aiutaoooo!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
Ricordo la frase di un film, dove una vecchietta diceva a un ragazzotto che si struggeva per la pena dell'amata:

"Se una donna dopo aver fatto l'amore con te piange i motivi possono esser solo due: O piange perchè sa che la sua vita è rovinata, e son lacrime sincere o perchè sa che sta per rovinare la TUA, e son lacrime di coccodrillo!
In entrambi i casi...poi a piangere sarai tu!"

e com'è che ti è rimasta cosi impressa sta frase?

Miciolidia

Utente di lunga data
E' per quello che la mia, scoperte le licenze poetiche sessuali del marito, diceva: "Vada dove gli pare, basta che porti lo stipendio, e al momento giusto la pensione, e se Dio è misericordioso anche la reversibilità!!!"
Era una donna pratica, ma soprattutto, dati i tempi non proprio favorevoli a lle donne, aveva capito la tecnica del "judo psicologico", sfruttare l'energia dell'avversaroio per batterlo! Santa donna.....
Bruja

magnifica quanto la nipote.

O

Old anonimaitaliana

Guest
....

questo è un periodo di molta confusione, non so cosa fare,non so in quale strada proseguire, in questi giorni sono successe molte cose, non avevo neanche il coraggio di scriverlo, ma devo parlare con qualcuno.. Ci siamo visti, è stato bellissimo, ci siamo baciati ma niente di piu,è stato veramente un bel momento,pieno di spenzieratezza e tranquillità,e poi di nuovo con la vita di tutti i giorni,il mio ragazzo le nostre solite uscite...ieri l'altra persona mi ha detto che si sta innamorando di me,mi pensa sempre e non vuole piu sposarsi,vuole mandare a monte tutto,tutti i soldi spesi per la casa per il vestito,bomboniere ecc ecc, aspetta solo una mia decisione,la decisione che non so prendere,lasciare il mio ragazzo per vivere questa nostra storia d'amore, io ho paura delle conseguenze che si potrebbero avere,delle reazioni dei nostri rispettivi fidanzati,della gente che non mi guarderà mai piu come prima, gia mi immagino lei è solo una poco di buono lo tradiva col suo migliore amico....non so se riuscirei a sopportare tutto questo, ma quando sto con lui mi sento bene molto bene.... ma non vorrei fosse solo un fuoco di paglia,cioè una storia che si infiamma facilmente ma che si spegne velocemente..Sono fidanzata da molti anni e prima che arrivasse lui lo amavo come il primo giorno,nella mia vita esisteva solo lui,non l'avevo mai tradito neanche col pensiero e invece ora eccomi qua confusa piu che mai...

Nobody

Utente di lunga data
questo è un periodo di molta confusione, non so cosa fare,non so in quale strada proseguire, in questi giorni sono successe molte cose, non avevo neanche il coraggio di scriverlo, ma devo parlare con qualcuno.. Ci siamo visti, è stato bellissimo, ci siamo baciati ma niente di piu,è stato veramente un bel momento,pieno di spenzieratezza e tranquillità,e poi di nuovo con la vita di tutti i giorni,il mio ragazzo le nostre solite uscite...ieri l'altra persona mi ha detto che si sta innamorando di me,mi pensa sempre e non vuole piu sposarsi,vuole mandare a monte tutto,tutti i soldi spesi per la casa per il vestito,bomboniere ecc ecc, aspetta solo una mia decisione,la decisione che non so prendere,lasciare il mio ragazzo per vivere questa nostra storia d'amore, io ho paura delle conseguenze che si potrebbero avere,delle reazioni dei nostri rispettivi fidanzati,della gente che non mi guarderà mai piu come prima, gia mi immagino lei è solo una poco di buono lo tradiva col suo migliore amico....non so se riuscirei a sopportare tutto questo, ma quando sto con lui mi sento bene molto bene.... ma non vorrei fosse solo un fuoco di paglia,cioè una storia che si infiamma facilmente ma che si spegne velocemente..Sono fidanzata da molti anni e prima che arrivasse lui lo amavo come il primo giorno,nella mia vita esisteva solo lui,non l'avevo mai tradito neanche col pensiero e invece ora eccomi qua confusa piu che mai...
A prescindere dalla vostra storia, lui comunque non dovrebbe più sposarsi. Ma come si fa a sposare una donna che non si ama?

