aiutate anche me, per favore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato

Guest
Anche secondo me bisogna considerare ciò che uno cerca. E la cosa è soggettiva. Se uno cerca avventure, non si fa problemi né nel cornificare né se viene cornificato (anche se comunque, chi cornifica poi ci rimane male se viene cornificato/a...meglio fare che ricevere!),
Se invece una persona cerca una serena e tranquilla vita di coppia (lasciatemi sognare...visti i tempi che corrono sono convinto che il mio sarà sempre e solo un sogno), basata sull'amore, sul sentimento, sulla fedeltà, sulla sincerità, sulla complicità...beh, certe cose non le tollera!

O

Old Airforever

Guest
Ciao Federica,
uno dei "Non registrato" sono io, Airforever.
Scusa se vado fuori tema (e scusatemi tanto anche voi utenti tutti) ma...per curiosità sei un AV?
Io sono un CPT

ps: per i non esperti del settore: AV= Assistende di Volo, CPT: COMANDANTE

F

Fedifrago

Guest
federica ha detto:
Ringrazio tutti.
Ho scritto ieri notte e non v'immaginate con quante ore di volo addosso.
Sono sembrata una spettatrice?
Forse una parte di me DOPO quello che è successo lo è diventata, ma avendovi chiesto un'opinione sul suo comportamento è naturale che vi abbia descritto principalmente quello.

Quello che sento io lo so benissimo, ma come dice Non registrato (grazie di cuore!) quando la fiducia va in pezzi verso chi o cosa ti muovi?
Le due volte che mi sono dimostrata comunque disponibile a capire, pur non nascondendogli le mie riserve (che sono comprensibili o sbaglio?) mi ha risposto che allora era meglio lasciar stare. [Questo Fedifrago e Nadamas l'avete letto?]
Che si aspettava, che tutto continuasse come prima e facessi finta che non fosse successo niente??? Comoda la vita....
Siete sicuri che la spettatrice sia io?
Si, ho letto ciò che hai scritto e dei tuoi tentativi per lo meno di ascoltarlo e ragionarne insieme, ai quali però lui si è sottratto.

Quando però parlo di spettatrice, è perchè non evidenzi TU COSA VORRESTI, cosa senti, se ti manca, se per te possa valere la pena di riprovare, ma mi appari solo in passiva attesa dei SUOI atteggiamenti.

In parole povere: tu hai chiuso questa storia e vuoi solo capire o cercar di capire cosa lo muovesse a cercarti, o vorresti capire per saper come riavvicinarti a lui?

Verena67

Utente di lunga data
Rabbia, già

Cara Federica
comprendo benissimo la "RABBIA" come sentimento, a volte la provo anch'io.
Il tuo dolore si è scontrato con il mio

Comunque ti sono vicina, e sono certa troverai la soluzione giusta "Per te"
Un bacio!!!

Bruja

Utente di lunga data
torniamo al tuo primo post.....

Ultimamente vi siete frequentati poco e forse tu non avevi il polso della situazione, anche se dici che il rapporto non era facile.
E' normale che sapere di essere tradite non sia troppo digeribile, ed il crollo della fiducia può determinare scelte definitive, salvo poi cercare di ragionare.
E fin qui tutto normale.
Le scuse pi paiono opinabili perchè se le cose non andavano bene e si sentiva trascurato, la scelta giusta era il dialogo e lo02, non cedere a chi lo marcava stretto. D'altronde qualcosa doveva pur dire!
Mi lascia pensierosa questa sua maniera ondivaga........... prima vuole lasciare perdere, poi si pente e rivuole contattarti, per poi dirti che, dal momento che hai perso fiducia (e lui sa che in quel caso è tutta salita) conferma che non è il caso di ritentare. Poi ci ripensa e lacrimevolmente ti cerca e tu che sei sbollita dalla tensione, e metti sul piatto il tuo concorso di colpa, ammetti che serve comprensione.
Morale lui è tiepido nel suo voler riallacciare i rapporti e tu sei giustamente freddina nell'incoraggiarlo. A questo punto chiuso l'argomento.

