Alla fine sono stato BECCATO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Senti tu pensa a inventare la radio...che a Silvano ci pensiamo noi!
Buonasera Conte,

nessuno qui intende consolarlo....
urge spiegargli che quando si viene scoperti in flagranza di reato non bisogna cercare e sottolineare le colpe altrui.
E accettare stoicamente l'abbattersi delle avversità.

Buonasera Conte,

nessuno qui intende consolarlo....
urge spiegargli che quando si viene scoperti in flagranza di reato non bisogna cercare e sottolineare le colpe altrui.
E accettare stoicamente l'abbattersi delle avversità.
Tu dici?
E perchè mai?
Ulisse fa questo?
O ride in faccia perfino a Poseidone?
[video=youtube;gpgINJOB878]http://www.youtube.com/watch?v=gpgINJOB878&feature=related[/video]

stellanuova

Utente di lunga data
C'è qualcosa che non mi quadra in questa storia ....

io sono stata contattata dall'amante di mio marito su fb perchè lei mi ha inviato
una chat erotica tra loro due, e già questo mi ha fatto girare pesantemente le bolle,
io contattata dall'amante, ma che cavolo vuole da me ? cosa mi vuole dimostrare ?
L'ho ignorata e i conti li ho fatti con mio marito, incazzandomi, non rivolgendogli la
parola e poi parlandone. Non ho mai pensato di cacciarlo di casa, c'è sempre tempo
per farlo dopo aver chiarito.

Se mi avesse contattato il marito di lei io MAI l'avrei fatto entrare in casa mia, MAI,
però gli avrei detto : le cose stanno così ? allora mio marito è un lussurioso ma
tua moglie non è una santa se ci sta, che cavolo vuoi da me ? solidarieta' ?
alle corna mie ci penso io, tu pensa alle tue piuttosto e se non giri al largo da
me e da mio marito vi spezzo le gambine a tutti e due.

Sara' perche' non ho 32 anni ma 52 ?
Non credo sia per questo, anche io sono orgogliosa ma qui si parla addirittura
di una storia passata e finita, f-i-n-i-t-a da tempo.

Lui torna a casa e trova la moglie e il marito di lei ?
Cacci di casa il marito per una storia che è finita da tempo ??

Silvano svegliati, che è ora !
La ex amante si vendica perchè sente ancora attrazione per te.
La moglie non ti parla e ti ha cacciato.
Rifletti sulle tue scelte in campo femminile, che sono tutte sbagliate.

C'è qualcosa che non mi quadra in questa storia ....

io sono stata contattata dall'amante di mio marito su fb perchè lei mi ha inviato
una chat erotica tra loro due, e già questo mi ha fatto girare pesantemente le bolle,
io contattata dall'amante, ma che cavolo vuole da me ? cosa mi vuole dimostrare ?
L'ho ignorata e i conti li ho fatti con mio marito, incazzandomi, non rivolgendogli la
parola e poi parlandone. Non ho mai pensato di cacciarlo di casa, c'è sempre tempo
per farlo dopo aver chiarito.

Se mi avesse contattato il marito di lei io MAI l'avrei fatto entrare in casa mia, MAI,
però gli avrei detto : le cose stanno così ? allora mio marito è un lussurioso ma
tua moglie non è una santa se ci sta, che cavolo vuoi da me ? solidarieta' ?
alle corna mie ci penso io, tu pensa alle tue piuttosto e se non giri al largo da
me e da mio marito vi spezzo le gambine a tutti e due.

Sara' perche' non ho 32 anni ma 52 ?
Non credo sia per questo, anche io sono orgogliosa ma qui si parla addirittura
di una storia passata e finita, f-i-n-i-t-a da tempo.

Lui torna a casa e trova la moglie e il marito di lei ?
Cacci di casa il marito per una storia che è finita da tempo ??

Grandiosaaaaaaaaaaaaaa

N

Non Registrato

Guest
Mha???

Forse perche' non ha 52 anni ed è un tantino piu' impulsiva?
Forse perche' è il suo modo di reggere al colpo?
Forse perche' è talmente incazzata che vederlo in faccia le farebbe aumentare il nervoso in questo momento?
Forse perche non vuole farsi vedere star male perche' è troppo orgogliosa e testona?