Tu invece devi prendere una decisione, ma prescindendo da quello che penserà la gente di te. Ma che ti frega di quello che ti dicono dietro? In ogni caso, per la gente, come fai sbagli. E poi, prima che trovi uno che ha il coraggio di dirtelo in faccia...e se anche fosse meglio, li si che puoi reagire. Gli spieghi gentilmente che è il caso si faccia i cazzi suoi.

Bruja

Utente di lunga data
anonima

Te lo dico con tutta la comprensione e l'affetto possibile..............lui si sposa con un'altra........ questo è quanto, il resto sono solo sovrastrutture che puntellano la negazione nei fatti di un amore espresso a chiacchiere!!!
E' frase stucchevole......... ma santa pazienza, volere è potere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Te lo dico con tutta la comprensione e l'affetto possibile..............lui si sposa con un'altra........ questo è quanto, il resto sono solo sovrastrutture che puntellano la negazione nei fatti di un amore espresso a chiacchiere!!!
E' frase stucchevole......... ma santa pazienza, volere è potere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bruja

Concordo con Bruja (of course) e trovo stucchevole che lui leghi la SUA decisione a TE, alle tue decisioni.
Sta facendo il suo gioco, e tu? Scommetto che decidessi di stare con lui, improvvisamente...."non potrebbe piu' dare quel grosso dolore a quella povera ragazza"

Scusa, ma una volta fuori da un adulterio (fuori mentalmente) si nota facilissimamente quanto queste storie siano tutte uguali e meschine....

Bacio!

O

Old anonimaitaliana

Guest
..

quindi voi pensate che mi sta prendendo in giro, e non la lascerebbe mai? non voglio neanche credere che farebbe questo solo per un solo scopo, cmq non sono cretina infatti gli ho detto che deve prendere la sua decisione non basandosi su di me, se è vero quello che dice che è innamorato di me e che non ama piu la sua ragazza allora la dovrebbe lasciare... sono daccordo con voi. E se la lasciasse veramente? io ho una terribile paura di sbagliare..non so piu che fare.

Nobody

Utente di lunga data
Concordo con Bruja (of course) e trovo stucchevole che lui leghi la SUA decisione a TE, alle tue decisioni.
Sta facendo il suo gioco, e tu? Scommetto che decidessi di stare con lui, improvvisamente...."non potrebbe piu' dare quel grosso dolore a quella povera ragazza"

Scusa, ma una volta fuori da un adulterio (fuori mentalmente) si nota facilissimamente quanto queste storie siano tutte uguali e meschine....

Bacio!
Occhio, non tutte le storie sono uguali e meschine, Vere. In ogni caso, lui comunque non dovrebbe sposarsi, lei comunque se ne dovrebbe fregare dei pensieri altrui.

Bruja

Utente di lunga data
m.m.

Occhio, non tutte le storie sono uguali e meschine, Vere. In ogni caso, lui comunque non dovrebbe sposarsi, lei comunque se ne dovrebbe fregare dei pensieri altrui.
Certo ma parlo per me, io non saprei che farmene di uno che dice una cosa, ne fa un'altra e cerca di abbonarsene un'altra ancora..... si chiama tentennare in attesa di cogliere tutti i frutti che cadono!!!
Io ovviamente sono brutta, cattiva e malfidente..............ma stare a 90° mi ha sempre creato dei problemi!
Bruja

Nobody

Utente di lunga data
Certo ma parlo per me, io non saprei che farmene di uno che dice una cosa, ne fa un'altra e cerca di abbonarsene un'altra ancora..... si chiama tentennare in attesa di cogliere tutti i frutti che cadono!!!
Io ovviamente sono brutta, cattiva e malfidente..............ma stare a 90° mi ha sempre creato dei problemi!
Bruja
Se lui ha palle sufficienti per mandare davvero all'aria il matrimonio...una possibilità fossi in lei gliela darei. In ogni caso, e a prescindere da lui...la regola d'oro è imparare a fregarsene dei giudizi altrui. Quindi lei dovrebbe decidere della sua vita senza pensare agli altri.

Verena67

Utente di lunga data

Ah no?

E' umano innamorarsi di un'altra persona, o anche solo infatuarsi, ma se si STA in un tradimento per un certo periodo di tempo e NON si lascia l'altra persona, non posso non vederci meschinità

Vorrei dire che il mio è stato un "grande amore", ma la verità è che se non mi fossi imposta io subito, l'altra persona sarebbe andato avanti fino a consunzione, ingannando me, lui stesso e soprattutto i nostri coniugi

Bacio!

Nobody

Utente di lunga data
Ah no?

