Skorpio
Utente di lunga data
Più o meno cosiSei criptico. Tu come la vedi questa vicenda?
Più o meno cosiSei criptico. Tu come la vedi questa vicenda?
L’aiuto può anche tranquillizzarlo sulSecondo me non si sanno distinguere le discussioni teoriche, infatti vanno spesso deserte, con le discussioni in risposta a un utente.
Un utente che denomina la sua discussione ”aiuto” chiede aiuto e non sarebbe difficile da capire anche se la denominasse ”parere”.
Se ci si vuole scagliare contro le persone che si sposano per interesse, si può aprire una discussione su quello.
Mia suocera a vent’anni ha sposato mio suocero quarantacinquenne. Lui non era affascinate e non era ricco. Lei lo ha amato fino all’ultimo minuto e non ha mai voluto considerare la possibilità di andare a cena con un altro ed è rimasta vedova a 47 anni.
Non è che la differenza di età o di condizioni economiche stabiliscano una ...vendita.
Io eviterei anche di sproloquiare sulla pochezza delle donne perché, tra l’altro, potrebbe anche rivoltarmi contro di me.
Ma torniamo a Tommy che certamente sta male e che ha reagito già in tutti i modi e anche contraddittori.
Forse bisogna rispondere a lui per dargli AIUTO.
Ci vuole solo un minimo di sensibilità e di senso di responsabilità. Alimentare la rabbia di chi pensa che gli stia crollando il mondo addosso non so come possa essere considerato intelligente.
Chiaro, ma dare un occhio ogni tanto al bilancio..alla chiusura annuale dei contiLo ha detto, lei si occupa della contabilità.
É una consolazione?Tommy, evidentemente questi ammanchi non hanno inciso sul vostro tenore di vita al punto da essere da te anche solo sospettati.
Magari, anche in privato, dimmi il settore, per eventuali investimenti
Evidentemente tua moglie è stata molto abile anche sul piano fiscale per fare sparire cifre considerevoli dall’imponibile.
Sul non riconoscere per motivi diversi ti capisco benissimoNon riconosco la persona che ho amato più di me stesso per quarantanni, se trentottanni fa ho aperto una attività, l'ho fatto per lei, per fortuna ho dato ascolto a mio padre che mi ha consigliato di non intestargli niente, visto che ci sono i miei figli, altrimenti mi troverei, non dico dove. Lei ora piange dopo che il mondo le è crollato, mi dispiace per la sua malattia, ma ne sua sorella ne suo cognato si sono degnati di andarla a trovare, ho detto a mi moglie, che per la malattia e per la convalescenza, può contare su di me, ma ormai come coppia, sia dopo quello che ho letto e quello che ha fatto, non esiste più, sono ancora a casa, ma non appena si ristabilerà me ne andrò in campagna, non la caccio di casa, può contare per i suoi bisogni su di me.
Ah bè così si che è chiaroPiù o meno cosi
Tommy, evidentemente questi ammanchi non hanno inciso sul vostro tenore di vita al punto da essere da te anche solo sospettati.
Magari, anche in privato, dimmi il settore, per eventuali investimenti
Evidentemente tua moglie è stata molto abile anche sul piano fiscale per fare sparire cifre considerevoli dall’imponibile.
[/QUO , Non mi accorgevo di niente, perchè, non consideravo l'attività come una cosa mia o come un lavoro, io sono sempre stato un dipendente pubblico, l'attività, l'avevo creato per mia moglie e per i figli, per dargli la possibilità di poteri dare un futuro, per fortuna l'attività è cresciuta in modo esponenziale, io non mi sono mai curato dei conti, semplicemente guardavo il fatturato, e ogni tanto il bilancio, mi occupavo delle vendite, mi tenevo in contatto con i fornitori, di fatto non ho mai guardato i conti nel dettaglio, ma 30 mila euro per quasi trentanni mi dite quanto fanno?
Io non me la sento di dargli una pacca sula spalla dopo quello che ha scoperto e dirgli « tua moglie ti vuole bene, nonostante tutto « .Secondo me non si sanno distinguere le discussioni teoriche, infatti vanno spesso deserte, con le discussioni in risposta a un utente.
Un utente che denomina la sua discussione ”aiuto” chiede aiuto e non sarebbe difficile da capire anche se la denominasse ”parere”.
Se ci si vuole scagliare contro le persone che si sposano per interesse, si può aprire una discussione su quello.
Mia suocera a vent’anni ha sposato mio suocero quarantacinquenne. Lui non era affascinate e non era ricco. Lei lo ha amato fino all’ultimo minuto e non ha mai voluto considerare la possibilità di andare a cena con un altro ed è rimasta vedova a 47 anni.
Non è che la differenza di età o di condizioni economiche stabiliscano una ...vendita.
Io eviterei anche di sproloquiare sulla pochezza delle donne perché, tra l’altro, potrebbe anche rivoltarmi contro di me.
Ma torniamo a Tommy che certamente sta male e che ha reagito già in tutti i modi e anche contraddittori.
