Aiutatemi per favore

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Tuttavia quando ho farfugliato qualcosa tipo: "allora vai a vivere con mia moglie, dato che la ami e non sopporti la tua", lui mi ha detto che vuole continuare con sua moglie perchè è una donna debole, perchè la deve proteggere..bla bla bla
Mi ha ricordato vagamente questo
[video=youtube;WciQPP2UYns]https://www.youtube.com/watch?v=WciQPP2UYns[/video]

Io non la capisco sta cosa di andare ad umiliarsi davanti a chi non c'entra nulla. Tu devi chiarire con tua moglie.

oscuro

Utente di lunga data
Lutezia

Grazie. Finalmente ho avuto il coraggio di incontrare l'amante storico di mia moglie. Ha detto che è stato un "momento di debolezza". "Dieci anni" li ha chiamati "momento". Stavo malissimo e piangevo sempre. Alla fine gli ho detto solo che sono sempre stato un padre e marito esemplare, presente e affettuoso (non sono mai uscito di casa se non per lavorare) e che mia moglie gli avrà raccontato un sacco di balle anche a lui per giustificare questa vita parallela. Mi ha detto che è stata colpa sua perchè non ama più sua moglie, non ha più rapporti con lei da una vita e ha visto mia moglie come "un'oasi" e una persona che lo "lusingava". Tuttavia quando ho farfugliato qualcosa tipo: "allora vai a vivere con mia moglie, dato che la ami e non sopporti la tua", lui mi ha detto che vuole continuare con sua moglie perchè è una donna debole, perchè la deve proteggere..bla bla bla e mi ha implorato di fare in modo che sua moglie e i sui figli non vengano a sapere nulla. Ho solo risposto che che se quest'ultimo è il suo vero desiderio, avrebbe dovuto evitare di esporsi in giro in strada, ristoranti, parcheggi, hotel con mia moglie...
Non so come evolverà la situazione, io sto male mentalmente e non sono lucido...continuo a prendere tempo per cercare di capire... GRAZIE ancora per il vostro aiuto..
Ma tua moglie cosa dice?oltre a dire son cose che capitano,e vabbè succede,ok un momento di debolezza...cosa altro aggiunge?
Per me tua moglie è un genio.
10 anni di corna,e poi la frase:e vabbè capita....!
Io credo dovresti troncare...e se magari ti venisse a chiedere come mai,potresti rispondere:
Capita...dopo esser stato preso pe ril culo 10 anni....:cool:

Ross

Utente Yuppie
Ma tua moglie cosa dice?oltre a dire son cose che capitano,e vabbè succede,ok un momento di debolezza...cosa altro aggiunge?
Per me tua moglie è un genio.
10 anni di corna,e poi la frase:e vabbè capita....!
Io credo dovresti troncare...e se magari ti venisse a chiedere come mai,potresti rispondere:
Capita...dopo esser stato preso pe ril culo 10 anni....:cool:
Non riesco ad immaginare come ci si potrebbe mai riprendere da una sberla del genere.

Dieci anni sono una vita...ti guardi allo specchio e dici 'archiviamo il decennio passato sulle nuvole'?
Impossibile.

Forse è uno dei rari casi in cui era meglio non sapere niente.

oscuro

Utente di lunga data
Ecco

Non riesco ad immaginare come ci si potrebbe mai riprendere da una sberla del genere.

Dieci anni sono una vita...ti guardi allo specchio e dici 'archiviamo il decennio passato sulle nuvole'?
Impossibile.

