Alcol ...oggetto del desiderio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
si ma a 16 anni non è che sei tanto equilibrato eh?
se bevi un po' e ti piace col piffero che non superi i limiti
ovvio, ma proibirlo non serve a un cazzo... o ti risulta non si facciano di maria? Eppure non la compri dal tabacchino...

O

Old latriglia

Guest
Beata a me m' aspettavano

Guarda che io sono contraria al proibizionismo, non credo solo che il messaggio dell'alcol come desiderio passi da casa...
non solo ma anche, il punto è che nessuno passa il messaggio alcool=desiderio, nemmeno questa ordinanza, delle 2 quel che passa questa ordinanza è il messaggio "la famiglia ormai non ottempera più al suo ruolo" quindi dobbiamo intervenire dall'esterno ( e su una buona fetta di famiglie, son d'accordo)

Lettrice

Utente di lunga data
non solo ma anche, il punto è che nessuno passa il messaggio alcool=desiderio, nemmeno questa ordinanza, delle 2 quel che passa questa ordinanza è il messaggio "la famiglia ormai non ottempera più al suo ruolo" quindi dobbiamo intervenire dall'esterno ( e su una buona fetta di famiglie, son d'accordo)
Infatti il punto e'questo... l'Italia come la Francia ha sempre avuto una buona educazione all' alcol, secondo me... ora non piu'.

O

Old Zyp

Guest

siamo realisti ragassuoli .....

cosa proibisci a chi ? e a cosa serve ? e perchè ?

O

Old Zyp

Guest
No il sedicenne può ubriacarsi; sono quelli di 15 o meno a cui non può essere somministrato alcol (e ci mancherebbe!) che non credo proprio consumino alcol nei locali.

ma figurati ..... noi a 12 anni andavamo in bici in birreria a sbaffarci delle belle guinnesssss cremose e tornavamo a casa zizzagando

a 14 anni primi festini tra mici ed amiche, delle bevute micidiali ...

ben radicata la cultura dell'alcool in italia,al nord poi no nne parliamo ... se poi aggiungi anche che non trombi sde non bevi come gli spot fanno credere

quan'ero in norvegia, pochi cc di alcool costavano un botto .... al supermercato anche se avevo 18 anni dovevo dimostrarlo con tanto di carta di identità, certo non è una soluzione ma già scazza parecchio

brugola

Utente di lunga data
quando sono andata a sharm gli alcolici li andavi a prendere solo in certi negozi e giuro che ti mettevano il timbro che avevi acquistato una boccia di alcol sul passaporto.
infatti mandavo sempre il ganzo

Lettrice

Utente di lunga data
ma figurati ..... noi a 12 anni andavamo in bici in birreria a sbaffarci delle belle guinnesssss cremose e tornavamo a casa zizzagando

a 14 anni primi festini tra mici ed amiche, delle bevute micidiali ...

ben radicata la cultura dell'alcool in italia,al nord poi no nne parliamo ... se poi aggiungi anche che non trombi sde non bevi come gli spot fanno credere

quan'ero in norvegia, pochi cc di alcool costavano un botto .... al supermercato anche se avevo 18 anni dovevo dimostrarlo con tanto di carta di identità, certo non è una soluzione ma già scazza parecchio
Certo poi appena hai l'eta'per bere sei fottuto, come accade nei paesi del nord dove il numero di alcolisti fa paura.

O

Old Zyp

Guest
quando sono andata a sharm gli alcolici li andavi a prendere solo in certi negozi e giuro che ti mettevano il timbro che avevi acquistato una boccia di alcol sul passaporto.
infatti mandavo sempre il ganzo

vabè Bvugoletta mia, è un pò come se un lupo entrasse in un pollaio chiedendo "permesso", posso ?

Lettrice

Utente di lunga data
si ok, però ti sbronzavi solo in cameretta tua, e di stonati fuori non ne vedevi
Certo la religione di stato vieta l'alcol... senza offesa preferisco la liberta' alla dittatura

Nobody

Utente di lunga data
si ok, però ti sbronzavi solo in cameretta tua, e di stonati fuori non ne vedevi
Eh beh... lì ti lapidano
Penso che sia preferibile decidere cosa fare della propria vita, invece che farselo dire da un mullah.

O

Old Zyp

Guest
Certo poi appena hai l'eta'per bere sei fottuto, come accade nei paesi del nord dove il numero di alcolisti fa paura.

cma la posizione geografica checchènedicano fa un buon 30% ..... luce buio, insomma un insieme di fattori

manca l'educazione, manca la comprensione

insomma manca tutto ciò che servirebbe per la riduzione del danno, manca l'infomazione sbattuta in faccia, a te la decisione da prendere

invece le pupe con il bicchiere tirano più di un fegato cirrotico ed un cervello ridotto ad un colabrodo ( e poi dicono che solo le metamfetamine lo fanno, quando realmente l'impatto è addirittura minore)

vabè, per me l'importante e l'utile, sarebbe l'informazione schietta e sincera senza se e senza ma, sai a cosa andrai incontro e cazzi tuoi

tutte queste iniziative del comune di cippalippa e soci, son utili solo a riempir la bocca dell'opinione pubblica

Lettrice

Utente di lunga data
cma la posizione geografica checchènedicano fa un buon 30% ..... luce buio, insomma un insieme di fattori

manca l'educazione, manca la comprensione

insomma manca tutto ciò che servirebbe per la riduzione del danno, manca l'infomazione sbattuta in faccia, a te la decisione da prendere

invece le pupe con il bicchiere tirano più di un fegato cirrotico ed un cervello ridotto ad un colabrodo ( e poi dicono che solo le metamfetamine lo fanno, quando realmente l'impatto è addirittura minore)

vabè, per me l'importante e l'utile, sarebbe l'informazione schietta e sincera senza se e senza ma, sai a cosa andrai incontro e cazzi tuoi

tutte queste iniziative del comune di cippalippa e soci, son utili solo a riempir la bocca dell'opinione pubblica
A me gli ubriachi non tirano... se penso a quelle volte in cui son stata cotta come una capra, non trovo nulla di attraente.

Poi questione di gusti

O

Old Asudem

Guest
siamo tutti d'accordo che la soluzione sarebbe un'educazione diversa da parte dei genitori.
ma se i genitori sono gli stessi che ogni volta che i ragazzi fanno una cazzata e vengono puniti (dalle strutture come scuola ad esempio ) loro li difendono e dicono solo che sono bravi ragazzi, come la mettiamo?

O

Old Zyp

Guest
dimenticavo....... chiedete ad un primario di medicina qual è il problema, se la droga o l'alcool ? e poi fatevi qualche domanda sulla reale volontà di risolvere un problema che in findei conti va crescere il pil

guardate i morti e non la propaganda, si nasconde un problema che è una pandemia

O

Old Zyp

Guest
A me gli ubriachi non tirano... se penso a quelle volte in cui son stata cotta come una capra, non trovo nulla di attraente.

Poi questione di gusti

a te no ntirano, ma la pubblicità è ingannevole, subdola e spietata

esci e vai a far serata e non toccar una sola bevanda alcolica, e troverai orde di giovani muti che non sann ocosa fare

triste ma è così

Old saphira

Utente di lunga data
sono d'accordo, sarebbe giusto.... ma a parte che se io maggiorenne vado, prendo da bere per un mio amico o chi per esso al di sotto dei 16.... poi andiamo in una casa, ci ubriachiamo e il ragazzino ha incidente.... chi va a vedere la verità dove sta... insomma...spero di essere stata chiara (hihihihi)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.