Quando sento di queste lunghissime vite parallele (se la scopata del mercoledì come il bridge del giovedì si puo' chiamare vita) mi viene sempre da pensare a come passavano il tempo 'ste persone. Se un rapporto,che sia matrimonio o convivenza, è vissuto pienamente non puoi non accorgerti di niente, se ami la persona con cui stai ti accorgi pure se la giornata al lavoro è andata storta anche solo dal timbro della voce o dal sopracciglio un po' piu' su. Non voglio dire che l'amico autore del 3D sia così, pero' cazzo questi si vedevano, cene, alberghi,serate, per dieci anni...ma io una domanda me la faccio, o te la faccio. Conosco (di vista) un bel po' di uomini, io li chiamo "gente da bar", non che abbia nulla contro chi sta' al bar, pero' questi sono sempre la', sera, partite di calcio,sabato e domenica tutta la mattinata...ecco, ogni volta che li vedo io penso alle mogli : che razza di rapporto è ? è come se uno di questi mi venisse a dire : "sai, andava tutto bene e poi di colpo dopo 20 anni ho scoperto che mi tradiva...". La mia eventuale risposta sarebbe "e grazie al cazzo che ti tradiva". Ripeto, magari la situazione di questo 3d non è così e lui è sempre stato davvero un bravo marito e padre, ma mi viene difficile immaginare un marito attento alla moglie che non si accorge di 10 anni di vita parallela.Bo'.