aiutatemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..non è per cattiveria..

...è per risparmiare disastri...a tutti!!
magari per ...un rospo!

Sul serio ..abito a Milano mica in un paesino ...esco ..vedO tanti uomini in centro ..messi bene.. durante la pausa pranzo ...ma vedo solo un esercito di rospi!!

Un marito...non so più chi ...diceva che la mogliE frequenta un ambiente con tanti uomini affascinanti ... VOGLIO L'INDIRIZZO!!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...ah ..ah

se trovi il primo ....agli altri ci penso io ...

ma aspetto di conoscere "l'ambiente" in cui pullulano gli uomini affascinanti!!

Miciolidia

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata ha detto:
...è per risparmiare disastri...a tutti!!
magari per ...un rospo!

Sul serio ..abito a Milano mica in un paesino ...esco ..vedO tanti uomini in centro ..messi bene.. durante la pausa pranzo ...ma vedo solo un esercito di rospi!!

Un marito...non so più chi ...diceva che la mogliE frequenta un ambiente con tanti uomini affascinanti ... VOGLIO L'INDIRIZZO!!!!!
ueeeee

stasera ha ragione Mailea, sei elettrizzante!

visto che ti fa bene smettere di dare capocciate sulla tastiera?

io oggi li ho dati sull'oblo' della lavatrice e tu cara?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..a scuola

..sulla cattedra...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...ce ne approfittiamo..

...che non ci sono uomini ..in linea

Miciolidia

Utente di lunga data
..sulla cattedra...

ahahaha

tu ridi..ma lo sai che te lo giuro, non è una balla, una volta entrando in classe , correvo ero di fretta, ora di ricreazione, le bestie pascolavano ovunque, per la fretta sono andata a sbattere violentemente sullo stipide della porta che era...

s p a l a n c a t a !

mamma che botta!

me la ricordo ancora...

poi ve ne fu una seconda ma te la raccondo domani.

Notte Persa, notte a tutti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
noooooo

Miciolidia

Utente di lunga data
vabbè...dai ti racconto questa allora.

Non sono bufale.

Ero a firenze...cammino con dei miei amici per andare ad un concerto in una chiesa.

la locandina che lo pubblicizzava era davvero bellissima, cosa decido di fare ?

semplice,
la si stacca al momento opportuno e la si porta via.

Decido che il momento "opportuno" sia al termine del concerto per ovvi motivi.

Entriamo, una chiesa naturalmente splendida, acusticamente perfetta ( questi dettagli sono importanti e capirai il perchè alla fine).

Il concerto era di musica antica, quindi l'organico strumentale e le stesse sonorità non erano cosi forti come avrebbero potuto essere quelle di una intera orchestra "classica."

Il pubblico numerosissimo, na folla insomma.

devi immaginare, a questo punto, che l'entrata principale di questa chiesa, che da poco era stata ristrutturata, era si' di legno, due porte robustose e forti, ma la parte che le univa era in vetro spessissimo e non piu' in cemento come lo era originariamente.

Insomma, per fartela breve, ascolto il concerto...e alla fine...poco prima che la cadenza finale concludesse il brano, io mi alzo....a passo speditissimo lungo la navata centrale mi fiondo verso l'uscita.....e ....correndo a quel punto , perchè non volevo che mi beccasse nessuno..........BADABAM!

vado a sbattere contro quel c. di vetro maledetto.

Nella penombra non me ricordavo piu' ....ho visto il vuoto e mi ci sono schiantata sopra.

Un botto tremendo.

E la cadenza è arrivata.

Una figura terribile...

Applausi, grande successo di critica e di pubblico.

Cosi
, di questo colore, ho staccato la locandina.

notte cara Persa.

O

Old triste79

Guest
volevo dire a tutte che cmq lui non è un bell impiegato affascinante,lui è un semplice operaio di un officina meccanica,e quando l ho conosciuto non era molto affascinante in tuta del lavoro e sporco di olio. Sapete ieri sera gli ho parlato seriamente,lui è andato in crisi,aveva le lacrime agli occhi,ho capito dalle sue parole che non lascerà mai la moglie,dice per i bimbi, sono una romantica sognatrice e spero tanto che sia sincero..non voglio pensare che sia stato con me per piu di due anni solo come diversivo. Ora sta a me decidere sto di un male boia ma devo fare qualcosa.......... AIUTO................

