dottor manhattan
Utente di lunga data
Bella domanda.Dottor Manhattan, hai colto la situazione.
In queste settimane ho parlato molto con mia moglie e abbiamo chiarito molte cose.
Lei ovviamente minimizza l'importanza fisica e sentimentale di questa relazione e devo dire che le credo.
Ho però ancora un dubbio da sottoporvi.
Inutile dire che in queste settimane ho scavato nel suo privato ( cellulare, mail) con il suo consenso, ma ho trovato traccia di messaggi che gli ha spedito non più tardi di mercoledì e di mail vecchie che non aveva ancora cancellato.
Quando gliene ho parlato lei ha negato e ad un successivo controllo insieme, le mail era sparita.
Questo mi fa infuriare ancora di più, il fatto che continui a mentirmi.
Posso tentare di illudermi che lo faccia per non farmi del male ( ha detto di voler cancellare tutte le tracce di questa storia), ma è così difficile essere sincera con me? Questo mi fadubitare di tutto quello che mi ha detto, ma non riesco a farglielo capire. Il messaggio poi avrebbe potuto essere il più innocente del mondo, ma perché quando le chiedo quand'è l'ultima volta che si sono scritti o sentiti anche solo per lavoro lei non me lodice?
E poi quando le sbatto in faccia la verità, tenta di negare fino in fondo?
Sono infuriato nero e non riesco più a fidarmi di nulla. Specifico che il messaggio non l'ho letto, ma ho trovato il numero del destinatario e la data d'invio nel registro del cell: quando le ho chiesto di chi era quel numero lei ha detto di non saperlo, (mentre io so benissimo di chi è e gliel'ho detto).
to sbagliando a voler ricostruire?
Se la strada sarà quella sappi che non sarà una passeggiata, soprattutto non sarà come quando volti la pagina di un libro.
Devi fare una cosa per te, smetterla di cercare tra le cose accadute. A riguardo sai già abbastanza, anzi, considera anche che il sentimento che lei ha provato (o prova ancora) per l'altro potrebbe essre tutt'altro che "blando". Non ti dirà mai tutta la verità.
Poni i tuoi paletti, quelli che determinano le nuove condizioni nel vostro rapporto. Se sei disposto a recuperare, diglielo, lo stesso deve essere pure per lei.
Purtroppo per te, paradossalmente, sarà da questo momento che inizierai a controllarla, a patto che tu smetta di offuscarti il cervello per cose già accadute e alle quali non potrai mai porre rimedio.