Aiuto. Tradita con una "amica"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Già

Il fatto è che quello che dall'esterno appare squallido e spregevole a loro sembra trasgressivo, eccitante e passionale...

.... hai ragione, se non si hanno cavalli van bene anche i somari.....:moon
piuttosto che niente è meglio piuttosto....
Bruja

O

Old fiorella99

Guest
devo affrontare 2 dolori.

mi accanisco con la zoccola perchè penso che il suo sia paradossalmente il tradimento più grande.
anche se non eravamo grandi amiche io l'ho accolta come tale nella mia casa dopo che mi aveva chiesto aiuto.

penso che in un matrimonio le dinamiche siano veramente complesse e possano portare a comportamenti discutibili (non lo sto giustificando, per me è morto) ma in un'amicizia no.
per me l'amicizia è la relazione più alta e pulita tra le persone.
se proprio era scoppiata la passione almeno lei avrebbe dovuto allontanarsi e non continuare a frequentarmi.
comunque avrebbe dovuto spingere in questo senso anche lui.

ha lasciato che lei mi ridesse alle spalle ogni volta che abbiamo chiaccherato all'uscita della scuola, dopo che poche ore prima se l'era scopata.
mi lasciava in ufficio e dopo mezzora era di nuovo a casa nostra, nel nostro letto.
mi viene da vomitare

che peccato. era proprio un grandissimo amore
stasera sono più triste del solito
baci
fiore

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
devo affrontare 2 dolori.

mi accanisco con la zoccola perchè penso che il suo sia paradossalmente il tradimento più grande.
anche se non eravamo grandi amiche io l'ho accolta come tale nella mia casa dopo che mi aveva chiesto aiuto.

penso che in un matrimonio le dinamiche siano veramente complesse e possano portare a comportamenti discutibili (non lo sto giustificando, per me è morto) ma in un'amicizia no.
per me l'amicizia è la relazione più alta e pulita tra le persone.
se proprio era scoppiata la passione almeno lei avrebbe dovuto allontanarsi e non continuare a frequentarmi.
comunque avrebbe dovuto spingere in questo senso anche lui.

ha lasciato che lei mi ridesse alle spalle ogni volta che abbiamo chiaccherato all'uscita della scuola, dopo che poche ore prima se l'era scopata.
mi lasciava in ufficio e dopo mezzora era di nuovo a casa nostra, nel nostro letto.
mi viene da vomitare

che peccato. era proprio un grandissimo amore
stasera sono più triste del solito
baci
fiore
Queste sono cose imperdonabili ...o per meglio dire non rielaborabili...
Non perché siano ferite narcisistiche, ma perché indicano che quel che tu consideravi sacro e tabù ...per lui non era sacro e perché la tua disponibilità è stata usata da lei come grimaldello per scassinare la tua serenità...
Possibile che se non fosse stato con lei sarebbe stato con un'altra ...ma con una sconosciuta a cui non ti confidavi e di cui non avevi parlato con lui sarebbe stato più sopportabile e ...rielaborabile
Un abbraccio

O

Old fiorella99

Guest
mi sento abusata da entrambi e non era proprio necessario.
ognuno avrebbe potuto seguire la sua strada, continuando a rispettarci, anche per amore dei figli.
in fondo io ero anche la sua migliore amica
fiore

O

Old lele51

Guest
!!quanta verità...

già già le amanti sono "accessori sessuali", pero' poi.....eh?
Le cercano per anni chissà perché...e fanno anche di peggio...

Coniugi traditi, non bevetevi le frottole dei traditori, che sono sempre bidirezionali! (mentono a tutti!)

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Queste sono cose imperdonabili ...o per meglio dire non rielaborabili...
Non perché siano ferite narcisistiche, ma perché indicano che quel che tu consideravi sacro e tabù ...per lui non era sacro e perché la tua disponibilità è stata usata da lei come grimaldello per scassinare la tua serenità...
Possibile che se non fosse stato con lei sarebbe stato con un'altra ...ma con una sconosciuta a cui non ti confidavi e di cui non avevi parlato con lui sarebbe stato più sopportabile e ...rielaborabile
Un abbraccio

Vuoi mettere Persa l'orrore di portare una donna nel SUO LETTO?!

E' una dissacrazione imperdonabile....

Non so, si puo' anche tradire, ma con un minimo di RISPETTO per il coniuge

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
mi sento abusata da entrambi e non era proprio necessario.
ognuno avrebbe potuto seguire la sua strada, continuando a rispettarci, anche per amore dei figli.
in fondo io ero anche la sua migliore amica
fiore

la viltà è il peggiore dei tradimenti.
Concordo.
E comunque, no, non eri la sua migliore amica, e lei - soprattutto - non lo era per te.

Bacio!

O

Old Mab

Guest
Io francamente non vedo molto su cui lavorare.
Non per quanto riguarda il matrimonio almeno.....

