Aiuto. Tradita con una "amica"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fiorella99

Guest
non siamo sposati ma ci siamo sempre considerati tali.
continuate a farlo cosa?

baci
fiore

O

Old fiorella99

Guest
se la domanda riguarda il sesso la risposta è si.
dobbiamo recuperare 13 anni di sesso malfatto o fatto per niente.
penso che in questi 5 mesi lo abbiamo fatto più che in tutta la nostra relazione (per i primi due mesi e mezzo dalla scoperta dei casini 1/2 volte al giorno! poi lui è partito e ci vediamo solo il fine settimana )

ciao
fiore

Fedifrago

Utente di lunga data
penso che in questi 5 mesi lo abbiamo fatto più che in tutta la nostra relazione (per i primi due mesi e mezzo dalla scoperta dei casini 1/2 volte al giorno! poi lui è partito e ci vediamo solo il fine settimana )

ciao
fiore
E riesci a farlo anche se non ti fidi di lui, se dici di vedere vicino al capolinea il vostro rapporto?

Solo questione di arretrati?

Capisci le mie perplessità?

Vuoi vedere che almeno da quel punto di vista la cosa è stata terapeutica?

O

Old alnair

Guest

ciao
fiore
Carissima fiorella mi dispiace leggere il tuo tormento ma, senza voler sembrare pessimista, ti devo dire che non hai scampo e prima o poi ti accorgerai che non salverai nulla tra te e tuo marito.
Ho vissuto un'esperienza simile alla tua e dopo 2 anni di psicologo (ci sono andata io ...non ci ho mandato lui) e vari tentativi di riconciliazione in cui lui giustificava i suoi tradimenti con un "scusa mi sono distratto" (ti faccio notare ch si è distratto per più di 20 anni) ho capito che tutto quello di cui ho sempre sentito il bisogno non mi serviva più ....per essere più precisa... non mi interessava più che lui me lo desse e mi sono guardata intorno sentewndomi libera.
Ho iniziato io poi a vedermi con un'altra persona e l'ho tradito.
Anche se non vivevamo più sotto lo stesso tetto ci vedavamo tutti i giorni e quando lui mi ha trovata con l'altro è scoppiata la tragedia!
Ora tutte le colpe sono passate a me e lui ne è uscito pulito e lindo come il culetto di un bimbo.
Se vuoi un consiglio non insistere ad aggiustare una cosa che si è rotta...restera rotta per sempre.

O

Old fiorella99

Guest
infatti la questione si è rivelata terapeutica, come dici.
il punto è che si è distrutto il rapporto umano e quindi ora è difficile riprogrammare il futuro. non mi fido.
non capisco come mai alcuni trovano strano che io faccia del sesso con lui.
mi piace, lo faccio.
cosa c'è di tanto strano?

ciao
fiore

Fedifrago

Utente di lunga data
infatti la questione si è rivelata terapeutica, come dici.
il punto è che si è distrutto il rapporto umano e quindi ora è difficile riprogrammare il futuro. non mi fido.
non capisco come mai alcuni trovano strano che io faccia del sesso con lui.
mi piace, lo faccio.
cosa c'è di tanto strano?

ciao
fiore
Beh, a quel punto va bene anche il lattaio, il panettiere o l'idraulico no?? Basta che piacciano...

Davvero non vedi il problema fra risolvere la cosa sul piano "umano" e non provare a distaccartene sul piano sessuale?

O

Old fiorella99

Guest
non sono una ninfomane.
quando ricomincerò a guardarmi attorno guarderò anche il lattaio, perchè no? ti sembra strano che stia con l'uomo che mi dorme accanto da 13 anni e mezzo e che ho amato per 13 anni almeno? a me no. io non volevo più fare sesso con lui perchè era troppo stressato .
ora non è stressato.. e studia il tantra.
ho fatto di tutto per recuperare questo rapporto ma lui ha rovinato tutto con le bugie. ora io aspetto solo la conclusione.

baci tristi
fiore

Verena67

Utente di lunga data
non sono una ninfomane.
quando ricomincerò a guardarmi attorno guarderò anche il lattaio, perchè no? ti sembra strano che stia con l'uomo che mi dorme accanto da 13 anni e mezzo e che ho amato per 13 anni almeno? a me no. io non volevo più fare sesso con lui perchè era troppo stressato .
ora non è stressato.. e studia il tantra.
ho fatto di tutto per recuperare questo rapporto ma lui ha rovinato tutto con le bugie. ora io aspetto solo la conclusione.

baci tristi
fiore

non ti offendere...ma qualcosa nella vostra storia non mi ha mai convinto.

