Alibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
di quel che penso del tuo matrimonio abbiamo già avuto modo di parlare
e non ho intenzione di ripetere disquisizioni sterili

ma io mi riferivo alle storielle ammannite agli amanti per restare in equilibrio tra "ti amo follemente" e "col caxxo che lascio il coniuge" e, al contempo, ammantarsi di nobiltà e senso di responsabilità
Capito...
Io pensavo ti riferissi al fatto che si dice all'amante, ah sai non faccio più sesso con il mio coniuge, quando invece non è vero...
Avrò letto male...o capito pan per polenta come al solito...

Si conosco sai quegli equilibrismi...
Mi snervano e taglio corto.
Non fanno per me.

Amoremio

Utente di lunga data
Capito...
Io pensavo ti riferissi al fatto che si dice all'amante, ah sai non faccio più sesso con il mio coniuge, quando invece non è vero...
Avrò letto male...o capito pan per polenta come al solito...

Si conosco sai quegli equilibrismi...
Mi snervano e taglio corto.
Non fanno per me.
che sia vero (raramente) o no (quasi sempre)
il nodo è il perchè lo si racconta

Mari'

Utente di lunga data

Amoremio

Utente di lunga data
Per infinocchiare l'amante di avere l'esclusivita' ;)
certo
ma anche per far la vittima e far la figura di chi non è certo uno che tromba in giro a cuor leggero ecc. ecc.

storielle insomma

che sia vero (raramente) o no (quasi sempre)
il nodo è il perchè lo si racconta
E come fai ad affermare tutto questo?
E' proprio sto atteggiamento che mi lascia dubbioso...
Puoi dire...secondo me...secondo la mia esperienza...
Ma nulla sappiamo di come vanno in effetti le cose nel talamo nuziale e nulla sappiamo cosa fanno gli amanti nei motels....
Ci saranno persone che lo raccontano...e moltissime altre...che non lo fanno eh?
Per esempio nella mia esperienza...nessuna donna in tutta la mia vita si è mai premunita di chiedermi come va o non va con mia moglie.
Ma non ho nessun problema ad ammettere che non facciamo più sesso da anni...poi con quello che le è capitato...e cn i farmaci che prende...mi sa proprio che la libido è un capitolo chiuso eh? (per lei).
Non ho problema ad ammettere che sono andato a letto con altre donne...semplicemente perchè lei mi rifiutava...ma mai mi sono sentito in diritto di farlo per questo motivo.
L'ho fatto secondo la rigorosa egida matraini: scopare è bello.
Soprattutto con una donna a cui piaci da impazzire eh? E che mi piace da impazzire.

Ma sulle cose intime degli altri, nulla posso dirti.
E un'altra cosa...MAI mi è passato per la testa di chiedere ad una donna...ma tu con tuo marito ci scopi o no?
E tutto quello che mi dicono sul loro marito...entra da un orecchio ed esce dall'altro...appunto perchè si parla di cose che non posso verificare...ergo che importanza devono avere per me?

lothar57

Utente di lunga data
Ma nulla sappiamo di come vanno in effetti le cose nel talamo nuziale e nulla sappiamo cosa fanno gli amanti nei motels....
Ci saranno persone che lo raccontano...e moltissime altre...che non lo fanno eh?
Per esempio nella mia esperienza...nessuna donna in tutta la mia vita si è mai premunita di chiedermi come va o non va con mia moglie.
Ma non ho nessun problema ad ammettere che non facciamo più sesso da anni...poi con quello che le è capitato...e cn i farmaci che prende...mi sa proprio che la libido è un capitolo chiuso eh? (per lei).
Non ho problema ad ammettere che sono andato a letto con altre donne...semplicemente perchè lei mi rifiutava...ma mai mi sono sentito in diritto di farlo per questo motivo.
Soprattutto con una donna a cui piaci da impazzire eh? E che mi piace da impazzire.

E un'altra cosa...MAI mi è passato per la testa di chiedere ad una donna...ma tu con tuo marito ci scopi o no?
E tutto quello che mi dicono sul loro marito...entra da un orecchio ed esce dall'altro...appunto perchè si parla di cose che non posso verificare...ergo che importanza devono avere per me?
Alla tipa che mentre padalavo domenica lodava la mia resistenza, sms,sapendo che ero uscito sia giovedi' che sabato,ho risposto che..bici e sesso sono la stessa cosa,non mi stancano mai.
Quando le ho detto che essendo stanco rientravo...ha scritto''ora penserai a fare i sesso???''...era un sms ma ho capito che inconsciamente pensava a me e mia moglie assieme.
La gelosia sarebbe assurda,lei stessa mi dice che il minimo sindacale lo concede al marito,pero'intanto.....ci pensava...credo

elena

Utente di lunga data
di quel che penso del tuo matrimonio abbiamo già avuto modo di parlare
e non ho intenzione di ripetere disquisizioni sterili

ma io mi riferivo alle storielle ammannite agli amanti per restare in equilibrio tra "ti amo follemente" e "col caxxo che lascio il coniuge" e, al contempo, ammantarsi di nobiltà e senso di responsabilità
ma in questo caso il tradimento è doppio
si tradisce il coniuge perché si ha un amante
si tradisce l'amante perché lo si ammannisce
però in fondo in fondo si tradisce se stessi perché, appunto, ce la si racconta
e alla lunga quell'equilibrio lo si perde e l'alibi non regge

