aiutatemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Nadamas

Guest
per P/R

no cara mia, sei fuori tema.
ti leggo volentieri e nelle tue parole si evince un che di donna matura e vissuta ma pls don't let me be misandertood
quando parlo di cibo sessuale, non parlo di necessità cannibale, dico semplicemente che il richiamo del sesso è sempre in agguato e spontaneo (mi riferisco ovviamente a persone normali).
parlo di me...anni fa mia moglie viveva un momento molto particolare...era svogliata, disordinata, spesso acida. premetto che in quel momento non avevo ne colpe ne mostri.
io la invitavo a parole ed a silenzi di darsi una regolata, di riacquistare la femminilità erotica che le era sempre stata naturale...e più insistevo e più mi sentivo dire che lei era così e se non andava bene era lo stesso.
certo che anche il richiamo sessuale ne risentiva e quindi...quindi metti caso cara P/R che sedopo tante insistenze da parte mia ( e non per trasformarla inun feticcio in pelle e vibratori) magari facendo la spesa al mercato rionale incontravo una tipa ruggente e disponibile ad amplessi isolati e sontuosi, che avrei dovuto fare?
tu ahi, hai avuto un compagno? se i tuoi mal di testa ti fanno perdere il desiderio è giusto che il tuo compagno deva chiuddersi in bagno e masturbarsi? o debba evitare contatti con donne che poi possono diventare carnali? rispondimi dai...
cara mia penso che sia così anche per te..ti faccio un altro es. vissuto.
un mio carissimo amico erudito e attuale che oggi ha 65 anni, da 15 anni purtroppo vive su una sedia a rotelle causa un incidente di moto che lo ha reso fra l'altro anche impotente.
Playboy e guascone si è sempre "goduto" la vita. All'età di 45 anni ha pensato bene di
trovarsi una compagna per sempre e sposarsi. La moglie ha 20 anni meno di lui, ovvero ora ne ha 45. E' una bellissima donna, una ottima commercialista, piena di fascino e di femminilità. Bene secondo te come si doveva procedere?
Ora tieniti forte, cara. Lei è innamorata follemente del marito ma è lui a spingerla ad accettare profferte sessuali da alcuni uomini e lo sai come?
ne parlano assieme, li scelgono e poi lei racconta tutto ma mai lo lascerà. Sono una totale simbioso, un amore vero...ecco che nedici di questo?
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...scusami


La coppia con lui paralizzato...

Nota bene che non dubitp sia vera...massimo rispetto per una situazione tragica che ognuno vive come può (mi ricorda "Bella di giorno" e .."Onde del destino" ..però
)

Ma è ridicolo come esempio ..scusa..

E se vogliamo far esempi di ..mal di testa..per solidarizzare con il mio marito traditore ..hai sbagliato indirizzo..a me il mal di testa passa ...facendo sesso!!!

Non fingere di non aver capito il mio discorso...


Poi posso trovare interessanti anch'io i veri seduttori ..con fiori
...o con telefonate dirette
 

Bruja

Utente di lunga data
Triste

Che strano......
Ci avete fatto caso che questi post sono tutti scritti con le domande e le risposte insieme.
Fin dal primo post la stessa protagonista ha fatto più una confessione liberatoria che una rischiesta di aiuto. Lei sta male ed è comprensibile ma........ è evidente che per resistere nella coppia le serve quello che riceve dall'altro.
Non ho trovato dialogo costruttivo, ma grandi sentimenti, disperazione e senso di sconfitta misto a entusiasmi per l'incontro fatale.
Cosa potrà mai fare di diverso da chiunque altra sia incappata in questa "normale" forma di tradimento?
In fondo lei lo sa bene cosa potrebbe fare, cosa dovrebbe fare, e cosa sarebbe consigliabile evitare di fare, ma non lo farà, o almeno non avrà una tale determinazione da riuscire a fare una scelta forte, qualunque essa sia. Tanto più che l'altro ha onestamente detto come stanno le cose.
Quindi immagino continuerà in questa situazione sospesa senza soluzione di continuità fino a che uno dei due non reggerà.......
Lo so che è una prospettiva disperante, ma quaunque altra dovrebbe essere chirurgica..... e per attuarla sappiamo tutti cosa serva.
Triste, ti auguro di riuscire a trovare abbastanza serenità e sufficiente distacco da, se non altro non soffrire, per questo amore che dovrebbe invece confortarti.
Bruja
 

MariLea

Utente di lunga data
P/R

Dopo Persa e Ritrovata, mi sa che ora sei nella fase Inca**ata
Nooooooooon cambiare nick adesso!
Aspetta la prossima fase...
Un bacio!
 

