AIUTO, disonestà partner!!!

Brunetta

Utente di lunga data
Ma se non parlasse del pc le resterebbe il tarlo.
Avrebbe il desiderio di ricontrollare, metti mai che le sia sfuggito qualcosa.
E poi ci sarebbe il cel, e poi magari qualcosa d'altro.

Fra l'altro, il punto non è che lei ha rovistato (come dice in un post) nel pc.
Il punto è che non solo ha sentito il bisogno di farlo, ma l'ha fatto direttamente.

Perchè ha sentito quel bisogno?
Di cosa era in cerca?
Cosa sperava o temeva di trovare?

Poi, ci sta tutto.
Ma se davvero il desiderio è costruire stabilità, il nascondersi le cose sta alla stabilità come la sabbia alle fondamenta di una casa.
Cercava le foto di loro due e ha trovato lo screenshot della email segreta.

Brunetta

Utente di lunga data

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Cercava le foto di loro due e ha trovato lo screenshot della email segreta.
Sì.
Ho letto questa motivazione.

Non la metto in dubbio.

SE questo è, dove è il problema a parlare del pc?

"amore, stavo cercando le foto di noi due e ho trovato degli screen strani. Che roba è?".
Facile facile.

Tutta questa difficoltà a parlare del pc da dove viene?
Se non avesse trovato gli screen gli avrebbe detto di aver "rovistato" nel suo pc?

O si sarebbe tenuta il segretuccio?
E, alla bisogna, sarebbe andata a farsi un altro giretto?

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Da primo post dice che ha cercato tra le loro foto nella galleria, cosa abbastanza accettabile (magari voleva mandarsene una che non aveva) ,e vi ha trovato screenshot della mail temporanea.
Se così è un coglione lui, o quella mail ha altra spiegazione, non c'entra nulla avere o meno fiducia

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma se non parlasse del pc le resterebbe il tarlo.
Avrebbe il desiderio di ricontrollare, metti mai che le sia sfuggito qualcosa.
E poi ci sarebbe il cel, e poi magari qualcosa d'altro.

Fra l'altro, il punto non è che lei ha rovistato (come dice in un post) nel pc.
Il punto è che non solo ha sentito il bisogno di farlo, ma l'ha fatto direttamente.

Perchè ha sentito quel bisogno?
Di cosa era in cerca?
Cosa sperava o temeva di trovare?

E invece che pensare ad accusare lui, di questo dovrebbe parlargli.
Di come si sente lei.
Di cosa desidera lei.

Male che va male.
Nascondere la polvere sotto il tappeto ritarda semplicemente qualcosa.
E, questo è quello che a mio avviso conta, in questo modo lei si muove sull'onda della paura.

La paura non è una buona consigliera.
Tranne quando ti impone di scappare quando incontri un leone.
MA di leoni non ce ne sono molti a giro. :D

Poi, ci sta tutto.
Ma se davvero il desiderio è costruire stabilità, il nascondersi le cose sta alla stabilità come la sabbia alle fondamenta di una casa.
E allora trovasse un pretesto in una discussione non accusatoria, come dici tu, ma comunque accesa per farselo vedere seduta stante: tipo "...allora se non hai niente da nascondere fammelo vedere" se dice "ok", è a posto, se dice "no" non c'è neanche bisogno di leggere, ma andare a dire che ci ha guardato meglio prima e da sola, io resto convinto che sia meglio di no

Ultima modifica:

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Infatti. Quando gli chiede di fargli un ciambellone o una pasta all'amatriciana si può pensare che sia disponibile ad impegnarsi...

Per me, se lui scopre che ha curiosato dentro il laptop, non glielo dà più...

spero che non gli controllavi il laptop o il cellulare... È più grave che perquisire casa sua...
Io mai controllato niente

omicron

Anche no, se io ho la coscienza pulita e ti becco a controllare i miei dispositivi, dopo 5 minuti sono su Tinder e in mezza giornata ti sostituisco con un calcio in kiulo per la sfiducia accordata.
Ma lei non stava frugando
Guardava le loro foto
E basta con questo tinder
Io se voglio scopare ho la lista 🤣🤣🤣🤣

lea99

Utente di lunga data
Sì.

Non la metto in dubbio.

"amore, stavo cercando le foto di noi due e ho trovato degli screen strani. Che roba è?".
Facile facile.

Se non avesse trovato gli screen gli avrebbe detto di aver "rovistato" nel suo pc?