Personalmente penso che ha provato, e se avesse trovato più apertura, una certa franchigia e tu più malleabile ci avrebbe provato, ma dal momento che ha capito che deve sbattersi per riguadgnare la fiducia che hai perso....... ha preferito non imbarcarsi in una azione di dimostrazione di rettitudine. Anche perchè, in questi due mesi avrà valutato che, essere sganciato da doveri, gli permette di godersi meglio le occasione che gli capitano.

Questi secondo me sono i fatti, le conclusioni le sai trarre benissimo da sola.
Buona fine settimana
Bruja

F

federica

Guest
Ciao Airforever,
no, non sono un'assistente di volo, faccio tutt'altro.
Bello comunque fare il CTP e bello anche il tuo nick che sa di Libertà, cosa che adesso, dopo l'ultima fregatura, mi terrò ben stretta.
Bacio.

Ciao Fedifrago,
sembra che io e te parliamo due lingue diverse.
Il tuo ingresso con tono inquisitorio nel mio post mi ha dato questa impressione, ed il fatto che io abbia domandato A e tu continui a rispondermi "ma B"? me lo conferma.
B sarei io, ed io so da me quello che sento.
Quello che chiedevo è perchè A (lui) mi cercava spergiurando amore, chiedendo comprensione, per poi battere in ritirata quando gli ho mostrato che potevo offrirgliela.

Ciao Verena,
non c'è problema, tranquilla. Quando non ci si conosce e si scambiano due battute su un argomento "caldo" può succedere di fraintendersi.
Apprezzo le tue parole e ti ringrazio molto.
Bacio.

Ciao Bruja,
sembra che tu parli la mia lingua, è un sollievo.
Anche a me lascia pensare il suo comportamento ondivago ed è proprio questo il nocciolo della questione che ponevo.
Proprio alla luce della tua opinione, che peraltro coincide con la mia,

Bruja ha detto:
Personalmente penso che ha provato, e se avesse trovato più apertura, una certa franchigia e tu più malleabile ci avrebbe provato, ma dal momento che ha capito che deve sbattersi per riguadgnare la fiducia che hai perso....... ha preferito non imbarcarsi in una azione di dimostrazione di rettitudine. Anche perchè, in questi due mesi avrà valutato che, essere sganciato da doveri, gli permette di godersi meglio le occasione che gli capitano.
mi domando se non sia stata tutta una FARSA ..... dopo tutto la mia reazione era prevedibile, non penso potesse aspettarsi che lo accogliessi a braccia aperte.
Uno ti tira una coltellata in pieno cuore e poi aspetta che la ferita guarisca da sola o, chi se ne frega, puoi anche morire dissanguata!!!
Grazie di cuore!

Bruja

Utente di lunga data
federica

Cosa poteva perdere nel tentare? La faccia? Quella già l'aveva persa al tempo, e se riconquistarla non fosse stato troppo oneroso avrebbe speso un tentativo

Ma vista la tua reazione, ha preferito terreni di caccia più disponibili e meno impegnativi.
Non hai perso granchè

Un caro saluto
Bruja

F

federica

Guest
grazie !!!

Bruja ha detto:
Cosa poteva perdere nel tentare? La faccia? Quella già l'aveva persa al tempo, e se riconquistarla non fosse stato troppo oneroso avrebbe speso un tentativo

Ma vista la tua reazione, ha preferito terreni di caccia più disponibili e meno impegnativi.
Non hai perso granchè

Un caro saluto
Bruja
Appunto, mi sento doppiamente presa per i fondelli e questo mi fa imbestialire.
Io avevo sentore della cosa, ma me l'ha confessata lui aggiungendo, tra una sfilza di "mea culpa", "so di non potere fare niente".
Ma se era sicuro di questo, cosa me lo ha confessato a fare?
E perchè chiedere comprensione se poi non la si vuole? Solo per rigirare il coltello nella piaga?
Bruja, mi brucia ancora, mi brucerà sempre.... non ho perso granchè in quanto a lui, ma mi sembra di aver perso serenità e vita.
Bacio.

