aiuto

Brunetta

Utente di lunga data
Potrebbero essere comunque bravi, ma con pretese. Basta uno dei genitori ad avere questo tipo di atteggiamento per condizionare.
Mi sono chiesta perché una delle figlie condivide l'azione del padre
Appunto...uno dei due non è stato abbastanza buono

Brunetta

Utente di lunga data
Potrebbero essere comunque bravi, ma con pretese. Basta uno dei genitori ad avere questo tipo di atteggiamento per condizionare.
Mi sono chiesta perché una delle figlie condivide l'azione del padre
Un figlio in una situazione conflittuale tra i genitori o comunque di disaccordo o di contraddizione educativa si trova a dover scegliere di quale figura ha bisogno e che deve salvare per avere un riferimento interno.
Non è strano che una ragazza voglia avere una figura maschile buona dentro di sé che la fa sentire amabile come donna.

Carola

Utente di lunga data
I figli non sono degli ospiti che ci troviamo in casa. Li abbiamo fatti noi è cresciuti noi, restituiscono quello che hanno avuto.
purrroppo non sempre brunetta
Non è una regola
Conosco situazioni in cui la pecora nera è venuta su così a dispetto di esempi poi che validi e ha creato non poca sofferenza nei poveri genitori

sul fatto che siano dei viziati oramai quasi tutti concordo anche i miei hanno molto di più del necessario

Brunetta

Utente di lunga data
Non è una regola
Conosco situazioni in cui la pecora nera è venuta su così a dispetto di esempi poi che validi e ha creato non poca sofferenza nei poveri genitori

sul fatto che siano dei viziati oramai quasi tutti concordo anche i miei hanno molto di più del necessario
Non possiamo sapere cosa è accaduto nelle altre famiglie

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Un figlio in una situazione conflittuale tra i genitori o comunque di disaccordo o di contraddizione educativa si trova a dover scegliere di quale figura ha bisogno e che deve salvare per avere un riferimento interno.
Non è strano che una ragazza voglia avere una figura maschile buona dentro di sé che la fa sentire amabile come donna.
su questo ho seri dubbi. Semplicemente crescendo anche i figli si fanno delle idee proprie e in questo caso credo che la ragazza si sia resa conto dei sacrifici del padre, al contrario del resto della famiglia che li ha vissuti come dovuti. Non centra niente il sentirsi amabile come figlia.
Sicuramente tra padre e questa figlia c'e una gran feeling, si trovano d'accordo su molte cose. La figlia maggiore e il maschio invece sono contro il padre.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non è una regola

Concordo

tommy61

Utente di lunga data
mi spiego meglio quando ho notificato ai miei figli che mi sarei allontanato un po da casa e che avevo intenzione di chiudere l'azienda, loro hanno subito pensato che io avessi un'altra i miei figli la grande si è laureata in medicina si è specializzata attualmente lavora alla guardia medica ma trovandosi fuori sede sostanzialmente sono io che provvedo ai suoi bisogni, il maschio ha cambiato tutte le facoltà che ci sono a ventotto anni forse ha dato una o due materie ho fatto di tutto per cercare di convincerlo ma per lui esiste solo la bella vita che mia moglie gli ha permesso, la piccola in tre anni si è laureata ha fatto la magistrale e subito mi ha aiutato nella attività mia moglie mi è stata molto vicina, io sono un insegnante, ho aperto una attività per dare alla famiglia una stabilità economica e lasciare ai miei figli un lavoro futuro cosa che con grandi sacrifici ho fatto, ma quando dopo aver passato una vita a fare di tutto per non fare mancare niente mia moglie proviene da una famiglia dissestata in padre ubriacone una madre che non ha mai fatto il ruolo di madre tanto che i bambini mia moglie e la sorella sono stati tolti dalla famiglia io ragazzo neo laureato con tanto sacrifici l'ho fatta diplomare e la mia famiglia l'ha subito accolta con i miei sacrifici l'ho pure fatta laureare

Brunetta

Utente di lunga data
mi spiego meglio quando ho notificato ai miei figli che mi sarei allontanato un po da casa e che avevo intenzione di chiudere l'azienda, loro hanno subito pensato che io avessi un'altra i miei figli la grande si è laureata in medicina si è specializzata attualmente lavora alla guardia medica ma trovandosi fuori sede sostanzialmente sono io che provvedo ai suoi bisogni, il maschio ha cambiato tutte le facoltà che ci sono a ventotto anni forse ha dato una o due materie ho fatto di tutto per cercare di convincerlo ma per lui esiste solo la bella vita che mia moglie gli ha permesso, la piccola in tre anni si è laureata ha fatto la magistrale e subito mi ha aiutato nella attività mia moglie mi è stata molto vicina, io sono un insegnante, ho aperto una attività per dare alla famiglia una stabilità economica e lasciare ai miei figli un lavoro futuro cosa che con grandi sacrifici ho fatto, ma quando dopo aver passato una vita a fare di tutto per non fare mancare niente mia moglie proviene da una famiglia dissestata in padre ubriacone una madre che non ha mai fatto il ruolo di madre tanto che i bambini mia moglie e la sorella sono stati tolti dalla famiglia io ragazzo neo laureato con tanto sacrifici l'ho fatta diplomare e la mia famiglia l'ha subito accolta con i miei sacrifici l'ho pure fatta laureare
Un po’ di punteggiatura aiuterebbe la lettura.
Ti senti oberato da tutte le responsabilità.