MariLea

Utente di lunga data
NadaMas

Bella la storia del tuo amico, esempio di una complicità assoluta che li fa vivere in simbiosi condividendo davvero tutto, pure ciò che sembra impossibile ai più...
Io non ne sarei capace, ma li ammiro.
 

Bruja

Utente di lunga data
NadaMas

E' ammirevole la capacità di adattamento dei tuoi amici, ed anche l'amarsi ancora (che giustifica queste pratiche atte a donarsi reciproca soddisfazione), ma cerchiamo di fare chiarezza, si amano e va bene, ma le loro pratiche sono e restano una forma di adattamento contingente al problema di lui.
Dubito che in condizioni normali avrebbe lo stesso atteggiamento ed è giusto che sia così; è la contingenza che giustifica, fra chi si ama avendo ostacoli fisici, l'utilizzo di infiltrati del sesso.
Nella vita tutti ci diamo le risposte morali, esistenziali e fisiologiche che si adattano alla situazione personale che viviamo.
Bruja
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..non sono più tanto inc***

..in reantà sono in una fase in cui sono meno rabbiosa di un mese fa
(quando sono entrata nel forum..mio primo post da non iscritta è del 20 agosto!) e mi sento molto più disincatata...

Sai sono così "credulona" di natura... perché non ho mai visto la ragione di raccontarmi bugie..ma gli esseri umani sono capaci di tutto..per motivi misteriosi ..figurati che ho conosciuto un tale che mi aveva descritto nei particolari il suo intervento di plastica al naso ...solo che ..lo seppi poi da una sua amica d'infanzia...non si era mai fatto nessuna plastica ..quello era il naso che gli aveva fatto ..la mamma!!

Dopo il tradimento di mio marito (che non è consistito nell'andare a letto con un'altra..c'è andato, ma quello è stato ..peggio per lui..visto com'è quella
..ma nel non parlarmene!)
la mia fiducia ha subito un crollo repentino..
La storia di NadaMas è raccontata in due film ...e si basa su due assunti:
1 un essere umano sano non può fare a meno del sesso
2 in una coppia fondamentale è la complicità (brrr..ho già detto l'effetto che mi fa questo termine e mi sembra la filosofia di Maurizio Costanzo ..e vedendo lui e la moglie non oso immaginare
...brrr..orrore!)

-1Rivelazione: si può fare a meno del sesso..senza aver fatto voto di castità..il vero sesso si fa coinvolgendo mente e corpo e ..se non c'è coinvolgimento della mente...anche il corpo..diminuisce le richieste..

Come ben si vede dalla mia ricerca di ..rospi da baciare ..non si è ancora convinta ..la mia mente


-2 la parola complicità mi fa orrore (non credo che una coppia sia un'associazione a delinquere!) ...ma ipotizzando come vera la storia raccontata ...così per riflettere..come si fa su un film..come se fosse un film
...mi sembra che nel caso è la mente del marito che non riesce a fare a meno del sesso e non il corpo della moglie..


..son cose che mi fan pensare a un'idea di amore priva di rispetto... (io non accetto di veder usato..sciupato..trattato senza rispetto da estranei qualcosa che amo) ...comunque ognuno si fa trattare come vuole (de gustibus..), ma che una donna debba fare per il "valore" della complicità qualunque fantasia passi per la testa del partner (e viceversa..un po' più raro) non lo concepisco..se poi una ambisce a essere "l'amante perfetta" fatti suoi ..son cose che son sempre accadute (come dimostrano gli affreschi nel lupanare di Pompei)..ma un tempo ..almeno..si facevano pagare..

Se poi una non si sente trattata come ...buon per lei (de gustibus..)
 

MariLea

Utente di lunga data
La storia...

la vedo in maniera diversa. Lei 15 anni fa ne aveva 30, avrebbe potuto rinunciare per sempre ad una vita sessuale secondo te? E lui avrebbe dovuto rinunciare, oltre ad una vita normale, pure a lei. Non è facile credo, ripeto che io non sarei capace, però se ci riflettiamo bene è l'unica soluzione per rimanere assieme, a parte le menzogne.
 