E' umano innamorarsi di un'altra persona, o anche solo infatuarsi, ma se si STA in un tradimento per un certo periodo di tempo e NON si lascia l'altra persona, non posso non vederci meschinità

Vorrei dire che il mio è stato un "grande amore", ma la verità è che se non mi fossi imposta io subito, l'altra persona sarebbe andato avanti fino a consunzione, ingannando me, lui stesso e soprattutto i nostri coniugi

Bacio!
Alt, scusa. Non hanno ancora tradito fisicamente nessuno, se ho letto bene. E questo fa loro comunque onore. Puo' capitare un momento della vita in cui si è confusi. Dovrebbero risolvere la situazione, in un modo o nell'altro.

O

Old anonimaitaliana

Guest
....

ieri ha lasciato la sua futura moglie,(non ha detto di noi naturalmente),ora sono io a dover prendere una decisione,stare con lui,un ragazzo straordinario dolce,bello,tenero sempre pieno di 1000 attenzioni e di parole dolci,o il mio ragazzo con il quale abbiamo condiviso prprio tutto,esperienze di vita,problemi fino all'esasperazioni,ma siamo sempre andati avanti per ben 8 anni, e ora sarebbe molto difficile per me allontanarmi da lui,dalle nostre amicizie create assieme,alle nostre abitudini di ogni giorno,sono confusa....infatti per 2 giorni non vedrò nessuno dei due...speriamo di saper prendere la decisione che piu mi renda felice, e non dovrò pentirmene....

O

Old alessia76

Guest
ieri ha lasciato la sua futura moglie,(non ha detto di noi naturalmente),ora sono io a dover prendere una decisione,stare con lui,un ragazzo straordinario dolce,bello,tenero sempre pieno di 1000 attenzioni e di parole dolci,o il mio ragazzo con il quale abbiamo condiviso prprio tutto,esperienze di vita,problemi fino all'esasperazioni,ma siamo sempre andati avanti per ben 8 anni, e ora sarebbe molto difficile per me allontanarmi da lui,dalle nostre amicizie create assieme,alle nostre abitudini di ogni giorno,sono confusa....infatti per 2 giorni non vedrò nessuno dei due...speriamo di saper prendere la decisione che piu mi renda felice, e non dovrò pentirmene....

ha parlato con lei e mnandato amonte il matrimonio?
io ora farei passare un po' di tempo..per vedere 1 se è realmente così 2non prendere decisioni affrettate

come ti senti??

La Lupa

Utente di lunga data
Ah! Però!

Scusa un pò... ma... immagino che ora scoppierà un putiferio, no?

Voglio dire... il tuo fidanzato te l'ha detto?
Immagino... il suo migliore amico che molla la tipa a ridosso del matrimonio è una roba spessa.
Ne parlerete, no?

Come pensi di comportarti con lui?

Nobody

Utente di lunga data
Beh, a prescindere dalla vostra futura possibile storia, ha mostrato carattere. Non ci si sposa se non si è convinti.

O

Old anonimaitaliana

Guest
...

ha parlato con lei e mnandato amonte il matrimonio?
io ora farei passare un po' di tempo..per vedere 1 se è realmente così 2non prendere decisioni affrettate

come ti senti??
si è veramente cosi, mi ha fatto leggere tutti gli sms che lei gli aveva mandato... ..
ha avuto molto carattere,annullare un matrimonio,annullare tutto...mi ha detto che ama me e solo me.....io sono molto confusa,non voglio prendere decisione affrettate per poi pentirmene...

O

Old Angel

Guest
Per carità è giusto pensarci...ma per un anno hai dato corda al tipo, mo lui molla tutto (forse è meglio probabilmente non era amore) e ora il tuo lui è dolce bello straordinario?

Intanto dall'altra parte c'è anche una ragazza disperata.....ma pensarci prima no?

O

Old alessia76

Guest
si è veramente cosi, mi ha fatto leggere tutti gli sms che lei gli aveva mandato... ..
ha avuto molto carattere,annullare un matrimonio,annullare tutto...mi ha detto che ama me e solo me.....io sono molto confusa,non voglio prendere decisione affrettate per poi pentirmene...

si, predni del tempo, ma pensa che lo fai per essere felice, e che tutto poi si chiarirà..

dererumnatura

Utente di lunga data

sei confusa??adesso...prima apri un thread dicendo che lo ami...che ti fà rabbia il fatto che sposi un'altra...e ora non sai cosa fare....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.