Da quando sono rientrato a casa ho controllato tutto il suo pc il suo smartphone, cosa che non avevo mai fatto, ho scoperto che ho vissuto con una estranea per 40 anni, quello che ho trovato è a dir poco raccapricciante, ho stampato tutto e sono andato dal legale, non voglio più stare con lei, controllando i conti dell'azienda, ho scoperto cose che sono al limite della legalità, in 29 anni di attività c'è un ammanco molto considerevole. Stamattina andando in ospedale, è stata dimessa oggi, ho presentato tutto quello che avevo scoperto, ho dato a lei la lettera di separazione, consensuale, per i nostri figli, non voglio che sappiano quello che ho scoperto, non si tratta di tradimenti, ma di cose molto gravi.
Purtroppo quelle parole dette ad uno sconosciuto...così raggelanti, così terribili, non mi hanno fatto sperare niente di buono.
Una donna quando dice ( tu hai detto testuali parole sue): “ non faccio sesso con mio marito da 6 mesi perché mi fa schifo “ significano ESATTAMENTE quello che ha detto.
Tutte quelle discussioni intorno... che non intendeva dire questo ecc erano delle grandi stronzate.
Se il marito le faceva schifo, visto che i figli erano grandi e non potevano essere una scusante per restarci assieme al marito, quindi l’unico motivo per cui ci stava... erano i soldi.
La sua disperazione quando il marito se ne era andato era per la vita agiata che le sfuggiva .
Almeno un po’ di onestà: non può dire all’amico “non faccio sesso con mio marito da 6 mesi perché mi fa schifo “ e invece al marito diceva che lo rifiutava per motivi di salute.
Ha dimostrato che sa mentire; e anche molto.
Togliere questi soldi ... per tutti questi anni.
Tolti alla sua famiglia, suoi figli.
Tanto era il marito che aveva due lavori. Non lei, la sorella o il cognato.
Bello aiutare al bisogno una sorella...ma questa è una cifra che difficilmente la sorella potrà restituire. Ci hanno fatto la bella vita alle spalle del marito.
Ma perché togliere questi soldi anche ai figli ?
La sorella la copriva in qualche modo ?
Quando si disperava e giurava che non aveva mai tradito (

) si era dimenticata di tirare fuori tutta la verità che sarebbe il minimo come punto di partenza dopo un perdono ?
Tommy mi dispiace.
Meglio una doccia fredda adesso.
Un secondo colpo dopo un perdono forse sarebbe stato ancora più devastante.
Prendi atto che la situazione è questa, tu non hai colpe.
In bocca al lupo
C'è tanto di sotterraneo in questo rapporto.
Una donna levata alla famiglia che "tradisce" (economicamente) la sua famiglia per la sorella (la famiglia?). Un figlio che ha avuto problemi di salute da piccolo che lei vuole continuare a tenere come una cosa che si può spezzare (è amore?). Un uomo che paga l'amore con la salvezza, che detiene il potere dell'azienda, ma che fisicamente crolla davanti il possibile tradimento di lei (chi dipende da chi?). Boh... c'è tanto di sotterraneo e sommerso dagli anni.
Tanto di incomprensibile è la decisione di dare tutti questi soldi alla sorella.
Hanno 3 figli !
Uno ancora che non sa cosa fare nella vita.
Ed un milione sono tanti soldi che sicuramente quando si hanno 3 figli non si donano così...
Incomprensibile è il motivo che l’ha spinta a fare questo .
Un segreto custodito dalla sorella ?
Ho parlato con mia cognata, mi ha detto che si tratta di prestiti, alla domanda ma quando li restituisci, mi ha risposto con arroganza "quando posso"
Questa arroganza nella risposta della sorella ... non è buon segno .
È tipico del suo carattere, non ti eri mai accorto prima ?
Comunque come si fa ad essere arrogante con quello che senza sapere ti ha dato tutti quei soldi.
Se tua moglie parlava male di te con l’amico, non è difficile immaginare come parlava di te con la sorella. Forse anche per questo la sua arroganza oltre ad una buona dose di maleducazione.