Albania, portami via

Brunetta

Utente di lunga data
Mai pagato imbianchino o idraulico o elettricista in nero?
La donna delle pulizie?
Il dentista?
Eccc eccc eccc
Mai pagato in nero.
Resto pure ferma alla cassa finché non arriva lo scontrino al bar.

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque io ho il sospetto che quel centro di detenzione temporaneo in Albania sia stato fatto nella prospettiva di creare carceri extraterritoriali e poi date in gestione a privati.
Sarebbe un business che è già presente da molto negli Stati Uniti.
Ho sentito troppe denunce governative del sovraffollamento delle carceri.

Brunetta

Utente di lunga data
Allora complimenti!👍👍
Una volta ho avuto bisogno di un carrozziere e sono andata da uno consigliato da un allora fidanzato di mia figlia.
Vado a ritirare l’auto insieme a mio figlio.
Chiedo la fattura. Il carrozziere cerca affannosamente il libretto delle fatture e poi trova un oggetto impolverato.
Mentre compila, mi arriva un sms, era di mio figlio a fianco a me. “Quel libretto non lo usava dal 1983.”
Naturalmente dovetti fare uno sforzo per non scoppiare a ridere. Quando mi torna in mente, rido ancora adesso.

Brunetta

Utente di lunga data
Voglio vedere se ti si presenta di pagare in nero con uno sconto superiore a quello che poi dedurre dal 730 cosa fai. A parole tutti onesti.
🤭 io non deduco niente 😫 sono scema.

Brunetta

Utente di lunga data
Se non hai grosse spese sanitarie o varie fai prima a non fare il 730...
Ma se già inizi con un lavoro importante dal dentista...ecco o nero o 730.
Come dentista vado allo Stomatologico dove è tutto fatturato.

andrea53

Utente di lunga data
Il 110% è stato dato per rilanciare l’edilizia, non per fare un piacere ai proprietari di casa.
Gli immigrati trattati come sappiamo servono come manodopera a basso costo e come manovalanza per le mafie.
Se così non fosse, costerebbe meno fare diversamente.
Poi avere migranti da usare per fare montare la rabbia o far sentire buoni senza muovere un dito fa comodo.
I bonus edilizi avevano l’obbiettivo di rilanciare il settore. Il loro costo, in fondo, era compensato dai maggiori introiti d’imposta indotti. Io stesso ho usufruito di un bonus 50% per ristrutturare l’immobile dove sono andato a vivere. Il bonus 110 era pensato per gli incapienti, ma la legge - scritta coi piedi - si è trasformata in una regalía per i ricchi.

Pincopallino

Utente di lunga data
I bonus edilizi avevano l’obbiettivo di rilanciare il settore. Il loro costo, in fondo, era compensato dai maggiori introiti d’imposta indotti. Io stesso ho usufruito di un bonus 50% per ristrutturare l’immobile dove sono andato a vivere. Il bonus 110 era pensato per gli incapienti, ma la legge - scritta coi piedi - si è trasformata in una regalía per i ricchi.
E così un sacco di cemento e’ passato da 8,90 a 19,90 senza alcun controllo.

danny

Utente di lunga data
Se non hai grosse spese sanitarie o varie fai prima a non fare il 730...
Ma se già inizi con un lavoro importante dal dentista...ecco o nero o 730.
Nero, visto che dal 2025 ridurranno ulteriormente la parte deducibile introducendo nuovi tetti massimi.
Ah raga,' qui ormai si deve sopravvivere noi, mica lo Stato.
Ho visto sul sito dell'INPS che a 68 anni avrò versato 600.000 euro di contributi.
600.000 euro, e ho uno stipendio di merda.
Probabilmente visto che i conti sono in previsione negativi andrò in pensione a 70 anni se va bene, ovvero se nel frattempo il mio settore non sarà spazzato via.
Quanto cazzo dovrò vivere per riavere indietro quei 600.000 euro?
Se a questo aggiungo tutte le tasse che pago, per avere un cazzo di servizi, direi che a questo punto l'evasione è l'unica soluzione.
Alla Sansone.
Io mi sono letteralmente rotto il cazzo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mai pagato in nero.
Resto pure ferma alla cassa finché non arriva lo scontrino al bar.
Anche la donna delle pulizie
Mi autodenuncio. Se posso pagare meno o se lo sconto è più alto del 19% che mi darebbe lo stato, non chiedo fattura
Lui evade ma io risparmio

Pincopallino

Utente di lunga data
Nero, visto che dal 2025 ridurranno ulteriormente la parte deducibile introducendo nuovi tetti massimi.
Ah raga,' qui ormai si deve sopravvivere noi, mica lo Stato.
Ho visto sul sito dell'INPS che a 68 anni avrò versato 600.000 euro di contributi.
600.000 euro, e ho uno stipendio di merda.
Probabilmente visto che i conti sono in previsione negativi andrò in pensione a 70 anni se va bene, ovvero se nel frattempo il mio settore non sarà spazzato via.
Quanto cazzo dovrò vivere per riavere indietro quei 600.000 euro?
Se a questo aggiungo tutte le tasse che pago, per avere un cazzo di servizi, direi che a questo punto l'evasione è l'unica soluzione.
Alla Sansone.
Esatto, oramai siamo al punto di non ritorno.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Anche la donna delle pulizie
Mi autodenuncio. Se posso pagare meno o se lo sconto è più alto del 19% che mi darebbe lo stato, non chiedo fattura
Lui evade ma io risparmio
Speriamo non ci siano finanzieri...
Altrimenti finiamo al gabbio insieme 🤣🤣

Brunetta

Utente di lunga data