amare due donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amarax

Guest
Deve essere difficile digerire che NOn si amano due persone in contemporanea, una la si può amare di un amore pacato e consapevole, per l'altra è solo innamoramento, che è la condizione meno consapevole che esista!
E tu vuoi coerenza quando non ne ha per lui?
Non sei complice ma non devi neppure procurare alibi.... l'altra se la vedrà con suo marito, ma è tuo marito che se la deve vedere con te e sta mettendo in atto mille maniere di far passare questa storia come qualcosa che ha subito e che sta combattendo.
State male in tre perchè una coppia non è e non sarà mai una triade!
Tradire è triste ma cercare di far passare il tradimento come qualcosa a cui non ci si può opporre, neppure fosse un uragano.... non è triste, è pretestuoso.
Tu non sei la Protezione Civile del suo tentennamento.
Bruja
Non so se mi credi...dall'inizio di questa storia io ho avuto la sensazione di doverlo proteggere.Poi sono arrivata lla conclusione che devo proteggere me...meglio tardi che mai.

O

Old TurnBackTime

Guest
illusa....

Le ha parlato ieri.
Lui sta male.
Io anche.
L'altra? pure.
Chi dice che non si possono amare due donne?due donne diverse per età, cultura e modo di vivere.La dualità dell'essere umano.Io che sto lottando perchè lui si liberi di lei,delle emozioni che gli dà lei,dei sentimenti che ha causato in lui,me lo chiedo ancora una volta.Stiamo da schifo tutti e tre.Sarebbe più facile accettare.Credergli quando si dispera perchè io dico che non mi ama...che ama lei e non ha il coraggio di lasciarmi.Credergli quando dice che sta male senza di me e senza di lei.Non pensare a dov'è se non è al lavoro.Non pensare con chi parla se è al telefono.Chiudere i 2 occhi(due, uno solo è poco).Capire che se no ti rovini la vita ancora di più.Nonostante il dolore soffri di più.
E' un plagio?
E' dipendenza affettiva?
Vorrei coerenza da lui.
Sta provando a darmela.
Vorrei essere sola nel suo cuore.Invece siamo in due.
E il marito di lei?non sa niente.
Sono complice?spero di no.Non lo conosco nemmeno.Almeno questo problema non è mio.

Ti stai illudendo che sia possibile amare due donne perche' non hai la forza di restare da sola...si e' dipendenza...ma per la persona di cui si parla....lui....e' come essere dipendenti da una pianta...qualcosa che puo' solo ricevere...senza dare...mi rendo conto che rassegnarsi non e' la cosa piu' facile del mondo...se e' una continua illusione quella che vuoi...ACCOMODATI PURE...lui sara' un illusionista piu' bravo di david copperfield...e ti fara' credere di essere in paradiso...quando invece sei nel piu' profondo inferno...

O

Old amarax

Guest
No Amarax, non è un'illusione. E' seguire il cuore. Sempre.
Questo l'ho fatto.Non ho nessun rimorso.Gli ho mostrato senza nessun pudore quanto lo amavo.Con pupazzi,canzoni,e....tutto.
Davvero se non ne è venuto fuori la storia sarà più importante di quel1 0 o 20% di tempo che gli dedicava...e che dice valeva.
E allora.Fine.

O

Old amarax

Guest
Ti stai illudendo che sia possibile amare due donne perche' non hai la forza di restare da sola...si e' dipendenza...ma per la persona di cui si parla....lui....e' come essere dipendenti da una pianta...qualcosa che puo' solo ricevere...senza dare...mi rendo conto che rassegnarsi non e' la cosa piu' facile del mondo...se e' una continua illusione quella che vuoi...ACCOMODATI PURE...lui sara' un illusionista piu' bravo di david copperfield...e ti fara' credere di essere in paradiso...quando invece sei nel piu' profondo inferno...

Non hai seguito la mia soap...sono all'epilogo.Nessuna illusione.E' stata una bella storia ma è finita.Il finale non è"..e vissero felici e contenti".

Verena67

Utente di lunga data
GRANDE TBT ! Io l'ho sempre detto al mio ex che è come una pianta grassa!

Bravo!