Lui ti ha tradita, lei ti ha tradita, lui si è tradito e ti ha tradita, per poi dire bugie su bugie. Lui va da un terapeuta, scopre di essere un bugiardo cronico.. ora vuole cambiare, prima non sapeva quello che faceva, lo faceva, e per pararsi le chiappe comunque sparava qualche balla ad Hoc.. il che indica che, proprio fuori di testa non era e sapeva che la verità avrebbe fatto male (alle sue chiappe).
Tornando a noi, o meglio a voi.. tu come stai?
Se di lui non ti fidi, e senti che mai più ti potrai fidare, secondo me dovresti chiudere (lei non la nomino nemmeno. fanno schifo entrambi allo stesso modo, ma con lei i motivi per andare avanti non esistono). Non credo sia il caso logorarsi, stancarsi, farsi male in coppia, neanche per i figli in questo caso. Lui va in terapia, e tu.. sì potresti seguire il suo consiglio e andarci anche tu, perchè no?!
Male non fa, ti aiuterebbe a sfogarti, a metterti in discussione e a ricominciare.. ma ricomonciare da te. Questo mi sembra più fattibile, e perfino più importante.

O

Old fiorella99

Guest
verena, per fortuna ho tante vere amiche e lei non era tra queste. una povera disgraziata che ho raccolto per strada e alla quale ho teso la mano in un momento di difficoltà. pace.
se fosse capitato con una vera amica/sorella delle mie...non so ma credo che avrei fatto pazzie.

almeno in questo mi sono salvata
baci
fiore

O

Old fiorella99

Guest
idea malsana

volete aiutarmi veramente?
io con lui non riesco più a comunicare. mi/ci aiutate?
io sono disposta a farmi sbranare, lui pure, credo.
potrei dirgli di affacciarsi al forum (lo ha già fatto in passato) e confrontarsi. cosa ne dite?
è proprio un'idea malsana?

fatemi sapere. forse sono davvero impazzita
baci
fiore

Verena67

Utente di lunga data
potrei dirgli di affacciarsi al forum (lo ha già fatto in passato) e confrontarsi. cosa ne dite?

baci
fiore

Non è per niente malsana. Possiamo fare da coro greco. Diglielo.

Ciao!

Bruja

Utente di lunga data
fiorella

Non è per niente malsana. Possiamo fare da coro greco. Diglielo.

Ciao!

Mi accodo..... sarebbe interessante per lui leggere come viene valutata la situazione da chi non ha interessi nella questione.... lui, l'amica e il talamo nuziale..... davvero di gusto ignobile!!! Lui chèenon ha visto lo squallore del fatto, lei perchè è stata complice miserabile, e tu che hai ancora la civiltà di trattare l'argomento..... io sono per il dialogo ma a loro riserverei solo pedate!
Sarebbe ora che capisse, almeno lui, che è INDIFENDIBILE!!!!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

baci
fiore
Sì...buona idea...
lo accolgo io....

O

Old Mab

Guest
L'idea potrebbe essere buona.
In una situazione del genere però vedo molto di cui questo marito potrebbe approfittarsi: "loro non mi conoscono", "loro non c'erano", "è vero ho sbagliato ma giuro e spergiuro che non dirò più bugie, che ho iniziato un percorso, che era più forte di me prima".
Tu fallo leggere, non fargli da crocerossina però quando, arrivando qui, si troverà qualche pallottola nel costato.
Che questo confronto serva ad entrambi per capire, a te se puoi ancora avere fiducia, a lui quel che è riuscito a mettere in piedi prendendosi tutte le sue responsabilità.

O

Old adelfo

Guest
penso che, aiutato dall'anonimato, possa essere maggiormente se stesso e confrontarsi con giudizi anche pesanti...e se non è ben conosciuto si racconti e non lo usi come difesa...

O

Old Mab

Guest
penso che, aiutato dall'anonimato, possa essere maggiormente se stesso e confrontarsi con giudizi anche pesanti...e se non è ben conosciuto si racconti e non lo usi come difesa...

Con la moglie accanto che ne conosce il nick o che magari commenta con lui?!
Andiamo...
io in queste cose sono lo scetticismo fatto persona. ma anch'io sbaglio, spesso me lo auguro pure.

O

Old adelfo

Guest
ma non prevedevo certamente che la moglie gli fosse accanto e neppure ne conosca il nick...anche se basta leggere l'argometo e l'intervento per scoprirlo...occorrerebbe lasciargli una vera possibilità d'esser anonimo

O

Old fiorella99

Guest
da novembre lui è fuori tutta la settimana. torna a casa (8 ore di macchina) tutti i venerdì sera e riparte all'alba del lunedì e quindi io non sono "accanto".

se vuole intervenire lo fa per conto suo, io lo stesso.

allora, che faccio?. ci provo?
baci
fiore

Bruja

Utente di lunga data
fiorella

da novembre lui è fuori tutta la settimana. torna a casa (8 ore di macchina) tutti i venerdì sera e riparte all'alba del lunedì e quindi io non sono "accanto".

se vuole intervenire lo fa per conto suo, io lo stesso.

allora, che faccio?. ci provo?
baci
fiore

Cosa avresti da perdere nella fattispecie???

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.