O

Old Nadamas

Guest
impotenza e scambismo

la storia che ho descritto non è inventata ma tristemente vera...ma è il fondo che forse non è stato recepito...l'amore vero di lui per lei e di lei per lui.
lui non può darle sesso ma non le proibisce di riceverlo perchè sa che lei è bella, sensuale, e che il sesso per lei è ancora nel suo vivere.
Lei, lei certo rinuncerebbe ma non vuole ferire le offerte di Lui, la sua generosità, il suo amore talmente grande che quasi mortifica.
non è complicità, è amore, vero, indissolubile, eterno. è esultanza del corpo e della mente, difficile da capire, da fare, da spiegare, da vivere ma è amore.
ed aggiungo, che io sappia, mai Lei lo ha tradito e nemmeno mai ha vissuto il ruolo di schiava o prostituta, mai, ripeto è difficile capire e spiegare.
ora rispondo a chi ha accennato che tutto ciò deriva all'impotenza ed alla immobilità di lui...non è vero cari signori...non volevo toccare questo tema, vero Bruja?, ma allora gli scambisti..ne ho conosciuti tanti e ne conosco e...ci sono scambisti fra voi? non vergognatevi, lo scambismo, per quanto tutto da analizzare, è un fenomeno in crescita giorno dopo giorno, in ogni paese, in ogni cultura occidentale.
e chi pratica lo scambismo non sono demoni, malati, pazzi, sono coppie normalissime, che si amano, si rispettano, che hanno figli in comune, letti condivisi, spese condivise, ruoli professionali importanti.
distinguimao diverse categorie ma la principale divisione è per due.
chi lo fa per sex e chi per divertimento. in entrambe i casi che male c'è?
finita la festa, gabbato lo santo. ognuno al suo posto, senza coinvolgimenti o remore.
quindi certe situazioni, cara P/R, non devono per forza partire da casi disperati, tu che ne pensi?
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..mah

Per i tuoi conoscenti...tragedia personale su cui non mi permetto di dire nulla.
Per gli "scambisti"..mi dispiace per loro...

Sono convinta che abbiano problemi (di stima? di identità ? difficoltà ad accetarsi e provare piacere..che mi sono sconosciuti) che non sono in grado di capire e analizzare e non ne ho neppure l'interesse..

se ...desiderano roisolvere i loro problemi così
...è un fatto privato! Non ho né le competenze per approfondire..

Personalmente ..se mi venisse proposto mi sentirei profondamente offesa nella mia dignità e proverei ribrezzo per chi me lo propone..ma ..come diceva Laurence Olivier a Tony Curtis in una scena (a suo tempo tagliata..e ora reinserita senza doppiaggio..) nello "Spartacus" di Kubrik:" ..c'è chi ama la carne e chi il pesce e chi tutte e due"
..ognuno ha i suoi gusti
e...io non sopporto la paella
..come diceva mio padre:" C'è chi soffia il naso con un mattone..."


Pensare che un comportamento sia moralmente accettabile (parlo di morale e non di moralismo!) solo perché diffuso ..porterebbe ad accettare mafia e corruzione.


..A parte il racconto della mia vicenda ..ho lanciato una sola discussione ..sul concetto di amore ..ma ha suscitato scarso interesse..peccato
 