C

cofusa27q

Guest
non capisco...

pensavo...riguardo la mia storia e leggendo anche svariati post degli altri...
Ma perchè cavolo qnd uno/a si rompe le palle di stare a soffrire per una persona che non merita si trova subito dall'altro lato un tizio/a che casualmente si rende conto che sta perdendo il GRANDE AMORE DELLA PROPRIA VITA!!!!e da lì iniziano una serie di gesti insensati che a volte ti portano a non riconoscere + chi hai di fronte!

Mentre il più delle volte qnd si cerca di chiarire, dialogare...salvare un fidanzamento o peggio ancora un matrimonio, si assistono a scene in cui l'altro se ne va, o continua farsi i benedetti cavolacci suoi....
Ma dico io una "normalissima" situazione equilibrata no?!?

ovviamente sto descrivendo casi come dire : limite! però...molto,molto frequenti!

O

Old amarax

Guest
pensavo...riguardo la mia storia e leggendo anche svariati post degli altri...
Ma perchè cavolo qnd uno/a si rompe le palle di stare a soffrire per una persona che non merita si trova subito dall'altro lato un tizio/a che casualmente si rende conto che sta perdendo il GRANDE AMORE DELLA PROPRIA VITA!!!!e da lì iniziano una serie di gesti insensati che a volte ti portano a non riconoscere + chi hai di fronte!

Mentre il più delle volte qnd si cerca di chiarire, dialogare...salvare un fidanzamento o peggio ancora un matrimonio, si assistono a scene in cui l'altro se ne va, o continua farsi i benedetti cavolacci suoi....
Ma dico io una "normalissima" situazione equilibrata no?!?

ovviamente sto descrivendo casi come dire : limite! però...molto,molto frequenti!
E' lo stesso dilemma in cui mi dibatto io.
E ti garantisco che sono molto più comuni di quanto vedi su internet nei vari forum
Nel posto dove lavoro ce ne sono tanti!
E così nella scuola,nelle fabbriche...la verità è che fuori casa ci si incontra al di fuori dei problemi domestici...si è al meglio di noi.In casa c'è spesso nervosismo xchè è tardi,xchè la cena non è pronta,chè non c'è quello che desideriamo in quel momento....xchè non è pronta proprio quella camicia che si vuole indossare ecc ecc

e allora patatrac!!
Io non mi sono mai fatta prendere da questo sacro fuoco...
Anzi...ho vissuto un amore per una cantante
pensa che sono andata ai concerti suoi:io che non avevo mai lasciato casa mia nè i ragazzi.Che bello! fu un bagno nella spensieratezza.In gruppo tante giovani donna(ti parlo di 12 anni fa...)
vabbè
auguri x il tuo futuro

O

Old fay

Guest
Mmmhhh vedo difficile superare il rancore che hai dentro, molto difficile. Certe situazioni inizialmnete ci vedono come perdenti ma nel giro di poco si diventa vincenti. La vita è strana. Ed io ti auguro di farcela presto ad uscire da tutto questo. Poi avrai sicuramente più stima di te, mio marito che ha le sue pecche anche lui, ma che è stato da me tradito e lo sa, adesso vuole stare da solo, lo vedo forte, eppure è stata parte lesa di tutta questa storia che adesso sta vedendo me parte lesa, lesissima, mentre lui sta risalendo la china, forse perchè sa del mio dolore, si sente vincente, ma fino a ieri era perdente. Credo che per uscire da certi incastri bisogna ripulirsi di tutto, dentro soprattutto, io penso chese mai riuscirò a superare questo momento terribile sarà perchè avrò fatto chiarezza dentro di me. Non so come si possa ricostruire sulla menzogna, melo chiedo spesso, le mie amiche mi dicono che io sono troppo sincera, inutilmnete alle volte, ma io sento le cose che faccio. Oggi non è una buona giornata per me. Va bè, non vi ammorbo! Ciao Amarex!

O

Old amarax

Guest
x fay

ma una piccola,piccolissima vendetta( mandarlo a ...) non me la posso prendere?
non è rancore!

