Parli come se l’amore tra amanti non fosse possibile.Ma Ice non è così tanto diversa da lui.
Anzi, mi pare che, mentre lui si sia ridimensionato sulla loro condizione, lei non abbia fatto alcuna rielaborazione.
È Ice che continua a pretendere amore e al contempo tenere tacitamente a debita distanza l'amante perché di mettere in discussione la famiglia mi pare che non ne abbia la minima volontà.
A me pare evidente che, dopo un periodo coinvolgente ed entusiasmante per entrambi fatto di sproloqui più o meno sensati a base di sentimentalismi, ad un certo punto le limitazioni imposte dalla realtà abbiamo creato qualche contraddizione e quindi malessere. Solo che mentre adesso lui cerca un minimo di coerenza tra l'affetto che prova e il bisogno di tornarle sotto per la scopata alla bisogna, lei invece continua ciecamente sulla strada dell'amore e dell'assistenza reciproca come se fossero una coppia di fatto.
Ammetto di avere un leggero pregiudizio sull'amore tra amanti. Ma questo è anche un discorso a parte. Dipende da cosa si intende per amore.Parli come se l’amore tra amanti non fosse possibile.
Al massimo non è auspicabile.
poi non ho capito perché, cercare di viverla rispetto a quello che si prova realmente (o che si pensa si provare), in lui lui la chiami coerenza, mentre per lei sembra incaponimento
Bada che non discuto sul piano del giusto o dello sbagliato.
Sono semplicemente su piani diversi, più volte esplicitati.
Da qui partono una serie di comportamenti che posso reputare sì, giusti o sbagliati, e che mi fanno fare delle considerazioni sulle persone in gioco.
I sentimenti sono quel che sono. Quello che si fa è un altro discorso.
Che sia possibile è indubbio.Parli come se l’amore tra amanti non fosse possibile.
poi non ho capito perché, cercare di viverla rispetto a quello che si prova realmente (o che si pensa si provare), in lui la chiami coerenza, mentre per lei sembra incaponimento
Da qui partono una serie di comportamenti che posso reputare sì, giusti o sbagliati, e che mi fanno fare delle considerazioni sulle persone in gioco.
@Lostris qualche giorno fa, mi ha detto che pur di non perdermi come amica ( perché sono portata a pensarla male dopo il sesso ) non lo faremo più.Parli come se l’amore tra amanti non fosse possibile.
poi non ho capito perché, cercare di viverla rispetto a quello che si prova realmente (o che si pensa si provare), in lui la chiami coerenza, mentre per lei sembra incaponimento
Sì, fatti parlano sempre, anche quando al posto dei paroloni c’è il silenzio.Ammetto di avere un leggero pregiudizio sull'amore tra amanti. Ma questo è anche un discorso a parte. Dipende da cosa si intende per amore.
Però tu parlavi di fatti, quindi sai benissimo che sono quelli che contano e che parlano esplicitamente per le persone. Anche quando queste si riempiono la bocca di paroloni e intenti che poi non hanno il riscontro che meriterebbero.
Lui è sempre stato un opportunista, lei, per quanto possa essere sembrata più affidabile in realtà è sempre stata un po' ingenua. Non è una colpa, per carità, ma che tipo di amore è questo?
Non intendevo certo che è stronzo a 360 gradi.Che sia possibile è indubbio.
Che imponga delle scelte è inevitabile.
A me sembra chiaro che ognuno abbia pensato per sé nel decidere come rapportarsi con l'altro, trovandosi poi a dover gestire qualcosa che non era più soddisfacente per entrambi.
Non credo si possa definire alcun soggetto di questa storia stronzo a prescindere, anche se potremmo essere orientati a definire il solito binomio vittima carnefice, a mio parede inutile ai fini di qualsiasi riflessione. Da amanti i limiti sono evidenti fin dall'inizio. Superarli richiede uno sforzo congiunto che qui probabilmente è mancato.
