve più arrovellarti a cercare una risposta al suo comportamento.

Brunetta

Utente di lunga data
Io mi sarei presa del tempo, naturalmente comunicandolo chiaramente, per riflettere , per ascoltarmi, lontano da pressioni ,da tutto e tutti. Non si può pensare che uno chiuda una storia, matrimonio o meno, e si tuffi senza patemi d'animo nella prossima sopratutto se è messo davanti a una scelta del tipo " o me o lei..ora adesso subito".
Se fossi in te gli scriverei un unica volta comunicandogli le tue preoccupazioni ma anche i tuoi sentimenti chiedendogli solo se la sua sparizione è dovuta a una pausa di riflessione o se è definitiva.
Se non risponde..... non ti serve più arrovellarti a cercare una risposta al suo comportamento.
Concordo.
Il tempo di attesa è anche per me comprensibile.

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
ecco un po troppo
di solito gli scorpioni non sono zerbini, danno tutto solo se ne vale la pena
sei sicura che valga la pena?
Sto analizzando e la risposta sarebbe stata SI, prima di tutto questo teatrino.
Adesso invece è NO.
Non può valerne la pena perché di sentimenti qui non ne vedo alcuno, vedo manipolazione.

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Concordo.
Il tempo di attesa è anche per me comprensibile.
A me è sembrata una fuga, non una "richiesta di attesa". E' quello che mi ha fatto più male. Ho avuto l'impressione di non contare nulla, zero, che non meritavo neppure una spiegazione corretta.
Forse è difficile farvi capire come mi sono sentita, ma proprio male, ignorata, come una nullità.

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Non gli scrivo niente. Sono troppo fragile per reggere un confronto o una risposta definitiva.

Jacaranda

Utente di lunga data
Sto analizzando e la risposta sarebbe stata SI, prima di tutto questo teatrino.
Adesso invece è NO.
Non può valerne la pena perché di sentimenti qui non ne vedo alcuno, vedo manipolazione.
Non darti la colpa per l’ultimatum che hai scritto... o pensi di non meritare neanche di porre almeno una volta delle condizioni quando hai il fondato sospetto (ed è questo il punto) che le sue sono solo parole?

Brunetta

Utente di lunga data
A me è sembrata una fuga, non una "richiesta di attesa". E' quello che mi ha fatto più male. Ho avuto l'impressione di non contare nulla, zero, che non meritavo neppure una spiegazione corretta.
Forse è difficile farvi capire come mi sono sentita, ma proprio male, ignorata, come una nullità.
Io non nego quello che hai provato tu.
Io sto dicendo che i significati di quello che sta facendo lui li stai dando tu e sono totalmente egoriferiti come se lui non fosse in mezzo a una situazione molto difficile ed emotivamente sconvolgente.
Tu l'hai vista come una opportunità, poi delusa, per te; lui vede rivoluzionata tutta la sua vita.

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Io non nego quello che hai provato tu.
Io sto dicendo che i significati di quello che sta facendo lui li stai dando tu e sono totalmente egoriferiti come se lui non fosse in mezzo a una situazione molto difficile ed emotivamente sconvolgente.
Tu l'hai vista come una opportunità, poi delusa, per te; lui vede rivoluzionata tutta la sua vita.

Certo che lui ha subito un colpo inaspettato se davvero la moglie gli ha presentato l'amante e voleva il divorzio. Lo capisco benissimo e infatti ero sempre lì a rispondergli e incoraggiarlo. Anche io però ho delle fragilità e le ho sempre nascoste abilmente finora... non ho saputo controllare l'esigenza di inviare quel messaggio perché ero sotto pressione.

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Non darti la colpa per l’ultimatum che hai scritto... o pensi di non meritare neanche di porre almeno una volta delle condizioni quando hai il fondato sospetto (ed è questo il punto) che le sue sono solo parole?
Ho sempre creduto alle sue parole :facepalm:sembrava sincero.

Brunetta

Utente di lunga data

Mariben

Utente di lunga data
Ho sempre creduto alle sue parole :facepalm:sembrava sincero.
Rileggendo la tua storia mi pare di aver capito che Vi vedevate più o meno una volta al mese.Posso chiederti se era una questione logistica?/distanza geografica o che ne so problemi di lavoro.
Sai una frequentazione assidua , la condivisione di interessi e di un progetto , seppur a lungo termine, potrebbero essere una buona base per decidere di rivoluzionare la propria vita. Altrimenti chiunque avrebbe qualche perplessità a fare un salto nel buio, della serie una decina di incontri clandestini non fanno storia e le aspettative non hanno , se mai ne avessero, ragione di esistere .

Dina74

Utente di lunga data
E' così, il mio equilibrio è saltato. Se non capitava nulla non avrei mai fatto nessuna richiesta e tutto continuava così.

Se non mi scrive nulla è perché in fondo non gli importa nulla di me e dunque ha scritto solo bugie.

Perché non ditemi che se uno ha dei sentimenti "veri" riesce a sparire per sempre da una persona? Al massimo potrebbe lasciare a ME la scelta se continuare o meno come prima.
Fra qualche tempo si rifarà vivo...stai tranquilla

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk