Al Brico hanno già esposto

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
DOCUMENTARIO
Ossi di seppia - Il rumore della memoria

Nellottobre del 1973 si verifica un brusco aumento del prezzo del greggio e dei suoi derivati. Il miracolo economico che ha portato lItalia povera uscita dalla guerra a diventare per quantità di consumi una provincia americana subisce un duro stop a causa del rialzo del pezzo del petrolio. Si spengono le luci, come nelle canzoni di quegli anni, e le auto restano ferme in garage nel weekend. È un periodo di crisi, eppure viene sempre rievocato con piacere e nostalgia. A ripercorrere quegli anni di austerity è Alberto Clò, esperto di energia.
RaiTre
RAITRE
si andava a targhe alterne , pari e dispari

ologramma

Utente di lunga data
Anni di una tristezza...
Almeno a Milano.
Sono finiti con un'intera generazione bruciata dalle droghe pesanti.
Meglio i decenni successivi
e non essere pessimista , io la droga non ho mai voluto prenderla , già si conosceva nei miei anni giovanili , avevamo orari diversi da chi abitava in città si rientrava alle otto , le discoteche si vivevano solo il pomeriggio , erano i tempi del Piper a Roma li si che si faceva tardi la notte .
negli anni successivi ' se si aveva voglia di lavorare, il lavoro ce ne era a bizzeffe , i negozi erano pieni di ogni ben di dio .
Quando c'era austerity si girava a piedi ricordo una nevicata storica , per la mia zona con gelata importante che causò danni all'agricoltura , io stavo insieme alla mia futura moglie , organizzando il matrimonio , quindi tristezza non sapevo cosa era avevo il modo davanti a me

CIRCE74

Utente di lunga data
Anche io adoro il Natale, quest’anno ancora più del solito… ma in effetti ottobre e’ presto, troppo presto…
Che poi le decorazioni natalizie sono belle proprio perché le si possono vedere durante un periodo limitato...metterle a ottobre e toglierle a gennaio le fa venire a noia...

Brunetta

Utente di lunga data