mia moglie non mi crede più, troppe bugie ci sono state da parte mia. Io sono un bugiardo cronico, dice lei, io però tante buglie le ho dette veramente insieme a tante verità. Io più che bugiardo cronico penso di essere (stato) un grande superficiale mai diventato grande ( il primo psicoterapeuta che ho contattato la definita sindrome di Peter Pan) che dice la prima cosa che gli viene in mente.Prima di qualunque altra cosa tu sei andato acercarti cosa sia la sindrome di Peter Pan? Io ti consiglierei di fare una ricerca approfondita, in quella sindrome c'è gran parrte delle risposte che ti stai facendo.
Mia moglie non mi crede più, però sa perchè glielo detto tante volte che io nell'altra non ci trovato nulla di particolare. Io dico sempre che mi sono trovato in quella storia con quella persona semplicemente perchè si è dimostrata l'unica, agli occhi miei, disponibile. Se avessi colto la disponibiltà in un'altra, probabilmente sarei caduto nelle braccia dell'altra, se non addirittura di tutt'e due. Guarda che spesso le donne sanno che non è la persona ma la circostanza e l'occasione a far cadere, ma è anche vero che con quella persona ti sei rapportato, vi siete raccontati ed avete avuto le complicità e l'intimità che appartiene, o dovrebbe appartenere alla tua consorte.... leggi bene con-sorte, cioè sorte esistenziale unita, insieme, ed in questa sorte c'è anche quello che lei ha visto condividere con un'altra.... La storia è durata a lungo soprattutto per la mia grande capacità di incartarmi e di andare lungo nelle decisioni. Penso anche che sia dovuto al fatto che in quel periodo mi sentivo invincibile e che non pensavo potessero esserci conseguenze, insomma pensavo di cadere in piedi. E questo pensare va esteso anche agli altri avvenimenti negativi che sono accaduti nella nostra storia.
Insomma, con una parola arroganza. Non è arroganza, quella viene dopo, prima è la sensazione che nessuno lo saprà mai perchè si crede di non dare appigli o segnali.... un vero errore strategico e tattico. I segnali sono involontari e l'incognita, capita immancabilmente....
Io non ho mai avuto altre storie prima di questo tragico evento.
Delle nostre vite future, se dovessero continuare, io pensavo nella mia ingenuità di utilizzare tutte le cose belle (il nostro era veramente un rapporto speciale, unico,simbiotico) e scartare e non ripetere tutte le cose brutte.Tu le cose belle le devi ricostruiore ex novo perchè tua moglie ormai tende a fare un fascio del bello e del brutto perchè non sa a cosa credere, è la tua credibilità ed affidabilità che devi ricostruire, e credimi, quella è la parte più dura!!! Io qualcosa sto già facendo sto cercando di cambiare, di essere più uomo e di perdere tutte le scorie adolescenziali che ancora resistono.