Al cuore non si comanda?

Brunetta

Utente di lunga data

Skorpio

Utente di lunga data
credo sia Importante questo spunto perche’ non si sta dicendo che le donne non tradiscano quanto gli uomini, ma che le motivazioni sono spesso diverse e questo a causa di processi mentali diversi.
Il fatto che le donne non lo capiscano spiega come mai non ci sia nemmeno un forum di uomini che hanno un’amante sposata che non lascia il marito, forum in cui piangono e si disperano.. o Che hanno amici interpellati di continuo per chiedere pseudo consigli sul perche’ lei non lo chiami come ai primi tempi.
Le donne si creano l’alibi dell’amore , l’alibi del “se ha messo in piedi sto sbattimento, allora in famiglia non va bene ..se la tradisce non la ama e ama me “..e via fi seguito... e questi alibi le portano a tirarla lunga piu’ del dovuto.
Quando nella testa di un uomo è tutto piu’ semplice.
Ma probabile che in quel tipo di donne che dici tu, quei processi mentali diversi siano stati diversi anche quando hanno deciso di andare all'altare

Quindi seguendo processi mentali lontani dal sentimento o dalla passione, hanno fatto scelte più (diciamo così) speculari

Ovvio che poi, riversino anche in modo amplificato quegli aspetti sentimentali, nella ricerca di un uomo al di fuori del contesto matrimoniale

spleen

utente ?
È tipico di chi ha bisogni sentimentali.
Quando c'era l'uso comune della parola facocera nel forum ricordo che un utente disse che in fondo ad ogni donna si nasconde una facocera il che mi fece sorridere assai.
Alla luce però della statistica portata da @Buffa mi chiedo se quella affermazione non nasconda un fondo di verità.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma non ti sei mai chiesta perché sia tipicamente femminile?
Non lo so . Io credo che per molte sia ancora brutto poter pensare di fare sesso con un uomo che si stima, che piace , con cui c’è intimità anche senza dover ammantare il tutto con la parola amore

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
È tipico di chi ha bisogni sentimentali.
Quando c'era l'uso comune della parola facocera nel forum ricordo che un utente disse che in fondo ad ogni donna si nasconde una facocera il che mi fece sorridere assai.
Alla luce però della statistica portata da @Buffa mi chiedo se quella affermazione non nasconda un fondo di verità.
Però là facocera agisce anche da facocera. Puoi avere pensieri di quel tipo senza poi agire o spaccare le palle :)

Marjanna

Utente di lunga data
credo sia Importante questo spunto perche’ non si sta dicendo che le donne non tradiscano quanto gli uomini, ma che le motivazioni sono spesso diverse e questo a causa di processi mentali diversi.
Il fatto che le donne non lo capiscano spiega come mai non ci sia nemmeno un forum di uomini che hanno un’amante sposata che non lascia il marito, forum in cui piangono e si disperano.. o Che hanno amici interpellati di continuo per chiedere pseudo consigli sul perche’ lei non lo chiami come ai primi tempi.
Le donne si creano l’alibi dell’amore , l’alibi del “se ha messo in piedi sto sbattimento, allora in famiglia non va bene ..se la tradisce non la ama e ama me “..e via fi seguito... e questi alibi le portano a tirarla lunga piu’ del dovuto.
Quando nella testa di un uomo è tutto piu’ semplice.
Ferma ferma, io ho scritto un commento generale, non era l'ALIBI per niente.
Comunque l'uso di questa parola rivela parecchio del tuo pensiero.
Tanto per capire, tu sei una tradita? Qual'è la tua storia?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Non lo so . Io credo che per molte sia ancora brutto poter pensare di fare sesso con un uomo che si stima, che piace , con cui c’è intimità anche senza dover ammantare il tutto con la parola amore
Non c’entra chiamare un bisogno amore o fiocchetto, c’è che si può avere bisogno di una frequenza di contatto diversa.
Mi sembra normale che cgi ha una famiglia (anche non perfetta) abbia comunque occasioni di contatto, anche non sessuale, con il coniuge, i figli, parenti di chi è single.
Chi resta solo a Natale è il single.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non c’entra chiamare un bisogno amore o fiocchetto, c’è che si può avere bisogno di una frequenza di contatto diversa.
Mi sembra normale che cgi ha una famiglia (anche non perfetta) abbia comunque occasioni di contatto, anche non sessuale, con il coniuge, i figli, parenti di chi è single.
Non ho parlato di frequenza ma del fatto che se si ammanta tutto con la parola amore ci si sente più giustificata