Forse è uno dei rari casi in cui era meglio non sapere niente.
Ecco ross a quel punto la domanda che mi farei è:ma io DOVE CAZZO STAVO?
Che idea avevo della mia donna?chi mi son sposato?
Pensavo che dopo avermi tradito per 10 anni con il pediatra,con il pizzicagnolo,con il muratore,mi potesse dire:e vabbè capita?
Ma capita un cazzo.Lo hai fatto capitare.
Non è che una donna cade sui piselli per sbaglio.....E CAPITA....:cool:

Ross

Utente Yuppie
Ecco ross a quel punto la domanda che mi farei è:ma io DOVE CAZZO STAVO?
Che idea avevo della mia donna?chi mi son sposato?
Pensavo che dopo avermi tradito per 10 anni con il pediatra,con il pizzicagnolo,con il muratore,mi potesse dire:e vabbè capita?
Ma capita un cazzo.Lo hai fatto capitare.
Non è che una donna cade sui piselli per sbaglio.....E CAPITA....:cool:

Ci sono cose indubbiamente ingiustificabili, per le quali non basterebbero tutte le parole del mondo.

Hai voglia ad andare in analisi, vendicarti scopandoti la migliore amica o picchiando uno a uno gli amanti...non ne esci da una roba del genere, non c'è cura.

Oscù, un mio amico ha beccato la moglie che si scopava un amico comune in camera da letto.
Ha bussato alla porta di casa sua e ha dovuto praticamente sfondarla per capire cosa ci fosse che non andava.
Letto sfatto, il tipo che si stava rivestendo...una scena da film.

Ha dato fuoco a tutti i mobili e non in senso metaforico, liti furiose tra le famiglie, terapia e pasticconi: un disastro.

Sono passati anni, ha divorziato, si è risposato con una brava ragazza, cambiato città...ma ci credi che mi dice che periodicamente ha ancora attacchi di panico quando infila la chiave nella toppa?

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
Grazie. Finalmente ho avuto il coraggio di incontrare l'amante storico di mia moglie. Ha detto che è stato un "momento di debolezza". "Dieci anni" li ha chiamati "momento". Stavo malissimo e piangevo sempre. Alla fine gli ho detto solo che sono sempre stato un padre e marito esemplare, presente e affettuoso (non sono mai uscito di casa se non per lavorare) e che mia moglie gli avrà raccontato un sacco di balle anche a lui per giustificare questa vita parallela. Mi ha detto che è stata colpa sua perchè non ama più sua moglie, non ha più rapporti con lei da una vita e ha visto mia moglie come "un'oasi" e una persona che lo "lusingava". Tuttavia quando ho farfugliato qualcosa tipo: "allora vai a vivere con mia moglie, dato che la ami e non sopporti la tua", lui mi ha detto che vuole continuare con sua moglie perchè è una donna debole, perchè la deve proteggere..bla bla bla e mi ha implorato di fare in modo che sua moglie e i sui figli non vengano a sapere nulla. Ho solo risposto che che se quest'ultimo è il suo vero desiderio, avrebbe dovuto evitare di esporsi in giro in strada, ristoranti, parcheggi, hotel con mia moglie...
Non so come evolverà la situazione, io sto male mentalmente e non sono lucido...continuo a prendere tempo per cercare di capire... GRAZIE ancora per il vostro aiuto..

Ma come lo travava il tempo tua moglie per vederlo tutti i giorni? Addirittura ristorante ? Un pediatra ha mille conoscenti, strano rischiasse a farsi vedere in pubblico con lei. Poi che bisogno aveva del motel, benestante poteva comprare o affttare un monolocale o usare uno studio. NON sta in piedi sta Storia. In auto ancora meno, con la sua professione troppo rischiosa una denuncia.
Io alla mancanza di rapporti con la legittima consorte credo poco poco. Gia' sentita. Kassia 2 la vendetta?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Una mia amica ha avuto una storia parallela per vent'anni, il martedì. Non abbiamo avuto occasione di riparlarne, ha un negozio la vedo "ciao" e basta, quindi potrebbe essere continuata. Tra l'altro lei non è sposata, convive da 25 anni, non ha figli. L'amante è sposato, forse un figlio.
Ma loro vanno bene come amanti.

Un'altra ha l'amante del giovedì da trent'anni, è anche nonna, penso anche l'amante.

