aiutaoooo!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Angel

Guest
Miiiiiiiiiiii...ma quanto siete pesanti!!!!

Com'è che si dice? Il male spesso sta nell'occhio di chi guarda??

Ma scusa angel, dove la vedi tutta questa incoerenza di anonima?

Da anni ha UN fidanzato (non un marito eh!), che non ha MAI tradito, anche ora che le pare di essere attratta da un altro, si pone mille dilemmi sul male che farà a chi le sta intorno (quelli sul giudizio degli altri sinceramente li ignorerei)...e nessuno le concede di poter esser per lo meno confusa e incerta sul da farsi?

Ovvio che quel sentimento nascente le ha fatto mettere in discussione l'attuale rapporto, ovvio che non avendolo esplorato fino in fondo non sa se è "vitale" di per se stesso o perchè dovuto alla stanchezza o la fine dell'amore del precedente, ovvio che lei stessa non potesse credere a quanto forte potesse essere il sentimento dell'altro fino a una prova concreta che ORA ha ricevuto, ovvio che ora lei si chieda se da parte sua vi è lo stesso spessore nel sentire verso di lui.

Per me dovrebbe cercare di capire se, oltre a lei, vi fossero altri motivi per la fine di quel fidanzamento, ma anche, indipendentemente da ciò, cosa prova veramente lei e cosa lei ritiene irrinunciabile..
Per far questo, starsene un pò per i fatti suoi non sarebbe male.
Ma la di là di questo consiglio, sinceramente, non vedo cosa le si possa ancora dire!
L'incoerenza è che ora, dopo che lui ha mollato tutto ha serissimi dubbi nel mollare il suo ragazzo...... come già detto non sono bigotto come può sembrare.... anzi non hanno legami matrimoniali sono giovani se si amano è il momento buono per dare una svolta, ed è lei che ha detto che ha un ragazzo bello dolce carino simpatico amici in comune etc.. etc... ora che il patatrac è fatto mi sembra esageratamente dubbiosa

O

Old anonimaitaliana

Guest
...

un ragazzo straordinario dolce,bello,tenero sempre pieno di 1000 attenzioni e di parole dolci,
questo è riferito all'altro ragazzo
o il mio ragazzo con il quale abbiamo condiviso prprio tutto,esperienze di vita,problemi fino all'esasperazioni,ma siamo sempre andati avanti per ben 8 anni, e ora sarebbe molto difficile per me allontanarmi da lui,dalle nostre amicizie create assieme,alle nostre abitudini di ogni giorno,....
questo per il mio ragazzo, da premettere che non ho mai scritto che non amo piu il mio ragazzo o che amo il suo amico, quindi non ho illuso di certo nessuno,lui ha preso la sua decisione,forse si è vero sono stata io la causa,ma è meglio cosi,almeno non si è sposato con una persona che non amava... io per lui provo molto affetto,gli voglio un grandissimo bene e gle l'ho anche detto ieri,gli ho spiegato sin da subito che stavo vivendo un momento di grande confusione per i miei sentimenti,per questo voglio rifletterci sopra almeno per un po, non penso proprio che passeranno dei mesi,credo solo che restando sola almeno per 2/3 giorni riuscirò a capire cosa provo realmente per loro... forse come avete detto voi,non ho le p@lle per lasciarlo,perchè mi mancheranno le nostre abitudine,gli amici e tutto quello che facevamo sempre assieme, ma dall'altra parte vorrei vivermi questa bellissima storia (anche se all'inizio con molta calma), come ho gia detto forse mi manca il coraggio di lasciarlo, devo pensarci su,non vorrei prendere una decisione dettata dall'istinto,voglio ragionare col cuore.