Non sono ingenua infatti, forse ero immatura e impreparata sul tema tradimento.Sì, fatti parlano sempre, anche quando al posto dei paroloni c’è il silenzio.
Non mi piace il termine ingenua, quasi che porti ad una deresponsabilizzazione che qui non vedo.
Sai benissimo che da amanti ci si può anche innamorare, ma che la strada è tutt'altro che lineare.Non intendevo certo che è stronzo a 360 gradi.
Con lei, ed è innegabile.
Ma non penso nemmeno che lei sia una vittima.
Potrei dire :"bene"! avete raggiunto un equilibrio.... ma il "bene" non so da che parte sta@Lostris qualche giorno fa, mi ha detto che pur di non perdermi come amica ( perché sono portata a pensarla male dopo il sesso ) non lo faremo più.
Io per la prima volta ho accettato questa condizione senza reagire, anzi con un po' di sollievo, quasi a voler respirare.
Ora siamo amici finalmente come voleva lui.
So che muore quando mi vede e anche io ma forse è questa la strada giusta per entrambi.
Mi scrive ogni giorno buongiorno nulla più.
Anche se tempo fa lo avevo bloccato e risbloccato ( per rispondere a qualcuno ).
Vuole e voglio mantenere un filo fra noi , non la guerra o il silenzio di 2 anni fa.
Ebbene L' amore esiste fra amanti ( almeno per me ) te lo posso garantire, ho sentito il cuore strappato dal petto quando mi ha lasciata senza alcuna valida ragione.
Ho molto da raccontare.
Non lo sono infatti.Non intendevo certo che è stronzo a 360 gradi.
Con lei, ed è innegabile.
Ma non penso nemmeno che lei sia una vittima.
Non lo so nemmeno io....Potrei dire :"bene"! avete raggiunto un equilibrio.... ma il "bene" non so da che parte sta![]()
mmmmmm....mettiamoci d'accordo, magari fanno il 2X1Non lo so nemmeno io....
Devo iniziare di nuovo la terapia![]()
Per me è poco comprensibile.@Lostris qualche giorno fa, mi ha detto che pur di non perdermi come amica ( perché sono portata a pensarla male dopo il sesso ) non lo faremo più.
Io per la prima volta ho accettato questa condizione senza reagire, anzi con un po' di sollievo, quasi a voler respirare.
Ora siamo amici finalmente come voleva lui.
So che muore quando mi vede e anche io ma forse è questa la strada giusta per entrambi.
Mi scrive ogni giorno buongiorno nulla più.
Anche se tempo fa lo avevo bloccato e risbloccato ( per rispondere a qualcuno ).
Vuole e voglio mantenere un filo fra noi , non la guerra o il silenzio di 2 anni fa.
Ebbene L' amore esiste fra amanti ( almeno per me ) te lo posso garantire, ho sentito il cuore strappato dal petto quando mi ha lasciata senza alcuna valida ragione.
Ho molto da raccontare.
Dici che ci fanno lo sconto ??mmmmmm....mettiamoci d'accordo, magari fanno il 2X1![]()
Ma è il rischio del gioco.Sai benissimo che da amanti ci si può anche innamorare, ma che la strada è tutt'altro che lineare.
E non è impossibile farsi anche male o far male
Ho implorato a lui questo distacco milioni di volte in questo ultimo anno ....Per me è poco .
Non credo che possa esserci amicizia, non con l’attrazione che vi lega e soprattutto non adesso.
Se c’è qualcosa di valido che si può mantenere (e sembra che ci sia dato che lui dà valore al vostro rapporto) come non l’avete perso stando in silenzio due anni, non lo perderete anche se vi staccherete ancora per un po’.
Il tempo che ti serve per distaccartene definitivamente dal lato “sentimentale”.
Quel filo adesso, secondo me, fa più male che bene.
Peró sta a te.
Qualcosa da aggiustare ce l'ho pure ioDici che ci fanno lo sconto ??
vieni anche tu ??
No, credo e spero tu non ne abbia bisogno.