Amoremio

Utente di lunga data

premesso che non parlo di te

io lo dico "secondo me"

ma qui dentro altri lo dicono "secondo loro"

e in diversi casi siamo stati parecchi a dirlo (ricordi le risposte a elisa ad esempio? ricordi tink?) ognuno secondo sè stesso

eppure persino tu (per errore) hai centrato una parte della questione

i traditori che sostengono con l'amante di non fare sesso con il coniuge
perchè lo fanno?
che bisogno soddisfano?

come dicevo prima (ma non avevi detto di aver capito?):

vero o falso che sia, qual'è la necessità di sbandierarlo con l'amante?

ma in questo caso il tradimento è doppio
si tradisce il coniuge perché si ha un amante
si tradisce l'amante perché lo si ammannisce
però in fondo in fondo si tradisce se stessi perché, appunto, ce la si racconta
e alla lunga quell'equilibrio lo si perde e l'alibi non regge
Brava...hai descritto bene...e lì le acque si fanno cattive...e ti snervi...per alcuni finisce molto male...fanculizzati sia dalla moglie e sia dall'amante...penso la più meschina figura che un uomo possa farsi.

Poi vediamo altri aspetti.
Io ti dico...voglio andarmene.
Tu mi dici...ok fai pure.
Ma un conto è che tu mi dica...Tu nn vai da nessuna parte perchè il tuo dovere è stare qui con me.
Un conto è che tu mi dici...Ok, vai, ma io ho paura a rimanere da sola.

Elena sappiamo bene che l'amore comporta una giusta dose di possessività. ( oltre che per certe persone di esclusività).

Ma se un uomo ha le palle, e VUOLE andarsene...
Se ne va.

premesso che non parlo di te

io lo dico "secondo me"

ma qui dentro altri lo dicono "secondo loro"

e in diversi casi siamo stati parecchi a dirlo (ricordi le risposte a elisa ad esempio? ricordi tink?) ognuno secondo sè stesso

eppure persino tu (per errore) hai centrato una parte della questione

i traditori che sostengono con l'amante di non fare sesso con il coniuge
perchè lo fanno?
che bisogno soddisfano?

come dicevo prima (ma non avevi detto di aver capito?):

vero o falso che sia, qual'è la necessità di sbandierarlo con l'amante?
E che ne so io?
Se ho un'amante...non penso che le romperò le oviaie piangendo su come mi tratta mia moglie no?
Penserò a spassarmela con lei no?
Magari penserò a fare con lei...tutto quello che mia moglie non ha MAI voluto fare con me no?

Però sentito dire tante volte...Mio marito mi trascura e allora mi sono fatta l'amico no?

Poi che ne so diranno che non scopano con la moglie per sentirsi in diritto di scopare con un'altra eh? Ma che ne so...non sono pratico di amanti io...

elena

Utente di lunga data
Brava...hai descritto bene...e lì le acque si fanno cattive...e ti snervi...per alcuni finisce molto male...fanculizzati sia dalla moglie e sia dall'amante...penso la più meschina figura che un uomo possa farsi.

Poi vediamo altri aspetti.
Io ti dico...voglio andarmene.
Tu mi dici...ok fai pure.
Ma un conto è che tu mi dica...Tu nn vai da nessuna parte perchè il tuo dovere è stare qui con me.
Un conto è che tu mi dici...Ok, vai, ma io ho paura a rimanere da sola.

Elena sappiamo bene che l'amore comporta una giusta dose di possessività. ( oltre che per certe persone di esclusività).

Ma se un uomo ha le palle, e VUOLE andarsene...
Se ne va.
La paura di rimanere soli è pericolosissima. Io ho paura di quella paura lì, perché genera dipendenza: ti appoggi all'altro solo perché hai paura a restare solo. Non funziona così.

La giusta dose di possessività ci può stare.
L'esclusività tra due amanti, a mio avviso, c'è sempre: ci vuole una fortissima complicità per stare dentro una relazione clandestina.
I giochi di equilibrismi sono strumentali alla durata di una relazione che non è equilibrata. Ma sono giochi rischiosi.
Un uomo/donna con le palle sa cosa fare, certo.
A volte è solo questione di tempo.

La paura di rimanere soli è pericolosissima. Io ho paura di quella paura lì, perché genera dipendenza: ti appoggi all'altro solo perché hai paura a restare solo. Non funziona così.

La giusta dose di possessività ci può stare.
L'esclusività tra due amanti, a mio avviso, c'è sempre: ci vuole una fortissima complicità per stare dentro una relazione clandestina.
I giochi di equilibrismi sono strumentali alla durata di una relazione che non è equilibrata. Ma sono giochi rischiosi.
Un uomo/donna con le palle sa cosa fare, certo.
A volte è solo questione di tempo.
Si Elena...
Ma capisci bene che io ho dato una battaglia cruentissima a quella cosa lì.
Per me è stata dura, ma l'ho presa e sistemata.
Hai ragione genera dipendenza. E l'altro ci gioca sopra.
Non è sempre questione di appoggiarsi, ma di mettersi sopra l'altro.
Mi permetto di fare tutto come voglio io, e l'altro deve sottostare, perchè tanto lui o lei non avrà mai il coraggio di lasciarmi.
Tira oggi e tira domani...ti fa ben vedere lui.
Più che tempo: mosse giuste!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.