Verena67

Utente di lunga data
Mmmhhh vedo difficile superare il rancore che hai dentro, molto difficile. Certe situazioni inizialmnete ci vedono come perdenti ma nel giro di poco si diventa vincenti. La vita è strana. Ed io ti auguro di farcela presto ad uscire da tutto questo. Poi avrai sicuramente più stima di te, mio marito che ha le sue pecche anche lui, ma che è stato da me tradito e lo sa, adesso vuole stare da solo, lo vedo forte, eppure è stata parte lesa di tutta questa storia che adesso sta vedendo me parte lesa, lesissima, mentre lui sta risalendo la china, forse perchè sa del mio dolore, si sente vincente, ma fino a ieri era perdente. Credo che per uscire da certi incastri bisogna ripulirsi di tutto, dentro soprattutto, io penso chese mai riuscirò a superare questo momento terribile sarà perchè avrò fatto chiarezza dentro di me. Non so come si possa ricostruire sulla menzogna, melo chiedo spesso, le mie amiche mi dicono che io sono troppo sincera, inutilmnete alle volte, ma io sento le cose che faccio. Oggi non è una buona giornata per me. Va bè, non vi ammorbo! Ciao Amarex!

tuo marito pure Fay come ambivalenza non scherza, un giorno insegue, l'altro fugge...

Sola, no?!

Bacio!

O

Old fay

Guest
Cara Veri è molto ambivalente, sola si, magari. Adesso è stato fuori per tre giorni nei quali io non l'ho mai voluto sentire al telefono, lui ha telefonato ma io non ho risposto, sto bene quando non c'è e mi agita l'idea che torni, mi ha riempita di sms che vuole riprovarci etc. Che strazio, ma perchè non se ne va lui? Amarax, togliti di mezzo tu e basta! Vuol dire lascialo ma non per lasciarlo definitivamente, per avere un momento di pausa.

O

Old amarax

Guest
Cara Veri è molto ambivalente, sola si, magari. Adesso è stato fuori per tre giorni nei quali io non l'ho mai voluto sentire al telefono, lui ha telefonato ma io non ho risposto, sto bene quando non c'è e mi agita l'idea che torni, mi ha riempita di sms che vuole riprovarci etc. Che strazio, ma perchè non se ne va lui? Amarax, togliti di mezzo tu e basta! Vuol dire lascialo ma non per lasciarlo definitivamente, per avere un momento di pausa.
E' quello che sto facendo.E sto bene.

O

Old Anna A

Guest
mah. mio marito fa le stesse menate. è fuori e telefona fino allo sfinimento fino a che non gli rispondo. se sono furi casa io, idem. se poi chiamo io non risponde.
adesso, pare che nel suo orizzonte sia apparsa una nuova ventenne... da delirio...
e lui è sempre più bello e io sempre più smarronata.

bah e ribah. Disperata, se non altro tu hai solo un marito da mandare a fanculo.
io mi sono incasinata anche con un amante che non amo ma che merita il mio rispetto 1000 volte più di quel fetente che ancora amo.
altro che manicomio.

O

Old amarax

Guest
mah. mio marito fa le stesse menate. è fuori e telefona fino allo sfinimento fino a che non gli rispondo. se sono furi casa io, idem. se poi chiamo io non risponde.
adesso, pare che nel suo orizzonte sia apparsa una nuova ventenne... da delirio...
e lui è sempre più bello e io sempre più smarronata.

bah e ribah. Disperata, se non altro tu hai solo un marito da mandare a fanculo.
io mi sono incasinata anche con un amante che non amo ma che merita il mio rispetto 1000 volte più di quel fetente che ancora amo.
altro che manicomio.
Anna...!!! anche tu combatti con questi problemi?

O

Old Anna A

Guest
Anna...!!! anche tu combatti con questi problemi?
capirai..

no. io non combatto con questi problemi. ci sono già passata. 7 anni e mezzo fa. e, nel dopo, le corna di mio marito mi sono sembrate pure una cosa da niente. ma va bè.
quello che mi fa stare male è che non riesco a volergli male. lo odio. ma lo amo.
non dipendo da lui. sto bene quando esco con i miei amici e con il mio amante.
ma non ci siamo. ecco perché sono in crisi nera. ho un uomo che mi adora e da cui io prendo tanto... ma mettiamo il caso, come è già successo, mio marito mi chiama per una urgenza, io mollo tutto e corro da lui. corro da uno che,sostanzialmente, mi tratta come una proprietà privata...
ho tanta vita mia, indipendentemente da mio marito e anche tante gratificazioni a livello di mestiere. ma tutto si ferma, come in un fermo immagine, non appena lui mi chiama.
ma non è giusto. non vivo in base a lui. ma lui è ancora in grado di stravolgermi la vita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.