O

Old Angel

Guest
Comprendo.....comprendo anche che purtroppo i tradimenti cominciano proprio così

O

Old anonimaitaliana

Guest
...

ieri è stata una giornata di merd@, pensare e pensare su cosa fare, vedevo il mio ragazzo e mi sentivo male al solo pensiero di quello che avevo provato per un altra persona,lui che mi ama tanto, gli ho anche fatto un piccolo ragionamento sui nostri sentimenti che forse erano cambiati e lui mi ha detto che supereremo tutto assieme e mi ha abbracciato come non aveva mai fatto...Torno a casa "distrutta" e mi chiama l'altro e indovinate che mi dice? vuole riprovarci con la sua futura moglie anche se è innamorato di me, (ma vai a quel paese) mi ha detto che non smettera mai di amarmi ma ieri sera mi ha vista troppo indecisa è gli ho trasmesso molta insicurezza e ha avuto il terrore di restare solo...mma comunque non lo sentiro mai piu, ho cancellato tutti i suoi contatti..basta è finita, e oggi mi sento veramente una merd@...
voi che pensate mi ha preso in giro fino ad ora?

dererumnatura

Utente di lunga data
ieri è stata una giornata di merd@, pensare e pensare su cosa fare, vedevo il mio ragazzo e mi sentivo male al solo pensiero di quello che avevo provato per un altra persona,lui che mi ama tanto, gli ho anche fatto un piccolo ragionamento sui nostri sentimenti che forse erano cambiati e lui mi ha detto che supereremo tutto assieme e mi ha abbracciato come non aveva mai fatto...Torno a casa "distrutta" e mi chiama l'altro e indovinate che mi dice? vuole riprovarci con la sua futura moglie anche se è innamorato di me, (ma vai a quel paese) mi ha detto che non smettera mai di amarmi ma ieri sera mi ha vista troppo indecisa è gli ho trasmesso molta insicurezza e ha avuto il terrore di restare solo...mma comunque non lo sentiro mai piu, ho cancellato tutti i suoi contatti..basta è finita, e oggi mi sento veramente una merd@...

Non puoi stare con una persona per compassione...o perchè non vuoi farlo soffrire...e poi...ti lamenti di cosa fà lui ...ma certo che ti ha vista indecisa....
la mia domanda è : ma come è possibile che i due fidanzati ufficiali non si siano accorti di nulla????E lei ...dopo che lui ha cancellato il matrimonio...se lo riprende???

Mah..

Bruja

Utente di lunga data
anonima

Penso che l'unica persona che ho ammirato nel suo prendere tempo sia stato, leggendone le gesta, Fabio Massimo il Temporeggiatore.......... ma lui era uno stratega non un ominicchio!!!
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
mma comunque non lo sentiro mai piu, ho cancellato tutti i suoi contatti..basta è finita, e oggi mi sento veramente una merd@...

Non è che ti ha presa in giro, era che questo sviluppo era prevedibilissimo. A volte gli uomini usano espressioni "pesanti" che non riflettono la realtà dei fatti: lui ha detto di aver "cancellato" il suo matrimonio, ma ne sei sicura? Aveva davvero detto a tutti - futura moglie compresa - che se ne tirava fuori?! O era stata solo un'IPOTESI di azione non concretizzatasi?
Sai, un uomo che si mette contro futuri suoceri, etc., e poi si tira indietro, fa DUE VOLTE la figura del coglione, per cui mi viene da pensare che lui abbia espresso qualche timido dubbio solo con la fidanzata...e ancora. Probabilissimo che il suo voler cancellare il matrimonio fosse un pio proposito per niente realizzatosi.

Comunque.

Direi che siete stati entrambi ingenui e improvvidi, perché se INSIEME aveste deciso lo sgancio contemporaneo dai rispettivi partner, ora sareste INSIEME (appunto), alla faccia del mondo.

Invece tu hai atteso lui, che ha atteso te, e....guarda un po' tutto torna com'era

Non è questione di "Prendersi in giro", ma l'uomo difficilmente si slancia senza paracadute...e come testimoniano quasi tutte le storie sue questo forum, di solito ANCHE con il paracadute...

