aiuto

void

Utente di lunga data
@Lara3, per curiosità, cosa di quel poco che ha raccontato Tommy ti fa pensare che sua moglie nn sia alla prima esperienza?

Lara3

Utente di lunga data
Per curiosità, cosa di quel poco che ha raccontato Tommy ti fa pensare che sua moglie nn sia alla prima esperienza?
Chi flirta al punto che l’altro lo chiama amore e non vede l’ora di incontrarsi, non credo che si è svegliato un giorno e ha detto: oggi mi metto a tradire. A 50 anni.
Ci possono essere degli eventi che hanno scatenato questa furia di ormoni e che fanno diventare traditori da oggi a domani ( e non credo che il Coronavirus ha avuto questo effetto) oppure lo faceva da prima.
Presumo io che lei non sia alla prima esperienza. Potrei anche sbagliarmi.
Poi la sua confidenza che fa al suo amico virtuale riguardo i rapporti con il marito. Insomma, sicuramente lei lo sa, e come il 99% dei traditori virtuali o no, dirà al marito che è la prima volta che si lascia andare.
Tutti beccati la prima volta 🙄...
Il fattore scatenante in me è stato il tradimento di mio ex, ma qualcosa deve esserci, oppure lo si è stato anche prima.

Marjanna

Utente di lunga data
Chi flirta al punto che l’altro lo chiama amore e non vede l’ora di incontrarsi, non credo che si è svegliato un giorno e ha detto: oggi mi metto a tradire. A 50 anni.
Ci possono essere degli eventi che hanno scatenato questa furia di ormoni e che fanno diventare traditori da oggi a domani ( e non credo che il Coronavirus ha avuto questo effetto) oppure lo faceva da prima.
Poi la sua confidenza che fa al suo amico virtuale riguardo i rapporti con il marito. Insomma, sicuramente lei lo sa, e come il 99% dei traditori virtuali o no, dirà al marito che è la prima volta che si lascia andare.
Il fattore scatenante in me è stato il tradimento di mio ex, ma qualcosa deve esserci, oppure lo si è stato anche prima.
Ma quello è lui, ossia l'altro, non lei... tu la vedi come una scafata del tradimento che spara minchiate perchè tanto è il giro in giostra. Talmente scafata che tutto era accessibile a chiunque dal pc del lavoro in una chat di skype. Un traditore seriale non farebbe mai certe cose, un traditore sa che deve dire il minimo sindacabile del coniuge. A me sembra lei sia stata parecchio sprovveduta, anche nella "fiducia" verso questo terzo sconosciuto, e riguardo le confidenze (non anonime) che gli ha fatto. Se questo fosse stato maleintenzionato avrebbe potuto ricattarla, e per cosa, per la percezione virtuale di un vago sentimento?

Marjanna

Utente di lunga data
Diciamo che hanno considerato il tutto come uno stress mi hanno consigliato di evitare situazioni stressanti ecco perchè ho deciso di allontanarmi da tutto e stare calmo infatti non vado in azienda sto da solo in campagna anche se la casa è vicina al mare vado a pescare la mattina spengo il telefono e sto tranquillo, anche se mia moglie a suo dire è molto pentita, ma dopo quello che ho letto tutto ha un altro senso, mi sento un fallito sia come marito che come padre, sono sensazioni che mi vengono quando vedo mia moglie, ecco perchè cerco di stare da solo, ho bisogno di riflettere
La necessità di allontanarti da tutto spero ti aiuti. Quello che hai letto è roba tosta, su questo non si può dire niente.
A volte gli amanti sparano veramente parole con leggerezza, nel dialogo con l'amante, a volte sono palle totali, più spesso sono sfoghi, quei sfoghi momentanei che possono dare l'idea di una vita infelice, di un rapporto forzato, ma passato il momento non ci credono neppure loro, non nel modo in cui l'hanno espresso.
Visto che hai letto tutta la chat, l'altro come si è posto? Anche lui con la storiella dell'infelicemente sposato?
Mi sembra che tu non ti senta capito neppure dai figli in quello che stai passando, che tu senta che loro ti fanno pressioni solo per ricacciarti nel tuo ruolo in cui tieni in piedi la vita di tutti gli altri in un certo senso. Loro non sanno delle parole che hai letto immagino, e vedono il tutto come uno scambio di qualche messaggio della mamma, facendo una considerazione superficiale.
Dimmi se sbaglio.

