Al cuore non si comanda?

patroclo

Utente di lunga data
Molte pero’ (davvero un numero esorbitante) cercavano di uscirne ma si ritrovavano il lui di turno in astinenza sessuale che tornava promettendo mari e monti per poi ripristinare la situazione iniziale. Donne per niente stupide, te l’assicuro.. ma incapaci e non agevolate ad uscirne. Soggiogate da uomini che non prendono una posizione e si approfittano della loro debolezza per avere botte piena e moglie ubriaca .
E' vero, gli stereotipi e i luoghi comuni sono tali perchè evidentemente hanno una frequenza statistica notevole. M'incuriosisce la tua storia e anche il tuo ambiente perchè secondo me il mondo è cambiato rispetto a trent'anni fa, cinquanta, cento, ecc. ecc....ma alla fine leggendoti sembra che in fondo non sia successo niente, che i rapporti fra i sessi siano sempre gli stessi, che uomini e donne riescono a comportarsi solo secondo modelli ancestrali più che statici e consolidati

Buffa

Utente di lunga data
E' vero, gli stereotipi e i luoghi comuni sono tali perchè evidentemente hanno una frequenza statistica notevole. M'incuriosisce la tua storia e anche il tuo ambiente perchè secondo me il mondo è cambiato rispetto a trent'anni fa, cinquanta, cento, ecc. ecc....ma alla fine leggendoti sembra che in fondo non sia successo niente, che i rapporti fra i sessi siano sempre gli stessi, che uomini e donne riescono a comportarsi solo secondo modelli ancestrali più che statici e consolidati
Verissimo, quelli che definisci luoghi comuni sono in realta’ frutto di numeriche ben definite.
Le mie riflessioni non vengono principalmente dal mio ambiente o da mie esperienze dirette . Mi sono solo imbattuta in alcuni blog che mi hanno incuriosito e che hanno dato origine a delle statistiche Da parte dell’autore Di uno di questi, su migliaia di utenze dai 30 ai 50 anni circa
. I termini principali che ne sono emersi sono : (provo a ricordare )
- il 50% di uomini e donne tradisce
- il 90% degli uomini mente alle amanti per convincerle a proseguire la relazione a supporto del matrimonio claudicante o semplicemente noioso (Non ho piu’ rapporti con mia moglie, mi sto separando, siamo coinquilini etc)
- il 10% degli amanti sposati lascia la famiglia (di questi circa la meta’ perche scoperto), e ricostituisce una nuova coppia
- Di questo 10%, la maggior parte entro 6 mesi dall’inizio della relazione
- dei tradimenti scoperti e perdonati solo il 10% È sincero e da nuova linfa alla coppia
- le donne Sposate con amante sono piu’ propense a interrompere il matrimonio e sono piu’ sincere (e si aspettano sincerota’ dall’amante)
- l’uomo raramente interrompe il matrimonio (o l’unione, sia che ci siano o meno dei figli)

Comunque, a prescindere dalle statistiche, mi ha lasciato basito l’approccio femminile cosi diverso da quello maschile..nonostante non ci si trovi piu’ nel medioevo

Marjanna

Utente di lunga data
Certo che sono sola, ma meno di chi figli non ne ha. Intendevo solo questo, perché mi è stato fatto notare quando l’avevo detto. Almeno (a parte capodanno) le feste non sono davanti a un alberello a guardare la tv.
Poi anche chi è in coppia sente il vuoto quando i figli se ne vanno. Ovviamente l’ho sentito anch’io.
E come donna non ho mai sentito la mancanza di un uomo, qualsivoglia, per il bisogno di una compagnia o condivisione. Semmai se conosco qualcuno con cui sento di poter condividere, posso desiderare quel qualcuno.
Non so che dire. Sono giorni come altri, io li ho visti sempre così. Da piccola, ai tempi dei liceo, soffrivo perchè "venivo obbligata" a fare capodanno in montagna e sentivo amiche che invece andavano a feste in locali in città. Un anno ho talmente insistito che mi han permesso di stare a casa, capodanno in una discoteca. Mai più.
Mitizzavo qualcosa che non conoscevo.
Natale per me è il giorno che nevica, se nevica, anche se non cade nella data prestabilita. Mi è capitato anni fa, anche se non era Natale, di trovarmi bloccata con la strada ghiacciata, e di dover prendere la pala per levare un poco di neve. E dovevo farlo perchè ero sola, altrimenti non mi spostavo da lì. Ma ho la fortuna di conoscere donne che fanno queste cose, ed è bello, ti stimola a migliorarti, a provare, anche se le tue braccia non sono forti. Chi ti indica il vuoto non è stimolamente, è avvilente.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Torniamo al decalogo della amante perfetta o possiamo considerare che può esistere una evoluzione sentimentale che porta a trovare non appagante la routine “ci incontriamo, scopiamo, chiacchieriamo un po’, ci si vede settimana prossima”?
Mi ricordo Trilly qui.
Certo che può non essere appagante. Se non lo è é un problema tuo se continui la storia