Un abbraccio!

Fedifrago

Utente di lunga data
Non è che ti ha presa in giro, era che questo sviluppo era prevedibilissimo. A volte gli uomini usano espressioni "pesanti" che non riflettono la realtà dei fatti: lui ha detto di aver "cancellato" il suo matrimonio, ma ne sei sicura? Aveva davvero detto a tutti - futura moglie compresa - che se ne tirava fuori?! O era stata solo un'IPOTESI di azione non concretizzatasi?
Sai, un uomo che si mette contro futuri suoceri, etc., e poi si tira indietro, fa DUE VOLTE la figura del coglione, per cui mi viene da pensare che lui abbia espresso qualche timido dubbio solo con la fidanzata...e ancora. Probabilissimo che il suo voler cancellare il matrimonio fosse un pio proposito per niente realizzatosi.

Comunque.

Direi che siete stati entrambi ingenui e improvvidi, perché se INSIEME aveste deciso lo sgancio contemporaneo dai rispettivi partner, ora sareste INSIEME (appunto), alla faccia del mondo.

Invece tu hai atteso lui, che ha atteso te, e....guarda un po' tutto torna com'era

Non è questione di "Prendersi in giro", ma l'uomo difficilmente si slancia senza paracadute...e come testimoniano quasi tutte le storie sue questo forum, di solito ANCHE con il paracadute...

Un abbraccio!
Lo stesso si dice anche delle donne...che difficilmente lasciano un ramo se non ne hanno un altro a cui attaccarsi....

In ogni caso, se veramente lui sta rientrando dopo solo un paio di giorni all'ovile, è una fortuna che tu anonima abbia preso tempo!!
Come scritto, evidentemente non c'era tutto sto gran sentimento di fondo!

In ogni caso resta valido il suggerimento, anche se tutto rientrasse, che una chiarificazione col tuo fidanzato (ok l'abbraccio, ma non risolve sentire che LUI c'è..) sia necessaria... poi vedi tu..

O

Old anonimaitaliana

Guest
...

io infatti ho perso tempo solo per questo motivo,avevo paura che la sua decisione sarebbe stata affrettata dal momento e non era quello che realmente avrebbe voluto, e infatti si è verificato proprio questo....
verena ha scritto se sono sicura che lui aveva cancellato il matrimonio....la risposta è si, ho letto i mess. di lei che lo supplicava di ripensarci e di ripensare al loro matrimonio ed era triste al solo pensiero che lui non la voleva sposare piu....
mi ha detto che mi portera sempre con lui nel cuore e non mi dimenticherà mai....
mma....

Verena67

Utente di lunga data
io infatti ho perso tempo solo per questo motivo,avevo paura che la sua decisione sarebbe stata affrettata dal momento e non era quello che realmente avrebbe voluto, e infatti si è verificato proprio questo....
verena ha scritto se sono sicura che lui aveva cancellato il matrimonio....la risposta è si, ho letto i mess. di lei che lo supplicava di ripensarci e di ripensare al loro matrimonio ed era triste al solo pensiero che lui non la voleva sposare piu....
mi ha detto che mi portera sempre con lui nel cuore e non mi dimenticherà mai....
mma....

Ascolta, un conto è dire alla futura moglie "Non sono pronto", un conto disdire ricevimenti, bomboniere, affrontare i futuri suoceri, etc.

Io penso che lui fosse allo stadio mooooolto iniziale della cosa, e si sia limitato a ventilare qualche dubbio.

Credimi, se la cosa fosse stata pubblica, non sarebbe tornato indietro, pena il fare la figura del coglione davanti a tutti!

Comunque, tutto ciò premesso, come la vedi per il futuro?

Indipendentemente da quello che sarà tra te e il tuo fidanzato, posso esortarti a METTERE QUESTO BEL TOMO INDECISO NEL DIMENTICATOIO?