Forse si,forse no...

ciao blu

N

Non Registrato

Guest
Tradita e umiliata

Forse perche' non ha 52 anni ed è un tantino piu' impulsiva?
Forse perche' è il suo modo di reggere al colpo?
Forse perche' è talmente incazzata che vederlo in faccia le farebbe aumentare il nervoso in questo momento?
Forse perche non vuole farsi vedere star male perche' è troppo orgogliosa e testona?

Forse si,forse no...

ciao blu
Da tre stronzi !!!

ciao blu

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Forse perchè è una donna che non vuole venire a patti con se stessa per accettare il dolore altrui, ci sono persone per cui il matrimonio è qualcosa di diverso dallo stare insieme, ci sono persone come me per cui il matrimonio è solo una firmetta di poco conto che sancisce niente di più di quello che c'era prima, quindi così come disfo una coppia disferei con la medesima facilità un matrimonio.
La moglie di Silvano vuole salvarsi e lo deve fare come più le aggrada e Silvano ha la piena libertà di subire la vicenda come vittima adesso, ma senza fare la vittima. Come dice Chiara, adesso ha da star lì e superare i marosi, nel frattempo deve pregare per avere fortuna, ma questo lo dico io. AH, con sua moglie mi sa che per parecchio non debvba più mostrarsi come "splendido", visto che è ormai definibile come compagno di serie B.

N

Non Registrato

Guest
Comunque

Caro Silvano, ora ti sei reso conto dove possa arrivare una donna invaghita o pseudo-innamorata (o diciamo pure innamorata, anche se mi sembra di offendere la parola amore) e quindi gelosa.
Sicuramente avrà usato tutte le armi a sua disposizione per salvarsi col marito che in questo caso è sicuramente un cornuto e contento, ma che lo è (contento) magari solo all'apparenza e perché è innamorato della super bagasciona (bella scelta ha fatto!).
Quindi, quello messo peggio sei tu, e lo hai visto.

E' ovvio che le sensazioni che derivano da queste trasgressioni siano forti e immagino che una volta provate si abbia voglia di ripeterle (come infatti ti è successo).
Ma allora, come si fa a contrastarle? Un matrimonio standard non prevede tali trasgressioni.
Tu dici che non l'avevi mai tradita in tutto quel tempo e non ho motivo di non crederti, ma allora ti chiedo: cosa vuoi fare della tua vita futura?
Ti ci vedi marito fedele, sei consapevole del fatto che tua moglie merita tutto il rispetto di qui in avanti e sei pronto a darglielo? Guarda che non è affatto facile, soprattutto per quelli inclini come te a tradire.

Guarda dentro te stesso: se hai l'animo del libertino la scelta più saggia, anche se più dolorosa, è quella di lasciare tua moglie.
Lei sta già soffrendo tanto, vuoi che soffra tutta la vita per le tue debolezze future?
O speri invece che le acque si possano calmare col tempo e che tu ti adopererai per non farla più soffrire NON FACENDOTI PIU' SCOPRIRE, ma continuando con i tuoi giochini che ti fanno sentire vivo e vitale?
Hai superato quel confine: pensi di riuscire a restare dall'altra parte? Ora certamente, ma per quanto tempo?

Come vedi, ti invito a riflettere, ora che di tempo ne hai...

Ascolta bene cosa dice Diletta!

ciao blu

kay76

Utente di lunga data
Da tre stronzi !!!

ciao blu
D'accordissimo. Sinceramente la moglie di Silvano mi sembra l'unica persona della storia a cui, in questo momento, non si possa rimproverare nulla.
io penso che abbia fatto bene, per ora, ad averlo mandato via.
Dopo una mazzata simile, dopo l'umiliazione di quello là che viene a sputarti in faccia il suo veleno...mi sembra una reazione più che normale.
non credo che il fatto che l'abbia cacciato significhi che non lo ama o che non tiene al suo matrimonio.

oscuro

Utente di lunga data
SIlvà...qui ti dicono:Hai voluto la bicicletta?Ora pedala......il problema è che alla bicicletta manca il sellino....per cui ho pedali sui pedali.....o pedali appoggiandoti violentemente sulla canna..... credo che tu prefersca la seconda ipotesi...vero silvà?

Andy

Utente di lunga data

E' tutto? L'amante messa così ha sbagliato.
Ma sappiamo tutto? Perchè questo ritorno di fiamma cosi impetuoso?
Mi chiedo se Silvano non abbia anche avuto un comportamento ingiusto nei confronti dell'amante, che poi è andata fuori di senno per ripicca.