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Molte pero’ (davvero un numero esorbitante) cercavano di uscirne ma si ritrovavano il lui di turno in astinenza sessuale che tornava promettendo mari e monti per poi ripristinare la situazione iniziale. Donne per niente stupide, te l’assicuro.. ma incapaci e non agevolate ad uscirne. Soggiogate da uomini che non prendono una posizione e si approfittano della loro debolezza per avere botte piena e moglie ubriaca .
Scusa dopo anni di forum ho smesso di credere all’incapacità di intendere e di volere

Buffa

Utente di lunga data
Non so che dire. Sono giorni come altri, io li ho visti sempre così. Da piccola, ai tempi dei liceo, soffrivo perchè "venivo obbligata" a fare capodanno in montagna e sentivo amiche che invece andavano a feste in locali in città. Un anno ho talmente insistito che mi han permesso di stare a casa, capodanno in una discoteca. Mai più.
Mitizzavo qualcosa che non conoscevo.
Natale per me è il giorno che nevica, se nevica, anche se non cade nella data prestabilita. Mi è capitato anni fa, anche se non era Natale, di trovarmi bloccata con la strada ghiacciata, e di dover prendere la pala per levare un poco di neve. E dovevo farlo perchè ero sola, altrimenti non mi spostavo da lì. Ma ho la fortuna di conoscere donne che fanno queste cose, ed è bello, ti stimola a migliorarti, a provare, anche se le tue braccia non sono forti. Chi ti indica il vuoto non è stimolamente, è avvilente.
Il Natale per le amanti single ha un altro significato.
Lui le scrive poco perche’ è circondato da moglie e figli e a lei partono le insicurezze e l’immaginazione malinconica.
Come per le vacanze estive, è il momento piu’ difficile

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
È lo stesso intervento che ho fatto anch’io 😀
Sai cosa mi hanno risposto: “parli in questo modo perche’ non hai mai amato davvero..”
Tranquilla io sono quella che non ha sentimenti o ne ha paura :)
Non possiamo in effetti capire

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lui le scrive poco perche’ è circondato da moglie e figli e a lei partono le insicurezze e l’immaginazione malinconica.
Ma pensare che sia la cosa più normale del mondo che lui stia con la moglie a Natale e soprattutto con i suoi figli?
Ma a parti inverse le farebbe piacere che il suo uomo a Natale pensi a qualcun altro? Soprattutto quando di mezzo ci sono i figli

Lostris

Utente Ludica
Ma pensare che sia la cosa più normale del mondo che lui stia con la moglie a Natale e soprattutto con i suoi figli?
Ma a parti inverse le farebbe piacere che il suo uomo a Natale pensi a qualcun altro? Soprattutto quando di mezzo ci sono i figli
Francamente anche se ci dovesse pensare il 20 dicembre o il 16 gennaio non mi farebbe piacere..
😂😂😂

Figli o non figli

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Francamente anche se ci dovesse pensare il 20 dicembre o il 16 gennaio non mi farebbe piacere..
😂😂😂

Figli o non figli
Infatti 😆
E poi il Natale è sopravvalutato.

Lostris

Utente Ludica
Infatti 😆
E poi il Natale è sopravvalutato.
un po’ forse si 😂

Resta che a me piace a prescindere un sacco, comunque.
L’atmosfera, le luci, il volemose bene. 🥰

Poi altre cose le amo meno, però fan parte del pacchetto 😬

Brunetta

Utente di lunga data
Certo che è normale!
Appunto invece è una cosa che l’amante sola non ha e magari non ha mai avuto.
È come per le vacanze.
Io posso andare in vacanza e decidere di non andarci. Sto a casa
Per anni non ho potuto. Sono stata a casa.
Non era la stessa cosa.
Se non è una scelta può dare fastidio essere lì a leggere davanti all’alberello.
Non mi sembra una situazione incomprensibile.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
😂😂😂

Figli o non figli
Certo. Ma visto che il problema sembra il Natale ho evidenziato quello

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo che è normale!
Appunto invece è una cosa che l’amante sola non ha e magari non ha mai avuto.
È come per le vacanze.
Io posso andare in vacanza e decidere di non andarci. Sto a casa
Per anni non ho potuto. Sono stata a casa.
Non era la stessa cosa.
Se non è una scelta può dare fastidio essere lì a leggere davanti all’alberello.
Non mi sembra una situazione incomprensibile.
È incomprensibile per me il restare in una situazione così
Non mi piace il lamentarsi gratuito soprattutto quando puoi decidere diversamente

Buffa

Utente di lunga data
Se lui dice all’amante che presto lascera’ la famiglia per lei.. mica tanto
Pare sia ancora molto di moda illudere

francoff

Utente di lunga data
Anche per gli uomini amanti certe situazioni in cui sanno che lei è in famiglia creano disturbo e questo disturbo può portare a compiere gesti avventati e dannosi.

patroclo

Utente di lunga data
...e comunque allora ha ragione il mio amico che considera le donne "untermensch", anni a starci dietro quando sarebbero bastate tre parole a caso, due moine e quatttro perline di vetro :rolleyes:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma il problema è crederci senza vedere i fatti