Un abbraccio!

O

Old anonimaitaliana

Guest
...

grazie verena,sicuramente hai pienamente ragione tu, non era molto sicuro della cosa.... seguirò il tuo consiglio,cercherò di andare avanti,cercherò di non pensarci piu anche se sarà difficile, ma la vita và cosi, non sempre le cose vanno come noi vorremmo, e purtroppo bisogna rassegnarsi...mi ha fatto incavolare quando ieri mi diceva che non mi aveva illusa, che mi ha amata veramente e che la colpa di tutto questo è stata solamente mia,perchè non ho subito preso una decisione, io credo che anche se io avessi preso la decisione di lasciarmi col mio ragazzo lui alla fine avrebbe scelto lei e non me.... perchè se io amo veramente una persona non cambio idea dopo solo un giorno sono tutte cavolate...ma va bene cosi, ho finito di illudermi...ora che so la vera verità posso finalmente guardare avanti.

dererumnatura

Utente di lunga data
mma....

Ma dai....pure questa adesso......

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Boh

grazie verena,sicuramente hai pienamente ragione tu, non era molto sicuro della cosa.... seguirò il tuo consiglio,cercherò di andare avanti,cercherò di non pensarci piu anche se sarà difficile, ma la vita và cosi, non sempre le cose vanno come noi vorremmo, e purtroppo bisogna rassegnarsi...mi ha fatto incavolare quando ieri mi diceva che non mi aveva illusa, che mi ha amata veramente e che la colpa di tutto questo è stata solamente mia,perchè non ho subito preso una decisione, io credo che anche se io avessi preso la decisione di lasciarmi col mio ragazzo lui alla fine avrebbe scelto lei e non me.... perchè se io amo veramente una persona non cambio idea dopo solo un giorno sono tutte cavolate...ma va bene cosi, ho finito di illudermi...ora che so la vera verità posso finalmente guardare avanti.
Per me resta un "addio al celibato" con espressione di dubbi per convincerti a "capitolare"...
Nella migliore delle ipotesi un "addio" sentimentale...
Ma anche in questo caso ...lascia aperta una porta ..hai visto mai ..dopo il matrimonio non ci riprovi dicendo che sierasbagliatoquellacheamavaeritumaormainonpuòpiùlasciarla però ...potreste diventare amanti!!
Prossimamente su questi schermi ! A settembre!

O

Old giulia

Guest
Con tutta questa confusione Anonima, hai fatto confondere pure me: ma si può sapere CHI veramente ami tu?
Ma smettila di farti seghe mentali... lascia perdere lo sposo (hai ragione P/R è un addio al celibato... anzi quello ha già un futuro assicurato:"moglie e amante")... datti una regolata e se proprio nn riesci ad uscire da questa maledetta confusione... dì tutto al tuo fidanzato... così te le dà ti santa ragione!

Ma robe da matti! sculacciate ci vogliono... altro che comprensione!

Giulia

O

Old anonimaitaliana

Guest
..

non penso proprio che abbia un futuro assicurato, moglie e amante, anche perchè ripeto non sono mai voluta andare a letto con lui e non mi ha mai forzata nel decidere di farlo....e poi dopo tutto quello che è successo anche se soffro molto per la sua mancanza non lo rivedro mai piu, almeno da sola.
Io amo il mio ragazzo ma avvolte nella vita capita anche di provare delle forti emozioni per altre persone e non puoi farci niente...non penso non sia capitato mai a nessuno,non penso sia l'unica persona che dovrebbe essere sculacciata come tu dici,io ho fatto una cosa sbagliata o giusta che sia non lo so, e ora sto pagando per questa mia scelta....quindi se proprio dovrei essere "sculacciata" da qualcuno come dici tu, non sarà di certo il mio ragazzo ma me stessa... e gia non preoccuparti ma mi sto massacrando da sola...ciao

O

Old anonimaitaliana

Guest
...

