Amanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
O

Old amarax

Guest
Ma le/gli amanti (considerate/i di stato libero) non si sentono in colpa non tanto nei confronti del/la rivale, ma nei confronti del/la loro amato/a che mettono in condizione di essere destabilizzato/a rispetto a una situazione coniugale e familiare?
Non si sentono di far del male proprio a chi dicono di amare?

non credo proprio! la sig,ra che mi riguarda sente di fare tanto bene.Ne è convinta proprio:si accontenta, non chiede niente...ama di un amore puro e sincero...lui. Me mi taglierebbe la gola...ma non si può e allora rompe lui...ma sempre non fa male a nessuno
.
Cmq per l'altra categoria di amanti, di quelli che amano davvero, so di donne che davvero sono restate nell'ombra per una vita,senza farsi mai scoprire...e lì resto senza parole e nutro un'ammirazione che mi lascia interdetta. Amare senza chiedere mai niente...mai....

O

Old amarax

Guest
Io non ho puntato una pistola alla tempia del "mio" traditore per farlo cadere nelle mie trame..

Anzi, sono stata io ad essere corteggiata a lungo tanto da esserne lusingata e cedere.
E dopo che io ci ho dato un taglio, è stato sempre e solo lui a cercare di ristabilire un contatto.

Io mi chiedo invece se non sarebbe più giusto che il traditore, sapendo fin dall'inizio di voler usare l'amante al fine di non cambiare nulla della sua esistenza, si sentisse un un po' in colpa nei confronti di quest'ultimo nel "ridurlo" alla stregua di un essere inferiore, che non deve avere per definizione richieste o aspirazioni di sorta.

Io posso capire l'odio dei traditi nei confronti degli amanti, ma è male indirizzato. E l'amante, secondo me, è davvero la figura più penosa del triangolo.
Dipende dall'amante....

O

Old Angel

Guest
[/b]

non credo proprio! la sig,ra che mi riguarda sente di fare tanto bene.Ne è convinta proprio:si accontenta, non chiede niente...ama di un amore puro e sincero...lui. Me mi taglierebbe la gola...ma non si può e allora rompe lui...ma sempre non fa male a nessuno
.
Cmq per l'altra categoria di amanti, di quelli che amano davvero, so di donne che davvero sono restate nell'ombra per una vita,senza farsi mai scoprire...e lì resto senza parole e nutro un'ammirazione che mi lascia interdetta. Amare senza chiedere mai niente...mai....

Amore? bah ossessione sottomissione.....deboli

O

Old Vulvia

Guest
C'è della poesia nelle tue parole
Non so se ho capito bene, ma io ho scritto "figura penosa" in un senso compassionevole e non denigratorio.. la considero la parte più debole del triangolo, soprattutto se è single ed è innamorata.

O

Old Vulvia

Guest
[/b]Cmq per l'altra categoria di amanti, di quelli che amano davvero, so di donne che davvero sono restate nell'ombra per una vita,senza farsi mai scoprire...e lì resto senza parole e nutro un'ammirazione che mi lascia interdetta. Amare senza chiedere mai niente...mai....
Questo non è amore, è avere paura di confrontarsi con la vita vera. Non ne sono affatto ammirata.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Temo di non essermi spiegata.
Io non ne facevo una questione personale ...non mi pongo problemi di come abbia gestito la cosa l'amante di mio marito, sposata che ha portato avanti la cosa per anni nella promiscuità e ha rovinato scientemente la sua famiglia ...lei ha tutto il mio disprezzo tanto quanto ne ha lui.

Io mi immaginavo personalmente nel ruolo di amante e mi immaginavo i problemi che io mi porrei.
Senza aver la presunzione di credermi (e di credere qualsiasi amante) Mata Hari e riconoscendo la responsabilità del traditore, pensavo che io mi sentirei in colpa non tanto di distruggere un legame (anche per illudersi di poter fare questo ci vuole una buona dose di presunzione e scarso senso della realtà), ma di creare un disorientamento e dei dubbi rispetto a se stesso a un uomo che venisse coinvolto.
Non tutti tradiscono con leggerezza e son tanto presuntuosi da non prevedere la possibiliotà di essere scoperti e le relative conseguenze (che possono andare ben aldilà della volontà degli amanti).

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
[/b]

.
Perché sanno di non poter avere altro...

O

Old Angel

Guest
Non so se ho capito bene, ma io ho scritto "figura penosa" in un senso compassionevole e non denigratorio.. la considero la parte più debole del triangolo, soprattutto se è single ed è innamorata.
Si comprendo....ma è anche tanto ma tanto da rincoglioniti......almeno, io faccio sempre riferimento alla mia vicenda e i sentimenti per quel tipo sono di tutti tipi e molto variopinti....variano dalla tristezza e pena al volerlo vedere appeso per i testicoli con un filo da pesca, e veramente molte volte mi chiedo come persone adulte possano arrivare così a tanto...una tristezza inaudita per me.....ma sicuramente una sonora risata da parte di un adolescente in pieno periodo de "il tempo delle mele"