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma non ti obbliga nessuno se sei single a frequentare uno sposato
incazzarsi perché a Natale resti sola mi sembra assurdo

Buffa

Utente di lunga data
Ferma ferma, io ho scritto un commento generale, non era l'ALIBI per niente.
Comunque l'uso di questa parola rivela parecchio del tuo pensiero.
Tanto per capire, tu sei una tradita? Qual'è la tua storia?
L’allusione all’alibi ce l’ho messa io , perche spesso viene utilizzato dalle amanti.
Se sono una tradita? Non so. Se si non me ne sono accorta. Non lo escludo, pero’.
Diciamo che mi affascina molto il mondo delle amanti, perche’ credo dica tanto riguardo alla differenza tra uomo e donna , nonostante ci troviamo nel 2020.
Secondo voi per esempio, perche la maggior parte delle Amanti donne scelte dagli Uomini e’ single? Quasi ci fosse tra gli uomoni una sorta di rispetto per le mogli di altri uomini? Lo stesso non succede per le donne sposate.
L’amantato di una donna single credo sia una condizione terribile in cui, statisticamente il 90% si ritrovi a stare per certo malissimo e a soffrire pene indicibili, senza imparare nulla dall’esperienza.
Non ho mai capito a fondo il perche’ e , volendo approfondore, mi si sono aperiti dei mondi allucinanti che conducono ad altre riflessioni, anche al di fuori dell’amantato, soprattutto relativi alla differenza tra uomo e donna, che poi ritrovi declinate in tante altre situazioni non sentimentali.
Lo scenario, secondo me, ha dell’incredibile E lascia spazio ad altre riflessioni .

Buffa

Utente di lunga data
Ma non ti obbliga nessuno se sei single a frequentare uno sposato
incazzarsi perché a Natale resti sola mi sembra assurdo
Verissimo, ma non funziona in questo modo nella mente del’amante donna (single o sposata).
Nella testa si forma questo pensiero:
- sei sposato e mi hai corteggiata, quindi sei infelice in famiglia e non ami tua moglie, altrimenti non la tradiresti
- hai scelto me quindi ti piaccio molto
- mi cerchi molto, quindi mi ami
- se mi ami devi lasciare la tua famiglia perche’ amare significa mettere l’oggetto del tuo amore sopra ogni cosa
- non mi lasci nonostante quanto detto sopra? Allora sei un senza palle oppure mi hai mentito e sei uno stronzo
- ora pero’ non riesco a lasciarti perche mi sono innamorata, pero’ sei stronzo lo stesso

Ecco..tutte cosi.. E non un uomo che segua lo stesso percorso mentale..solo donne

Lostris

Utente Ludica
L’allusione all’alibi ce l’ho messa io , perche spesso viene utilizzato dalle amanti.
Se sono una tradita? Non so. Se si non me ne sono accorta. Non lo escludo, pero’.
Diciamo che mi affascina molto il mondo delle amanti, perche’ credo dica tanto riguardo alla differenza tra uomo e donna , nonostante ci troviamo nel 2020.
Secondo voi per esempio, perche la maggior parte delle Amanti donne scelte dagli Uomini e’ single? Quasi ci fosse tra gli uomoni una sorta di rispetto per le mogli di altri uomini? Lo stesso non succede per le donne sposate.
L’amantato di una donna single credo sia una condizione terribile in cui, statisticamente il 90% si ritrovi a stare per certo malissimo e a soffrire pene indicibili, senza imparare nulla dall’esperienza.
Non ho mai capito a fondo il perche’ e , volendo approfondore, mi si sono aperiti dei mondi allucinanti che conducono ad altre riflessioni, anche al di fuori dell’amantato, soprattutto relativi alla differenza tra uomo e donna, che poi ritrovi declinate in tante altre situazioni non sentimentali.
Lo scenario, secondo me, ha dell’incredibile E lascia spazio ad altre riflessioni .
Sei sicura di questa statistica?
Io non credo sia così.

Probabilmente sono i casi più “rumorosi” perché, appunto, le single in questione si lamentano, ma non credo siano i più numerosi, né che tantomeno che c’entri il rispetto.

