al peggio non c'è mai fine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
perbacco!!!

E' davvero interessante leggervi in questa discussione, e credetemi, non ho intenzione di fare elucubrazioni di sorta.
Si sa che ogni persona si dispone in modo conseguente alle proprie esperienze se deve valutare una storia sentimentale.
Avete tante ragioni, tante motivazioni e tante buone interpretazioni delle vostre esperienze da diversificare con ottimi argomenti le vostre posizioni.
Per parte mia posso solo dire, proprio perchè vi sto leggendo affettuosamente da un po', e credo senza giudizi trancianti, che il nocciolo della questione lo si possa sintetizzare in questo semplice concetto: "Per apprezzare la qualità di un vino e sapere quale vigna lo abbia dato, non occorre berne tutto il barile, un bicchiere è già molto orientativo".

Cordialità
Bruja

O

Old Albatros

Guest
Sessi

Cara Trudy, io non credo alle differenze tra i sessi nell'elaborazione di un dolore. O meglio non credo alle differenze che conducono ad un giudizio di positività o negatività su un sesso o sull'altro in simili frangenti.
Proprio la lettura dei messaggi di questo forum mi pare lo confermi. La disperazione, il dolore, le speranze, le illusioni, il desiderio di vendetta e molto altro ancora, emergono indifferentemente sia negli uomini che nelle donne. Dipende poi dalle persone e dai valori che queste hanno quali comportamenti, quelli sì positivi o negativi, vengono messi in pratica per superare il dolore. Ma in questo, l'essere uomo o donna a mio avviso c'entra poco.

S

serenity

Guest
faccio bene?

Ho bisogno di un vostro consiglio: continuo a chiedergli chiarezza e coerenza, ma lui continua ad essere tutto ed il contrario di tutto...ed io sono stufa! voglio metterlo alla prova, e l occasione mi si è presentata davanti quasi magicamente: parte... sta via per 1 settimana e non avro modo di contattarlo e quindi non avro' modo di farmi idee assurde e fantasticare sul nostro rapporto (accidenti a me!). Ho pensato di usare questa settimana per sparire completamente ( non rispondero ai suoi sms alle mail e alle telefonate). e al suo ritorno di dirgli che ho deciso di lasciare mio marito, per correttezza e perche sono innamorata di lui, e che sto facendo di tutto per trasferirmi piu vicino a lui...
lo so... è assurdo usare questi mezzucci da telenovelas, ma voglio proprio vedere cosa farà quest uomo che sostiene di amarmi (quasi... non dimentichiamolo)...
speriamo solo di non fare una bella frittata...

sto delirando? o sono bagliori di lucidita?

Bruja

Utente di lunga data
serenity

Non stai delirando, stai sognando, sprecando tempo ed illusioni........... ma come ho già detto, l'esperienza degli altri serve a consigliare, poi i conti ldella partita doppia della propria vita li deve fare chi vive la storia.
Bruja

S

serenity

Guest
voglio farcela...

vero bruja vero... ho appena letto un'altra discussione (tradimenti) e ho avuto un'illuminazione divina.
cavolo le stesse parole che sentiva verena le ho sentite anche io, la stessa mancanza di progettualita' , lo stesso "affetto" per la famiglia ( nel mio caso per i suoi figli, visto che la moglie conta meno di nulla)... la il senso del discorso non cambia: queste persone potrebbero continuare a vivere in questo limbo per sempre, accontentandosi dei MOMENTI di serenita e felicita che NOi gli regaliamo (che sciocche!) Noi vogliamo progetti, realta, e soffriamo da cani nel vedere che a loro tutto scivola addosso, e che magari hanno pure l atteggiamento da martire immolato alla causa: poverini... che stress dividersi tra quelle sante donne delle mogli (che purtroppo non amano, tanto per liberarsi la coscienza) e noi dolci e romantiche compagne di AVVENTURE...
e pensare che ho avuto occasione di spiattellarglielo in faccia!!!! e non l ho fatto!!!!!

Verena67

Utente di lunga data
serenity ha detto:
e pensare che ho avuto occasione di spiattellarglielo in faccia!!!! e non l ho fatto!!!!!
non servirebbe a niente. Nell'ultimo periodo della nostra relazione gli ho spiattellato, nel momento dell'abbandono da parte mia, tutte le cavolate da lui sparate. Lui "non ricordava", "scherzavo", "Mi hai franteso", "Non posso aver detto questo", "Mi confondi con qualcun altro".