tommy61

Utente di lunga data
dagli scritti con il suo amante virtuale dice non ho mai amato mio marito sto con lui perchè mi fa pena e quando facci sesso con lui è un sacrificio
e tante altre cose che mi vergogno a scrivere, lei quando gli ho fatto pervenire la lettera del mio avvocato ha cercato di sminuire la cosa dicendo che lo diceva per sentirsi più apprezzata.
A leggere queste cose avevo deciso di chiudere la attività, quando ho comunicato ai miei figli che volevo solo fare l'insegnante e chiudere il maschio a cui ho rifiutato di comprare una moto mi ha detto che sono un bastardo , la femmina grande pensava che io avessi un'altra mi ha detto che facevo schifo, ora si è scusata ed è pentita di quello che ha detto, dopo aver letto i messaggi di mia moglie mi sono sentito male sono svenuto in ufficio, mi hanno portato in ospedale e la pressione era superiore a 220 parlavo a mono sillabi mi hanno ricoverato per sospetto ictus mi hanno fatto tutti gli accertamenti, mia moglie non si allontanava dall'ospedale le mie figlie mi sono state vicine per fortuna si è trattato solo di un forte stress, mi hanno prescritto dei farmaci siccome l'ipertensione è molto significativa ho deciso di pensare un po solo alla mia salute, vada a farsi fottere, l'azienda vada a farsi fottere l'estetista una o due volte a settimana vada a farsi fottere il parrucchiere se vuole il suv se lo compra io con il mio stipendio da dipendente statale posso vivere, una donna in questo momento non mi interessa. Morale della favola mia moglie pentitissima le mie figlie che hanno capito tutto cercano di farmi rientrare, e io non so cosa fare

siccome scrivo di getto, non sto attento alla punteggiatura

quando parlo di queste cose, non so mi assale un po di non saprei cosa

Marjanna

Utente di lunga data
Un po’ di punteggiatura aiuterebbe la lettura.
Ti senti oberato da tutte le responsabilità.
a me pare più una vendetta: "io ti ho fatto io ti distruggo" moglie specialmente.

Ultima modifica:

tommy61

Utente di lunga data
non si tratta di vendetta ma di delusione, lei mi ha detto che mi ama che non può vivere senza di me che se ne fotte della bella vita, ma dopo quello che ho letto tutto ha un altro significato, quando tu investi tutto te stesso in una cosa,e poi ti crolla tutto come ti senti

anche perchè io ho detto che me ne sarei uscito se loro mia moglie e i miei figli erano in grado di gestirla avrei rinunziato alla mio quote senza problemi, loro non vogliono questa responsabilità io devo pensare alla mia salute.
infatti in questo momento la azienda va avanti per forza di inerzia

Marjanna

Utente di lunga data
non si tratta di vendetta ma di delusione, lei mi ha detto che mi ama che non può vivere senza di me che se ne fotte della bella vita, ma dopo quello che ho letto tutto ha un altro significato, quando tu investi tutto te stesso in una cosa,e poi ti crolla tutto come ti senti
anche perchè io ho detto che me ne sarei uscito se loro mia moglie e i miei figli erano in grado di gestirla avrei rinunziato alla mio quote senza problemi, loro non vogliono questa responsabilità io devo pensare alla mia salute.
infatti in questo momento la azienda va avanti per forza di inerzia
Non sto a contestare il tuo dolore. Mi pare solo che sentendoti tradito (mi sembra un poco da ogni componente della famiglia, per come hanno reagito al tradimento) tu abbia deciso di smontare tutto. Dalla descrizione che hai fatto dei figli tu sapevi che non erano in grado di gestire l'azienda (mi pare che due poi non siano neppure presenti in azienda). Tua moglie hai detto che l'hai fatta studiare tu: con i miei sacrifici l'ho pure fatta laureare. Immagino che dopo la laurea tu l'abbia messa a fare da contabile alla tua ditta (ditta che per te è un secondo lavoro). Il figlio che ha cambiato ogni facoltà l'ha fatto grazie a te presumo (magari sulla spinta di tua moglie?).
Comprensibilissimo che tu guardi alla tua salute (anche se immagino che iperteso lo eri già prima). Probabilmente la scoperta del tradimento e specialmente le parole di tua moglie hanno proprio fatto finire quel patto sancito con il matrimonio, e quello che hai creato per amore di lei. E' finito il motore che muoveva tutto.
Posso chiederti cosa c'è di Tommy ora? E cosa c'era di Tommy nella vita di Tommy prima della scoperta?