Forse bisogna rispondere a lui per dargli AIUTO.
Ci vuole solo un minimo di sensibilità e di senso di responsabilità. Alimentare la rabbia di chi pensa che gli stia crollando il mondo addosso non so come possa essere considerato intelligente.
Sottrarre quasi un milione ai figli per darli alla sorella e cognato per farli vivere al di sopra delle loro possibilità ...e il marito che fa il doppio lavoro appunto per i figli , boh se neanche questo è tradimento....Il marito della sorella ha aperto diverse attività che sono fallite, io stesso dopo le pressioni di mia moglie ho aiutato. ma non solo non mi ha mai restituito una lira ,ma marito e moglie hanno fatto una vita al di fuori delle loro possibilità.Ora mi spiego il come, ho tre figli, se nella mia vita ho fatto tanti sacrifici, e ne ho fatti molti, li ho fatti per loro, non per farmi fottere. Ormai la coppia non esiste più, mia figlia piccola, anche se non volevo, ha scoperto tutto, e vuole denunziare la madre di appropriazione indebita, per ora ho stoppato la cosa, non voglio portare la cosa all'esasperazione, e non voglio che i figli odiano la madre, capisco che la cosa sta creando problemi all'attività, ma li supereremo. Per quanto riguarda mia moglie, in questo momento la vedo fragile, indifesa, invecchiata, pentita e costernata di aver perso non solo me, ma l'affetto delle sue figlie. Non voglio cacciarla di casa, anche se è di mia esclusiva proprietà, comprata prima del matrimonio, da oggi le ho detto non sono più tuo marito, hai distrutto tutto, pretendo che il cognato la sorella entro 90 giorni, restituiscano la somma da te prestata o adirò per le vie legali, nei confronti di lei. L'ammanco mi sta creando qualche problema, ma parlando con il direttore della banca, li supererò.
Allora... non conosciamo il tenore di vita di Tommy, ma se la moglie ha sottratto quasi un milione senza che lui se ne accorga, allora probabilmente ci sono abbastanza soldi da trovarsi bene in questa situazione.Sono andata a controllare perchè non sono informata. La Gregoraci con Briatore alla fine ci è stata una decina d'anni. Non pochi, ma neppure una vita intera.
Non è una novità, farci un figlio però è qualcosa che fatico veramente a comprendere.
Ho conosciuto una ragazza che ambiva a lavorare nello spettacolo. In che ruolo non lo sapeva neppure lei, era bella ma troppo bassa. Mandava candidature per qualsiasi cosa. La sua bellezza faceva si che tanti uomini si rendessero palesemente zerbinosi per avvicinarla, ma la sua mira era chiara. Detto in maniera più esplicita: non la dava. E loro si zerbinavano lo stesso. Lei lo sapeva, quel sapere che non si dice. Ma se si fosse fermata in ognuno di questi non sarebbe arrivata dove è arrivata. Oggi, non dico in che ruolo, lei lavora nel mondo dello spettacolo.
Non mi sembra un gran affare finire a gestire la contabilità di una ditta, fare trombate due volte al giorno con uno che schifi, che ti pare un sacrificio, avere vicino uno col conto in banca cospicuo (ma che non è tuo), farci 3 figli che avranno tratti, caratteristiche, e magari anche debolezze di un uomo che schifi. Vedere lui ogni giorno, sentire i suoi pensieri, la sua voce, sentire quando si arrabbia, scoprire le sue ombre quando ti senti strozzare... non ci sono soldi che tengano alla morte che provoca stare vicino qualcuno che non ti emoziona, che non ti dice niente.
Una come la Gregoraci per me ha amato Briatore, certo non è l'amore dei romanzi del populino, è un amore di insieme, dell'idea di una vita. Probabilmente vivendola nel concreto, quella vita, ha scoperto che tanto rose e fiori non è neppure quella.
Conosco un signore che ha per moglie (seconda moglie) una donna più giovane della sua prima figlia. A vederli dall'esterno uno potrebbe dire che lei è bella e lui c'ha i soldi. Però se parli con lui ti rendi conto che è un vero gentlemen. Una persona molto attenta, intelligente e anche altruista. Per dire non è uno che una donna avanti con l'età la schifa, come se lui fosse chissà chi, facendo uscite ma anche pensando cose nello stile del tuo ex. Non pare quindi così impossibile -a me almeno- che nella giovane moglie ci sia un trasporto sincero nei suoi confronti.
Questa donna, se prendiamo per vere le sue affermazioni (non l'ho mai amato), ossia dette in piena coscienza, dentro un piano, ha creduto di fare la furba trovandosi in una situazione di sudditanza. Tu vorresti essere amata come un uomo ama un cane? Perchè è proprio a culo eh... come sia quell'amore che ti arriva. Potrebbe essere che lui crede di amarti tenendoti legato tutto il giorno in un bellissimo giardino. E un giorno ti rendi conto che non puoi correre.
Ma io non credo sia così sempliciotta la questione, penso sia ben più complessa.
