aiuto

Buffa

Utente di lunga data
credo il sentirsi una schifezza non rientri negli stati d'animo, in questo caso.
Semmai è l'imbarazzo, difficile da sostenere di fronte alla scoperta di lui.
Sicuramente le dispiace, però sa che lei dentro è cambiata nei confronti del marito.
Credo che lei voglia molto bene al marito, ma l'attrazione sessuale non c'è più
A 60 anni sposata con lo stesso uomo da 40 mi sembra abbastanza naturale non desiderare piu’ di sbattere tuo marito al muro.. Per fortuna non esiste solo l’attrazione sessuale a questo mondo perché, perdona, ma credo ci siano cose che valgono di piu’..Emi sembra che la
Moglie di tommy lo abbia capito . Poi che si perda la brocca per una ritrovata attrazione sessuale verso terzi, se ne vedono parecchi di casi simili, come si vedono anche i ritrovati effetti di un ritorno alla ritrovata salute mentale .

Brunetta

Utente di lunga data
credo il sentirsi una schifezza non rientri negli stati d'animo, in questo caso.
Semmai è l'imbarazzo, difficile da sostenere di fronte alla scoperta di lui.
Sicuramente le dispiace, però sa che lei dentro è cambiata nei confronti del marito.
Credo che lei voglia molto bene al marito, ma l'attrazione sessuale non c'è più
Io dicevo prima di essere scoperta.
Dopo ogni traditore reagisce come reagisce e non è prevedibile.
Oltretutto il sistema valoriale di ogni persona non è ininfluente.
Questa cosa si vede chiaramente qui, così come in ogni discussione virtuale, dove si crea quasi uno scontro personale quando i sistemi sono in contrasto e addirittura partono giudizi feroci nei confronti di chi, implicitamente, sembra che dia giudizi.

Per quanto riguarda l’attrazione sessuale, mah, non so come possa essere definita o misurata dopo quarant’anni insieme.

Buffa

Utente di lunga data
Però questi paragoni di estremi, un po’ alla Catalano, non è che stiano in piedi.
Meglio anche essere traditi che ammazzati e allora va bene tutto.
Ma no, ma che catalano. Se tuo figlio viene preso con dell’erba..non viene messo in carcere insieme agli spacciatori. Anche se sempre di droga si tratta.
Se Invece commetti un reato penale, il giudice guarda anche se sei incensurato e ti da la Condizionale.

Brunetta

Utente di lunga data
A 60 anni sposata con lo stesso uomo da 40 mi sembra abbastanza naturale non desiderare piu’ di sbattere tuo marito al muro.. Per fortuna non esiste solo l’attrazione sessuale a questo mondo perché, perdona, ma credo ci siano cose che valgono di più... e mi sembra che la
Moglie di tommy lo abbia capito . Poi che si perda la brocca per una ritrovata attrazione sessuale verso terzi, se ne vedono parecchi di casi simili, come si vedono anche i ritrovati effetti di un ritorno alla ritrovata salute mentale .
Ecco hai esplicitato ciò che contemporaneamente ho solo accennato.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma no, ma che catalano. Se tuo figlio viene preso con dell’erba..non viene messo in carcere insieme agli spacciatori. Anche se sempre di droga si tratta.
Se Invece commetti un reato penale, il giudice guarda anche se sei incensurato e ti da la Condizionale.
Credo che @Foglia possa essere turbata da queste affermazioni legali 😄
Avevi detto quello che preferivi paragonando con un coniuge maltrattante...

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
A 60 anni sposata con lo stesso uomo da 40 mi sembra abbastanza naturale non desiderare piu’ di sbattere tuo marito al muro.. Per fortuna non esiste solo l’attrazione sessuale a questo mondo perché, perdona, ma credo ci siano cose che valgono di piu’..Emi sembra che la
concordo, per @tommy61 difficile da capire.
Se la figlia non avesse fatto scoppiare la bomba, con ogni probabilità sarebbe rinsavita.
In questo contesto,quanto svelato dalla figlia al padre è stata una mossa molto istintiva ma dannosa per tutta la famiglia.
Difficile per un figlio gestire un segreto simile.