tommy61

Utente di lunga data
Riassumo un po famiglia unita si prendevano tutte le decisioni insieme considerando tre figli con uno stipendio statale anche se ho alle spalle una famiglia facoltosa a cui non ho mai chiesto nulla, assieme a mia moglie decidiamo di aprire una attività, i primi anni sono un pò duri, ma poi grazie alle mie conoscenze, alla mia determinazione, e diciamolo anche grazie all'aiuto di mio padre, la nostra attività decolla non ho mai sofferto ne di ipertensione o altro, mi sono sempre dedicato al lavoro e alla famiglia, mia moglie mi ha sempre supportato e spronato, io a quasi sessantanni ho fatto sesso solo con mia moglie, le altre donne, colleghe anche se carine non li ho mai considerato se non come amiche. Circa tre mesi fa vedo mia figlia che lavora con me un po ombrosa, mi riferisce che ha litigato con la mamma, li per li non ci faccio caso, ma mi si accende un campanello, mia moglie da circa sei mesi si rifiutava sessualmente, a suo dire per la menopausa, cistite, vaginite,ecc. Siamo stati anche all'estero ma sesso niente.
Un giorno a causa del Coronavirus, Azienda ferma, scuola chiusa vado in azienda per fare un po di conti, visto che gestivano tutto mia moglie e mia figlia. Dovevo entrare nel sito della banca dal mio pc non avevo la password allora vado nel pc di mia moglie per entrare nel sito della banca, non so come ma appena ho acceso il pc si è aperto skype mentre cerco di entrare nel sito della banca mi arriva un messaggio ( Allora amore non vedo l'ora di incontrarti) ho aperto skype e ho visto la cronologia circa tre mesi di messaggi. Stampo tutto senza nemmeno leggere, spillo, controllo i conti e spengo il pc. Quello che ho letto mi ha fatto sentire un fallito, come marito e come padre, a quel punto mi sono sentito un ronzio nella testa, sono diventato rosso fuoco, mi mancava il respiro, mi sono messo in macchina, ma vedevo male, sono andato alla guardia medica, appena arrivato mi sono sentito male e ho perso conoscenza, con l'ambulanza mi hanno portato in ospedale, mi è venuta una emorragia nel naso quando mi hanno ricoverato in neurologia avevo la pressione arteriosa a 230, per fortuna non è arrivata al cervello. Ecco a grandi linee quello che è successo

Marjanna

Utente di lunga data
Mmmm... ennesima broccolata nei tempi del Covid. Si saranno conosciuti on line durante il lockdown. Lui la chiama "amore" ma neppure si sono mai visti. :rolleyes:
Avresti bisogno di parlare con qualcuno di competente, se questo fatto agisce in modo così forte fino a conseguenze fisiche. In ospedale qualcuno ti ha supportato sotto questo punto di vista?

tommy61

Utente di lunga data
Diciamo che hanno considerato il tutto come uno stress mi hanno consigliato di evitare situazioni stressanti ecco perchè ho deciso di allontanarmi da tutto e stare calmo infatti non vado in azienda sto da solo in campagna anche se la casa è vicina al mare vado a pescare la mattina spengo il telefono e sto tranquillo, anche se mia moglie a suo dire è molto pentita, ma dopo quello che ho letto tutto ha un altro senso, mi sento un fallito sia come marito che come padre, sono sensazioni che mi vengono quando vedo mia moglie, ecco perchè cerco di stare da solo, ho bisogno di riflettere

Lara3

Utente di lunga data
Diciamo che hanno considerato il tutto come uno stress mi hanno consigliato di evitare situazioni stressanti ecco perchè ho deciso di allontanarmi da tutto e stare calmo infatti non vado in azienda sto da solo in campagna anche se la casa è vicina al mare vado a pescare la mattina spengo il telefono e sto tranquillo, anche se mia moglie a suo dire è molto pentita, ma dopo quello che ho letto tutto ha un altro senso, mi sento un fallito sia come marito che come padre, sono sensazioni che mi vengono quando vedo mia moglie, ecco perchè cerco di stare da solo, ho bisogno di riflettere
Mi dispiace per quello che ti è successo.
Non sei un fallito; al contrario.
Sei stato fedele a tua moglie e hai pensato al benessere della tua famiglia. Altro che fallimento!
Senza sapere altro di te, posso dire che sei un bravo marito e padre.
Non hai nessuna colpa che tua moglie ha un amico virtuale, nelle conversazioni di due persone che non si sono mai viste non ci sta la parola amore, magari da adolescenti si.
Capisco benissimo la tua delusione, la vita è fatta così, MA È TROPPO PREZIOSA PER SPRECARLA PER E CON PERSONE CHE TI DELUDONO.
Fai bene ad evitare situazioni conflittuali, vedi l’effetto che hanno avuto su di te.
Hai solamente scoperto che una persona a cui tenevi molto non meritava il tuo affetto.
Per il tuo bene, smettila di colpevolizzarti, NON HAI NESSUNA COLPA.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
La tua reazione è normale, leggere quelle considerazioni sul vostro rapporto, metterebbero a terra chiunque.
Però fallito non è il termine corretto, deluso si.
Perché hai dato alla famiglia quello che sentivi giusto dare, poi se tua moglie aveva altri sentimenti nei tuoi confronti nin è un tuo fallimento.
Comunque ci sono tante persone che si lasciano passare per infelici, ed avere attenzioni dal potenziale amante.
La verità è a metà strada.