alla ricerca di un equilibrio

Blaise53

Utente di lunga data
Quello che mi ha un po' buttato giù è stato il fatto che lei non la veda come una priorità, che venga messa come una cosa "in più". La pressione psicologica di questa situazione in certi momenti è davvero forte. Anche perchè se ti metti in testa che vuoi trovare un percorso per risolvere (aiuto medico, psicologico se serve) e poi vedi che dall'altra parte viene messa come una cosa accessoria, o che viene vista come una pressione, alla fine poi ti assolvi se ti trovi in una situazione in cui cedi..
Azz’ pare me😂

perplesso

Administrator
Staff Forum
Lei dice che la capirebbe la divagazione. Il fatto che io non prenda la cosa a cuor leggero e che a lei ci tenga è proprio il fatto che non riesca a viverla bene
vediamo se ho capito il suo modo di ragionare: per tua moglie il tuo bisogno di avere una vita sessuale è pari, come rilevanza ai suoi occhi, che se le dicessi che esci una sera a settimana a giocare a calcetto con gli amici?

Skorpio

Utente di lunga data
No, non me la aspettavo e ci sono rimasto malissimo. Lei ha detto che per lei la vita è meravigliosa così e non le manca niente. Io le ho detto che però c'è questo problema e vorrei affrontarlo insieme. Non so se ha paura che le cose non possano migliorare, io per natura sono una persona che non tende a mollare e ho cercato di "scuoterla". Ora ha subito un nuovo intervento e non voglio metterle pressione, non è il momento. Però è davvero dura.
Beh.. si.. oddio.. per me sarebbe 100 volte più duro questo tipo di suo approccio alla cosa, così come l'hai posta

100 volte più duro della "dieta" imposta, intendo

Però sai.. ognuno la le sue priorità e sensibilità

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Beh.. si.. oddio.. per me sarebbe 100 volte più duro questo tipo di suo approccio alla cosa, così come l'hai posta

quoto

Blu75

Utente di lunga data
vediamo se ho capito il suo modo di ragionare: per tua moglie il tuo bisogno di avere una vita sessuale è pari, come rilevanza ai suoi occhi, che se le dicessi che esci una sera a settimana a giocare a calcetto con gli amici?
Più che altro lei dice che è felice così e che il resto se c'è è un qualcosa in più.

Beh però se la dieta a te non peserebbe, non soffriresti la risposta in quanto non ne faresti un punto centrale. Da questo punto di vista concordo che c'è dell'egoismo di fondo, il problema poi è che non cercando di trovare una strada, da quest'altra parte si sente un vuoto pesante

patroclo

Utente di lunga data
Quello che mi ha un po' buttato giù è stato il fatto che lei non la veda come una priorità, che venga messa come una cosa "in più". La pressione psicologica di questa situazione in certi momenti è davvero forte. Anche perchè se ti metti in testa che vuoi trovare un percorso per risolvere (aiuto medico, psicologico se serve) e poi vedi che dall'altra parte viene messa come una cosa accessoria, o che viene vista come una pressione, alla fine poi ti assolvi se ti trovi in una situazione in cui cedi..
Questo è grave.....ho vissuto tutto questo ( senza interventi chirurgici) e non posso che dire di scuoterla, altrimenti finirà presto con te frustrato e lei col sentirsi inadeguata
Terapie psicologiche e chimiche ce ne sono........approfittatene finchè siete ancora così vicini

Blu75

Utente di lunga data
Questo è grave.....ho vissuto tutto questo ( senza interventi chirurgici) e non posso che dire di scuoterla, altrimenti finirà presto con te frustrato e lei col sentirsi inadeguata
Terapie psicologiche e chimiche ce ne sono........approfittatene finchè siete ancora così vicini
Io sono il primo a volerlo, ora dovrà affrontare 3 mesi di convalescenza in cui non voglio metterla sotto pressione

perplesso

Administrator
Staff Forum
Più che altro lei dice che è felice così e che il resto se c'è è un qualcosa in più.

Beh però se la dieta a te non peserebbe, non soffriresti la risposta in quanto non ne faresti un punto centrale. Da questo punto di vista concordo che c'è dell'egoismo di fondo, il problema poi è che non cercando di trovare una strada, da quest'altra parte si sente un vuoto pesante
se lei sta bene così com'è, e non sentirebbe dolore a che tu ti prenda qualche divagazione, e dato che, stando al tuo racconto, sai mettere paletti e dire stop quando vedi che potrebbero nascere conseguenze non volute da una divagazione, direi che puoi superare le tue remore e goderti le divagazioni.

quando poi tua moglie avrà terminato la convalescenza e starà definitivamente bene, dal punto di vista fisico, riprendi il discorso.

Ultima modifica:

patroclo

Utente di lunga data
Io sono il primo a volerlo, ora dovrà affrontare 3 mesi di convalescenza in cui non voglio metterla sotto pressione
...e questo è giusto e comprensibile. Una cosa che mi ha lasciato basito è capire che chi non ha desiderio normalmente non capisce e non ammette che il partner magari ne ha.....

Blaise53

Utente di lunga data
Senti a me, dato che il sesso per la moglie è un accessorio, come pensa anche mia moglie, tradisci che il tempo passa e Federica non ti basta.

Brunetta

Utente di lunga data
Io non mi giudico, cerco di fare quanto di meglio non risparmiandomi mai in termini di attenzioni e di passare il tempo con la mia famiglia a cui non voglio far mancare mai nulla in termini affettivi.Penso di avere dei difetti, come tutti.

Quanto al problema, ha appena fatto un nuovo intervento chirurgico.
Veramente ti sei appena giudicato e positivamente, giustificandoti.
Caspita un altro intervento e tu sei concentrato sulla tua appendice?
Pensa se fosse il contrario.
Pensa tu ad aver subito un intervento equivalente, anzi due e lei che fa sesso con chi capita.

oriente70

Utente di lunga data
Capovolgi la situazione ...

Brunetta

Utente di lunga data

Blu75

Utente di lunga data
Veramente ti sei appena giudicato e positivamente, giustificandoti.
Caspita un altro intervento e tu sei concentrato sulla tua appendice?
Pensa se fosse il contrario.
Pensa tu ad aver subito un intervento equivalente, anzi due e lei che fa sesso con chi capita.
In realtà non sono concentrato, ma mi sto sfogando qui, cosa che non faccio evidentemente con lei.

Sono più concentrato a badare ai figli, ad averla assistita per tre settimane dato che non poteva nemmeno andare in bagno da sola e nel mentre lavorare, cucinare e sistemare la casa.

Poi arrivi a fine serata dopo già mesi che non hai un contatto e ogni tanto, da essere umano, senti che ti manca qualcosa.

Brunetta

Utente di lunga data
Oh ma state usando la famosa empatia?
Questa donna ha subito due importanti interventi e lui si preoccupa che gli tira?
Ma altro che Federica :cattivik:

Skorpio

Utente di lunga data

Ma se non mi pesasse escludo glielo avrei fatto "pesare" (diciamo così)

È il suo "alleggerirsi" (io sto benissimo così, se per te non è così, la porta è quella lì) che sinceramente mi peserebbe di più

Il suo approccio

Non so se mi spiego