ragazzi lo so,non mi state sopportando piu
questa sera sono molto giu, spero che passi in fretta questo momento, voglio dimenticarmi tutto,non pensare piu a niente e guardare al futuro... avvolte penso che non me ne vada mai una giusta,forse, anzi sarà colpa mia ,che mi butto sempre nelle situazioni anche in quelle piu complicate senza ragionarci su, avvolte ragiono con l'istinto e forse è questo che mi fa sbagliare, ma questa esperienza mi ha fatto capire che avvolte seguire l'istinto non è la cosa migliore, bisogna ragionare con la testa (che non ho usato) ho fatto soffrire molte persone, me stessa illudendomi che forse quella persona mi amava come sempre mi diceva, il mio ragazzo che non sapendo niente si preoccupava nel vedermi sempre triste....basta...soffriro, ma prima o poi passerà ne sono sicura,ci vuole solo tempo e tempo....
Oggi ho incontrato per caso la sua futura moglie e mi ha detto che sarò invitata al suo matrimonio, sono ricaduta in paranoia,non potete immaginare come mi sono sentita,una merd@, lo so,lo so che me ne dovrei fregare,che ho sbagliato....ma sto male e in questo momento credo non mi potrà aiutare nessuno se non me stessa, devo essere io a darmi la forza....la cosa piu brutta è che lui chiama sempre il mio ragazzo per uscire in 4, ma perchè mi domando? che vuole ancora? non lo sa che cosi è peggio,rivederlo sempre non mi fara dimenticare tutto quello che c'è stato.... vabbe vi ho annoiato ancora
meglio che vado a dormire...notte a tutti, e grazie mille per il vostro sostegno.....

dererumnatura

Utente di lunga data
questa sera sono molto giu, spero che passi in fretta questo momento, voglio dimenticarmi tutto,non pensare piu a niente e guardare al futuro... avvolte penso che non me ne vada mai una giusta,forse, anzi sarà colpa mia ,che mi butto sempre nelle situazioni anche in quelle piu complicate senza ragionarci su, avvolte ragiono con l'istinto e forse è questo che mi fa sbagliare, ma questa esperienza mi ha fatto capire che avvolte seguire l'istinto non è la cosa migliore, bisogna ragionare con la testa (che non ho usato) ho fatto soffrire molte persone, me stessa illudendomi che forse quella persona mi amava come sempre mi diceva, il mio ragazzo che non sapendo niente si preoccupava nel vedermi sempre triste....basta...soffriro, ma prima o poi passerà ne sono sicura,ci vuole solo tempo e tempo....
Oggi ho incontrato per caso la sua futura moglie e mi ha detto che sarò invitata al suo matrimonio, sono ricaduta in paranoia,non potete immaginare come mi sono sentita,una merd@, lo so,lo so che me ne dovrei fregare,che ho sbagliato....ma sto male e in questo momento credo non mi potrà aiutare nessuno se non me stessa, devo essere io a darmi la forza....la cosa piu brutta è che lui chiama sempre il mio ragazzo per uscire in 4, ma perchè mi domando? che vuole ancora? non lo sa che cosi è peggio,rivederlo sempre non mi fara dimenticare tutto quello che c'è stato.... vabbe vi ho annoiato ancora
meglio che vado a dormire...notte a tutti, e grazie mille per il vostro sostegno.....
Carissima...nessuno qui è malsopportato ( oddio..un paio di persone mi verrebbero anche in mente...
)

Io comunque continuo ad essere convinta che tu debba prendere distanza..da tutti..anche dal tuo fidanzato.A maggiorragione se poi lui per questa amicizia che lo lega all'altro sei costretta a uscire in 4...
Devi Chiarirti le idee con serenità.Sono convinta che col tempo capirai cosa vuoi davvero.

Un abbraccio.

Fedifrago

Utente di lunga data
Inizia a prendere posizione!