cara Serenity..
Alla base mi pare ci sia una tua ben scarsa considerazione di te stessa.
Come se questa sanguisuga dei sentimenti la ritenessi necessaria per un salasso che ritieni di dover subire.
Come se fosse la tua ultima spiaggia, l'ultima possibilità che la vita ti offre (alla tua età? mi pare ridicolo!)
Eppure hai ben chiaro il soggetto, la sua posizione nei confronti della moglie (la sudditanza alla quale ha dimostrato in più occasioni) il suo sfarfalleggiare alla prima occasione con altre. Ha ragione quando dice che lui è sincero con te, nel senso che ti dice tutto, anche sulle altre. Poi sta a te fartela andar bene, come mi pari intenzionata a fare. Solo che a questo punto non ha molto senso continuare ad interrogarti sul perchè e per come, in fondo si amano anche i drogati che si vendono le tue cose o quelli che menano le mogli, no? Dandosi come giustificazione che lo fanno perchè vi amano, perchè poi chiedono scusa e di perdonarli. Lasciandosi trascinare a fondo con loro
Ma per piacere!!!
Serenity, la tua è ormai una dipendenza da lui, ma dannosa appunto, come ogni dipendenza che non ci lascia liberi di scegliere se continuare o no.
E come ogni dipendenza, richiede uno sforzo, una certa fatica per liberarsene.
Non se ne va da sola (o meglio, nel caso specifico, potrebbe avvenire nel momento in cui lui trovasse un altra che lo interessi di più...), ci si deve lavorare con costanza e fermezza.
Cose che non mi sembra tu voglia utilizzare.
Scusa se sembro un pò duro, ma girarci intorno mi pare ormai inutile, viste le troppo frequenti ricadute che dimostri e, come dicevo appunto all'inizio, lo scarso rispetto di te stessa.
Tu vali, serenella, ma solo se sai farti valere.