Verena67

Utente di lunga data
Sono sempre sconcertata da queste storie...scusa Triste se ti accomuno con tante ..troppe..altre...
Ma possibile che negli uffici dove lavorano ragazze/fidanzate/mogli annoiate/insoddisfatte/romantiche ( a parte che io ho altra idea di romanticismo..questo tipo mi ricorda quello di un film anni ' 70...non cominciate a ridere per le mie citazioni di altri tempi...dal titolo "Una romantica donna inglese"..con attori bravi e famosi..schiarisco, visto il titolo...comunque la signora in questione era così "romantica" da far sesso con uno sconosciuto (bellissimo ..Helmut Berger) nell'ascensore dell'albergo e poi sul prato di casa sua..non ho capito cosa ci fosse di romantico..boh?)..dicevo che in questi uffici ci siano sempre uomini affascinanti/caldi/passionali/innamorati, ma tanto tristi/sacrificati/non compresi/con moglie/arpia/frigida/indifferente/ malata (varie malattie a scelta)/figli piccoli/cagionevoli/sensibili e che non possono cambiare vita, però amano tanto e sono tormentati/lacerati/distrutti da questa situazione!!!!
Donneeeee! Svegliaaaaaa!!!
Voi avete voglia di emozioni..da e di far finta di aver trovato il grande amore ...loro di "un'occasione" .."un'avventura" (così è stata definita da tutti gli uomini che ho interpellato una relazione extraconiugale!!! Provate a chiedre!) che sperano che la donna concluda prima del punto di noia massima (ovvero quando lei comincia a chiedere che intenzioni lui abbia)..così non devono fare neanche lo sforzo di gestire un addio!!!
Svegliaaaa!!
E magari buttate via anche un rapporto con una brava persona per emozioni..costruite!
Stasera sono nella fase ...non ne posso più! Scusate
Sapessi io, teso'!

Quel che tu dici è profondamente vero, nelle premesse....sono le conclusioni che sono sbagliate

Lo dico con l'affetto di chi c'è passato

Sicuramente la società odierna offre sia occasioni che moventi: la maggior complessità della vita per donne che lavorano, la solitudine interiore di chi si trova a passar fuori di casa la maggior parte della propria giornata, modelli di vita "glamourous" che portano ad insoddisfazioni ed invidie, la paura dell'impegno, la crescita del narcisismo come risposta al collettivismo dei secoli scorsi, tutto ciò che vuoi

Per cui, si è sempre tradito, oggi si tradisce - se possibile - ancora di piu'.

Ma, a diversità di un tempo, sono cambiati i modelli di tradimento. Sicuramente resiste nell'immaginario lo stereotipo dell'avvocato sposato con figli che se la fa con la segretaria nubile e perciò triste, disperata e disponibile, ma non è piu' questa la realtà.

Non lo dico io, lo dicono le statistiche citate dalla manualistica
Adesso i tradimenti sono piu' "paritari", perché le donne non sono piu' né zitelle né disoccupate o sottoccupate, gli stessi divari di età sbiadiscono, e così via. Per cui diventano frequenti tradimenti "alla pari", tra sposati, o conviventi, etc., tra persone di analogo ceto, età, condizione sociale e collocazione lavorativa e cultura, e spesso casomai è la donna ad "eccellere".

La paritarietà del rapporto e diversi valori "morali" incidono anche sulla natura del tradimento. Gli uomini non cercano solo piu' il sesso (anzi, anche in passato, comunque, è considerato che spesso gli uomini etichettano come "sesso" vere e proprie relazioni d'amore, perché chiamarle "amore", se tradiscono, li spaventerebbe troppo...) e le donne non cercano piu' l'"amore" o il principe azzurro.

I piani si confondono, magari quella che cerca la trombata occasionale è lei, ma il piu' della volte entrambi vogliono un riscontro emozionale.

La forza del tradimento è vedersi -negli occhi dell'amante - DIVERSI E MIGLIORI da quelli che ritroviamo, sbiaditi, negli occhi dei compagni di ogni giorno

Quanto questa diversità sia REALE, tutto da verificare

Però è un sacco gratificante

Per cui (la faccio breve!) la conclusione scorretta è "Sveglia, donne, per voi amore, per loro solo un'avventura"

Ma quando mai!

Uno può metterci sopra le etichette che vuole e che possono gratificarlo di piu', ma chi instaura una relazione di mesi/anni con scambio intenso, ripetuto, frequente, intimo, emozionale, non solo fisico ma soprattutto intellettivo (continui contatti, telefonate, chat, mail, etc.) sta vivendo un rapporto emozionale. Indipendentemente dalla "qualità" percepita da lui o dagli altri.

Anche perché il Serial Lover che bada solo all'avventura mette i paletti ben in chiaro fin dall'inizio (con piu' o meno eleganza, ma sono certa che non fomenta ambiguità, vero Fedifrago e Nadamas?), come ben evidenzia la vicenda di Edipy!

Un bacio, tesori!