Sentire un professionista per dialogare, quando ti sentirai di farlo, magari potrebbe aiutarti. Le parole che hai letto sono davvero devastanti "non ho mai amato mio marito sto con lui perchè mi fa pena e quando facci sesso con lui è un sacrificio", distruggono la realtà dentro cui credevi di stare. Spesso è solo una percezione, un punto di domanda, per chi viene tradito, tu l'hai proprio trovato scritto. Io non saprei che consigli darti per gestire tutta sta roba (immensa per la famiglia, i figli, l'azienda, il tempo, ect), ma penso che un punto potrebbe essere proprio gestire questo dentro di te, gestirlo per non farti travolgere, perchè non sia il resto che governi te (mi riferisco alla sensazione di fallimento che ti travolge).

Ultima modifica:

Lara3

Utente di lunga data
Ma quello è lui, ossia l'altro, non lei... tu la vedi come una scafata del tradimento che spara minchiate perchè tanto è il giro in giostra. Talmente scafata che tutto era accessibile a chiunque dal pc del lavoro in una chat di skype. Un traditore seriale non farebbe mai certe cose, un traditore sa che deve dire il minimo sindacabile del coniuge. A me sembra lei sia stata parecchio sprovveduta, anche nella "fiducia" verso questo terzo sconosciuto, e riguardo le confidenze (non anonime) che gli ha fatto. Se questo fosse stato maleintenzionato avrebbe potuto ricattarla, e per cosa, per la percezione virtuale di un vago sentimento?
Tommy è rimasto stravolto da quelle pagine, mi fa pensare che ci siano di cose. Poi anche i seriali o occasionali fanno errori, qualche volta elementari, perché si sentono sicuri, perché sanno che il coniuge si fida ciecamente.
Comunque se fosse la prima o la settima volta a Tommy non gli cambia molto. Già quello che ha visto è stato pesante.

Marjanna

Utente di lunga data
Tommy è rimasto stravolto da quelle pagine, mi fa pensare che ci siano di cose. Poi anche i seriali o occasionali fanno errori, qualche volta elementari, perché si sentono sicuri, perché sanno che il coniuge si fida ciecamente.
Comunque se fosse la prima o la settima volta a Tommy non gli cambia molto. Già quello che ha visto è stato pesante.
Oddio da quel che ho letto in altri utenti non è proprio che non cambi, un conto è un tradimento, un conto è stare con un seriale. In un certo senso le parole che ha letto "non l'ho mai amato" sono un tradimento che copre tutto l'arco del rapporto. Non so neppure come le abbia tirate fuori sua moglie. Per questo sarebbe, eventualmente, da approfondire lo svolgimento della chat, che però non mi stupirei se fosse un passaggio successivo ad un altro sito in cui sono venuti in contatto, per questo facendo due conti dei tempi ho pensato al lockdown, periodo in cui sappiamo molti si son buttati nel broccolamento virtuale.
Quel mai non è un fallimento di Tommy, ma di lei eventualmente, perchè come cazzo fai a fare 3 figli e stare una vita con un uomo e uscirtene con un MAI. Sarà mica perchè ti parte la brocca sulle fantasie dell'altro? Che tanto mai visto si fa presto a farlo diventare l'uomo perfetto?
Il concetto che ha espresso di sesso come sacrificio... non so guarda. 3 figli son nati da sto sacrificio... 😳

Lara3

Utente di lunga data
Oddio da quel che ho letto in altri utenti non è proprio che non cambi, un conto è un tradimento, un conto è stare con un seriale. In un certo senso le parole che ha letto "non l'ho mai amato" sono un tradimento che copre tutto l'arco del rapporto. Non so neppure come le abbia tirate fuori sua moglie. Per questo sarebbe, eventualmente, da approfondire lo svolgimento della chat, che però non mi stupirei se fosse un passaggio successivo ad un altro sito in cui sono venuti in contatto, per questo facendo due conti dei tempi ho pensato al lockdown, periodo in cui sappiamo molti si son buttati nel broccolamento virtuale.
Quel mai non è un fallimento di Tommy, ma di lei eventualmente, perchè come cazzo fai a fare 3 figli e stare una vita con un uomo e uscirtene con un MAI. Sarà mica perchè ti parte la brocca sulle fantasie dell'altro? Che tanto mai visto si fa presto a farlo diventare l'uomo perfetto?
Il concetto che ha espresso di sesso come sacrificio... non so guarda. 3 figli son nati da sto sacrificio... 😳
Infatti... questo “ non l’ho mai amato “ mi fa pensare che lei era disponibile anche prima. Quindi , che non era la prima volta.
La verità non possiamo saperlo, ma di sicuro, come molti, moltissimi traditori dirà che è la prima volta.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Fa bene a sentirsi fallito. Se sua moglie si apre in questo modo con una fantasia mi sentirei veramente fallita ed impotente
Fa bene, anche no. Puoi, al limite, comprendere il suo sentirsi fallito.