E' stato verificato nell'analisi clinica: questi uomini davvero non sono in contatto con sé e non REALIZZANO le cose che dicono.

Non ricorrere all'espediente che stai ideando: non renderti patetica. Vali più di così. Ho provato a porgli, dopo 1000 ondeggiamenti, ultimatum 200 vv. (ODIANDOMI per questo, perché io non sono una donna lamentosa o repressiva), e ogni volta mi sono sentita dire sul muso che la sua famiglia "Non la lascia", senza nemmeno un briciolo di rimpianto, o di rimorso, o anche solo di conforto, senza né se né ma.

Lascialo sul serio andare per la sua strada, anche se so che queste cose sono come malattie: ci va il loro decorso.

Un grosso bacio

S

serenity

Guest
lui mi dice le stesse identiche cose quando gli ricordo frasi dette da lui, o magari scritte in qualche email . mi dice di non farci caso
ma come si fa??? io prima di scrivere ho gia in mente il concetto, l ho gia elaborato...
e me lo ricordo!!!!
verena anche io sto passando per quella languida, innamorata e patetica che vive per lui...quasi non mi riconosco piu
parlandone, qualcuno è arrivato a dire che lui mi ha plagiata che ha compreso le mie debolezze e che le sta usando per il suo tornaconto...
io continuo a volerlo giustificare e poi mi arrabbìio con me stessa perche nego l evidenza dei fatti...
lui invece ha ben chiari i limiti: dalle 9 alle 18.30...,dal lunedi al venerdi... telefonate scroccate all ufficio, e conversazioni in messenger quando ha tempo...
e io invece sempre li... ad aspettare ogni suo cenno...
caspita.... mi ha addestrata alla perfezione...

tra un po gli portero anche il giornale scondinzolando!!!!

Verena67

Utente di lunga data
serenity ha detto:
mi ha addestrata alla perfezione...

tra un po gli portero anche il giornale scondinzolando!!!!
cos'altro ti ci vuole per liberartene?!
L'insulto definitivo?!
Devi uscirne TU. Nessuno lo può fare al tuo posto.
Un bacio

S

serenity

Guest
nooo basta! ogni gionro ne fa una nuova, che serve ad aumentare la mia lucidita e a vederlo per quello che è. mi sto buttando via e per cosa? per un sogno ( o un incubo) dal quale solo io posso svegliarmi...

O

Old trudi

Guest
per albatros

anche se in ritardo ti dico che è vero hai ragione,forse si tratta di sensibilità e non certo di sessi contrapposti ovvio si è tentati da facili generizzazioni quando si soffre a causa di qualcuno ..sbagliato ma scusabile
io mi trovo in una situazione difficile e mi consolo leggendo di altre che vivono situazioni analoghe ..gli "altri" li leggo di sfuggita ,ne sono molto delusa .. mi passerà è così facile passare dalle splendide storie di amore agli incubi, fosse possibile chiudere sempre le storie , dimenticarle , cancellarle dal cuore e dalla mente ..sarebbe splendido..ma purtroppo ragione ,logica e desiderio, amore(?) non vanno d'accordo capisco chi come me è combattuto tra ciò che sarebbe logico fare e ciò che desiderebbe fare è vero la cosa più importante è amarsi e stimarsi, da lì si può ripartire con gioia e un pò di convinzione,meno fragili e più sicuri

O

Old Albatros

Guest
Trudi

Se posso darti un consiglio, leggiti anche qualche thread che riguarda uomini traditi; dal punto di vista maschile s'intende (il mio forse :)! UnMorto - Io sto impazzendo).
Chissà, magari ti sarà utile a riappacificarti con l'altra metà del cielo e questo, in casi simili, posso assicurarti che non è poco.

O

Old trudi

Guest
albatros

..pensavo fossi una donna , così insolitamente gentile ..non sturm und drang come fedifrago.. ok ti leggerò così magari mi riconcilierò con un frammento dell'altra metà..
a dire il vero forse chi scrive qui ,indipendentemente dal sesso e dall' età ha voglia di comunicare , di mettersi in discussione , di uscire ,lentamente magari , ma di farlo ,da situazioni di stallo
..quindi è già una valida credenziale ..checchè si dica -scriva -pensi ..poi generalizzare è consolatorio,talora..
ma tu poerchè scrivi-leggi -osservi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.