Non è a questo tipo di interventi che mi riferivoL’aiuto può anche tranquillizzarlo sul
Fatto che si condivide quello che pensa e come sta agendo. Lo si aiuta a eliminare eventuali dubbi
A me sembra che, come dice Skorpio nel suo modo sempre un strano, tu sia partito da un particolare e abbia scoperto un vaso di Pandora.Non mi accorgevo di niente, perchè, non consideravo l'attività come una cosa mia o come un lavoro, io sono sempre stato un dipendente pubblico, l'attività, l'avevo creato per mia moglie e per i figli, per dargli la possibilità di poteri dare un futuro, per fortuna l'attività è cresciuta in modo esponenziale, io non mi sono mai curato dei conti, semplicemente guardavo il fatturato, e ogni tanto il bilancio, mi occupavo delle vendite, mi tenevo in contatto con i fornitori, di fatto non ho mai guardato i conti nel dettaglio, ma 30 mila euro per quasi trentanni mi dite quanto fanno?
Se hai capito che io intendessi pacche sulle spalle o non mi sono spiegata o non hai capito.Io non me la sento di dargli una pacca sula spalla dopo quello che ha scoperto e dirgli « tua moglie ti vuole bene, nonostante tutto « .
Perché quello che la moglie ha detto NON LASCIA MINIMO SPAZIO AD INTERPRETAZIONI.
E un secondo colpo dopo averla perdonata e dato fiducia non so come lo prenderebbe.
Questo non è uno scagliare contro, è evidenza.
L’esempio della suocera è un parlare teorico oppure che vale nel caso di tua suocera.
Nel caso di Tommy si parla non in modo generico, ma in risposta alle testuali parole della moglie che non lasciano spazio ad ulteriori interpretazioni.
Non l’ho mai amato significa esattamente non l’ho mai amato.
Oppure parliamo di una persona incapace di intendere e di volere ?
Se voleva essere credibile la moglie ha avuto la sua occasione per essere totalmente sincera con il marito e confessare la sottrazione dei soldi.
Non l’ha fatto.
Quindi di cosa stiamo parlando ?
L'hai tirato fuori tu Briatore.Allora... non conosciamo il tenore di vita di Tommy, ma se la moglie ha sottratto quasi un milione senza che lui se ne accorga, allora probabilmente ci sono abbastanza soldi da trovarsi bene in questa situazione.
Adesso non facciamola sembrare una vittima perché per 40 anni è stata con lui facendoli schifo.
Come se si fosse sacrificata lei.
Se è stata con lui per 40 anni sicuramente un motivo c’è.
E sono d’accordo con te: una giovane e bella donna può perdere la testa ed innamorarsi di un uomo più grande anche senza soldi. Non tutto si misura in soldi.
Comunque la moglie mi sembra coetanea del marito , quindi non ha neanche dovuto « sacrificarsi » troppo e sposare un uomo tanto vecchio come Briatore.
Soldi e benessere a parte, ci sono e restano queste frasi dette che hanno un significato che non lascia spazio ad interpretazioni.
E poi la sottrazione di tanti soldi, a spese pure dei suoi figli.
Era questo il senso del video col pesce?A me sembra che, come dice Skorpio nel suo modo sempre un strano, tu sia partito da un particolare e abbia scoperto un vaso di Pandora.
Devi verificare, se la sorella non sia solo una persona che l'ha aiutata a distrarre i soldi; in sostanza credo che siano d'accordo entrambe per fare la bella vita alle tue spalle. Anche io penso come @Lara3 che una donna a 60 anni non scrive "mi fa schifo.." solo per accattivarsi qualcuno. Si intuisce dai tuoi sfoghi che infondo tu percepissi, di essere considerato un bancomat.Purtroppo ho un carattere, che ho troppa fiducia è stata sempre una mia debolezza, sostanzialmente sono un buono, oggi parlando del futuro, sia economico che sentimentale con mia moglie, lei mi ha giurato sui suoi figli che non mi ha ma tradito, per quanto riguarda la sorella, mi ha detto che è l'unica persona della sua famiglia, aveva bisogno e lei l'ha aiutata la situazione le è sfuggita di mano.
Credo che intendesse che può succedere di prendere inaspettatamente un pesce grosso mentre si crede di giocare con una canna da pesca di plastica per bambini.Era questo il senso del video col pesce?
Fatti forza?Devi verificare, se la sorella non sia solo una persona che l'ha aiutata a distrarre i soldi; in sostanza credo che siano d'accordo entrambe per fare la bella vita alle tue spalle. Anche io penso come @Lara3 che una donna a 60 anni non scrive "mi fa schifo.." solo per accattivarsi qualcuno. Si intuisce dai tuoi sfoghi che infondo tu percepissi, di essere considerato un bancomat.
Fossi in te però indagherei, per non avere dubbi su chi hai avuto accanto in questi anni. Prendi un investigatore privato, fai fare delle ricerche, sui conti bancari di tua moglie. Fatti forza!