Andy

Utente di lunga data
D'accordissimo. Sinceramente la moglie di Silvano mi sembra l'unica persona della storia a cui, in questo momento, non si possa rimproverare nulla.
io penso che abbia fatto bene, per ora, ad averlo mandato via.
Dopo una mazzata simile, dopo l'umiliazione di quello là che viene a sputarti in faccia il suo veleno...mi sembra una reazione più che normale.
non credo che il fatto che l'abbia cacciato significhi che non lo ama o che non tiene al suo matrimonio.
Però a volte in quei momenti l'amore vacilla. Quando scopri di amare una persona che... non è mai esistita. E' in quei momenti che hai bisogno di tempo, per razionalizzare. E se il percorso interiore è giusto, spesso termini così: ho perso solo tempo dietro un nulla, è la crudeltà della vita... Poi magari si ritorna insieme, ma solo per i figli, salvaguardare un matrimonio (quindi questione di soldi...), ed evitare figure di cacca davanti amici e parenti...
Parlare con lui secondo me serve a poco: le chiacchiere volano, deve decidere solo lei, senza colloqui, se accettare di avere commesso un errore quando lo ha scelto, che indietro poi è talmente difficile tornare che in molti non ce la fanno (perchè, alla fin fine, un matrimonio è una comodità, e tornare indietro spesso significa, tornare soli, sfigati, e sapendo che sarebbe più difficile crearsi una nuova storia sapendo che sei... divorziato...Tutti poi a chiederti: perchè? Che hai fatto?)

Ultima modifica:

Mari'

Utente di lunga data
Però a volte in quei momenti l'amore vacilla. Quando scopri di amare una persona che... non è mai esistita. E' in quei momenti che hai bisogno di tempo, per razionalizzare. E se il percorso interiore è giusto, spesso termini così: ho perso solo tempo nietro un nulla, è la crudeltà della vita...
Parlare con lui secondo me serve a poco: le chiacchiere volano, deve decidere solo lei, senza colloqui.
Ovvio che decide lei sul da farsi .. ma parlare con lui e' fondamentale, senza dialogo quando capiranno su cio ch'e' successo e, perche' e' successo :cool:

Andy

Utente di lunga data
Ovvio che decide lei sul da farsi .. ma parlare con lui e' fondamentale, senza dialogo quando capiranno su cio ch'e' successo e, perche' e' successo :cool:
Sì, ma quando lui parlerà non ci deve essere nessuna propedeuticità: lei deciderà che lui può ricominciare a parlare, ma non più a convincerla di nulla. Ovvero, quando lei deciderà di parlargli, la cosa deve essere:

-va bene ricominciamo, ma ora stai attento forte, oppure
-senti, ci ho pensato, ritornatene a casa tua.

Qualsiasi cosa dica lui.

PS: non c'è da capire. Lui si è scopato altre donne alle sue spalle.

Ultima modifica:

Mari'

Utente di lunga data
Sì, ma quando lui parlerà non ci deve essere nessuna propedeuticità: lei deciderà che lui può ricominciare a parlare, ma non più a convincerla di nulla. Ovvero, quando lei deciderà di parlargli, la cosa deve essere:

-va bene ricominciamo, ma ora stai attento forte, oppure
-senti, ci ho pensato, ritornatene a casa tua.

Qualsiasi cosa dica lui.

PS: non c'è da capire. Lui si è scopato altre donne alle sue spalle.
Appunto, perche'?

Andy

Utente di lunga data
Appunto, perche'?
Mettiamo lui dica la verità. Qual è? Quella che ha scritto qui, dicendo che dopo avere passato una bella vacanza con la famiglia si è fatto un'altra?
In quel colloquio in cui lui dovrebbe spiegare perchè, cosa dovrebbe dire? Per questo ritengo che tutto quello che possa dire serva solo a salvare il matrimonio, per cui ci saranno tante bugie. Il tradito deve avere l'ultima parola, in base a quello che ha visto, non alle spiegazioni.
A meno che le spiegazioni non siano sincere. Ma in quel caso è un'arma a doppio taglio comunque: il tradito può contestare i suoi passati disagi in vari modi (come farei sempre io):

-perchè prima non ne parlavamo e ora che è tutto in bilico ne vuoi parlare? Ti fa comodo solo a te? Oppure:
-dici un sacco di stronzate, tutti questi disagi te li stai solo inventando... ora che ti fa comodo.

PS: lei deve solo fare una cosa: perdonare o meno.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.