Entrambe vogliono molto bene al partner con il quale hanno condiviso la vita vera.

marietto

Heisenberg
Una mia amica ha avuto una storia parallela per vent'anni, il martedì. Non abbiamo avuto occasione di riparlarne, ha un negozio la vedo "ciao" e basta, quindi potrebbe essere continuata. Tra l'altro lei non è sposata, convive da 25 anni, non ha figli. L'amante è sposato, forse un figlio.

Un'altra ha l'amante del giovedì da trent'anni, è anche nonna, penso anche l'amante.

Entrambe vogliono molto bene al partner con il quale hanno condiviso la vita vera.
Non lo metto in dubbio... Anche agli zii o ai nonni spesso si vuole molto bene...

Ross

Utente Yuppie

Non riesco ad immaginare se il partner ufficiale abbia fatto finta da non sapere o se sul serio non abbia mai sospettato niente.

Venti anni di storia parallela.

Lo sai e ti butti dal ponte il minuto dopo.

disincantata

Utente di lunga data
Non riesco ad immaginare se il partner ufficiale abbia fatto finta da non sapere o se sul serio non abbia mai sospettato niente.

Venti anni di storia parallela.

Lo sai e ti butti dal ponte il minuto dopo.

Io posso parlare solo per me, qualcosa ad un certo punto 'senti', ma ti dai un po' della cretina, pensi'che motiVo avrebbe?', senza proprio pensare che non serve un vero motivo per tradire, basta l'occasione e a debolezza egoistica.

IO poi ho rimosso per mesi anche prove schiaccianti.

Ross

Utente Yuppie
Io posso parlare solo per me, qualcosa ad un certo punto 'senti', ma ti dai un po' della cretina, pensi'che motiVo avrebbe?', senza proprio pensare che non serve un vero motivo per tradire, basta l'occasione e a debolezza egoistica.

IO poi ho rimosso per mesi anche prove schiaccianti.
Però qualcosa l'hai annusata...insomma, ti cominci a far domande finché non porti a galla la faccenda.

Qui si parla di dieci o addirittura venti anni. Un'enormità di tempo, senza destare sospetti?

A me viene in mente che il cornuto sia anche traditore...faccia finta di niente per continuare la sua personale vita parallela.

ilnikko

utente chitarrista
Quando sento di queste lunghissime vite parallele (se la scopata del mercoledì come il bridge del giovedì si puo' chiamare vita) mi viene sempre da pensare a come passavano il tempo 'ste persone. Se un rapporto,che sia matrimonio o convivenza, è vissuto pienamente non puoi non accorgerti di niente, se ami la persona con cui stai ti accorgi pure se la giornata al lavoro è andata storta anche solo dal timbro della voce o dal sopracciglio un po' piu' su. Non voglio dire che l'amico autore del 3D sia così, pero' cazzo questi si vedevano, cene, alberghi,serate, per dieci anni...ma io una domanda me la faccio, o te la faccio. Conosco (di vista) un bel po' di uomini, io li chiamo "gente da bar", non che abbia nulla contro chi sta' al bar, pero' questi sono sempre la', sera, partite di calcio,sabato e domenica tutta la mattinata...ecco, ogni volta che li vedo io penso alle mogli : che razza di rapporto è ? è come se uno di questi mi venisse a dire : "sai, andava tutto bene e poi di colpo dopo 20 anni ho scoperto che mi tradiva...". La mia eventuale risposta sarebbe "e grazie al cazzo che ti tradiva". Ripeto, magari la situazione di questo 3d non è così e lui è sempre stato davvero un bravo marito e padre, ma mi viene difficile immaginare un marito attento alla moglie che non si accorge di 10 anni di vita parallela.Bo'.

disincantata

Utente di lunga data
Però qualcosa l'hai annusata...insomma, ti cominci a far domande finché non porti a galla la faccenda.

Qui si parla di dieci o addirittura venti anni. Un'enormità di tempo, senza destare sospetti?

A me viene in mente che il cornuto sia anche traditore...faccia finta di niente per continuare la sua personale vita parallela.