O

Old Vulvia

Guest
Si comprendo....ma è anche tanto ma tanto da rincoglioniti......almeno, io faccio sempre riferimento alla mia vicenda e i sentimenti per quel tipo sono di tutti tipi e molto variopinti....variano dalla tristezza e pena al volerlo vedere appeso per i testicoli con un filo da pesca, e veramente molte volte mi chiedo come persone adulte possano arrivare così a tanto...una tristezza inaudita per me.....ma sicuramente una sonora risata da parte di un adolescente in pieno periodo de "il tempo delle mele"
Non lo so, perchè non sono mai stata tradita che io sappia d fidanzata, ma leggendo i "traditi" mi stupisce che non possiate pensare che 'sto povero amante si è innamorato (quando non è proprio uno sfizio) anche lui, come lo siete voi di uno/a che ci ha messo ben del suo, altrimenti la figura dell'amante non ci sarebbe.

Credo che incanaliate il vostro odio verso l'amante per salvare ai vostri occhi un coniuge che non volete vedere per come è.

Mari'

Utente di lunga data
Non lo so, perchè non sono mai stata tradita che io sappia d fidanzata, ma leggendo i "traditi" mi stupisce che non possiate pensare che 'sto povero amante si è innamorato (quando non è proprio uno sfizio) anche lui, come lo siete voi di uno/a che ci ha messo ben del suo, altrimenti la figura dell'amante non ci sarebbe.

Credo che incanaliate il vostro odio verso l'amante per salvare ai vostri occhi un coniuge che non volete vedere per come è.

Concordo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Io non salvo assolutamente il coniuge ...ma neanche quella "signora" ....solo conoscendo tutti i particolari (che decisamente noioso per voi conoscere e fastidioso per me raccontare) potreste sapere che in quel caso il disprezzo è più che meritato per entrambi insieme al disgusto.

Ogni tradimento è diverso e credo che ci si potrebbe fidare di chi l'ha vissuto.

O

Old amarax

Guest
Io non ne facevo una questione personale ...non mi pongo problemi di come abbia gestito la cosa l'amante di mio marito, sposata che ha portato avanti la cosa per anni nella promiscuità e ha rovinato scientemente la sua famiglia ...lei ha tutto il mio disprezzo tanto quanto ne ha lui.

Io mi immaginavo personalmente nel ruolo di amante e mi immaginavo i problemi che io mi porrei.
Senza aver la presunzione di credermi (e di credere qualsiasi amante) Mata Hari e riconoscendo la responsabilità del traditore, pensavo che io mi sentirei in colpa non tanto di distruggere un legame (anche per illudersi di poter fare questo ci vuole una buona dose di presunzione e scarso senso della realtà), ma di creare un disorientamento e dei dubbi rispetto a se stesso a un uomo che venisse coinvolto.
Non tutti tradiscono con leggerezza e son tanto presuntuosi da non prevedere la possibiliotà di essere scoperti e le relative conseguenze (che possono andare ben aldilà della volontà degli amanti).
Persichè io te nel ruolo di amante non ti ci vedo proprio!!
ma dai!!! e tu, me amante la immagini?
p iene del senso del dovere del rispetto...no.
Io so che l'amore può finire ma io lo avrei detto a lui.Prima.
E penso tu avresti fatto lo stesso
.

O

Old amarax

Guest
Io non salvo assolutamente il coniuge ...ma neanche quella "signora" ....solo conoscendo tutti i particolari (che decisamente noioso per voi conoscere e fastidioso per me raccontare) potreste sapere che in quel caso il disprezzo è più che meritato per entrambi insieme al disgusto.

Ogni tradimento è diverso e credo che ci si potrebbe fidare di chi l'ha vissuto.
Credo che ognuno parta dalle poprie conoscenze...io in base alle mie,di figlia e moglie, ti credo ciecamente. Gli altri in base al proprio vissuto, per quanto provino, non ci riescono...

Old Jesus

Utente di lunga data

Tu fai un errore di impostazione, gravissimo.

Vuoi razionalizzare l'irrazionale.

Non ce la farai mai.....

In amore (voi lo chiamate così.....) nulla è detto, nulla è scritto. Quando parte l'attrazione si torna bambini e si pensa solo a giocare.....

E non parlatemi di maturità. Se solo si capisse che la coerenza è disumana, non ci sarebbero più traditi nè traditori....

Old Jesus

Utente di lunga data
Persichè io te nel ruolo di amante non ti ci vedo proprio!!
ma dai!!! e tu, me amante la immagini?
p iene del senso del dovere del rispetto...no.
Io so che l'amore può finire ma io lo avrei detto a lui.Prima.
E penso tu avresti fatto lo stesso
.
Amarax, tu ci invecchierai con stò tormentone.....

Fottitene..... Vai a vivere pure tu....

Prima che sia troppo tardi....

O

Old fay

Guest
Macchè, il gioco è alla pari. E' talmente alto il piacere che si provanel vivere una nuova emozione che sensi di colpa zero, dopo casomai....ti faccio ridere Persa cara, il mio lui ha adesso senso di colpa verso di me perchè si rende conto che mi sta facendo soffrire!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.