Bruja

Utente di lunga data
federica

Ci sono persone che non accettato di essere dimenticate e voglio andare a sincerarsi di essere sempre nel cuore o nella mente delle persone con cui hanno avuto una storia.
Forse dipende dal fatto che non si sono mai veramente realizzate e vivono dei fantasmi di un passato mai compiuto.
In fondo se ci pensi sono persone che credono di godersela senza perdere alcuna opportunità, ma sotto sotto sono degli infelici......
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
Ci sono persone che non accettato di essere dimenticate e voglio andare a sincerarsi di essere sempre nel cuore o nella mente delle persone con cui hanno avuto una storia.
Forse dipende dal fatto che non si sono mai veramente realizzate e vivono dei fantasmi di un passato mai compiuto.

Uhhhh, mi sa che uno lo conosco....

Bacio!

F

federica

Guest
Bruja ha detto:
In fondo se ci pensi sono persone che credono di godersela senza perdere alcuna opportunità, ma sotto sotto sono degli infelici......
Bruja
Questa ipotesi è possibilissima in generale, ma non penso che riguardi il mio caso.
Non aveva senso accertare se fosse stato o meno dimenticato, sapeva benissimo di non esserlo, non c'è stato tempo sufficiente per permettere di dimenticare, per poter parlare di passato.
Inoltre, lui che da anni suonava con una passione assoluta in un gruppo nel quale suona anche mio cugino, suo amico d'infanzia, da quando ci siamo lasciati è sparito sia per il gruppo che per mio cugino, non si è più fatto vivo in nessun modo.
A te questo cosa fa pensare?

Bruja

Utente di lunga data
federica

Speri che ti dica che non voleva più nessun contatto con te, anche trasversale, perchè sei sempre stata nei suoi pensieri?
Tu conosci il soggetto ed il suo carattere, e potrebbe anche essere questa una versione possibile, oppure che semplicemente se chiude qualcosa, cerca di farlo sul serio e spera di riuscirci. Sta di fatto che forse non è riuscito nel suo intendo........... ma a te veramente cosa cambia?
Tu devi rapportarti con la tua voglia di contattarlo, e in caso, cosa aspettarti di rimando.
Intendo dire che se si riprende qualcosa che ha probabilità e basi per una eventuale rinascenza, è giusto e legittimo procedere in quel senso, diversamente, il rusultato sarà una seconda e definitiva disillusione.
Io ho fatto delle ipotesi, e d'altronde, tu stessa che vivi la situazione hai dei dubbi, non puoi pretendere che ti si diano delle certezze, solo consigli, che sta alla tua discrezione valutare se possono essere applicabili al tuo caso.
Se mi permetti la parafrasi, lui ha voluto valutare cosa avrebbe comportato un riavvicinamento, e vista la situazione, ha scelto la via che ha creduto migliore per il suo interesse.
Quando una persona sa di non poter investire più di tanto in una impresa, sa bene che è inutile combattere se le leggi di mercato hanno valori più alti! In amore cambia poco, è solo più romantico il tema, ma il negoziato, non si sposta di una virgola, in questo caso l'economia è quella dei sentimenti.
Tu sai cosa senti veramente nel cuore, io posso solo dirti che per persona dovrebbe seguire una sana ricerca di ciò che sentimentalmente sia ill meglio per le proprie aspettative........
Bruja

F

Federica

Guest
Ti dico, Bruja, cosa cambia ascoltando opinioni diverse.
Cambia che puoi vedere aspetti che non consideri, cambia che puoi ragionare sulle cose perchè, se sei in balia di sentimenti contrastanti come sono io adesso, passi da un'idea all'altra e brancoli nel buio con il solo risultato di sfiancarti.
Sentire te, per esempio, è diverso dal sentire mio cugino che di sicuro lo conosce meglio di te ma è anche influenzato dall'affetto che ha per me e per lui.
Mio cugino, all'ultima domanda che ti ho fatto, risponde che lui è sparito perchè si vergogna come un ladro per quello che è successo e non sa come venirne fuori. Dice che è in difficoltà e sa che quando se la sentirà sarà lui a cercarlo.