Miciolidia

Utente di lunga data
Nadamas ha detto:
no cara mia, sei fuori tema.
ti leggo volentieri e nelle tue parole si evince un che di donna matura e vissuta ma pls don't let me be misandertood
quando parlo di cibo sessuale, non parlo di necessità cannibale, dico semplicemente che il richiamo del sesso è sempre in agguato e spontaneo (mi riferisco ovviamente a persone normali).
parlo di me...anni fa mia moglie viveva un momento molto particolare...era svogliata, disordinata, spesso acida. premetto che in quel momento non avevo ne colpe ne mostri.
io la invitavo a parole ed a silenzi di darsi una regolata, di riacquistare la femminilità erotica che le era sempre stata naturale...e più insistevo e più mi sentivo dire che lei era così e se non andava bene era lo stesso.
certo che anche il richiamo sessuale ne risentiva e quindi...quindi metti caso cara P/R che sedopo tante insistenze da parte mia ( e non per trasformarla inun feticcio in pelle e vibratori) magari facendo la spesa al mercato rionale incontravo una tipa ruggente e disponibile ad amplessi isolati e sontuosi, che avrei dovuto fare?
tu ahi, hai avuto un compagno? se i tuoi mal di testa ti fanno perdere il desiderio è giusto che il tuo compagno deva chiuddersi in bagno e masturbarsi? o debba evitare contatti con donne che poi possono diventare carnali? rispondimi dai...
cara mia penso che sia così anche per te..ti faccio un altro es. vissuto.
un mio carissimo amico erudito e attuale che oggi ha 65 anni, da 15 anni purtroppo vive su una sedia a rotelle causa un incidente di moto che lo ha reso fra l'altro anche impotente.
Playboy e guascone si è sempre "goduto" la vita. All'età di 45 anni ha pensato bene di
trovarsi una compagna per sempre e sposarsi. La moglie ha 20 anni meno di lui, ovvero ora ne ha 45. E' una bellissima donna, una ottima commercialista, piena di fascino e di femminilità. Bene secondo te come si doveva procedere?
Ora tieniti forte, cara. Lei è innamorata follemente del marito ma è lui a spingerla ad accettare profferte sessuali da alcuni uomini e lo sai come?
ne parlano assieme, li scelgono e poi lei racconta tutto ma mai lo lascerà. Sono una totale simbioso, un amore vero...ecco che nedici di questo?


Ne dico che ci credo sul fatto che si amino.

Pero'...vorrei sapere come fa a non rimanere profondamente "turbata" nel lungo periodo.

Insomma, come fa a rimanerne sempre distaccata emotivamente.

Dovrebbe raccontarlo lei... che dici Nada? Senza mettere ovviamente in dubbio una parola che hai scritto ovviamente!
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..ultimo mio intervento in proposito..

sempre prendendo per buono che sia vero e ..con il massimo rispetto della tragedia..

...ma dove trova tutti questi uomini attraenti (perché non siano relazioni affettive devono essere sempre diversi..) con cui avere rapporti...????

Insisto ...mi servono indirizzi....
 

Miciolidia

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata ha detto:
sempre prendendo per buono che sia vero e ..con il massimo rispetto della tragedia..

...ma dove trova tutti questi uomini attraenti (perché non siano relazioni affettive devono essere sempre diversi..) con cui avere rapporti...????

Insisto ...mi servono indirizzi....
E che ne so...P/r .

Sapete, oggi credo di essermi folgorata anche grazie a voi

Dunque, sentite sta teoria estemporanea.

Io sono fedele, o almeno mi ritengo tale, perchè faccio cosi fatica a trovarne uno che mi vada bene come dico io...e figuriammmoci se poi devo impegnarmi a trovarne un secondo...

Perbacco, ma lo sai che non ci avevo pensato mai in questi termini?

Allora quella che viene considerata una virtu' ( dal comune sentire) non è tale davvero, ma è espressione di cocciutaggine e testardaggine incaponita della conferma del proprio sè

Mi spiego, se a me piace una persona, ma che mi frega di andarne a cercare altre?

A me, generalmente , quando una cosa mi piace mi piace davvero.

Se una scarpa mi piace lo decido in quindici secondi e poi la amo per sempre.

Se un libro mi piace, di solito mi piace dalle prime pagine e non me ne libero piu'.

Se un quadro o una musica mi piace, la osservo l'ascolto fino alla nausea... e poi è mia punto.

Figuriamoci una Persona!

Se decido che mi piace , mi piace e basta, anzi, quando lo decido prima è un fatto istintivo, ci ragiono...mi chiedo il perchè..e vengo a scoprire che è piu' razionale di quello che appare istintivamente( la ragione per la quale mi è piaciuta intendo)

Quindi..per ritornare a "BOMBA"; dopo tutta sta fatica
, mi sento cosi appagata, che chi me lo fa fare dico io, a cercarne un secondo?

e mo' vediamo che mi dite.




Mi sono spiegata?
 
N

Non registrato

Guest
...gli strani siamo noi

Miciolidia ha detto:
E che ne so...P/r .

Sapete, oggi credo di essermi folgorata anche grazie a voi

Dunque, sentite sta teoria:
...

Allora quella che viene considerata una virtu' ( dal comune sentire) non è tale davvero, ma è espressione di cocciutaggine e testardaggine incaponita della conferma del proprio sè

Mi spiego, se a me piace una persona, ma che mi frega di andarne a cercare altre?