C’è un mondo di amanti entrambi impegnati che intrattengono relazioni clandestine ben consci dei propri ruoli e degli equilibri che intendono salvaguardare e che stan bene nel farlo.

Che poi le donne e gli uomini siano molto diversi, su tutto, concordo.
Questo è il bello.

Marjanna

Utente di lunga data
Ah... non l'avevo mai sentito.
Mi sembra ti sei fatta delle idee ferree e hai statistiche che non so da dove hai tirato fuori (io che la maggioparte di uomini ha amanti single ad esempio non l'avevo mai sentito, ma devo dire che neppure sono andata mai a cercarmi cose simili). Chi arriva a raccontare la propria storia in qualche sito in genere non è che faccia salti di gioia, se così fosse se la vive e basta, non ti pare?
Curiosa come passione la tua...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Verissimo, ma non funziona in questo modo nella mente del’amante donna (single o sposata).
Nella testa si forma questo pensiero:
- sei sposato e mi hai corteggiata, quindi sei infelice in famiglia e non ami tua moglie, altrimenti non la tradiresti
- hai scelto me quindi ti piaccio molto
- mi cerchi molto, quindi mi ami
- se mi ami devi lasciare la tua famiglia perche’ amare significa mettere l’oggetto del tuo amore sopra ogni cosa
- non mi lasci nonostante quanto detto sopra? Allora sei un senza palle oppure mi hai mentito e sei uno stronzo
- ora pero’ non riesco a lasciarti perche mi sono innamorata, pero’ sei stronzo lo stesso

Ecco..tutte cosi.. E non un uomo che segua lo stesso percorso mentale..solo donne
Non tutte le donne
Io non ho mai fatto questi ragionamenti. E non credo di essere l’unica
Mai intromessa nella vita privata dell’altro. Mai indagato su quanto possa essere felice o meno. So che l’idea che l’altro non stia bene a casa sua non mi piace. Più che altro mi dispiacerebbe per lui

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Secondo voi per esempio, perche la maggior parte delle Amanti donne scelte dagli Uomini e’ single? Quasi ci fosse tra gli uomoni una sorta di rispetto per le mogli di altri uomini?
Io ho sempre pensato che l'uomo furbo scegliesse l'amante sposata. E non per mancanza di rispetto nei confronti delle mogli altrui 🤣🤣🤣 Semplicemente per non avere rotture di balle.

abebis

Utente di lunga data

Mica vero...

La maggior parte delle donne che conosco io (giusto per non dire tutte) all'occorrenza scopa solo per il gusto di scopare senza considerarlo minimamente brutto.

Ti concedo però che tendono a considerarlo brutto se lo fanno mentre contemporaneamente si professano innamorate di, e sono in relazione con, un altro uomo...

Buffa

Utente di lunga data
Ah... non l'avevo mai sentito.
Mi sembra ti sei fatta delle idee ferree e hai statistiche che non so da dove hai tirato fuori (io che la maggioparte di uomini ha amanti single ad esempio non l'avevo mai sentito, ma devo dire che neppure sono andata mai a cercarmi cose simili). Chi arriva a raccontare la propria storia in qualche sito in genere non è che faccia salti di gioia, se così fosse se la vive e basta, non ti pare?
Curiosa come passione la tua...
Diciamo che piu’ che una passione e’ una curiosita’. Fortunatamente Di passioni ne ho altre 😀.
Hai mai visto o incrociato siti con maschi che si lamentano per l’amante sposata che non lascia il marito? Sai in quanto casi mi sono imbattuta di donne sposate che hanno lasciato il marito per l’amante, seguendo un progetto comune , per scoprire che lui in realta’ con la moglie non aveva mai manco parlato?
Credo che i casi di amanti pragmatici ce ne siano certente parecchi, ma che non siano la maggioranza.
Tralasciando per un attimo le statistiche, credo converrai con me che l’approccio femminile sia altamente sentimentale, mentre quello maschile molto piu’ “fisico” e pragmatico.
Come dice @Lostris, è buona cosa che l’uomo e la donna siano diversi e sono d’accordo. Infatti non ho nulla contro la diversita’, anzi, ma mi stupisce come la donna spessissimo attribuisca all’uomo modi di pensare che sono in realta’ i propri.