Non sempre e' così. Una mia conoscente ha scoperto che il marito era l'amante della loro dentista da 15 anni, lasciato all'istante, credo pure che lui non intendesse troncare.

Un altra ha addirittura non solo scoperto che il marito la tradiva da 20 anni, ma che aveva un figlio adolescente, a sua insaputa. Ovviamente lasciato.

Pero' ci sono circostanze e modi di tradire che lasciano poche tracce.

Chi viaggia, chi 'suona', chi sta mesi al mare ahahahaha, puo' tranquillamente gestire una doppia vita, se 'è bravo a tenere separate le cose, devi aprirli gli occhi con un messaggio chiaro chiaro, che di solito arriva dalla terza persona, mai dal coniuge legittimo.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quando sento di queste lunghissime vite parallele (se la scopata del mercoledì come il bridge del giovedì si puo' chiamare vita) mi viene sempre da pensare a come passavano il tempo 'ste persone. Se un rapporto,che sia matrimonio o convivenza, è vissuto pienamente non puoi non accorgerti di niente, se ami la persona con cui stai ti accorgi pure se la giornata al lavoro è andata storta anche solo dal timbro della voce o dal sopracciglio un po' piu' su. Non voglio dire che l'amico autore del 3D sia così, pero' cazzo questi si vedevano, cene, alberghi,serate, per dieci anni...ma io una domanda me la faccio, o te la faccio. Conosco (di vista) un bel po' di uomini, io li chiamo "gente da bar", non che abbia nulla contro chi sta' al bar, pero' questi sono sempre la', sera, partite di calcio,sabato e domenica tutta la mattinata...ecco, ogni volta che li vedo io penso alle mogli : che razza di rapporto è ? è come se uno di questi mi venisse a dire : "sai, andava tutto bene e poi di colpo dopo 20 anni ho scoperto che mi tradiva...". La mia eventuale risposta sarebbe "e grazie al cazzo che ti tradiva". Ripeto, magari la situazione di questo 3d non è così e lui è sempre stato davvero un bravo marito e padre, ma mi viene difficile immaginare un marito attento alla moglie che non si accorge di 10 anni di vita parallela.Bo'.
10 anni sono in effetti tanti
La mia è durata 2 anni e mezzo e non se ne è accorto
Io non sono cambiata di una virgola a casa e non ho cambiato le mie abitudini
Non l'ho fatto neanche in seguito
L'unico sistema era quello di contrallarmi il cellulare ma a meno di ricerche approfondite non ho mai tenuto nulla.
Non mi sento di dire che mio marito è stato uno stupido o che non abbia prestato attenzione, penso che anche in questo caso dipende da come vivi la relazione extra e da quando modifichi la tua vita

marietto

Heisenberg
Mah... La storia del thread è un po' particolare, tutti i giorni per 10 anni e restando nella stessa città, andando per locali e ristoranti... Era uno dei motivi per cui dubitavo della veridicità... Voglio dire: se lavori come trovi il tempo tutti i giorni? Se non lavori, prima o poi i ragazzi ti diranno che hanno passato la giornata con la baby sitter o con la zia o quant'altro, prima o poi qualcuno ti vedrà da qualche parte... In effetti per essere del tutto ignaro, il partner deve essere tanto assente...

Le storie che ha raccontato Brunetta, invece, mi sembrano fattibili. Una volta alla settimana, basta una finta palestra, non strafare, stare attenti di arrivare a casa in ordine e senza roba con macchie strane, rispettare gli orari più rigorosamente che se andassi in palestra (o a calcetto) davvero. Certo, ci vuole anche il culo che non capitino mai emergenze quel giorno li, che nessun/a collega dica mai "ma io vado sempre in palestra quel giorno li, ma tua/o moglie/marito non l'ho mai vista/o".

E poi ovviamente ci vuole anche il pelo sullo stomaco di vedere il tuo partner tutti i giorni e sostenere il suo sguardo e sorridere come se niente fosse. Non tutti riescono ma ci sono persone che ce la fanno.

