Aldrovandi 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
In qualche discussione avevo proposto che, a prescindere dal punteggio tolto, servissero almeno 3 persone per cancellare un post.
due sembrano pochi pure a me, per fare sparire un post. Quoto.

oscuro

Utente di lunga data

Sbriciolata

Escluso
In qualche discussione avevo proposto che, a prescindere dal punteggio tolto, servissero almeno 3 persone per cancellare un post.
se ci si prende la responsabilitàdi cancellare bisognerebbe anche assumersi la semplice incombenza di metterci la faccia perché altrimenti basta l'antipatia a motivare tizio a cliccare stoltamente.
magari mi sbaglio ma mi pareva di aver capito chec'è anche un discorso di potenza del rosso .
cagate su cagate, per me.

oscuro

Utente di lunga data
Sbriciolata

due sembrano pochi pure a me, per fare sparire un post. Quoto.
Scusa a questo punto che sia meritocratico il sistema.Per far sparire i miei post ci vogliono 10 utenti,mentre per altri 3, per quelli di tebe solo il mio dissenso.Credo che un sistema del genere sia democratico e meritocratico.

Sbriciolata

Escluso
Ma che scrivi?cosa cambierebbe?
perchè due possono essere facilmente una coincidenza, con tre è più difficile affossare un post, molto meno probabile.

oscuro

Utente di lunga data
Minerva

se ci si prende la responsabilitàdi cancellare bisognerebbe anche assumersi la semplice incombenza di metterci la faccia perché altrimenti basta l'antipatia a motivare tizio a cliccare stoltamente.
magari mi sbaglio ma mi pareva di aver capito chec'è anche un discorso di potenza del rosso .
SONO D'ACCORDO,e non ci siamo scritti nessuno mp confermi?:rotfl:

Sbriciolata

Escluso
Scusa a questo punto che sia meritocratico il sistema.Per far sparire i miei post ci vogliono 10 utenti,mentre per altri 3, per quelli di tebe solo il mio dissenso.Credo che un sistema del genere sia democratico e meritocratico.
soprattutto:D

oscuro

Utente di lunga data

Tebe

Egocentrica non in incognito
quibb mi sembra avesse spiegato proprio a te e in merito alla stessa cosa che prima era così, non erano anonime e succedeva sempre un bordello peggio di adesso.
quindi è stato cambiato perchè il forum era invivibile.

Sbriciolata

Escluso
Tebe,annab ed il conte,una coincidenza?:rolleyes:
dato che tu stai sulle balle ad ambetre, è comunque più difficile che becchino tutti e tre lo stesso post, posto che si mettano a rubinarti per prima cosa la mattina dopo il caffè, a prescindere.

Però Oscù... se tu te le vai a cercare... quando le trovi, non c'è numero che tenga:singleeye: (non ho letto il post pietra dello scandalo, dico in generale)

sienne

lucida-confusa
Ciao,

una domanda ... non mi sono mai soffermata più di tanto su questo sistema ...

ma, c'è la possibilità di cambiare il "rosso o verde" che si dà?

che ne so ... può anche accadere che per sbaglio si disapprova, senza intendere ciò ...

o perché si ha capito qualcosa irroneamente ...

sienne

Nausicaa

sfdcef
Ma che scrivi?cosa cambierebbe?

Come sai, perchè sparisca un post non importa il numero di cliccatori, ma il punteggio tolto. E viene tolta la metà del "potere di click" che ha chi reputa.
Noi ora non lo vediamo più, che potere di click abbiamo, ma non è scritto da nessuna parte che il sistema sia cambiato. Quindi immagino che il potere di click conti ancora.

Così, se due utenti hanno un potere di click elevato, bastano a cancellare un post.

Ora, se accetti per un secondo che io ritengo che sì, cancellare post abbia un senso (so che non sei minimamente d'accordo, ma immagina per un secondo di accettare che io invece lo reputi sensato).

In una giornata tipo dove vari utenti girano, togli quelli che non sono interessati, che non leggono quel 3D, o che per scelta non reputano. Il numero di utenti che approvano o disapprovano in un 3D è basso. Il sistema di reputazioni impedisce inoltre che si possa reputare con troppa frequenza.
E tuttavia, cancellare un post è in effetti, anche per me, una cosa da auspicare solo in circostanze particolari. Che bastino due utenti, mi sembra eccessivo. Considerando le limitazioni di cui sopra, che servano tre utenti cambia di molto, perchè non è facile che ci siano ben tre utenti che -leggano il post -desiderino reputare -possano reputare

Diminuirebbe e limiterebbe il fenomeno dei post cancellati, a quelli davvero considerati offensivi/intollerabili. Perchè su 10 persone che si indignano, forse reputa una. Per cancellare un post, servirebbero 30 persone indignate.

Sì, arbitrio ne resterebbe sempre (siamo umani) tuttavia secondo me sarebbe un miglioramento.

Ricordo, non a te ma magari a chi non lo sa, che un verde vale il doppio di un rosso dello stesso utente, e che se un post riceve rossi E verdi si fa il computo totale dei punti.
E' più facile dare punti che toglierne. Se un post controverso riceve un verde, sarà difficile affossarlo.

Qua entra in gioco il "democratico" di cui parla Admin.

Sbriciolata

Escluso
Ciao,

che ne so ... può anche accadere che per sbaglio si disapprova, senza intendere ciò ...

sienne
no. Quello che è fatto è fatto.

Nausicaa

sfdcef

E invece, apprezzo anche l'anonimato.
Come il voto nel nostro Paese reale è anonimo, per proteggere la libertà di votare.
Questa volta ci ho messo la faccia perchè speravo, e sentivo il dovere di, evitare una degenerazione con una caccia all'untore.

Nausicaa

sfdcef
Ciao,

sienne

Una volta dato, non lo cambi. E prima di poter reputare ancora, in qualsiasi verso, deve passare tempo, e devi aver reputato altri utenti.

Che ci si sbagli accade, a me è successo :D

quibb mi sembra avesse spiegato proprio a te e in merito alla stessa cosa che prima era così, non erano anonime e succedeva sempre un bordello peggio di adesso.
quindi è stato cambiato perchè il forum era invivibile.
non avrò capito, anzi non ho capito ma mi adeguo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.