Avete portato il dilemma qui sul teatro, ma recitate entrambi ruoli confusi.

Una donna che DAVVERO vuole interrompere una relazione lo fa.

Non trascina la cosa per mesi e mesi, dividendo il letto e mettendo in pratica il tantra.

Scusa il cinismo, in massima buona fede, ma non credo di avere una sensibilità atta ad esservi d'aiuto.

O

Old Angel

Guest
non ti offendere...ma qualcosa nella vostra storia non mi ha mai convinto.

Avete portato il dilemma qui sul teatro, ma recitate entrambi ruoli confusi.

Una donna che DAVVERO vuole interrompere una relazione lo fa.

Non trascina la cosa per mesi e mesi, dividendo il letto e mettendo in pratica il tantra.

Scusa il cinismo, in massima buona fede, ma non credo di avere una sensibilità atta ad esservi d'aiuto.
Dici? leggendo nell'altro post sembra che hanno le cozze appiccicate alla schiena

O

Old fiorella99

Guest
verena, non ti offendere.
se non fossimo confusi non vi avremmo chiesto aiuto.

ciao
fiore

Verena67

Utente di lunga data
verena, non ti offendere.
se non fossimo confusi non vi avremmo chiesto aiuto.

ciao
fiore

non sono offesa, ci mancherebbe, anzi, non offenderti tu.

Ma la vostra sensibilità non sta sulle stesse corde della mia...ed è da un po' che l'ho notato, a dire il vero da prima che intervenisse lui.

Per cui constato meramente la mia incapacità di darvi "consigli" o opinioni sensate.

Verrebbero da un mondo che sta su una frequenza diversa, non dico migliore bada bene, ma solo diversa.

Bacio!

O

Old fiorella99

Guest
verena, ho sempre considerato le diversità come una risorsa.
perchè non mi dici cosa non ti quadra? magari sarebbe utile. non è necessario che siamo affini.

ciao
fiore

Verena67

Utente di lunga data
verena, ho sempre considerato le diversità come una risorsa.
perchè non mi dici cosa non ti quadra? magari sarebbe utile. non è necessario che siamo affini.

ciao
fiore

Mah.

C'è un atmosfera strana. Tu e lui a me sembra state giocando un gioco di coppia.

Non ci capto il dolore che stritola...in nessuno dei due.

Secondo me (ovviamente sbagliero', tu mi hai chiesto la sensazione, te la dico) l'altra, nel suo ruolo di damigella in pericolo, ha azionato un gioco TRA VOI DUE che ha vivacizzato la vostra unione, in fondo l'avete...USATA (lei concorde, ovviamente).

Ma i veri protagonisti siete voi.

E lo state spremendo fino in fondo questo giochetto, questo reality domestico. Andrete avanti così a lungo, poi forse vi inventerete qualcos'altro.

Mica a livello conscio, eh....

Ma siete, come coppia, sostanzialmente solida

Bacio!

Ancora un fine settimana di grandi discussioni e di grande amore.
La situazione è disperata e confusa allo stesso tempo, capisco chi ci prende per imbroglioni o teatranti, ma veramente stiamo vivendo un dramma.
Io so di avere sprecato tantissime possibilità che mi sono state offerte e che, come tante altre volte in vita mia,sto cercando di recuperare disperatamente.
E' vero che le ho chiesto di sposarla, per un ateo incallito come me, cinquantenne che ha sempre detestato di dover ufficializzare davanti a qualcuno quello che doveva essere un rapporto di amore,questa cosa è da considerare un grande gesto di amore.E' da considerare come la rinuncia ad una cosa importante sulla quale si basata la propria vita, le proprie idee, i propri ideali.
E' vero che facciamo sesso, prima non lo avevamo mai fatto così bene, e non solo perchè studio il "tantra". Credo che questo "bel sesso" dipenda dal "bel sentimento" che in questo momento, sicuramente da parte mia, ma nache da parte sua, ci lega.
Da molto tempo non lo faceva, ma mi ha accarezzato con tenerezza, di sua spontanea volontà. Lei dice che siamo alla fine, io non ci credo, e non solo per arroganza o spocchia, io non ci credo e non ci voglio credere, eveidentemente. Credo che i suoi gesti, istintivi fin che vuoi, qualche segnale nella mia direzione lo mandino.
E' vero però che esiste uno scoglio quasi insormontabile che è quello della fiducia. Io non so come riconquistarla, o meglio io conosco solo il modo della pazienza, dell'attesa della verifica che, giocoforza, prima o poi dovrà avvenire. Per favore se qualcuno ha altri consigli o conosce altrim metodi, per favore si faccia vivo. In ballo c'è l'esistenza o meno di una grande storia d'amore.