O

Old triste79

Guest
Nel mio caso Verena lui all inizio non voleva una storia sentimentale,anche se con la testa sapeva già di esser dentro,mi diceva spesso che dovevamo solo divertirci,ma poi ha incominciato lui ad andare in crisi,non lo capivo e tuttora non capisco il perchè di quando siamo assieme e tutto va da dio lui va in crisi,tenta di lasciarmi ma non riesce... dice che fa cosi perchè mi vuole per sempre ma non ha le palle per farlo.....dubito

Verena67

Utente di lunga data
triste79 ha detto:
volevo dire a tutte che cmq lui non è un bell impiegato affascinante,lui è un semplice operaio di un officina meccanica,e quando l ho conosciuto non era molto affascinante in tuta del lavoro e sporco di olio. Sapete ieri sera gli ho parlato seriamente,lui è andato in crisi,aveva le lacrime agli occhi,ho capito dalle sue parole che non lascerà mai la moglie,dice per i bimbi, sono una romantica sognatrice e spero tanto che sia sincero..non voglio pensare che sia stato con me per piu di due anni solo come diversivo. Ora sta a me decidere sto di un male boia ma devo fare qualcosa.......... AIUTO................

Carissima ti sono vicina, sto vivendo lo stesso lutto

Due anni?
E' stata una storia d'amore, comunque.
Nessuno sta per due anni in un "avventura". E perché denigrare il tuo e suo sentimento? Perché farti sentire peggio di quanto già non stai?!
Non so se questo può rasserenarti, ma a volte, pur amando, un uomo non se la sente di lasciare la sua famiglia, i suoi bambini, e quelli che sente essere i suoi doveri.
Fatti forza e buttati tutto alle spalle!
un bacio

O

Old Nadamas

Guest
l'imoagabile coerenza del tacco a spillo

è facile, per noi maschietti, come asserito da qualcuna di voi, cadere nella seduzione del tacco a spillo. è vero, per carità, la convivenza è totalmente diversa dall'incontro.
L'incontro è fatto spesso di orpelli griffati che rendono tutto più emotivo e coinvolgente. E' difficile essere coinvolti da una donna spettinata, coi guanti rossi di plastica, intenta a riassetare casa. come è altresì difficile farsi coinvolgere da un uomo in mutande e calzini lunghi, spettinata e ancora da rasare...ma la strada ci cambia...ed allora ecco i blazer in cashemere, i top di cavalli, vedo e non vedo, le cravatte regimentals, i capelli curati, le borse griffate, le autoreggenti, i fianchi anarchici, l'ora del happy hour.
ecco che scatta l'interesse, che può anche essere il capo-ufficio che nel suo micro-potere-borghese-di merda, piace alla sculettante segretaria sposata con marito figo ma distratto e con due figli da accudire, accuditi con tante telefonate e maree di dolci e giocattoli. tirati su da nonne compiacenti, cotonate e col tatuaggino sulla spalla.
però, amiche mi mogli e madri, casalinghe e non...certo, vi saimo grati di ciò che fate per noi ma la tuta e la pantofola e la felpa con un gatto grigio o con un paesaggio estivo (meglio che invernale) sono la nostra tomba.
certo non potete fare le pulizie ed attenderci in casa, novelle Elene, in aotureggenti, body di latex e crinoline...ma la femminilità va cmq espressa, sempre.
sappiate, uomini e donne, sposati, fidanzati, accoppiati, che il nemoco e sempre in agguato fuori dell'uscio. il nemico attende solo la vittima designata e non lo nemmeno per innamoramento per saziare la propria volgia di avere, per riempire il carniere, per sedare l'odio verso il prossimo sconosciuto dissetandosi del sangue di cibo non suo.
è una lotta, spesso ci si propone nemmeno per sesso ma solo per affermare il nostro Ego represso e sanare con la conquista depressione repressione....ragionateci, non è folle.
ma tornando al discorso...nessuna donna deve sentirsi inutile e superata. spesso siete voi a costringre l'uomo a cercare. curate i vostri maschi, siate padrone e schiave, autoritarie e disponibili, regine ma troie...non rifiutate mai nulla del sesso richiesto, ragionate mille volte prima di dire NO. voi potete ammaliarci, stregarci e se esistono le antagoniste ciò spesso capita perchè spesso sono più brave (leggasi troie) di voi.
non offendetevi, l'uomo e la donna sono nati nudi, animali e se il tempo ci ha cambiato non ha trasformato certo e per fortuna i nostri istinti primari tra cui fare l'amore, possedere, sedurre..spesso crediamo di essere vittime ma siamo soli dei suicidi inconsapevoli!!!!!!

O

Old légère

Guest
X Nadamas

Tutto quello che dici è vero! Lo capisco e lo condivido.

Io, però, da donna, voglio rovesciare la medaglia e far vedere l'altro lato: vale lo stesso anche per noi!
Vedere il proprio uomo in pantofole, in poltrona, davanti al televisore frena. Così come frena vederlo razzolare per casa o in giradino intento a fare chissà quale lavoro di manutenzione... Oppure vederlo uscire dalla doccia lasciando una piscina aperta anziché una toilette linda e profumata...