Brunetta

Utente di lunga data
Se la figlia non avesse fatto scoppiare la bomba, con ogni probabilità sarebbe rinsavita.
In questo contesto,quanto svelato dalla figlia al padre è stata una mossa molto istintiva ma dannosa per tutta la famiglia.
Apro un thread sulle regole dell’attrazione

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io dicevo prima di essere scoperta.
Dopo ogni traditore reagisce come reagisce e non è prevedibile.
Oltretutto il sistema valoriale di ogni persona non è ininfluente.
Questa cosa si vede chiaramente qui, così come in ogni discussione virtuale, dove si crea quasi uno scontro personale quando i sistemi sono in contrasto e addirittura partono giudizi feroci nei confronti di chi, implicitamente, sembra che dia giudizi.

Per quanto riguarda l’attrazione sessuale, mah, non so come possa essere definita o misurata dopo quarant’anni insieme.
prima sicuramente lei era insoddisfatta della sua relazione coniugale/sentimentale. Da qui la perdita di interesse sessuale per il marito.
Lei ha usato la parola "pena", che è un abuso allo stato di fatto.
Non era pena, ma un dispiacere.
Negarsi al marito perchè la relazione dopo 40 anni ha spostato l'asse di attrazione fisica, provoca un dispiacere , si scinde il bene dalla attrazione fisica

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
🤷🏻‍♀️ Lo fanno quasi tutti.
Poi è il tradito che o mostrizza il traditore, tipo pensando “non mi ha mai, mai, mai amato” o ingigantendo allo stesso modo l’importanza del posizionamento della tazzina
Quindi visto che lo fanno quasi tutti va accettato? Ma anche no , grazie

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma non lo dice a lui! Lo dice a se stessa per non sentirsi una schifezza e poi lo dice magari all’amante o alle amiche.
Non dico che sia una buona cosa. Succede così.
No lo dice a un altro, non a se stessa

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Credo che possa giudicare terribile questo fatto solo chi non ha mai fatto una cazzata. Di quelle sceme proprio.
Anche la legge non ti fa stare in carcere a vita per una cazzata. Volendo scegliere, preferisco perdonare un marito integerrimo per una cazzata che stare con uno che non ne ha mai fatte ma che per una vita mi ha trattata da schifo.
Abbiamo un’idea diversa di cazzata

Brunetta

Utente di lunga data
prima sicuramente lei era insoddisfatta della sua relazione coniugale/sentimentale. Da qui la perdita di interesse sessuale per il marito.
Lei ha usato la parola "pena", che è un abuso allo stato di fatto.
Non era pena, ma un dispiacere.
Negarsi al marito perchè la relazione dopo 40 anni ha spostato l'asse di attrazione fisica, provoca un dispiacere , si scinde il bene dalla attrazione fisica
Però un processo alla scelta semantica mi sembra inopportuno

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi visto che lo fanno quasi tutti va accettato? Ma anche no , grazie
No. Però può essere utile capire. Soprattutto può essere utile a Tommy che è devastato all’idea di buttare la sua vita dopo quarant’anni.

Brunetta

Utente di lunga data

Buffa

Utente di lunga data
Si, difficile. Fatto salvo la sofferenza di tutti, provo a pensare al senso di vergogna e frustrazione che ora prova lei verso se stessa nei confronti dei componenti della famiglia.
Lei è causa del suo mal..chiaro, ma temo che in realtà’ stia soffrendo piu’ di tutti. Una mia sensazione.

Brunetta

Utente di lunga data
lo è.
L'uso quotidiano di certi termini è inappropriato.
" mi fa cagare" non propriamente andrò al gabinetto ogni volta che lo vede
Appunto. Per cui “pena” va contestualizzato in una comunicazione sopra le righe e fuori dalla realtà.