Ai traditi: cosa vi ha fatto più male?

fedeliuk

Utente
Grazie perché

Grazie? Perche' grazie?
Grazie perché se n'è andata in un modo cosí subdolo e vergognoso che fai molto piu veloce ad andare avanti, senza pensare che non hai piú accanto a te una grande persona, perché in fondo non hai Perso nulla, sono le brutte esperienze che ti fortificano e ti fanno crescere... Ti migliorano e migliora anche il tuo approccio alla vita... Quando resti nel limbo, quando non sai perché è finita... Ti dai mille colpe, vorresti tornare indietro... Invece cosí vuoi solo andare avanti..

Ecate

Utente di lunga data
Grazie perché se n'è andata in un modo cosí subdolo e vergognoso che fai molto piu veloce ad andare avanti, senza pensare che non hai piú accanto a te una grande persona, perché in fondo non hai Perso nulla, sono le brutte esperienze che ti fortificano e ti fanno crescere... Ti migliorano e migliora anche il tuo approccio alla vita... Quando resti nel limbo, quando non sai perché è finita... Ti dai mille colpe, vorresti tornare indietro... Invece cosí vuoi solo andare avanti..
Però non è regola generale che chi viene lasciato/tradito sia di default una grande persona e che colui che tradisce o se ne va sia una merdaccia globale.

stellina

Utente di lunga data
Però non è regola generale che chi viene lasciato/tradito sia di default una grande persona e che colui che tradisce o se ne va sia una merdaccia globale.
Concordo....

Divì

Utente senza meta
Quoto

Aggiungo anche che essere una grande persona a volte non implica automaticamente che chi ami tu di DEBBA ricambiare. ....

Hellseven

Utente di lunga data
Quoto

Aggiungo anche che essere una grande persona a volte non implica automaticamente che chi ami tu di DEBBA ricambiare. ....
E' così anche nell'amicizia, o comunque a me è capitato di provare simpatia ed empatia e stima per persone che però non provavano lo stesso per me.
Per essere sereni dobbiamo imparare a non soffrire quando non siamo ricambiati, il che è una delle imprese umane più ardue ....

Ecate

Utente di lunga data
E' così anche nell'amicizia, o comunque a me è capitato di provare simpatia ed empatia e stima per persone che però non provavano lo stesso per me.
Per essere sereni dobbiamo imparare a non soffrire quando non siamo ricambiati, il che è una delle imprese umane più ardue ....
Posso contraddirti amico?
Non penso tu l'abbia detta giusta.
Io penso che le persone che con cui si prova empatia e che riscuotono la nostra ammirazione, siano sullo stesso piano.
Dello stesso club
Ricambiano quasi sempre, con intensità e presenza diverse.
Mi sembra che un aiuto alla serenità possa essere questa consapevolezza
Di essere riconosciuti
Senza bisogno di conferme

Divì

Utente senza meta
Io penso che le persone che con cui si prova empatia e che riscuotono la nostra ammirazione, siano sullo stesso piano.
Dello stesso club
Di essere riconosciuti
Verde.

Il mio post non parlava infatti di amori o simpatie non corrisposti, ma del fatto che essere amati non deriva da meriti personali.

Deriva proprio dall'essere riconosciuti. Certo, sentirsi non (più) riconosciuti da chi diceva di amarti fa star male.

Ma non è che l'altro mi deve il riconoscimento perduto e che tutto va a posto solo perché sono la migliore persona dell'universo noto e meno noto.

Ultima modifica:

Palladiano

utente d'altri tempi
Dello stesso club
Di essere riconosciuti
La penso come te

leuconoe

Utente
il mio primo post

cosa mi ha fatto più male
di essere tradita?
l'aver perso per sempre l'innocenza.

Sbriciolata

Escluso
cosa mi ha fatto più male
di essere tradita?
l'aver perso per sempre l'innocenza.
sei già a due però. Benvenuta e cogli la tua giornata che ti è offerta dagli Dèi come un bel fiore caduco.

Ecate

Utente di lunga data
Verde.

Il mio post non parlava infatti di amori o simpatie non corrisposti, ma del fatto che essere amati non deriva da meriti personali.

Deriva proprio dall'essere riconosciuti. Certo, sentirsi non (più) riconosciuti da chi diceva di amarti fa star male.

Ma non è che l'altro mi deve il riconoscimento perduto e che tutto va a posto solo perché sono la migliore persona dell'universo noto e meno noto.
Quoto tutto. Si apre qui tra l'altro un capitolo per me spinoso. L'amore che conosce e riconosce è raro e prezioso anche perché non scaturisce come conseguenza della bellezza e grandezza dell'oggetto. Il mio amore deve essere bello e grande ai miei occhi ma anche se condizione necessaria non è affatto sufficiente.
L'amore che conosce e riconosce poi col tempo impara anche a contenere, poi deraglia, contiene da soffocare, poi non riconosce, poi non conosce più. E crede ancora di amare. E a me invece è rimasto un pugno di mosche in mano, perché di quell'attaccamento li sono stanca; e capisco che il mio amare non era amare, era essere innamorata dell'amore dell'altro

Eratò

Utente di lunga data
Non avere capito nulla di quanto fosse accaduto prima
non capire cosa fare ora
non sapere cosa sarà dopo
il vuoto
Benvenuto mentalmente.Se ti consola il vuoto è momentaneo.Non avere fretta di fare e di sapere...Verrà il momento in cui saprai esattamente cosa fare...Quando ti va sfogati.

Brunetta

Utente di lunga data

Horny

Utente di lunga data
Dello stesso club
Di essere riconosciuti
non posso darti verde.
bel post!

Jim Cain

Utente di lunga data
Lei non lo sa, ma e' vero che ha fatto bene, dai, con quello che tu hai fatto prima non starei ad addebitarle colpe, e' da ipocriti.
Cazzate, scusami.
Un conto è addebitare 'colpe', un conto è gestire il post in maniera orrenda...
Ti assicuro che al contrario non mi sarei trincerato dietro mille scuse, e sai perchè ?
Perchè la verità spesso disarma.
Dire 'l'ho fatto perchè mi andava di farlo' è dire la verità, è mostrarsi onesti.
Inventarsi mille scuse non implica alcuna assunzione di responsabilità, è scorrettissimo oltre che da immaturi. E genera casini altrimenti evitabilissimi. L'arroganza del traditore scoperto è insopportabile.