Altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
No x me sono anche altre generazioni
Vedo solo mia mamma qnt fosse più disponibile e pronta al l sacrificio di me
Ed ha 63 anni non 90
Io penso che avevano altre aspettative di avere soddisfatti altri bisogni.
Un uomo buono che curava la famiglia e non andava all'osteria a dissipare guadagni era già avere molto.

Brunetta

Utente di lunga data

disincantata

Utente di lunga data
Snche i miei nonni
Anche la tata dei miei bimbi

Altre teste pretese situazioni

Io credo anche meno occasioni e tentazioni vite più semplici
Mia nonna manco sapeva cosa x era fuori da quello che aveva
La tata snche
Adesso arrivi al matrimonio con enne storie alle spalle hai conosciuto anche il bello della tua indipendenza di donna vuoi realizzarti

Mia nonna mi diceva in po vi invidio per la vostra vita un po e tutto troppo e troppo un pastis ( pasticcio)

Aveva ragione

Su questo ti do ragione, ma un conto sono i matrimoni che durano per costrizione, come quello di mia suocera, sei figli, casalinga, lui padrepadrone, dove poteva andare?

Altra cosa la tata delle mie bimbe, sempre sempre insieme, fanno una tenerezza infinita, da sempre, li conosco da trent'anni, mai cambiati. Persone semplici ma serene, se non fosse per i problemi di salute sarebbero al settimo cielo pure adesso. Persino la mia piccolina ha dedicato a loro una bellissima frase, sentita, nella tesi di laurea, da tanto li ammira e li ama. La sua seconda famiglia.

Anche i miei genitori sono stati insieme 52 anni, ed io ricordo come ultima immagina di mio padre a poche ore dalla morte la difesa, in un piccolo insignificante particolare, di mia padre. Ma essendo coinvolta preferisco portare altri come esempio.

Mio papà però è sempre stato innamorato di mia madre. Conosciuta il 25 aprile 1945, data storica. Sposata nel 1951.

Carola

Utente di lunga data
Su questo ti do ragione, ma un conto sono i matrimoni che durano per costrizione, come quello di mia suocera, sei figli, casalinga, lui padrepadrone, dove poteva andare?

Altra cosa la tata delle mie bimbe, sempre sempre insieme, fanno una tenerezza infinita, da sempre, li conosco da trent'anni, mai cambiati. Persone semplici ma serene, se non fosse per i problemi di salute sarebbero al settimo cielo pure adesso. Persino la mia piccolina ha dedicato a loro una bellissima frase, sentita, nella tesi di laurea, da tanto li ammira e li ama. La sua seconda famiglia.

Anche i miei genitori sono stati insieme 52 anni, ed io ricordo come ultima immagina di mio padre a poche ore dalla morte la difesa, in un piccolo insignificante particolare, di mia padre. Ma essendo coinvolta preferisco portare altri come esempio.

Mio papà però è sempre stato innamorato di mia madre. Conosciuta il 25 aprile 1945, data storica. Sposata nel 1951.
Storie belle e oneste grazie a dio ce ne sono
E ce ne saranno ancora

Fortunati e bravi

Carola

Utente di lunga data
Un uomo buono che curava la famiglia e non andava all'osteria a dissipare guadagni era già avere molto.
Si

Qsto ragionamento del uomo che lavora e non tradisce quindi ok
cosi devo essere felice lo danno tuttora poche donne che conosco
Ma qualcuna si
Guarda caso casalinghe sposate con un buon matrimonio
A buon intenditor
Una volta era diverso invece come dici tu

Nobody

Utente di lunga data
Per me ci sono dei vuoti.
Interpreto: per molti dopo il tradimento mantengono matrimoni di facciata per non perdere il compagno (non ho capito se l'amante o il coniuge) :mexican:
Con queste premesse molto meglio non sposarsi... infatti i matrimoni sono in crollo. Tanto ormai la legislazione protegge i figli anche al di fuori della famiglia classica, non c'è più nemmeno quella scusa.

Carola

Utente di lunga data
Ma noooooo
Intendevo che molti curano la coppia dopo
Dopo un tradimento dopo che capiscono che quella cura era venuta a mancare prima
Invece andrebbe fatto da subito senza dare nulla x scontato

Brunetta 6- oggi in traduttologia;)

net

Utente di lunga data
Ricordo mio nonno, sposato con mia nonna per 70 anni...insieme fino a 94 anni... Quando stava male soffriva molto. Appena il cellulare squillava lui, che fino ad allora aveva avuto un fil di voce, che fino ad allora si era lamentato dei dolori, prendeva a ridere e scherzare con mia nonna per farla stare tranquilla e dissimulare il suo dolore... Questo per me si chiama amore. Nonostante le difficoltà: la guerra, la povertà. Nonostante tutto.

disincantata

Utente di lunga data
Ricordo mio nonno, sposato con mia nonna per 70 anni...insieme fino a 94 anni... Quando stava male soffriva molto. Appena il cellulare squillava lui, che fino ad allora aveva avuto un fil di voce, che fino ad allora si era lamentato dei dolori, prendeva a ridere e scherzare con mia nonna per farla stare tranquilla e dissimulare il suo dolore... Questo per me si chiama amore. Nonostante le difficoltà: la guerra, la povertà. Nonostante tutto.

Quello era amore, amore vero.

Nobody

Utente di lunga data
mi hai ricordato i miei nonni paterni... si, questo si chiama amore, hai ragione.

Spider

Escluso
ti accontenti di poco.
molte avrebbero pensato ad un uomo che regalava pellicce e gioielli.

net

Utente di lunga data
C'è chi cerca l'amore, chi i soldi, chi si sposa per paura di restare soli. Chi si accontenta, chi crede di amare, chi sa di non amare ma ha troppa paura di ricominciare tutto da zero. Uomini o donne che siano. Poi c'è chi non cerca nulla :)

Ataru

Utente di lunga data
Io spesso mi chiedo perché quell'amore che vedo nelle coppie anziane, che sono insieme da una vita e ancora si amano, sia così difficile, se non impossibile, da trovare ai giorni nostri.

Nicka

Capra Espiatrice
Io spesso mi chiedo perché quell'amore che vedo nelle coppie anziane, che sono insieme da una vita e ancora si amano, sia così difficile, se non impossibile, da trovare ai giorni nostri.
Perchè quando si dice che siamo in un'epoca in cui le cose rotte non si aggiustano, ma si buttano via e si cambiano è assolutamente vero...

Carola

Utente di lunga data
Perchè quando si dice che siamo in un'epoca in cui le cose rotte non si aggiustano, ma si buttano via e si cambiano è assolutamente vero...
Si

Ma anche vero che una volta molte donne non avevano scelta
Sua x possibilità non lavorando che x cultura
Come ha detto qualcuno sopra avere un uomo che non lapidasse risparmi al bar era già buona cosa
Essere felici e diverso magari in apparenza poi dentro vai a sapere
Credo sia un misto di tutto

I miei nonni però erano cosi
Mia nonna lo ha conosciuto a 16 anni
Sono mancato a89 quasi insieme
Erano molto molto uniti lui poi l adorava e ne era ancora geloso ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.