Mi spiego meglio.
Guardando le nostre foto poco sopra ho trovato lo screenshot di questo indirizzo email.
La cosa mi ha puzzato e sono voluta andare a fondo... a quel punto ho davvero rovistato perché ho iniziato a scorrere le sue foto fino a qualche mese prima che si lasciasse con la sua ex e a quel punto ho trovato ulteriori screenshot di lui che aveva risposto, con un altro indirizzo email che aveva creato,ad un annuncio d'incontri.
Per questo potrebbe chiedermi di cosa lo accuso se ho solo visto un indirizzo email...non sapendo che io sono andata oltre.

ParmaLetale

Il punto, secondo te, è che, se non c’è fiducia, non c’è ragione di stare insieme.
No il punto è che è un momento delicato e dicendo che ha sbirciato o quello che è rischia di compromettere tutto, mentre potrebbe ottenere le stesse rassicurazioni concretamente in altro modo

ParmaLetale

Ma lei non stava frugando
Guardava le loro foto
E basta con questo tinder
Io se voglio scopare ho la lista 🤣🤣🤣🤣
Io no, devo rimettermi sul mercato, vedere le quotazioni, è una menata, non ho mica il grande potere da cui derivano grandi responsabilità io...

ipazia

E allora trovasse un pretesto in una discussione non accusatoria, come dici tu, ma comunque accesa per farselo vedere seduta stante: tipo "...allora se non hai niente da nascondere fammelo vedere" se dice "ok", è a posto, se dice "no" non c'è neanche bisogno di leggere, ma andare a dire che ci ha guardato meglio prima e da sola, io resto convinto che è meglio di no
Le soluzioni sono infinite.
Potrebbe proporre di guardare insieme le foto e casualmente, ritrovare lo screen.

Il punto non è questo.

Il punto è che, a quanto pare, lui le ha accordato fiducia, e lei ne ha abusato.
Se non ne avesse abusato non avrebbe alcun problema a dire a lui che mentre guardava nel pc ha trovato lo screen e chiederne serenamente conto.

Fra l'altro, non si sa un cazzo e già si sono mollati e stanno soffrendo come cani...minchia!!!
Non è ancora successo niente nella realtà!!!

Mi spiego?

ipazia

Mi spiego meglio.
Guardando le nostre foto poco sopra ho trovato lo screenshot di questo indirizzo email.
La cosa mi ha puzzato e sono voluta andare a fondo... a quel punto ho davvero rovistato perché ho iniziato a scorrere le sue foto fino a qualche mese prima che si lasciasse con la sua ex e a quel punto ho trovato ulteriori screenshot di lui che aveva risposto, con un altro indirizzo email che aveva creato,ad un annuncio d'incontri.
Per questo potrebbe chiedermi di cosa lo accuso se ho solo visto un indirizzo email...non sapendo che io sono andata oltre.

Dove è il problema, per te, a dirgli esattamente quello che hai scritto qui?

Ce la fai ad individuarlo?

omicron

Io no, devo rimettermi sul mercato, vedere le quotazioni, è una menata, non ho mica il grande potere da cui derivano grandi responsabilità io...
Rimettermi nel mercato???? 😳😳😳
No no
Manco per sogno
Forse tra 20 anni quando C’ho una certa per questioni di mutuo soccorso
Ora un altro uomo fisso intorno ai piedi non lo vorrei

ipazia

No il punto è che è un momento delicato e dicendo che ha sbirciato o quello che è rischia di compromettere tutto, mentre potrebbe ottenere le stesse rassicurazioni concretamente in altro modo
Ma è un momento delicato SOLO per lei.
'sto cristo non sa un cazzo.

E lei nella testa ha già costruito via col vento.... :D

lea99

Utente di lunga data
Le soluzioni sono infinite.
Potrebbe proporre di guardare insieme le foto e casualmente, ritrovare lo screen.

Il punto non è questo.

Il punto è che, a quanto pare, lui le ha accordato fiducia, e lei ne ha abusato.
Se non ne avesse abusato non avrebbe alcun problema a dire a lui che mentre guardava nel pc ha trovato lo screen e chiederne serenamente conto.

Fra l'altro, non si sa un cazzo e già si sono mollati e stanno soffrendo come cani...minchia!!!
Non è ancora successo niente nella realtà!!!

Mi spiego?
Quella che soffre come un cane sono solo io qua...
È vero non è successo niente di concreto ancora, ma io non sono positiva

Brunetta

Utente di lunga data
Sì.

Non la metto in dubbio.

Facile facile.

Infatti non vedo il problema.

omicron

Sì.

Non la metto in dubbio.

Facile facile.

È quello che dico dall’inizio 🤷🏼‍♀️