A me, generalmente , quando una cosa mi piace mi piace davvero.

Se una scarpa mi piace lo decido in quindici secondi e poi la amo per sempre.

Se un libro mi piace, di solito mi piace dalle prime pagine e non me ne libero piu'.

Se un quadro o una musica mi piace, la osservo l'ascolto fino alla nausea... e poi è mia punto.

Figuriamoci una Persona!

Se decido che mi piace , mi piace e basta, anzi, quando lo decido prima è un fatto istintivo, ci ragiono...mi chiedo il perchè..e vengo a scoprire che è piu' razionale di quello che appare istintivamente.

Quindi..per ritornare a "BOMBA"; dopo tutta sta fatica
, mi sento cosi appagata, che chi me lo fa fare dico io, a cercarne un secondo?

e mo' vediamo che mi dite.




Mi sono spiegata?

Condivido...ho talmente difficoltà a vedere uomini attraenti..anche tra quelli che mi potrebbero esser figli...(non cerco tipi alla Alain Delon ne "La prima notte di quiete" ..le quasi coetanee possono capirmi.....anche perché preferivo Giancarlo Giannini..ma un minimo di "lece" negli occhi sì!)

Ma forse è proprio il contrario..CONFERMA DEL PROPRIO SE'...che si cerca tradendo...
...sempre parlando in linea generale....e l'altro ..il tradito e il "complice" c'entrano molto meno
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...ero io sopra

...era scaduta la connessione ..
Approfitto per precisare che negli occhi degli uomini cerco una LUCE (non lece
) che corrisponde sia a barlume di intelligenza e sensibilità e curiosità..ricerca interiore (vedi differenza tra uomo e altre scimmie antropomorfe) sia a luce di mascolinità...
 

Miciolidia

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata ha detto:
...era scaduta la connessione ..
Approfitto per precisare che negli occhi degli uomini cerco una LUCE (non lece
) che corrisponde sia a barlume di intelligenza e sensibilità e curiosità..ricerca interiore (vedi differenza tra uomo e altre scimmie antropomorfe) sia a luce di mascolinità...
ahhhhhhhh tu sei!



e brava....


cerca ...cerca...vediamo di non prendere fuoco pero' con quella LUCE


è quello che "frega"...uno si abbaglia, magari... e si prende na scarica elettrica..e
mmore fulminato.
 
O

Old Fa.

Guest
Miciolidia ha detto:
assolviamo i traditori..ma che ce frega a noi!
Gli occhi mi piacciono molto, ... ma io cerco il sorriso, ... quello che si illumina.

Tu invece Miciolidia cosa cerchi in un uomo ?

PS: confesso che sono piombato così senza leggere l'oggetto del titolo.
 

Miciolidia

Utente di lunga data
Fa. ha detto:
Gli occhi mi piacciono molto, ... ma io cerco il sorriso, ... quello che si illumina.

Tu invece Miciolidia cosa cerchi in un uomo ?

PS: confesso che sono piombato così senza leggere l'oggetto del titolo.

Allora...cosa cerco...

ma come faccio a tradurlo...

Quella cosa che cerco ti entra nella testa per tanti motivi.

Proviamo ad elencarne qualcuno:

1.Deve essere capace di stimolarmi il cervello, sempre, come io devo reciprocamente essere capace di farlo sul suo...e questa cosa accade automaticamente...o scatta oppure no, manco con le cannonate.

Se poi gl interessi sono diversi e magari complementari, meglio ancora, ci sono piu' braci da ardere.

2. Della faccia non mi importa un granchè, la ghignata invece fa la differenza. Se è espolsiva come la mia, meglio ancora.

3. deve avere ( sto pensando a coloro per cui ho perso la testa mentre scrivo, non sono molti) la faccia come il
. non so se mi spiego...VIVACITA' di spirito e di coraggio , in tutti sensi, anche a costo di raccontarmi le palle piu' grandiose di questo mondo.

4. il punto tre, non esclude la lealtà , prima di tutto con sè stesso, poi arriva di conseguenza quella con me.

5. deve portare delle scarpe che mi piacciono...poi puo' essere vestito pure con un saio che non mi importa.

6. deve essere capace di ascoltare.

7. capace di non vergognarsi se ha voglia di piangere , ridere, o incazzarsi.


oddio Fa...ma che mi stai facendo scrivere...potrei andare avanti per ore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top