P.S.
Io mia moglie, o meglio la mia compagna l'ho tradita una sola volta ( preciso con una sola amante , 10 volte in 17 mesi). Anche se ho finto di essere un bravo ragazzo, non sono mai stato un dongiovanni, e forse non volevo nemmeno esserlo. Ancora oggi non conosco esattamente il motivo del tradimento anche se condivido l'opinione che non c'erano motivi così importanti da ricorrere a questa cosa. sicuramente qualche malessere,un pò di arroganza, la superficialità (qualcuno ha aggiunto anche l'andropausa) hanno contribuito al danno.

O

Old fiorella99

Guest
P.S.
Io mia moglie, o meglio la mia compagna l'ho tradita una sola volta ( preciso con una sola amante , 10 volte in 17 mesi).
tanto per la precisione ti sei fatto una storia di 17 mesi (se non più) con una zoccola che vedevi praticamente tutti i giorni d'inverno + i giorni in cui la invitavo a cena o al mare (poverina, è in crisi con il marito - mi dicevo e ti dicevo). le 10 volte sono le scopate attualmente documentate con i tabulati telefonici. non escludo che ci siano stati altri incontri non documentati.

sempre per la precisione mi hai tradita anche quando ero incinta della nostra prima figlia, in un momento in cui il nostro amore era sicuramente alle stelle, visto che avevi fatto l'impossibile per stare con me.

tanto per la precisione
fiore

O

Old Stone70

Guest
un sito x te

credo proprio che ti possano essere utili i consigli cazzari di questo sito www.puntogmagazine.it che a quanto ho capito questo mese parla proprio di tradimento!
in bocca al lupo!

Bruja

Utente di lunga data
per entrambi

tanto per la precisione ti sei fatto una storia di 17 mesi (se non più) con una zoccola che vedevi praticamente tutti i giorni d'inverno + i giorni in cui la invitavo a cena o al mare (poverina, è in crisi con il marito - mi dicevo e ti dicevo). le 10 volte sono le scopate attualmente documentate con i tabulati telefonici. non escludo che ci siano stati altri incontri non documentati.

sempre per la precisione mi hai tradita anche quando ero incinta della nostra prima figlia, in un momento in cui il nostro amore era sicuramente alle stelle, visto che avevi fatto l'impossibile per stare con me.

tanto per la precisione
fiore

Non so se ci siano dei ruoli o se vivete semplicemente la recita della vita... quello che è evidente è che potete stare insieme finchè volete, fare il sesso tantrico più spettacolare e profferire reciprocamente dedizione ed affetto (almeno sicuramente da una parte viene esternato) ma quello che conta è nelle righe sopra riportate..
C'è un rancore, un astio misto a sifferenza per il tradimento duplice e per averlo perpetrato in momenti tanto delicati della vostra vita di coppia.
La fiducia è sempre difficilissima da riconquistare, ma non è neppure messa in mezzo se non c'è prima la volontà di ricostruire.... e almeno in fiorella io vedo una posizione accusatoria, legittima sia chiaro, ma che non vuole prendere in considerazione di diventare comprensiva.... Non è un giudizio nè un'accusa, solo una rilevazione; ma che ve ne fate del sesso alle stelle se la vostra reciprocità è sbilanciata? Uno si difende, ammette le colpe e spera nella comprensione con tutte le promesse del caso, l'altra non si fida, anzi non vuole fidarsi perchè il tipo di tradimento subito è dei peggiori...fatto sulla sua affidabilità, sul suo sentimento di generosità verso un'amica e sullo sfruttamento di questa sua disponibilitàda parte di entrambi.... lei non crede al numero di incontri, non crede alla spiegazione di COME siano andate le cose, non crede alla buonafede perchè, quel tradimento, per come si è svolto, non ne aveva un briciolo. Ora la domanda di matrimonio per lei è come un azzardo... un buio, lei sa che il cristallo del suo sentimento si è incrinato, e non esiste colla che possa cancellare una venatura nel cristallo. E lei che già mal sopporta questa, sta domandandosi perchè non potrebbero verificarsene altre..... è vero che ora non si fiderebbe più ciecamente di lui, e la strada sarebbe lunga e difficile per la ricomposizione, ma in caso, quanto lui sarà in grado di tener fede al dover dimostrare nel tempo la sua rinnovata dedizione?
Comunque è il rancore che ha lei il nemico da abbattere, ma è uno dei nemici più tenaci che esistano...
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.