Poi sul fatto che si possa sostenere di voler molto bene a una persona che stai sostanzialmente ingannando da una vita, secondo me qualche discussione ci puo' stare... Al massimo hai un certo affetto, IMO.

spleen

utente ?
Devo dirti due cose, la prima è che tu vali, tu sei una persona e hai un valore, sei padre, sei stato marito esemplare, la tua coscienza è a posto. Non sminuirti e non umiliarti. MAI. Devi essere orgoglioso di quello che sei. Si, orgoglioso, questo ti salverà alla fine della faccenda.
La seconda è che quello che è successo non è colpa tua. Si possono trovare tutte le giustificazioni di questo mondo, alle tue orecchie suoneranno sempre goffi e ridicoli tentativi di sminuire cose che ti hanno fatto male. Quando si tadisce si - sceglie - e si è responsabili sempre delle proprie scelte. Se tua moglie aveva altri bisogni doveva parlare o fare a meno di sposarti, si è fatta invece i suoi comodi gettandosi lei nella merda e nel disvalore.
Questa è la realtà delle cose, questo è quello che ti hanno fatto, recupera il tuo orgoglio di persona perbene, perchè è questo che sei, una persona perbene e - perbene - non è una parolaccia, fa comodo svilirla solo ai nuovi conformisti dell'anticonformismo, vuoti e disperati più di te.

lutezia

Utente
10 anni sono in effetti tanti
La mia è durata 2 anni e mezzo e non se ne è accorto
Io non sono cambiata di una virgola a casa e non ho cambiato le mie abitudini
Non l'ho fatto neanche in seguito
L'unico sistema era quello di contrallarmi il cellulare ma a meno di ricerche approfondite non ho mai tenuto nulla.
Non mi sento di dire che mio marito è stato uno stupido o che non abbia prestato attenzione, penso che anche in questo caso dipende da come vivi la relazione extra e da quando modifichi la tua vita
Grazie a tutti per la solidarietà e l'aiuto. Intervengo solo per chiarire qualche curiosità. Innanzitutto io non ho mai avuto nessuna storia e nemmeno ho mai avuto l'occasione o l'esigenza. Mia moglie si incontrava con l'amante molto frequentemente, ma per tempi brevi...in genere mezz'ora negli studi medici, mezzz'ora in auto, un'ora nel box, due ore in hotel, due ore in barca...tutto questo avveniva in pausa pranzo o nel primo pomeriggio. Essendo anche lui sposato ed essendo un noto professionista non si sono mai fatti vedere in giro, non sono mai usciti la sera, ecc. Giuro non mi sono mai accorto di nulla. A volte ero felice che andase sempre lei da questo medico per certificati, ricette ecc.,,per me era un'incombenza in meno. Sono stati bravissimi a nascondere tutto, a cancellare le telefonate, ecc. In ogni caso io mai avrei spiato mia moglie. L'ho fatto solo dopo averli visti in flagranza, più che altro perchè non volevo crederci..il mio cervello non poteva accettare... Per l'amico che lo ha chiesto: io sono sempre stato vicinissimo ogni santo giorno a mia moglie, sempre. Sono un tipo casa/scuola/famiglia..sono fatto così eppure, giuro, non mi sono accorto. Per Marietto: non sono mai andati in locali ..in 10 anni mi ha detto che sono andati solo 3 volte al ristorante fuori città.
Grazie ancora

Ultima modifica:

lutezia

Utente
Questa è la realtà delle cose, questo è quello che ti hanno fatto, recupera il tuo orgoglio di persona perbene, perchè è questo che sei, una persona perbene e - perbene - non è una parolaccia, fa comodo svilirla solo ai nuovi conformisti dell'anticonformismo, vuoti e disperati più di te.
Mi hai fatto più bene il tuo messaggio piuttosto che ore e ore di psicoterapia. Grazie di cuore.