Cosa vuol dire condivisione di intenti?Magari i miei sono diversi dai tuoi.O forse vuoi dire condivisione di intenti all interno della coppia?Non lo so.Mi sembra che detta cosìssia solo un ripiego al non procreare.Cioè, per forza di cose, in assenza dell erede o più eredi, si va di comunione di intenti.Mah...
Minchia Tebe. Mica sto dicendo la mia condivisione di intenti. Nessun ripiego.
Ragiona. Apri la capocchietta. Una coppia scopre che uno dei due è sterile che succede?
Uno dei due non può avere figli o lo può fare solo in un determinato modo, tipo fecondazione assistita o altro!
Oppure all'improvviso questa fantastica coppia che si è creduta sedicenne a vita a 40 anni decide di fare un figlio e ops cazzo, ho perso 3 volte il bimbo, forse sono troppo vecchia.
Oppure lui o lei dice, pazienza adottiamolo, e lui o lei dice, no deve essere mio figlio.
Hai presente le milioni di sfaccettature e di conseguenze in una coppia che non può o non sa procreare cosa comporti? Hai mai avuto amici che decidono di fare figli alla veneranda età di 45 anni in fecondazione assistita e perdere due gemelli al settimo mese?
Ao amante tebana dal muso che annusa. mdovivi? Sulla Luna?
Scindi la tua serialità, il tuo essere diversamente fedele!
Togli quella cosa che si chiama amore perchè gli abbiamo dato un nome quando in realtà è un attrazione chimica e preistorica.
E vedrai che insieme si sta per procreare.
Il tradire è un solamente un dettaglio per spargere seme a destra e a manca dove nascondiamo l'ancestrale bisogno di poterci riprodurre il più possibile.
Hai presente le sovrastrutture immesse negli anni millenni e secoli per autoregolamentarci per essere, come si dice "civili", quindi aumento e sviluppo della nostra specie, produzione massima per la nostra salvaguardia a 360 gradi con tutti gli strumenti possibili comprese guerre e pestilenze.
Te la faccio vedere da questa prospettiva. Tu chi sei? Cosa sei in questo gioco che si chiama procreazione e assemblamento di un nucleo famigliare teso alla propria salvaguardia?
E' troppo tecnocratico da capire?