Brunetta

Utente di lunga data
dagli scritti con il suo amante virtuale dice non ho mai amato mio marito sto con lui perchè mi fa pena e quando facci sesso con lui è un sacrificio
e tante altre cose che mi vergogno a scrivere, lei quando gli ho fatto pervenire la lettera del mio avvocato ha cercato di sminuire la cosa dicendo che lo diceva per sentirsi più apprezzata.
A leggere queste cose avevo deciso di chiudere la attività, quando ho comunicato ai miei figli che volevo solo fare l'insegnante e chiudere il maschio a cui ho rifiutato di comprare una moto mi ha detto che sono un bastardo , la femmina grande pensava che io avessi un'altra mi ha detto che facevo schifo, ora si è scusata ed è pentita di quello che ha detto, dopo aver letto i messaggi di mia moglie mi sono sentito male sono svenuto in ufficio, mi hanno portato in ospedale e la pressione era superiore a 220 parlavo a mono sillabi mi hanno ricoverato per sospetto ictus mi hanno fatto tutti gli accertamenti, mia moglie non si allontanava dall'ospedale le mie figlie mi sono state vicine per fortuna si è trattato solo di un forte stress, mi hanno prescritto dei farmaci siccome l'ipertensione è molto significativa ho deciso di pensare un po solo alla mia salute, vada a farsi fottere, l'azienda vada a farsi fottere l'estetista una o due volte a settimana vada a farsi fottere il parrucchiere se vuole il suv se lo compra io con il mio stipendio da dipendente statale posso vivere, una donna in questo momento non mi interessa. Morale della favola mia moglie pentitissima le mie figlie che hanno capito tutto cercano di farmi rientrare, e io non so cosa fare

siccome scrivo di getto, non sto attento alla punteggiatura

quando parlo di queste cose, non so mi assale un po di non saprei cosa
Ma tu non hai mai detto fesserie a nessuno?
Sai quanti e quante hanno scritto all’amante che l’amavano e non potevano vivere senza e l’hanno congedato/a in un nanosecondo quando sono stati scoperti?!
Poi era una cosa virtuale, un gioco, una fantasia.
Certamente tu hai diritto di arrabbiarti, ma non di buttare tutto per aria e starci così male.

tommy61

Utente di lunga data
Che sia una seriale non ci credo, lei piangendo mi implora di tornare a casa ribadendo che per lei era solo un gioco, non avendo niente da fare si è fatta travolgere da questa situazione e mai mi avrebbe tradito. Da parte mia siccome il mio medico mi ha raccomandato di stare calmo di evitare qualsiasi tipo di stress, anche se non sa quello che è successo,in questo momento ho bisogno di stare calmo, l'altro ieri è venuta a trovarmi, vedere una donna a 60 anni piangere disperata, non è una bella cosa, mi ha pregato di tornare a casa non gli interessano i soldi, l'attività e via dicendo; che sono l'uomo della sua vita. A questo punto ho preso tutto quello che ho stampato con evidenziate le parole che mi hanno fatto male, ho dato a lei tutto, e quando mi dava una risposta valida a tutte le parole evidenziate potevamo discutere, ho interrotto la conversazione e con molta educazione l'ho invitata a lasciarmi solo.

Lara3

Utente di lunga data
Che sia una seriale non ci credo, lei piangendo mi implora di tornare a casa ribadendo che per lei era solo un gioco, non avendo niente da fare si è fatta travolgere da questa situazione e mai mi avrebbe tradito. Da parte mia siccome il mio medico mi ha raccomandato di stare calmo di evitare qualsiasi tipo di stress, anche se non sa quello che è successo,in questo momento ho bisogno di stare calmo, l'altro ieri è venuta a trovarmi, vedere una donna a 60 anni piangere disperata, non è una bella cosa, mi ha pregato di tornare a casa non gli interessano i soldi, l'attività e via dicendo; che sono l'uomo della sua vita. A questo punto ho preso tutto quello che ho stampato con evidenziate le parole che mi hanno fatto male, ho dato a lei tutto, e quando mi dava una risposta valida a tutte le parole evidenziate potevamo discutere, ho interrotto la conversazione e con molta educazione l'ho invitata a lasciarmi solo.
Spero che ti sei tenuto una copia .
Non per leggertela ogni giorno, per carità.
Ma in caso di bisogno, se dovessi separarti, almeno che non ti trovi incolpato tu.