Io ho mille dubbi, perchè il dolore che sento mi spinge a difendermi più che ad andargli incontro, penso e temo che potrei farmi ancora più male, ed anch'io (se è vero quello che dice mio cugino di lui) non so come venirne fuori e non mi muovo.
Grazie di cuore.

Bruja

Utente di lunga data
federica

Quello che hai detto è perfetto, ma è per questo che ho sostenuto che tu devi partire comunque da te stessa, seppure con il supporto di molteplici opinioni.
Se è vero che tuo cugino parte dall'affetto che ti porta, è anche vero che sostanzialmente noi sentiamo la tua campana, ma non mi serve conferma ,io ho la profonda sensazione che tu abbia detto esattamente come stanno le cose, inoltre sai bene che sarebbe inutile dire cose non vere, anche se capita chi lo faccia.
Ecco perchè sentire i nostri pareri può essere aggiuntivo ed illuminante, e può indirizzare le tue decisioni ed il tuo sentire che, tuttavia, resta quello che tu interiormente percepisci si accordi con la tua necessità di amore e di serenità, ed è anche quello che preme a tutti noi quando qui cerchiamo di analizzare una situazione.
Quando c'è in ballo una storia che non funziona o un tradimento, la cosa di cui si sente più il bisogno è l'ascolto. Qualcuno che conosciuti i fatti possa dirci cosa ne pensa perchè, chi è in quello stato, ha una estrema fragilità e mille dubbi, ma questa persona va consigliata e confortata non perchè deve risolvere il problema in sè, ma perchè deve ritrovare la lucidità per "vedere" oltre la confusione, la delusione ed i sentimenti, quello che è il suo bene e la sua via per la felicità.
........mamma mia, mi fermo, mi sembra di starti a fare una predica

Con affetto
Bruja

O

Old Misolidio

Guest
Bruja ha detto:
E trattano le persone come le nastrine del mulino bianco...che se si raffreddano le rimetti nel forno e sono ancora buonissime
Ne conosco qualcuno...

Verena67

Utente di lunga data
Misolidio ha detto:
E trattano le persone come le nastrine del mulino bianco...che se si raffreddano le rimetti nel forno e sono ancora buonissime
Ne conosco qualcuno...
Buona questa!!!

grazie, m'hai regalato un sorriso!!!!!!
Un bacio!

O

Old diggei

Guest
Lacrime, richieste di perdono con la fatidica frase "Ho sbagliato, non lo farò più, io amo solo te, non so cosa mi è capitato ma..mi sono lasciata andare, voglio te e solo te!"...anch'io mi sono lasciato ingannare ed intimorire da quella che ora è (per fortuna!) la mia ex.
La mia è psicologia da quattro soldi, ma cerchiamo di essere sinceri (anche se a volte la sincerità ci fa stare male): i tradimenti non sono degli errori bensì delle scelte. Una persona che veramente ama la propria dolce metà, non la tradisce. La persona che vuole realmente bene alla propria dolce metà, non la tradisce. Se si arriva al punto di decidere di voler tradire è perchè, per qualche motivo non è più soddisfatto/a della persona con la quale sta, volendo così smorzare la monotonia e, perchè no, trovare nell'amante ciò che la persona con la quale ufficialmente si sta non possiede.

Riflettiamo....

Parole sante.Ma se ti senti di dargli un altra possibilità non pensarci su due volte,meglio sbagliare venti/trenta volte che restare col rimorso di "ciò che poteva essere".
In tutti i casi. Sia che torni ,che ti tradisca ,che lo molli.

dj

Mari'

Utente di lunga data
Parole sante.Ma se ti senti di dargli un altra possibilità non pensarci su due volte,meglio sbagliare venti/trenta volte che restare col rimorso di "ciò che poteva essere".
In tutti i casi. Sia che torni ,che ti tradisca ,che lo molli.

dj
Nota bene, e' un post vecchio di 1anno e 2mesi fa

Mari'

Utente di lunga data
cosa vuol dire?Mi son scordato di leggere la data..........buuuuuuuuu!
me tapino!mi cospargerò il capo di cenere......e mi metterò in ginocchio sui ceci!
Che scemo!
Distratto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.