aiuto che faccio??? soffrooooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
cavoli

Mia cara lui osa e tu devi fartene una ragione.
Quello che ti è stato detto da altri è praticamente sacrosanto, ma se può servire posso aggiungere che trovo, al di là della vostra interminabile storia, il suo comportamento non "indolore e diluito", ma da senzapalle!
Chissà che cosa pensava mentre faceva i suoi giochetti con l'altra e cambiava abitudini che tu conoscevi a menadito. Vi siete conosciuto da giovanissimi...........ma lui è rimasto tale, almeno nel senso di responsabilità verso gli altri. Se voleva aiutarti nello scioglimento di questo legame erano ben altre le strade da percorrere.
Credo che alla fine tu prima che altri abbia fatto un affare. E' evidente che sa ingannare e mentire bene e non è mai un buon viatico per un rapporto di coppia.
Dubito avrai problemi a trovare di meglio!
Bruja

O

Old Sad

Guest
Grazie per le info

Ciao Cara

Allora, Greg, l'autore, è uno degli autori di Sex & the City, la serie di telefilm, e ha scritto questi due libri "Inutile piangere sul cuore spezzato" e "non gli piaci abbastanza".

Il primo tratta di come sopravvivere ad una delusione d'amore, il secondo di come sgamare un rapporto che NON funziona perché lui/lei non si sta davvero impegnando (quasi tutti!
).

Il tono è molto divertito (sul divertente ho dei dubbi, perché c'è poco da ridere in entrambe le situazioni...) pero' personalmente trovo un po' pesante la premessa "Svegliati! Scendi dal pero, lui/lei non ti vuole!": loro dicono che è liberatorio, sarà.

Alla fine la trovo un pochino deprimente/triste, ok l'autostima, ma come dice Vasco il mal di pancia ce l'ho io, mica te.

Comunque al di là del tono scherzoso e delle situazioni paradossali (ogni capitolo tratta un tema - es. non darti malata se soffri d'amore, e non annegare il dolore nel gelato o nello shopping - rispondendo a delle "Lettere" di persone con questi problemi), non dice stupidaggini, anzi. Per cui è un libro molto piu' serio di quel che si puo' pensare, e da' consigli opportuni, anche se un po' generici.

Insomma, una lettura gradevole, ogni tanto c'è uno sprazzo anche di comprensione che, ahime', la vita non è una cosa a tinte forti e facili decisioni sempre e comunque...

Bacio!
Verena! Credo che li comprerò e li leggerò insieme alla mia amica: non so perchè ma con lei, insieme, parlando di quello che ci è successo, ci ammazziamo dalle risate...
Mah... che la follia sia vicina?
. Baci!

N.b. se hai altri libri da consigliarmi (che non trattino solo questi temi) sono qui! Sono una divoratrice di carta, penna e fantasia (oltre che di amara realtà)

Verena67

Utente di lunga data
Verena! Credo che li comprerò e li leggerò insieme alla mia amica: non so perchè ma con lei, insieme, parlando di quello che ci è successo, ci ammazziamo dalle risate...
Mah... che la follia sia vicina?
. Baci!

N.b. se hai altri libri da consigliarmi (che non trattino solo questi temi) sono qui! Sono una divoratrice di carta, penna e fantasia (oltre che di amara realtà)
Anch'io li leggo e li commento sempre con le mie amiche

Io leggo libri a rotazione continua, sono un mostro
Tu suggeriscimi un genere e parto con i consigli!

Bacio!

O

Old Sad

Guest
Vediamo... che ne pensi

Anch'io li leggo e li commento sempre con le mie amiche

Io leggo libri a rotazione continua, sono un mostro
Tu suggeriscimi un genere e parto con i consigli!

Bacio!
degli autori irlandesi? Hai letto qualcosa?

Verena67

Utente di lunga data
degli autori irlandesi? Hai letto qualcosa?
Cosa intendi, i classici come Joyce e Beckett, o i nuovi Irish come le scrittrici di romanzi rosa?

Ne ho alcuni di questi, uno comprato a Dublino che mi ha fatto scompisciare...
Una donna divorziata con figlie grandi che cerca il fidanzato e gliene capitano di tutti i colori....

Bacio!

O

Old TurnBackTime

Guest
Te lo riprenderesti perché -non può osare lasciarmi-.
Sicura che tu non lo rivoglia come si rivuole un'abitudine del quotidiano solo per non mettersi in discussione con la novità?
E' come cambiar casa. Per quanto bella e confortevole sia la nuova, ti manca la vecchia, perché era parte di te e del tuo quotidiano. Poi però guardando bene bene le nuove mura, con tempo, tanto malaccio non ti sembra più ed arriva persino il giorno in cui ti dici -ma meno male che mi son trasferita!-.
Anche se è penoso come esempio metaforico, quel che ti voglio dire è che credo che in 11 anni di relazione quello che può mancarti adesso è solo il quotidiano che rappresentava...

Esatto Compos...il motivo e' quello...restano dei vuoti di tempo da riempire....cose che prima si facevano in due...tutto li....la persona e' cambiata....lui ha gia capito che vuole novita'...lei ancora non del tutto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.