Brunetta

Utente di lunga data
E forse in passato ha conosciuto personalmente altri uomini.
Da quello che racconta Tommy non sembra alla prima esperienza.
Da cosa l’hai dedotto? 😳

Da cosa l’hai dedotto? 😳
Letto.
Per me è una deduzione sul nulla

Fa bene a sentirsi fallito. Se sua moglie si apre in questo modo con una fantasia mi sentirei veramente fallita ed impotente
A parte la delicatezza del rivolgersi così a una persona che è stata in ospedale per stress, proprio roba da bulli, non vedo perché mai dovrebbe sentirsi fallito per una cazzata della moglie?
Gli anni precedenti non valgono nulla?

tommy61

Utente di lunga data
Dimenticavo, le sorelle parlando fra loro, domenica sono venute a pranzo da me, non mi hanno fatto nessuna pressione ridevano e scherzavano sul fatto che ero un po trascurato con un paio di pantaloncini son la barba lunga, loro non mi hanno mai visto così uscivo sempre con la cravatta, ogni mattina con la barba fatta, vedendomi in magliettina e pantaloncini si sono meravigliate, e mi prendevano in giro, tutto sommato abbiamo passato una bella giornata

Buffa

Utente di lunga data
Tommy, la situazione non è facile e la tua sofferenza è comprensibile, ma tua moglie non è un’estranea. Quando non si è mai stati amati dal proprio compagno lo si capisce. Tu cosa hai capito del vostro passato? Credi sia possibile che non ti abbia davvero mai amato?
Una donna a quella eta’ puo’ Benissimo perdere la brocca come un uomo e fare una marea di cavolate. Davanti allo schiaffone della realta’ poi tutto diventa piu’ lucido.
Lascia fare a lei ora. Mettiti sereno e prova a capire cosa vuole dimostrarti. Ora tocca a lei.
Avete vissuto una vita insieme. Prova a capire se possa essere il caso di non buttare tutto. Prenditi tempo ma non fare cose avventate. Non sei lucido.

Brunetta

Utente di lunga data
Dimenticavo, le sorelle parlando fra loro, domenica sono venute a pranzo da me, non mi hanno fatto nessuna pressione ridevano e scherzavano sul fatto che ero un po trascurato con un paio di pantaloncini son la barba lunga, loro non mi hanno mai visto così uscivo sempre con la cravatta, ogni mattina con la barba fatta, vedendomi in magliettina e pantaloncini si sono meravigliate, e mi prendevano in giro, tutto sommato abbiamo passato una bella giornata
Hai ripreso il lavoro?

tommy61

Utente di lunga data
Copie ne ho abbastanza, ancora non ho deciso niente ho bisogno di riflettere, sul fatto che sia stata una seriale a questo punto non metto la mano sul fuoco io ho sempre rispettato sia lei che la famiglia, ho sempre messo al primo posto la famiglia, la casa dove è di mia esclusiva proprietà, questa a mare di mio padre che mi ha lasciato in eredità ho il mio stipendio statale che mi permette di vivere non ho nessuna intenzione di cercarmi una donna, so cucinare le camicie da sempre me le sono stirate, non sapevo usare la lavatrice, ma in questo periodo l'ho imparato, in questo momento ho bisogno di stare da solo e dedicarmi un po a me stesso.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma tu non hai mai detto fesserie a nessuno?
Sai quanti e quante hanno scritto all’amante che l’amavano e non potevano vivere senza e l’hanno congedato/a in un nanosecondo quando sono stati scoperti?!
Poi era una cosa virtuale, un gioco, una fantasia.
Certamente tu hai diritto di arrabbiarti, ma non di buttare tutto per aria e starci così male.
Ma l’hanno detto e scritto questo è l’importante
Poi se sei scemo e dici cose che non pensi peggio ancora
È una cosa che mi fa saltare i nervi

valentina.65

Utente di lunga data
Ma perché?
Perché questo pregiudizio che se il coniuge tradisce, allora la colpa è del tradito ?
Ma proprio no. Mi sentirei una fallita solo ed esclusivamente per non aver capito chi avevo vicino . Sentire che non mi ha lasciata perchè gli faccio pena è peggio di ogni carnalità. Ma poi di chi stiamo parlando ? Di una donna che ha studiato e fatto la " signora" grazie a suo marito, fosse stato per lei avrebbe fatto l' operaia in qualche maglificio! Ora all' amore non si comanda , ma il rispetto verso una persona che ti ha dato tutto, con cui hai fatto 3 figli ....ecco quello è il minimo. Poi questa complicità con uno sconosciuto contro l' uomo con cui ho condiviso la mia vita io non la sopporto. Tradisci ma non parlare male di lui.