Tutte queste cose frenano o, addirittura, spengono.
E, ancor di più, spenge il fatto di trovarsi il marito dentro al letto che dopo una sveltina, ed aver raggiunto il proprio piacere, non si interessa di far godere la compagna, con preliminari e quant'altro, tutte cose riservate alle amanti (comportamento più tipicamente maschile che femminile).

Anche per noi donne è facile aprire la porta di casa e trovare l'allettante postino, o il macho idraulico...

Un bacio
Légère

O

Old Nadamas

Guest
Legère

ciao Legère, avrai capito che non sono maschilista...certo mi riferivo ad entrambe, uomo o donna....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
fraintesa

triste79 ha detto:
Chiedo scusa se non mi sono espressa chiaramente

1 non mi riferivo te personalmente che sei in un periodo di trstezza e di cui non conosco il dettaglio della vicenda

2 il discorso era pertanto generale
..e in linea generale..non era un discorso "classista" se il lui è operaio..impiegato..facchino ...docente universitario..rock star...non cambia nulla..

Il mio discorso era un invito ironico ad aprire gli occhi ..non nei confronti dell'affascinante seduttore (poveri..in quanto a seduttori...se ne vedono proprio pochi).. ma nei confronti della REALTA' ..DELLA VITA..DELL'AMORE ..e DELLE RESPONSABILITA' ..
PRIMA..
di COSTRUIRSI FILM !!!!

Ripeto ..se una l'uomo affascinante (in grisaglia..tuta..o giacca di lamé) (è equivalente se uno incontra la donna sexy e/o comprensiva in tacchi a spillo ...camice da infermiera -ma perché sta fantasia erotica dell'infermiera?- tuta da jogging...completo da aerobica -ogni riferimento a Vlad NON è puramente casuale) lo/la incontra in un momento di stanchezza nel rapporto che sta vivendo (o PEGGIO in una fase di maggior impegno..lavoro precario..problemi di famiglia..nascita di figli...ecc del/della partner) dovrebbe domandarsi se è proprio sicura/o di aver incontrato ..proprio in quel momento la mezza mela o se invece stia cercando solo una via di fuga dai problemi e dalle responsabilità
!!
Anche perché quella persona che abbiamo in casa non ci è stata imposta in un matrimonio combinato..ma ce la siamo scelta (ehi ..ci ha pure scelto!!
) e una qualche promessa esplicita ufficiale (matrimonio con parenti amici e contratto controfirmato) o implicita gliela abbiamo fatta!
Almeno le promesse di rispetto e lealtà!!!
Rispetto e lealtà comportano non solo che si parli del tradimento ..ma che se ne parli PRIMA ( a meno che tutti vengano travolti da irrefrenabile animalità nell'ascensore come in "Attrazione fatale"..qualche giono di tempo ce l'abbiamo), ma soprattutto che si parli dei problemi che nascono dal vivere insieme!!

Magari avendo pazienza se la persona che si aspetta lealtà non è disponibile immediatamente perché sta perdendo tempo a ..partorire ..accudire un neonato ..un paio di figli...madre (o suocera) anziana..sta avendo problemi sul lavoro..deve fare gli straodinari..si sente uno straccio e ..non ha voglia di ..travestirsi da trans (questa è, a volte, l'idea di femminilità di alcuni uomini ..su cui dovrebbero riflettere) o da "padrona" sado-maso...o da lolita (su questo ci sarebbe ancor più da riflettere e interrogarsi)...e magari si è realmente imbruttita e ha bisogno di sentirsi dire che è carina per trovare la forza per ricominciare a mettersi a dieta..truccarsi..prendersi qualcosa di carino senza sentirsi patetica...

un ultima osservazione ...ma cosa sono le ESIGENZE??!!!
E le esigenze di chi inganniamo ..sono state soddisfatte?!

Ci si mette con una PERSONA non con un'erogatore di soddisfazioni!! Il paragone col cibo ..scusa NadaMas (che da buon seduttore mi hai appena fatto proposte allettanti )...mi fa accapponare la pelle...se si è stufi della solita minestra ..ci si dà da fare per..cucinare insieme..non si lascia uno a casa a pane e acqua e si va al ristorante! (la tua idea di andare insieme al ristorante lo trovo aberrante..ma ognuno ha i suoi gusti
)

Ma come vi hanno educate/i le vostre mamme??!! Mica si prendono tutti i giocattoli che ci piacciono (soprattutto non si cerca di prenderli a chi li ha appoggiati un attimo..) ..sì si possono guardare, ma non è necessario prenderli tutti! E non si butta la bambola..perché ha il vestito fuori moda!

TUTTO QUI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.